Offerte Settimana Bianca

Settimana Bianca 2020-2021 : Prenota nel periodo migliore la vacanza sulla neve !


La Settimana Bianca 2020-2021 è un appuntamento atteso da molti appassionati di sci e snowboard che apettano la vacanza sulla neve per divertirsi in montagna tra amici o con la famiglia. Una vacanza sulla neve 2020-2021 può essere prenotata in diversi momenti dell'anno a seconda delle località selezionate.


Aspetti la neve per godere di qualche giorno di vacanza in montagna 2021, oppure sei un vero appassionato di sci, snowboard e sport invernali ed ogni momento è quello goisto per approfitare di un week-end sulla neve o di una settimana bianca ? Durante la stagione invernale sono tanti i periodi che possono rendere indimenticabile una vacanza sulla neve. Vediamo quali sono i monenti migliori per fare la settimana bianca 2020-2021.

Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM

Info Prezzi su BOOKING.COM

Vacanze sulla Neve in estate

Se la neve ti scorre nelle vene, oppure sei uno sciatore provetto che vuole mantenersi in allenamento, devi approfittare delle locations che ti offrono la neve tutto l’anno ed in cui potrai sciare anche in estate. I ghiacciai delle alpi regalano la sensazione unica di sciare al mattino presto quando la neve è più dura e di poter sfruttare le belle giornate di sole caldo in alta montagna, durante il resto della giornata estiva; questo rende la settimana bianca in estate un’esperienza speciale.

Settimana Bianca ad inizio stagione

Se sei un grande appassionato di Sport Invernali e non puoi più aspettare la neve, allora prenota una settimana bianca tra novembre e dicembre nelle zone già innevate o che garantiscono un ottimo innevamento programmato. Sarai tra i primi sciatori dell’anno che scenderanno sulle piste e potrai aprire la stagione sciistica invernale. L’8 dicembre è la data in cui la maggior parte dei comprensori alpini aprono gli impianti di risalita e le piste da sci sono pronte per gli sciatori.

Settimana bianca a Natale e Capodanno

Le offerte che abbiamo selezionato possono essere prenotate a Natale o Capodanno. Le settimane bianche tra Natale e Capodanno o la Befana sono sempre più ricercate, se anche tu vuoi passare le feste natalizie sulla neve ed approfittare della magica atmosfera che si crea nei paesi ed Hotel di montagna puoi selezionare tra le località delle alpi italiane oppure decidere di spostari in Austria, Svizzera, Germania o Francia. Nel periodo natalizio in tutti i comprensori alpini più famosi vengono orgnaizzate fiaccolate notturne, fuochi artificiali e tante attività che rendono unica la vacanza sulla neve in questo periodo. Le località che consigliamo come molto caratteristiche durante il periodo natalizio sono l’Alta Pusteria, la Val Gardena, Cortina, Madonna di Campiglio, Vipiteno…

Settimna bianca in alta stagione (Gennaio, Febbraio)

L’inizio dell’anno, nel periodo tra gennaio e febbraio, è caratterizzato generalmente da periodi di alta pressione metereologica con temperaturre basse, alternato a perturbazioni nevose. In questo periodo la neve ha le caratteristiche migliori per sciabilità e conservazione.  Infatti è il periodo considerato di alta stagione. Subito dopo le festività natalizie nel primo periodo di gennaio si trovano numerose offerte con skipass compreso oppure offerte dedicate alle famiglie con il pernottamento in hotel gratis per i bambini. In questo periodo tutte le località sccistiche della Alpi e degli Appennini possono regalare grandi emozioni e sono pronte per una settimana bianca con i fiocchi……..di neve…ovviamente !

Settimana bianca a Carnevale o in Primavera

Da metà marzo si può approfittare delle giornate più lunghe  e del sole primaverile per sciare ed abbronzarsi sulla neve. Il manto nevoso durante la giornata tende a peggiorare leggermente nelle piste di fondovalle e quindi è consigliato sciare in quota per sfruttare le piste al meglio. Nei borghi di montagna vengono organizzate molte sfilate in costume per carnevale ed è divertente assistere e festeggiare il carnevale durante la settimana bianca.

