Scialpinismo - Skialp

DYNAFIT presenza importante nelle gare TOP di SKIALP 2020


Nel calendario agonistico skialp 2020 ci sono tre eventi clou per gli scialpinisti professionisti e per tutti gli amatori più ambiziosi: Jennerstier, Sellaronda Skimarathon e Patrouille des Glaciers. Tre appuntamenti imperdibili di cui DYNAFIT sarà lo sponsor principale.


Si inizia con la tre giorni della Jennerstie, dal 7 al 9 febbraio 2020 a Berchtesgaden, dove si svolgerà la prima Coppa del Mondo di scialpinismo su territorio tedesco. Altra data da segnare sul calendario è quella del 27 marzo 2020, con la celebre Sellaronda Skimarathon in Alto Adige che festeggia “le nozze d’argento”. Al termine della stagione, andrà in scena in Svizzera, dal 27 aprile al 2 maggio, la leggendaria Patrouille des Glacier: una delle gare più impegnative nel panorama dello scialpinismo, che si svolge a cadenza biennale e che vede i partecipanti partire da Zermatt e arrivare a Verbier passando per Arolla. Ai tre eventi sarà presente Dynafit con il proprio reparto “racing” dedicato all’assistenza degli atleti e le sue aree EXPO dove esporrà i prodotti tecnici e le ultime novità.

Jennerstier, Sellaronda Skimarathon e Patrouille des Glaciers. Sponsor di questi tre eventi sportivi non può che essere DYNAFIT, brand “by athletes for athletes”, motore di innovazione per l’attrezzatura leggera e altamente funzionale nel mercato dello scialpinismo. Tutte manifestazioni che vedranno la partecipazione di numerosi atleti della squadra DYNAFIT, tra cui gli azzurri Damiano Lenzi, Alba de Silvestro e Andrea Prandi, che si daranno battaglia con avversari internazionali.

«DYNAFIT significa leggerezza, velocità, resistenza e tecnologia, valori che nelle gare di scialpinismo sono presenti più che in qualsiasi altra disciplina, e considerando il nostro orientamento sul mercato, non potevamo dall’esimerci di sponsorizzare gli eventi più importanti del settore – spiega Alexander Nehls, Internationaler Marketing Director di DYNAFIT  in particolare, la PDG è diventata un evento epico e da tempo la sua fama ha superato i confini dell’élite dello scialpinismo: dopo tanti anni di collaborazione, questa gara resta per noi uno degli eventi clou della stagione. La partenza a Zermatt e l’atmosfera unica che si respira sono momenti che si comprendono appieno solo dopo averli vissuti».

Il supporto di DYNAFIT a queste gare avverrà grazie alla presenza del Race Van, dotato di reparto officina e lounge, in grado di dare il sostegno necessario ai propri atleti e poter rispondere a tutte le domande e le curiosità di sportivi e visitatori. Nelle aree EXPO di questi eventi DYNAFIT esporrà le sue ultime novità e i prodotti tecnici, come il P49, l’attacco da scialpinismo dal peso di soli 49 grammi, il più leggero al mondo.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI E I DETTAGLI DEGLI EVENTI

Jennerstier 2020– la gara di scialpinismo più impegnativa della Germania
Data: 7 – 9 febbraio 2020
Luogo: Jenner, Berchtesgaden, DE
Partecipanti: Scialpinisti professionisti e amatoriali
Tracciato / discipline: Vertical Alpencup e Jennerstier, ISMF World Cup Individual, Individual Alpencup e Jennerstier, DM Individual, ISMF World Cup Sprint
Particolarità: Prima coppa del mondo skialp in Germania
https://www.jennerstier.de/en/

Sellaronda Skimarathon 2020 – la maratona di scialpinismo che attraversa le Dolomiti di notte
Data: 27 marzo 2020
Luogo: Val Gardena, Alto Adige
Partecipanti: 1300 partecipanti in squadre da due atleti
Tracciato / discipline: 42 km, 2.700 metri di dislivello / pista
Particolarità: 25° anniversario; lo start è alle ore 18.00, al calar della notte
http://www.sellaronda.it

Patrouille des Glaciers– cult race in Svizzera
Data: 27 aprile – 2 maggio 2020
Luogo: Zermatt, Verbier, CH
Partecipanti: max. 1300 in squadre da tre
Tracciato / discipline:
Tracciato Z da Zermatt a Verbier: 57,5 km, dislivello positivo: +4386 m, -4519m
Tracciato A da Arolla a Verbier: 29,6 km, dislivello positivo: +2200 m, -2728 m
Particolarità: una delle gare di skialp più famose e più dure al mondo; si svolge ogni due anni
https://www.pdg.ch/it





di Team di Neveclub.it 5 Febbraio 2020