Dolomiti Superski, il carosello sciistico nel cuore del Patrimonio Mondiale UNESCO, propone il meglio di quanto possa offrire una vacanza in montagna: 450 impianti di risalita tutti usufruibili con un unico chip-skipass, la varietà di 1.200 chilometri di pura emozione e panorami alpini invernali mozzafiato, che sono stati riconosciuti dall’UNESCO fra i più belli al mondo.
Il carosello è situato in Italia, nelle Dolomiti, che si trovano nella parte nord-est del Paese, e si estende tra l‘Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno su di un territorio di ben 3.000 km².
Le 12 zone sciistiche che ne fanno parte si distinguono per la loro varietà di offerta e di prezzo e sono particolarmente adatte per un’emozionante vacanza sulla neve tra amici o con tutta la famiglia. Qui tutti, principianti, campioni dello sci, snowboarder e amanti delle doppie punte, trovano condizioni di pista ideali ad un prezzo davvero impareggiabile grazie alle numerose offerte e promozioni. Il 90% delle zone sciistiche si trovano ad un’altitudine tra i 1.500 ed i 3.269 metri del ghiacciaio della Marmolada, si scia dunque ad alta quota in un ambiente alpino eccezionale, con condizioni di innevamento di prim’ordine.
A questo si aggiunge la garanzia di innevamento su 1.116 km di pista predisposti con sistemi di innevamento programmato, la sciabilità è quindi garantita da dicembre fino ad aprile, anche in situazioni di scarso innevamento naturale, così da garantire il pieno godimento della vacanza e della varietà unica del comprensorio.