Attrezzatura Scialpinismo

La Sportiva STRATOS V : lo Scarpone da scialpinismo Race più leggero


Lo scarpone da scialpinismo Race più leggero e tecnologico disponibile sul mercato


La Sportiva Stratos V 2020 fà parte della quinta generazione di scarponi full-carbon. Si tratta del più celebre della categoria  Race per lo Scialpinismo ed è stato sviluppato in collaborazione con il Campione del Mondo in carica Michele Boscacci.

L’innovativa scarpetta interna permette di personalizzare la calzata grazie alla tecnologia esclusiva Pillow-Tech: un cuscinetto ad aria gonfiabile che permette di regolare i volumi della scarpetta all’interno dello scafo.

L’innovativa leva CavoBike Stratos permette di svincolare totalmente il gambetto dallo scafo evitando ogni impedimento in modalità Walk. Geometrie e laminazione del carbonio di scafo e gambetto sono studiate per ridurre al minimo peso e volumi: la nuova forma affusolata così ottenuta è estremamente compatta, diretta e precisa sullo sci, permettendo il massimo controllo dei movimenti e una perfetta trasmissione della potenza. Nervature di rinforzo ed innesti in materiale bullet-proof antisfondamento riducono le vibrazioni dello scafo al minimo per una sciata estremamente performante. La costruzione super compatta del tallone Spur-Heel Construction™ conferisce maggiore resistenza e lascia il tallone libero per compatibilità con tutti i tipi di rampone. Il sistema di aggancio posteriore dell’attacco in materiale polimerico nella caratteristica colorazione rossa, protegge lo scafo dagli urti durante la camminata.

Materiale
Scafo in fibra di carbonio con rinforzi in materiale bullet-proof antisfondamento e nervature di rinforzo
Scarpetta
Stratos V Liner
Attacco
Compatibile con attacchi tech
Peso (gr)
540

Il nostro parere :

Lo scarpone da scialpinismo La Sportiva STRATOS V è un modello tOP di gamma adatto a chi pratica questo sport invernale in modo agonistico. Regala sensazioni uniche grazie alla sua leggerezza e rigidezza derivata dalla fibra di carbonio impiegata per la costruzione dello scafo.

Non è indirizzato ad amatori o per escursioni non professionistiche inquanto, proprio la sua leggerezza ,che ovvimente lo rendono ottimo nella fase di salita, vanno a penalizzare gli sciatori meno esperti nelle fasi di discesa.

 

Aggiornamento 21-gennaio 2020 RITIIRO DI FABBRICA :

La Sportiva desidera informare i suoi clienti che, dopo alcune segnalazioni ricevute dal mercato, riteniamo opportuno procedere a un’ispezione tecnica straordinaria del modello Stratos V, al fine di garantirne la sicurezza durante l’utilizzo da parte dei consumatori.  Chiediamo pertanto ai nostri clienti di restituire il prodotto al negozio dove lo acquistate per poi inviarlo a La Sportiva Spa per l’ispezione. La Sportiva eseguirà i controlli tecnici necessari nel più breve tempo possibile e rispedirà il prodotto al negozio una volta accertata la sicurezza durante l’uso. Tutte le spese di spedizione saranno a carico di La Sportiva Spa.  La Sportiva si scusa per l’inconveniente causato ai nostri clienti.






di Team di Neveclub.it 17 Gennaio 2020