SKIALPDEPARCHI-LASPORTIVA-SKITRAB : Castel del Monte, MONTE CAMICIA BACKCOUNTRY
SKIALPDEPARCHI-LASPORTIVA-SKITRAB : Si è svolto domenica 26 Febbraio a Castel del Monte (AQ) il primo Monte Camicia Backcountry.
Scialpinismo 2017: Materiali e news fuoripista…..modelli di sci, attacchi, scarponi, abbigliemento ed accessori per lo scialpinismo….tutte le gare e gli eventi dal mondo dell’avventura bianca ! Lo SKIALP 2017 !!!
Atk Race, Mammut, La Sportiva, Scarpa, K2, Volkl, Dynafit, Salewa, Ortovox, etc……
SKIALPDEPARCHI-LASPORTIVA-SKITRAB : Si è svolto domenica 26 Febbraio a Castel del Monte (AQ) il primo Monte Camicia Backcountry.
Damiano Lenzi è campione del mondo di sci-alpinisimo. L’atleta della Valle Anzasca ha vinto la gara ad Alpago Piancavallo. Lenzi ha battuto in volata Kilian Burgada, lo spagnolo e che insieme a lui era il grande favorito della vigilia. Burgada si aggiudica la medaglia d’argento. La medaglia di bronzo è andata al tedesco Anton Palzer. Damiano è partito subito forte andando in testa al primo rilevamento, poi ha proseguito appaiato con Burgada che ha battuto nei metri finali della competizione.
10 tappe per il calendario 2017 di scialpinismo che vdrà impegnati gli atleti di skialp anche in Turchia
Il K2 Wayback è stato realizzato per ottimizzare le prestazioni sia in salita che in discesa, infatti è leggero ma versatile anche in discesa su neve difficle.
Hagan propone uno sci per scialpinismo dedicato alle donne, morbido e leggero si caratterizza per la sua maneggevolezza.
Il Volkl VTA 80 è uno sci da scialpinismo leggero e maneggevole anche su neve fresca e profonda.
Lo sci K2 Coombak 114 per lo scialpinismo è un modello del 2017 che cerca di avvicinare tanti sciatori allo skialp. Versatile e resistente è un buon compromesso per nuove avventure .
Mammut con la sua nuova linea di AIRBAG, inizia l’inverno 2016/2017 con tantimodelli rinnovati di zaini-airbag ottimizzati per scialpinismo e freeride. Gli zaini ideali per avventure fuoripista in sicurezza antivalanga.
La Sportiva EPIC Ski Tour non sarà solo un evento agonistico, ma un grande happening. Si svolgerà proprio nel week end successivo alla finale del Tour de Ski, con fulcro il Palafiemme di Cavalese dove saranno allestiti i desk di gara, il “village” e tutte le attività collaterali.
Quattro giorni di sci alpinismo in Trentino, in Val di Fiemme e Val di Fassa, con tre gare dal 13 al 15 gennaio 2017.