Test di Sci, Scarponi ed abbigliamento per la neve

Ski Test 2018 : Volkl Racetiger SL


Lo sci Volkl Racetiger SL 2018 si è dimostrato uno sci molto reattivo e veloce nei cambi di ritmo, ottimo in uscita di curva, mantiene buona velocità e stabilità.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 9, media punteggio 4,67 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Provato durante i TEST PMC di febbraio 2017, organizzati da Ornello Sport di Asola (MN) dagli utenti premium del negozio, si sono dimostrati veloci e versatili nei cambi di ritmo, con ottima tenuta di spigolo anche su neve dura.

Ecco i commenti degli utenti :

Volkl Racetiger SL 165 FIS
Ho fatto 4 giri con lo sci, il primo di ambientamento perché era qualche tempo che non risalivo su un SL FIS e quindi dovevo riprendere le misure, il secondo in cui lo sci mi è piaciuto, il terzo in cui lo sci mi è sembrato normale, ed un quarto in cui lo sci mi è sembrato troppo “morbido”. Mi spiego, uno sci FIS non è sicuramente morbido, tanto meno un SL, ma se penso a gli SL FIS che ho provato in passato questo è meno reattivo, e meno violento in uscita, ti aspetti sempre che scalci, come dovrebbe fare, ma non succede mai e la cosa è sorprendente. Per me in peggio. Per altri magari in meglio, sicuramente è uno sci che non comprerei.

Voelkl Racetiger SL UVO 180
Da sempre considero questo modello il migliore di tutto il catalogo della casa tedesca e sicuramente uno dei migliori slalom in circolazione. Anche lui, come il modello da gigante, è stato oggetto di una completa rivisitazione grafica e monta, almeno nella versione che ho provato io, ma credo sia un optional, la piastra/attacco Piston, mentre la struttura dello sci è rimasta sostanzialmente invariata rispetto a quello della scorsa stagione. Anche lui ha un rocker in punta, ma meno invasivo rispetto al GS, che lo rende facilissimo da far girare. Come il modello più lungo, a bassa velocità ti sembra un pelo lento nell’entrata in curva ed anche lui come il fratello da gigante si esalta non appena acceleri e ti butti dentro le curve. Paradossalmente mi è piaciuto di più sul lungo che nello stretto, dove anche a velocità notevoli per uno sci con un raggio di curva teorico di una dozzina di metri non fa una piega e non mostra la minima sbavatura, tant’è che probabilmente, ma è da sempre una sua caratteristica peculiare, è tra gli SL più polivalenti in circolazione; uno sci quindi da poter sfruttare anche come un allround a tutto tondo, ma che se lo metti alla frusta ti proietta da una curva all’altra come pochi altri SL sanno fare.

 


Ornello Sport

Potete acquistarlo online da ORNELLO SPORT

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO ( Redatta dalla redazione di Neveclub.it) :

SENSAZIONE FACILE X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA  X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO  X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO

 





di Team di Neveclub.it 23 febbraio 2017