Courmayeur Mont Blanc - Monte Bianco

Courmayeur Heliski : vola in vetta al Monte Bianco !


Heliski a Courmayeur Mont Blanc : Lasciati incantare dai suggestivi panorami alpini di Courmayeur visti da una prospettiva unica, il Monte Bianco.


Uno spettacolare volo panoramico in elicottero, dalle pendici fino alla vetta del Monte Bianco, sorvolando i suggestivi ghiacciai della Val Veny, teatro di famose imprese alpinistiche, e le pareti di roccia sulle quali è stata scritta la storia dell’alpinismo, tra il rosso delle guglie di granito e le mille sfumature di azzurro dei ghiacci perenni.

heliski_courmayeur_8,2457_neveclub

Con partenza dal piccolo paesino di Entreves,  l’elicottero vi porterà sulla bellissima Val Veny, passando sopra al ghiacciaio della Brenva e in mezzo alle guglie dell’Aiguille Noire de Peterey, sorvolando poi il ghiacciaio del Freney, sfiorando il Pilone centrale del Freney e ancora sul ghiacciaio del Breuillat e su quello del Miage, per salire fin su in vetta al Monte Bianco.

Il volo continua passando vicino alla Tour Ronde e sopra al ghiacciaio del Gigante per dirigersi verso il dente del Gigante e, percorrendo tutta la Cresta di Rochefort, ti porterà fino alle Grandes Jorasses per proseguire sull’incantevole Val Ferret e rientrare ad Entreves!





di Team di Neveclub.it 25 Ottobre 2014