Settimana bianca a Pasqua

Nel periodo pasquale (Aprile) generalmente si può contare su bele giornate di sole per una vacanza sulla neve con temperature confortevoli. E’ il periodo migliore per l’abbronzatura ma consigliamo di scegliere località di alta quota se si vuole abbinare al sole anche una buona qualità della neve, che in questo periodo in fondo valle tende a deteriorarsi. La settimana bianca a pasqua è particolarmente consigliata se si hanno bambini piccoli e non si vuole rischiare di trovare temperature troppo rigide. In Austria si trovano molte offerte vantaggiose in questo periodo, ad esempio il comprensorio di Nassfeld alle porte del confine italiano e Villach situato ai piedi di numerose località sciistiche.

Settimana bianca a fine stagione

I ghiacciai e leocalità di alta montagna ti aspettano per una settimana bianca in quota anche a fine stagione. Quando in tanti iniziano a pensare alle vacanze estiva, gli amanti della neve approfittano delle offerte in montagna per sciare fino a giugno. Località come Cervinia, la Val Senales ed il ghiacciaio Presena (Passo del Tonale) permettono di sciare fino alle porte dell’estate.

Settimana Bianca se pratichi Scialpinismo

Se pratichi lo scialpinismo o skialp i periodi per effettuare la settimana bianca possono essere allungati, sia anticipando la stagione ed iniziando a sciare verso la fine di ottobre o primi di novembre, a seconda dell’andamento meteo, sia a fine stagione raggiungendo le vette ancora innevate e sfruttando i canaloni ombreggiati per le discese dove la neve si conserva fino a tarda primavera. I percorsi per lo scialpinismo sono molteplici sia sulle Alpi che sugli appennini. Per praticare lo skialp ricordiamo di osservare sempre i bollettini neve e meteo e di attenersi alle norme di sicurezza, sciando in gruppo e possibilmente con guide alpine che conoscano molto bene la località di montagna in cui state passando la vostra vacanza sulla neve.

Trova la località migliore per la tua settimana bianca 2020-2021

Valle d’Aosta

Monterosa Ski Hotel
Cervinia Hotel
La Thuile Hotel
Courmayeur Hotel
Pila Hotel
Saint Rhemy Hotel
Valgrisenche Hotel

Piemonte

Bardonecchia Hotel
Mondolè Ski Hotel
Limone Hotel
Sestriere Hotel
Pragelato Hotel
Crissolo Hotel
Garessio 2000 Hotel

Lombardia

Livigno Hotel
Bormio Hotel
Aprica Hotel
Stelvio Hotel
Val Chiavenna Hotel
Presolana Hotel

Trentino

Val di Fassa Hotel
Cavalese Hotel
Madonna di Campiglio Hotel
San Martino di Castrozza Hotel
Paganella Hotel
Folgaria Hotel
Monte Bondone Hotel
Pejo Hotel

Alto Adige

Val Gardena Hotel
Alta Badia Hotel
Val di Fiemme Hotel
Plan de Corones Hotel
Alta Pusteria Hotel
Carezza Ski Hotel
Val Senales Hotel
Solda Hotel
Racines Hotel

Veneto

Cortina d’Ampezzo Hotel
Arabba Marmolada Hotel
Altopiano di Asiago Hotel
Civetta Hotel
Sappada Hotel
Nevegal Hotel

Friuli Hotels

Forni di Sopra Hotel
Piancavallo Hotel
Tarvisio Hotel
Nassfeld Pramollo Hotel
Sella Nevea Hotel

Alps Hotels

Davos Hotel
St. Moritz Hotel
Les deux Alpes Hotel
Kitzbuhel Hotel





di Team di Neveclub.it 10 Gennaio 2020