Ski Test : prove materiali, Test e novità sci / Test di Sci, Scarponi ed abbigliamento per la neve

Ski Test 2018 : Head iSpeed PRO


Head iSpeed PRO è uno sci dinamico, facile in ingresso di curva e veloce in uscita, dinamico nei cambi di ritmo e molto stabile alle alte velocità.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 7, media punteggio 4,43 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Provato durante i TEST PMC di febbraio 2017, organizzati da Ornello Sport di Asola (MN) dagli utenti premium del negozio, si sono dimostrati solidi e stabili alle alte velocità e versatile nei cambi, anche su raggi di curva ampi.

Ecco i commenti degli utenti :

Head iSpeed PRO 175 e 180
Uno sci solidissimo, tenuta super ma anche ingresso curva docile e ammiccante (grazie alla spatolona). Se caricate, le aste hanno anche un bel ritorno di energia, piacevole e gustoso, che regala sorrisi. Lo sci infonde sempre sicurezza, con tutti i raggi e lungo tutta la curva. La misura 175 è senza dubbio più maneggevole, ideale per chi è più leggero o per chi ha voglia di cortoraggio a profusione. La 180 va lavorata un pizzico di più, ma ha dalla sua più centimetri di sostegno e una maggiore stabilità e precisione, oltre ad una maggior armonia generale.

Head iSpeed Pro 175
Ecco, non so se sia solo merito della nuova piastra, ma lo sci ha un comportamento molto più vivo rispetto a quello dello scorso anno. In uscita curva è bello energico, in entrata rimane molto facile, anche se per farlo girare bene devi fare tutto giusto. E’ un ottimo GS, duretto il giusto e sciabile tutto il giorno e molto godibile. Per mio gusto di sciata e facilità di gestione in mezzo al casotto delle piste questa è la mia misura. Veramente divertente.

Head WC iSpeed Pro 180, piastra con ammortizzatore anteriore
Questo sci, in questa misura, è sempre un Signore delle nevi.
Su pista dura, delle 8:30 del mattino, ancora rigata dal gatto, si dimostra sempre efficace, solido, sicuro.
Tenuta top a tutte le velocità, mai una sbavatura. Lo sci diventa adrenalinico se si spinge sull’acceleratore e si cerca l’inversione di spigolo “bastarda”. Il rebound è potente se si alza il ritmo e ti spara nella curva successiva in un battibaleno.

Head WC iSpeed Pro 175, piastra con ammortizzatore anteriore
Lo sci è ottimo, ma non tanto quanto il fratello da 180 cm. Secondo me, anche ricordando le esperienze degli anni passati con la misura 185, il WC iSpeed è nato per essere in misura 180, dove è assolutamente perfetto. Il 175 resta un ottimo sci, ma la sensazione è che tra struttura e sciancratura non ci sia quella quadra perfetta del 180 cm. In sostanza, gira troppo. Chiude troppo. E se vuoi allargare la traiettoria devi alleggerire il carico.

Head iSpeed Pro 180 (con spinotto)
Come per il fratello più corto, lo sci è quasi perfetto, lo spinottino che fa da ammortizzare sinceramente al mio livello di sciata, non si sente o comunque è marginale, magari per le CdM fa differenza ma secondo me in pista ha poco senso spendere di più per averlo. (ovviamente è una opinabilissima e personalissima opinione), niente da aggiungere.

 

 


Ornello Sport

Potete acquistarlo online da ORNELLO SPORT

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO ( Redatta dalla redazione di Neveclub.it) :

SENSAZIONE FACILE X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA  X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO

 





di Team di Neveclub.it 22 febbraio 2017