Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

Test materiali Mammut antivalanga : artva, zaino, pala, sonda….


Mammut in soli 3Kg totali comprende l’innovativo e rivoluzionario zaino light da 28 litri dotato del sistema rimovibile Airbag 3.0, l’apparecchio ARTVA Element Barryvox, la sonda Carbon 280 Fast Lock e la pala Alugatur Light. Un peso che vale sicuramente la pena di portare sempre con sé !

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 5, media punteggio 4,40 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio boom del numero di appassionati di scialpinismo e freeride. Fondamentale, per tutti gli appassionati dello sci fuoripista, è avere con sé, in ogni uscita, le necessarie attrezzature di auto-soccorso in caso di valanga (ARTVA, pala e sonda) alle quali, recentemente, si sono aggiunti gli zaini dotati di airbag.

Tutti gli appassionati di queste discipline sanno benissimo che, nel caso di seppellimento da valanga, la curva di probabilità di sopravvivenza cala drasticamente dal 100% al 25% nel giro dei primi 15 minuti. Da qui l’importanza di sapersi muovere in modo corretto, veloce, efficace, utilizzando le attrezzature che abbiamo con noi. Proprio in questo importantissimo e delicato campo si muove Mammut, azienda Svizzera che dal 1862 si è sempre proposta come azienda innovativa nel campo delle attrezzature da soccorso ed è sinonimo di massima sicurezza in montagna.

Va sottolineato che, purtroppo, spesso sfugge il concetto che non basta avere con sé questa attrezzatura, per “essere al sicuro”, ma è altrettanto importante avere una specifica preparazione sia per quanto riguarda la capacità di valutazione del manto nevoso e dei pendii che, soprattutto, nel saper utilizzare questi strumenti in modo corretto ed efficace.

Proprio perché il tempo e la velocità nella ricerca di un seppellito sono fondamentali per la sua sopravvivenza, l’obiettivo principale dell’azienda è di progettare e produrre attrezzature di soccorso da valanga sicure e funzionanti in ogni condizione, efficaci e facili da utilizzare. Come l’equipaggiamento di sicurezza per neve Mammut che in soli 3Kg totali comprende l’innovativo e rivoluzionario zaino light da 28 litri dotato del sistema rimovibile Airbag 3.0, l’apparecchio ARTVA Element Barryvox, la sonda Carbon 280 Fast Lock e la pala Alugatur Light. Un peso che vale sicuramente la pena di portare sempre con sé !

Mammut è uno dei marchi più affermati nel campo dell’attrezzatura per gli sport alpini in quanto a qualità, innovazione e nuove tendenze. Negli ultimi anni la ricerca di Mammut si è mossa a 360° nel campo della sicurezza e della prevenzione da rischio valanga con lo sviluppo di prodotti specifici per lo scialpinismo ed il freeride.

Proprio per questo il portale ActionMagazine.it ha pubblicato dei test realivi ai seguenti materiali. Potete leggere le recensioni approfondite qui…..





Vedi anche: /
di Team di Neveclub.it 14 febbraio 2016