Winterbus 2020 “Courmayeur-La Thuile” 27 corse al giorno
E’ attivo il nuovo servizio gratuito di linea “Courmayeur-La Thuile”, attivo per tutta la stagione invernale fino a domenica 29 marzo 2020.
News da Courmayeur e Monte Bianco, notizie sul comprensorio e sulle gare di sci e snowboard, apertura impianti e prezzi skipass.
E’ attivo il nuovo servizio gratuito di linea “Courmayeur-La Thuile”, attivo per tutta la stagione invernale fino a domenica 29 marzo 2020.
Ultime settimane di relax ai piedi del Monte Bianco: nel periodo di Pasqua si moltiplicano le proposte, da Vignerons @Courmayeur, il 15 aprile, alla Foire de la Pâquerette, la mostra – mercato dedicata all’artigianato locale il 17 aprile. L’occasione per scoprire, in un tour a tappe negli hotel aderenti, i sapori genuini del territorio abbinati alle etichette migliori della regione e ammirare l’eccezionale produzione artigianale locale.
Il freeride contest più emozionante dell’inverno si è concluso stasera: Lukas Riedl (team 4) si è aggiudicato il Best Video e Best Instagram Video, Florian Breitenberger (team 2) ha vinto il Best Photo. I 4 team di Click on the Mountain hanno saputo catturare l’atmosfera e lo spirito unici di questa disciplina immergendosi nei paesaggi di Courmayeur.
Un format innovativo per la prima volta a Courmayeur, unica tappa italiana dell’evento: Kick the Vik Eco Freeride Tour invita gli amanti del fuoripista a trasformarsi in eco-rider, partecipando ad un format originale.
AUDEMARS PIGUET SNOW GOLF EXHIBITION il 12 e 13 FEBBRAIO 2016
Courmayeur trasforma San Valentino in un giorno davvero speciale: dal bacio sul tetto d’Europa, grazie al cofanetto regalo Skyway in love, all’atmosfera unica di “Courmayeur Primo Amore”, tra carrozze, elisir e scatti del cuore e appuntamenti tradizionali in onore del Santo Patrono. La Settimana del Cuore dei commercianti è un invito invece a dedicarsi allo shopping tra le tante offerte speciali.
Courmayeur si prepara a lanciare l’ottava edizione del contest fotografico internazionale di successo dedicato al freeride, dal 29 febbraio al 5 marzo, con una novità assoluta:
ad ogni team in gara, composto da fotografi e rider professionisti, si aggiungerà un filmer, che dovrà realizzare un video ad alto tasso di adrenalina sulle nevi più alte d’Europa.
Per vivere il Monte Bianco da vero freerider da non perdere il Camp di Freeride special COTM ’16.
Gli ingredienti di un format di successo: quattro grandi chef come Heston Blumenthal, Marcus Wareing, Sat Bains e la new entry del 2016 Clare Smyth, l’unica donna del Regno Unito ad avere ottenuto tre stelle Michelin, l’ospitalità di Courmayeur, stazione sciistica gourmet per eccellenza, e uno spettacolare panorama sul Monte Bianco.
Dall’8 all’11 gennaio la terza edizione del Mountain Gourmet Ski Experience ospiterà una platea internazionale di clienti attirati da un concept unico: unire lo sci, l’accoglienza italiana e l’alta gastronomia.
Si è conclusa l’edizione 2015 di Click on the Mountain, l’originale contest fotografico dedicato al freeride targato Courmayeur Mont Blanc.
Ad aggiudicarsi il premio per il miglior book 2015 è stato
il tedesco Klaus Polzer, che ha ottenuto anche la menzione speciale per la best ski foto.
Best snowboard foto al fotografo di HIISHII (by Monster Energy)
Tra febbraio e marzo, a Courmayeur, si moltiplicano le iniziative dedicate a un pubblico variegato: i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, potranno divertirsi con il Riglet Park, gli appassionati di freeride sono invitati al Freeride Experience Weekend Burton, con lezioni e test di materiali, mentre per le ragazze è in programma Burton 4 Girl, un weekend sullo snowboard, con lezioni gratuite, aperitivo e giochi di squadra.
Courmayeur ospita dal 3 al 7 marzo la sesta edizione di Click on The Mountain,fotografi e rider riuniti in 4 team e 72 ore per realizzare un book fotografico.
grande attesa tra gli operatori del territorio, pronti ad accogliere i turisti con proposte adatte ad ogni tipo di pubblico: gli aperitivi e le cene in quota, la Festa d’Inverno, lo sport e molto altro.