Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

Ski Test 2017 Bottero Ski : Alpetta 2, Grand Alpetta, Gorba ed Elite …


Lo Ski Test 2017 dei modelli di Sci Bottero Ski, si è svolto in Valfrejus tra i 2700 ed i 2200 metri nel comprensorio "Domaine Skiable de Valfrejus".


Sulle nevi della Valfrejus, in Francia, abbimo provato gli sci prodotti da Bottero Ski, realizzando uno Ski Test dei modelli 2017. Le condizioni meteo e nivologiche sono state ottimali, con temperature che hanno oscillato tra gli 0°C ed i -12°C, con ottima tenuta del manto nevoso.

I modelli in prova sono stati gli sci : ALPETTA 2, GRAND ALPETTA, GORBA ed ELITELo sci ALPETTA 2

Tutti gli sci Bottero ski sono interamente costruiti artigianalmente a mano, si tratta di sci ben rifiniti, con grafiche curate ed alto contenuto tecnologico al passo con i tempi. I modelli da gara come il Gorba per lo Slalom Speciale ed il Grand Alpetta per lo Slalom Gigante sono sci specifici con caratteristiche racing, mentre l’Alpetta 2 ed il modello Elite sono sci polivalenti adatti sia alle curve strette che ai grandi curvoni.

In tutti i 4 modelli si tratta di Sci TOP level, adatti a sciatori esperti con buon livello tecnico che potranno godere delle prestazioni di questi sci in pista.

PREZZI SCI BOTTERO SKI

La stabilità è garantita grazie al sistema antivibrante “Noene” che assorbe e disperde le onde di shock generate nell’impatto con il suolo, garantendo una protezione costante alle nostre articolazioni ed evitando così l’insorgere di microtraumi che alla lunga causano infiammazioni e fratture da stress.

La struttura è relaizzata mediante sandwich ed anima in legno, rinforzata con materiali compositi come fibre di vetro o di carbonio multidirezionali che aumentano la rigidezza torsionale, rendendoli precisi e dinamici.

Sci ALPETTA 2 Bottero Ski

 

DSC_0604_neveclub

Sci GRAND ALPETTA Bottero Ski

 

Sci GORBA Bottero Ski

 

DSC_0543_neveclub

Sci ELITE Bottero Ski

 

DSC_0713_neveclub





di Team di Neveclub.it 13 Gennaio 2017