Situazione Neve CERVINIA – Webcam e Meteo


WEBCAM CERVINIA

Il clima di Breuil-Cervinia è di tipo alpino: gli inverni sono freddi, con intense nevicate, e le temperature scendono molto frequentemente sotto lo zero. Le estati sono fresche e brevi, infatti è una località ideale anche per lo sci estivo sul ghiacciaio del Plateau Rosà. Le immagini delle webcam seguenti permettono di essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni meteo neve di Cervinia.

Breuil Cervinia - Plan Maison - 2555m

Breuil Cervinia - Plateau Rosà - 3480m

Breuil Cervinia - Cime Bianche Laghi - 2812m

SITUAZIONE NEVE CERVINIA

PREVISIONI METEO CERVINIA

Il Comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia è situato tra Italia e Svizzera e si snoda attorno al Cervino (4478 mt). Breuil Cervinia, può contare su 350 Km di piste per sci alpino e snowpark per snowboarding e freestyle. Le piste da discesa si sviluppano da Valtournenche fino a Zermatt. La stagione sciistica a CERVINIA è tra le più lunghe d’Italia, da ottobre fino a primavera inoltrata. La pista più famosa è la n°7 “Ventina” da 3480 m a 2006 m.
A Cervinia, nei pressi delle sciovie Crétaz è presente l’illuminazione sciistica notturna.

Per gli appassionati dello sci di fondo viene battuto un anello di 3 Km, mentre a Valtournenche è disponibile un anello di 3,3 km ed uno da 6,5km nella frazione di Maen.
Sci Estivo in Svizzera dove è possibile sciare sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosà.

SKIMAP CERVINIA

Il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia é tra i più grandi d’Italia, costituito da 350 km di piste che si snodano tra montagne famose ed incantevoli, come il Cervino ed il Monte Rosa. Le piste da discesa, collegano  le località di CerviniaValtournenche arrivando fino a Zermatt. Sono inoltre disponibili circa 13 Km di piste per sci di fondo.

Tra le piste per lo sci alpino si evidenzia la famosa pista n°7 “Ventina”, lunga 11 km, che percorrendo l’omonimo ghiacciaio scende dal Plateau Rosà fino a Cervinia. In generale le piste sono in prevalenza blu e rosse, caratterizzate da pendii principalmente piuttosto dolci. Fanno eccezione la pista nera del Cervino nella zona del Cretaz e l’area Cielo Alto.

Inoltre a Cervinia sono di casa olptre lo sci alpino anche lo snowboarding ed il freeride, (ma anche lo skicross e lo snowboardercross). L’ IndianPark di Cervinia (area ski di Plan Maison) ha numeri davvero importanti: 400 metri di lunghezza e 100 e più di larghezza con rail e kicker rivolti a snowboarder e freestyle skiers di ogni livello. E poi ci sono le feste della tribù, tutti i giorni, con tanta musica e tanti eventi…

cervinia cartina