Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

SKI TEST SLALOM GIGANTE 2018 : scopri quali sono i migliori !


Quali sono i migliori sci da slalom gigante del 2018 ? Negli SKI TEST per Slalom Gigante 2018 realizzati da Proskilab.it si è determinato qual'è il migliore sci da gigante 2018 secondo i Tester.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 4, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...


Test Rossignol Hero Master R21 WC 2018 (Gigante)

Voto dei tester 18.0/20

(Miglior sci 2018)

I tester sono stati categorici: proprio come lo Speedzone Master Dynastar, l’Hero Master R21 WC Rossignol è una vera e propria “macchina da guerra”… un vero sci categoria Gigante, ideato per l’alta velocità e le curve ampie. E senz’altro lo sci più performante che si possa trovare per questa categoria prima di passare agli sci FIS, dedicati alla competizione. L’ Hero Master R21 WC si distingue per l’ancoraggio e la stabilità, giudicati entrambi eccezionali dai tester, grazie ai quali si possono percorrere le piste ad una velocità incredibile. Lo sci in curva è incredibilmente stabile e scattante. Ci si sente “come su dei binari” secondo uno dei tester. Un’esecuzione della virata rapida e semplice ed una chiusura energica completano perfettamente il quadro. Un vero e proprio “must”. Nonostante l’efficacia diabolica e il comportamento ottimo in curve ampie, l’ Hero Master R21 WC è meno a suo agio in curve strette con guida derapata. E’ un vero e proprio sci Gigante, uno sci eccellente che consigliamo senza alcun dubbio a sciatori ottimi ed esperti/professionisti che puntano alle performance prima di tutto, senza voler pero’ optare per uno sci FIS.

Test Dynastar Speed WC Master 2018 (Gigante)

Voto dei tester 18.0/20

(Miglior sci 2018)

I tester sono formali: lo Speedzone Master è un “aereo da caccia”… un vero sci da gigante, ideato per le velocità elevate e le grandi curve. In tale settore, è senza dubbio lo sci più performante prima di passare agli sci FIS, dedicati al racing. Lo Speedzone Master si distingue per l’ancoraggio e la stabilità, giudicati entrambi eccezionali dai tester, e che permettono di raggiungere su pista velocità incredibili. Lo sci, in curva, risulta incredibilmente stabile e ammortizzante. Ci si sente “come sui dei binari” dirà uno dei tester. Esecuzione della curva rapida e semplice, e un’uscita da curva molto energica che completano il quadro. Un vero e proprio must. Come altro lato della medaglia rispetto all’efficacia diabolica e al comportamento molto efficace su curve ampie, lo Speedzone Master risulta meno a suo agio in curve strette e in guida in derapata. E’ un vero e proprio sci da gigante. Lo Speedzone Master è uno sci eccellente che consigliamo senza alcun dubbio a sciatori ottimi ed esperti/competitors che mirano alla performance prima di tutto, senza tuttavia esigere uno sci FIS.


Test Elan GSX Fusion 2018 (Gigante)

Voto dei tester 16.7/20

l GSX Fusion Elan, superato dal Speedzone Master, Hero Master e Dobermann in termini di pura efficacia, non è lo sci più performante di questo test comparativo. Ma un mix di reattività, fluidità e accessibilità gli donano un carattere accattivante e lo rendono piacevole. Lo sci è facile e intuitivo e ci vuole veramente poco per capirne il funzionamento. Lo sci è efficace in ogni tipo di guida. Senza essere un vero è proprio sci racing, è sicuro ed efficace ad alta velocità, dove la guida resta stabile e gli appoggi restano solidi. Rispetto agli sci orientati alle performance in questo test degli sci, richiede meno sforzo fisico… Il GSX Fusion si manovra con facilità con qualsiasi tipo di guida e di raggio. I tester ne hanno apprezzato il carattere tonico e ludico, che trasmette molte sensazioni. Molto versatile per questa categoria, può essere manovrato tranquillamente a velocità moderate e mostrarsi a suo agio in guida derapata.

Meno performante, ma super accessibile e progressivo, il GSX Fusion soddisferà gli sciatori di livello medio e buono che desiderano progredire le performance. Soddisferà anche sciatori con livello tecnico superiore che privilegiano il piacere e il confort alla pura efficacia.


Nordica Dobermann GSR EVO 2018 (Gigante)

Voto dei tester 15.6/20

Il Dobermann GSR Nordica trasmette e richiede sensazioni forti! Lo sci, piuttosto flessibile in spatola e rigido nella coda, necessita di un tempo di adattamento: è uno sci di carattere che trasmette molta energia e che bisogna apprendere a gestire. Ma una volta domata la bestia, è veramente piacevole. Il Dobermann GSR Evo è un vero sci della categoria Gigante, performante in ogni campo, con in più una facilità in curve strette e una certa fluidità su nevi morbide che lo rendono versatile. E’ veramente lo sci di riferimento per sciatori ottimi ed eccellenti che vogliono uno sci sportivo.


Head WC Rebels i.Speed 2018 (Gigante)

Voto dei tester 13.1/20

Finire sesti in uno ski test che compara i migliori sci del mercato, è veramente un onore. Il WC i.Speed è uno sci ottimo, ma come suo cugino nello Slalom, purtroppo risulta meno motorizzato rispetto alle bestie da corsa per la categoria. I tester hanno apprezzato l’equilibrio generale e la piacevolezza dello sci, soprattutto su raggi intermedi. Consigliamo tale sci a sciatori di livello medio ed ottimo che amano le curve intermedie per l’introduzione alle performance.





Vedi anche:
di Maurizio Del Grosso 27 novembre 2017