Snowboarding

“Big Air and the City”, nove azzurri al via nella gara dell’11 novembre al Parco EXPerience di Milano


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Cresce l’attesa per la seconda edizione di Big Air and the City, lo spettacolare evento di freestyle al Parco EXPerience di Milano, sotto le luci dell’Albero della Vita. Ad aprire le danze, tra meno di due settimane, sarà la Coppa del Mondo di snowboard con i training ufficiali venerdì 10 novembre, seguiti da qualificazioni e finali sabato 11. Lo show si ripeterà il weekend successivo con i grandi del freeski, venerdì 17 e sabato 18.

Dopo la cancellazione della tappa di Copenaghen, l’appuntamento di Milano rappresenta l’apertura della stagione per la disciplina Big Air, nonché il primo evento di Coppa del Mondo in Italia. Una première di grande prestigio, in una delle città più importanti d’Europa, che non a caso ha riscosso l’entusiasmo dei migliori atleti internazionali.

Tanti i campioni hanno già confermato la loro presenza sulla rampa di Big Air Milan, che proprio in questi giorni è in costruzione al Parco EXPerience. Particolarmente attesa è la prova maschile e femminile di snowboard, che assegna punti preziosi per la qualificazione a PyeongChang 2018 dove la disciplina del big air debutta nel programma olimpico. Per importanza e per levatura degli snowboarder in gara, a Milano si potrà già assistere a un gustoso antipasto della sfida a cinque cerchi.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

Per quanto riguarda la gara di snowboard maschile, il nome di spicco è quello del veterano belga Seppe Smits, secondo l’anno scorso a Milano e vincitore finale della Coppa del Mondo. In attesa di conoscere i nomi della forte selezione norvegese – che lo scorso anno vinse sotto l’Albero della Vita con Marcus Kleveland e che annovera il campione del mondo Stale Sandbech – tra i principali rivali figurano il finlandese Roope Tonteri, primo nel 2016 nel big air di Moenchengladbach, gli statunitensi Chris Corning, Redmond Gerard e Kyle Mack, il britannico Jamie Nicholls, lo svizzero Jonas Boesiger, il canadese Antoine Truchon e i russi Anton Mamaev e Vlad Khadarin (vincitore del big air di Mosca). Sei infine gli atleti azzurri pronti a stupire il pubblico di casa: Alberto Maffei, Nicola Dioli, Loris Framarin, Cesare Girotto, Nicola Liviero, Francesco Tosi ed Emil Zulian.

Tra le donne, la regina è l’austriaca Anna Gasser, dominatrice della scorsa stagione con quattro vittorie (su sei) in Coppa del Mondo, compreso l’evento di Milano, e l’oro ai Mondiali in Spagna con un fantastico 100 nella terza run. Le principali avversarie arrivano dagli Stati Uniti, con la “raising star” Hailey Langland, seconda nel 2016 sotto l’Albero della Vita, Jamie Anderson, oro a Sochi 2014 nello slopestyle, e Julia Marino. Attenti anche alla 20enne britannica Katie Ormerod, già vincitrice a Mosca, alla canadese Laurie Blouin e alla slovacca Klaudia Medlova. Per l’Italia, al via Giorgia Locatin e Margherita Meneghetti.

Via:: http://www.fisi.org/snowboard/news/14736-big-air-and-the-city-nove-azzurri-al-via-nella-gara-dell-11-novembre-al-parco-experience-di-milano








di Giuliana Orlandi 30 ottobre 2017