Materiali per sci e snowboard

Borde Ski – Sci in legno artigianali


Gli sci Borde nascono dall'idea di creare una nuova categoria di sci, che combini alto contenuto tecnico con design particolare ed unico


Gli sci Borde sono prodotti in maniera artigianale, secondo una tecnica che rimane la migliore per assicurare un’ottima performance sulla neve per ogni tipi di sciatore, sia professionista che principiante.

La filosofia di Borde Ski è quella  di utilizzare materiali puri e d ecosostenibili, la cura nella realizzazione esclusivamente a mano in maniera artigianale e l’attenzione per i dettagli.

Una nuova tipologia di sci dove tecnologia e design si fondono per dare vita ad un prodotto unico, personalizzabile al 100%.

La filosofia di Borde Ski è quella di creare prodotti che soddisfino i bisogni di ogni singolo sciatore e per questo ogni realizzazione è eseguita assieme al cliente, valutando ogni esigenza tecnica ed estetica che viene richiesta.

Materiali

Gli sci Borde sono prodotti con materiali performanti e resistenti che permettono una sciata unica nel suo genere.

Sono composti da :

  • Anima lamellare di legno di abete e frassino alternato
  • Fibra di vetro
  • Carbonio per agevolare il fattore rigidità
  • Kevlar per migliorare radicalmente la torsione

Tenuta sulla neve

L’azienda sulla neve deve essere perfetta, una delle caratteristiche degli sci borde è l’alternanza di materiali che permette una perfetta aderenza su ogni superficie nevosa.

Stabilità

Le vibrazioni sono l’elementocritico degli sci, che ne compromettono le prestazioni e la funzionalità Borde ha scelto quindi di eliminare i materiali che amplificano questo effetto, come il metallo e la plastica, puntando invece sul legno, materiale che riduce drasticamente il problema della vibrazione. Per questo i prodotti Borde Ski sono realizzati principalmente con legno che oltre a ridurre le prestazioni aumenta le prestazioni dello sci.

Decorazioni

Una delle specialità degli sci Borde è certamente la decorazione che li rende dei pezzi unici. Grazie a tecniche che vanno dall’incizione laser, all’intarsiatura in legni diversi è possibile creare disegni o figure su richiesta del cliente.

Per informazioni o prenotazioni contattare Borde Ski ([email protected])

Imer – Primiero (TN)





Vedi anche: /
di Team di Neveclub.it 2 Febbraio 2020