Senza categoria

A Bolognola a fine ottobre in arrivo il battipista con verricello!


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

La stagione invernale 2017/2018 ha tutte le carte in tavola per essere il punto di vero rilancio del comprensorio sciistico di Bolognola, una delle più importanti stazioni sciistiche delle Marche, all’interno del Parco Monti Sibillini.

Dopo l’annuncio dell’installazione di un nuovo tapis-roulant a servizio dell’area bob e nuovo campo scuola, ecco la seconda novità che vi aspetta per la prossima stagione!!!

La società Funivie Bolognolaski per garantirvi sempre piste preparate al meglio, ha acquistato un battipista Prinoth Letwolf con verricello. Francesco Cangiotti, amministratore della società Funivie Bolognolaski puntualizza che saremo l’unica stazione delle Marche ad avere un mezzo verricellato e questo farà la differenza in termini di qualità di preparazione delle piste ma anche nella durata del manto nevoso.

Con questo nuovo mezzo riusciremo finalmente a preparare alla perfezione la pista nera n.°7 Sbancamento con una larghezza di almeno 30 metri, notevole miglioramento nella battitura anche dei due muri della Porte di Berro e il bello e ripido muro della pista n.°10 Direttissima anche qui potendo sfruttare tutta la larghezza.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

Inoltre con l’ausilio del verricello riusciremo a riportare da valle verso monte la neve ridistribuendola uniformemente lungo tutto il tratto più ripido di ogni pista, prolungando decisamente le giornate di apertura ed evitando specie per le piste di Castelmanardo, soggette al vento di avere i tratti iniziali spesso scoperti e con sassi.

Il battipista ha una potenza di 530 CV e una larghezza della fresa di ultima generazione tipo Power di 6,5 metri, mentre la lunghezza della fune del argano arriva a 1 km.

Bolognolaski, il rilancio della stazione è iniziato a tutti gli effetti, un appello però alla Regione Marche; spetta al ente darci una mano per proseguire con le opere più importanti in progetto che rappresenteranno il vero punto di svolta per questo comprensorio in passato dimenticato ma che merita invece tanta attenzione.

http://www.bolognolaski.it

Via:: http://www.funivie.org/web/a-bolognola-a-fine-ottobre-in-arrivo-il-battipista-con-verricello/








di Team di Neveclub.it 31 agosto 2017