La Settimana Bianca 2021, tra le tante offerte con skipass compreso nel prezzo in hotels con aree relax e confort. Le località sciistiche spesso hanno lasciato invariati i prezzi rispetto alla stagione precedente con offerte per studenti universitari ed agevolazioni per famiglie che prenotano settimane bianche all inclusive.
>>> OFFERTE CON SKIPASS COMPRESO <<<
La Settimana Bianca 2021 risolleva le sorti del turismo italiano? gli studi dell’osservatorio turistico evidenziano che gli appassionati di sci e snowboard non rinunciano alla settimana bianca e le prenotazioni per la settimana bianca 2020-2021 sono in aumento.
Come ogni anno l’offerta è molto vasta, con pacchetti vacanza in grado di soddisfare tutte le esigenze, le Alpi offrono tante località sciistiche con impianti di risalita moderni e piste da sci per sciatori esperti o altre per adatte ai principianti. Si possono trovare condizioni ideali per sciatori, o snowpark per snowboarders o ancora grandi anelli per lo sci di fondo in cui trascorrere un’indimenticabile settimana bianca.
Il divertimento dei bambini è sempre garantito da parchi giochi sulla neve e grandi piste dove poter iniziare l’avvicinamento agli sport invernali in totale sicurezza, controllati e guidati dai maestri di sci che insegnano ai bambini ed ai principianti sciatori o snowboarders.
Le località più rinomate in cui trascorrere la Settimana Bianca 2021-2021 sono : Courmayeur, Cervinia, Sestriere, Madonna di Campiglio, Santa Caterina Val Furva, Canazei, Arabba, Corvara, Selva di Val Gardena, Cortina D’Ampezzo, San Martino di Castrozza…..
Di seguito abbiamo selezionato, in collaborazione con Booking.com, le migliori strutture alberghiere ed Hotels delle seguenti località alpine. Booking.com è il leader mondiale per la prenotazione online in hotel in tutto il mondo e garantisce sempre la “Miglior Tariffa garantita” . Verificate in tempo reale la disponibilità delle camere nella località selezionata e prenotate con la possibilità di non perdere anticipo e caparra, ma di rinunciare liberamente sino all’ultimo istante prima della partenza.
Negli ultimi anni oltre alle discipline classiche c’è un forte aumento del nordik walking o delle passeggiate con le ciaspole, attività economiche (che non richiedono skipass) ma che allo stesso tempo permettono di immergersi completamente nella natura attraverso sentieri e percorsi innevati. Grazie alla silenziosità di queste discipline è facile avvicinare ed ammirare anche animali selvaggi.
Particolarmente affascinante l’ultimo dell’anno ed il capodanno nelle feste con cenoni tipici di San Silvestro a base di piatti tipici della cucina Alpina. La Settimana Bianca a Capodanno è il modo migliore per iniziare il nuovo anno in arrivo, un cenone tipico con le specialità di montagna ed un brindisi ammirando la fiaccolata organizzata dai maestri di sci. Fuochi d’artificio con sfondo delle montagne Alpine, il calore delle baite o degli Hotels dove trascorrere le prime ore dell’anno, nelle feste tipiche di montagna.
Una divertente opportunità è garantita anche dallo sliddog, in cui si viene trainati dai cani mentre si prende posto su di una slitta vera e propria. La slitta è generalmente guidata da una guida esperta, che garantisce divertimento e sicurezza durante una gita senza tempo.
Molte offerte in hotel, residence, baite e rifugi si concentrano nel periodo di alta stagione, tra Natale e Capodanno 2021, periodo in cui gli impianti sciistici sono generalmente tutti aperti e garantiscono il meglio del soggiorno; alla fine della giornata si può trascorrere qualche ora tra i mercatini di Natale immersi in ambienti fiabeschi tra bancarelle e souvenirs per l’albero di Natale ed il presepe.
La passione per gli sport invernali si può abbinare anche alla degustazione di piatti tipici da provare nelle baite o nei ristoranti di montagna, da qui nasce lo slow ski che negli ultimi anni stà aumentando di popolarità proprio grazie alla qualità dei menù proposti in abbinamento all’attività sportiva.