Santa Caterina Valfurva

Sciare a Santa Caterina Valfurva


Santa Caterina Valfurva offre tanti chilometri di piste da sci alpino e sci di fondo. E' possibile sciare anche in notturna sulla famosa pista Deborah Compagnoni. Il comprensorio è convenzionato con My Pass Ski


Santa Caterina Valfurva presenta 35 Km di piste da discesa e 15 Km di piste per il fondo. Un unico skipass è valido per i tre comprensori : Santa Caterina, Oga San Colombano,  Bormio, collegati da uno skibuss gratuito anche di notte.

Santa Caterina Valfurva offre 9 impianti di risalita che arrivano fino a 2700 metri di altitudine, 2 seggiovie, 3 skilift, 2 cabinovie e 2 tapis roulant. Ci sono 2 piste facili, 12 piste di media difficoltà e 2 piste difficili.

La famosa pista Deborah Compagnoni, dedicata alla campionessa locale è una delle piste più emozionanti; è stata creata per le gare femminili dei campionati mondiali FIS di Sci Alpino, è lunga 3300 metri e termina a quota 1745, con una pendenza massima del 76%. All’arrivo della pista Deborah Compagnoni, è situato il bar è il locale con noleggio sci, ideale per riscaldarsi durante una fredda giornata di sci o per consumare uno spuntino nel dehors nelle giornate più calde.

Per chi cerca un’esperienza indimenticabile, la sciata sotto le stelle sulla mitica pista Deborah Compagnoni, perfettamente illuminata, è quello che fa per voi.
Dopo la chiusura pomeridiana, la pista viene curata in modo da renderla perfetta per una memorabile sciata notturna, godendosi il magico spettacolo di Santa Caterina by night.

Nel comprensorio di Santa Caterina Valfurva si può sciare con MyPass Ski, lo skipass online innovativo che permette di saltare la cosa alla biglietteria e pagare solo il tempo realmente sciato ai prezzi ufficiali; per avere questo skipass è sufficiente registrarsi nell’app ufficiale p sul sito, richiederla ed attivarla.

 





di Team di Neveclub.it 1 Febbraio 2020