Snowboarding

E’SUBITO PODIO IN COPPA DEL MONDO: PERATHONER SECONDO NELL’SBX DI CERRO CATEDRAL. MOIOLI OUT NEI QUARTI DONNE


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Prima gara e primo podio per l’Italia nella Coppa del mondo di snowboardcross. E’ accaduto sulla pista argentina di Cerro Catredal, dove l’incredibile Emanuel Perathoner ha colto un fantastico secondo posto nella big final, battuto solamente dall’australiano Alex Pullin. Il trentunenne altoatesino dell’Esercito, che finora aveva raccolto un terzo posto a Veysonnaz nel 2012 come miglior risultato, non avrebbe dovuto nemmeno partecipare alla fase ad eliminazione diretta, perché nelle qualifiche di venerdì non aveva superato il taglio. Invece la giuria ha cambiato decisione ammettendo 48 atleti anziché 32 e Perathoner ne ha approfittato, con una grande prestazione che ricorderà a lungo. Completa il podio lo statunitense Jonathan Cheever, mentre Tommaso Leoni ha concluso al nono posto, piazzandosi terzo nella small final dopo l’eliminazione in semifinale. Fuori nei quarti invece Luca Matteotti e Omar Visintin, out negli ottavi Michele Godino e Lorenzo Sommariva, che si e’ incrinato una costola e non gareggerà nella seconda prova in programma domenica 10 settembre.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

La gara femminile il successo e’ andato alla francese Chloe Trespeuch sulla statunitense Lindsey Jacobellis e all’altra transalpina Nelly Moenne Loccoz. Eliminata nei quarti di finale Michela Moioli, praticamente ferma subito dopo la partenza per una spigolata, mentre non ha preso il via Raffaella Brutto, caduta nella fase di riscaldamento e ferma per precauzione, ma dovrebbe prendere regolarmente il via nella seconda gara in programma domenica.

Via:: http://www.fisi.org/snowboard/news/14491-e-subito-podio-in-coppa-del-mondo-perathoner-secondo-nell-sbx-di-cerro-catedral-moioli-out-nei-quarti-donne








di Giuliana Orlandi 9 settembre 2017