I Migliori Sci da Slalom Gigante del 2023 – Quale Scegliere?

Gli sci da slalom gigante 2022, definiti anche Sci Race Carve Gigante, sono caratterizzati da ottima tenuta a velocità sostenute, dinamicità nei cambi di ritmo e rapidità nel cambio di spigolo. Quando parliamo di sci da gara per lo slalom gigante, ci riferiamo a modelli TOP di gamma, indirizzati a sciatori di alto livello che fanno gare o che comunque hanno un ottimo livello tecnico e prediligono impostare curve ampie a velocità elevate in pista.

Se stai cercando uno sci da slalom gigante, chiamato anche Race Carve Gigante, per decidere quale è il migliore tra i modelli di sci delle marche Top, sei nel posto giusto al momento giusto; infatti in questo articolo ti proporremo una carrellata dei modelli di sci migliori nella categoria Slalom GS, in modo da aiutarti nella scelta dello sci adatto per te. Se hai già avuto uno sci Race Carve, e ti sei trovato molto bene con il brand che hai usato fino ad ora, questo può essere un buon motivo per non cambiare marca e ricomprare lo stesso sci, magari rinnovato nella grafica e con l’ultima tecnologia a disposizione, oppure consulta questa guida all’acquisto per decidere quale sci fà al caso tuo.

Ogni anno infatti le case top del settore sci, (Atomic, Blizzard, Bottero Ski, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Salomon, Stockli, Volkl……etc..) apportano modifiche più o meno sostanziali ai propri modelli di sci, ed anche in questo 2022, sono state introdotte modifiche alle grafiche, che riguardano l’estetica dei materiali, ma anche molte modifiche tecniche importanti, che migliorano la conduzione di curva e la rigidità torsionale e la tenuta in curva degli sci Race Carve.

I Migliori Sci da Slalom Gigante

Atomic Redster Doubledeck 3.0 XT

L’Atomic Redster Doubledeck 3.0 XT è lo sci migliore della nostra nuova gamma XT di sci performanti da pista, ideale per chi cerca le performance Redster senza il look da gara. XT sta per ‘Cross Turn’, il che significa che la sciancratura multiraggio offre un mix ideale tra performance GS e performance SL. È dotato di tutta la tecnologia da gara Redster, per esempio del Doubledeck 3.0 e della RAMP Tech, di Tapered Sidewall e di Power Woodcore, che aggiunge stabilità e assorbe le vibrazioni a velocità elevata. Ma offre anche una maggiore sensibilità all-mountain per un’andatura più fluida e divertente.

Blizzard WRC racing WC-Piston

Il Blizzard WRC è il migliore sci da competizione per dilettanti, con un tocco da GS. Così facili da usare che i vostri diretti rivali non avranno scampo. Realizzati tenendo presente una performance da Coppa del Mondo, grazie al raggio di curvatura più stretto e a un’impronta più ampia, questi sci sono perfetti sia per sciare in pista che per le gare amatoriali.

Botteroski Grand Alpetta

Sci Bottero Ski Grand Alpetta con piastra in alluminio Vist Wc Race che rende lo sci più reattivo ed elimina ogni vibrazione ed attacchi Tyrolia Race 16. Costruzione FIS Carbon, struttura a sandwich, anima in legno multi-combinato, strati di vetro ad intrecci differenti, doppio titanal, fianchi dritti a 88° in fenolo, soletta IS in grafite NHS, inserti di antivibrante Noene che permette di assorbire e disperdere le onde di shock generate nell’impatto con il suolo, garantendo una protezione costante alle nostre articolazioni ed evitando così l’insorgere di microtraumi che alla lunga causano infiammazioni e fratture da stress.

Lo sci Grand Alpetta è molto stabile e garantisce una reattività eccellente, regala un inizio curva facile, veloce ed immediato assicurando la precisione assoluta in uscita. Inoltre è leggero e quindi maneggevole anche a basse velocità ed è adatto per curve larghe e medie e per tutte le variabili di archi, di neve e di pista. Lo sci è interamente costruito artigianalmente a mano come tutti gli sci Bottero Ski.

Dynastar speed WC Master

Il DYNASTAR SPEED WC MASTER, spesso premiato dalla stampa specializzata, è una vera delizia da pilotare, in particolare grazie alla tecnologia POWERDRIVE.

Offre una presa fantastica nelle virate, una condotta precisa e un rimbalzo eccezionale a fine curva.

Campione di stabilità e potenza, questo sci resta protagonista e accessibile a sciatori di livello da buono a molto buono. Pendenze sorprendenti o muri di ghiaccio? Superate voi stessi e prendetevi e un momento da record tagliando a razzo le curve al millimetro!
Riservato agli esperti ma accessibile anche agli amatori, questo sci improntato ai grandi archi non può purtroppo essere utilizzato nelle gare F.I.S.

Venduto esclusivamente con i nuovi attacchi LOOK SPX 15 RockerFlex (con zona di montaggio ridotta e talloniera semi-sospesa per un flex libero) o SPX 14 RaceFlex. Monta l’interfaccia R21 WOLRD CUP per una trasmissione perfetta della spinta. Gli inserti in metallo consentono il montaggio e smontaggio rapido degli attacchi per la manutenzione o i viaggi.

Elan GSX Fusion

Con il modello Elan GSX fusion, si possono facilmente impostare curve brevi e dinamiche rappresentano un particolare tipo di piacere ad ogni sciatore. Questo tipo di sciata richiede un massimo livello di fiducia nella vostra attrezzatura. SLX Fusion ha tutto.

Head WC Rebels iSpeed Pro

Se hai tutto ciò che serve per arrivare al top dello sci mondiale questi sono gli sci che ti aiuteranno a scendere veloce. Con KERS, Tecnologia Intelligence, soletta Race UHM C, costruzione Graphene WC Sandwich e Rebel camber, non ci sono dubbi che HEAD possa affermare che questi siano gli sci più veloci sulla terra. Con l’aggiunta del GRAPHENE nella linea World Cup entrerai in una nuova dimensione dello sci. Le caratteristiche uniche di questo materiale vincitore del premio Nobel consentono una costruzione innovativa dei nostri sci top. 

Nordica dobermann GSR RB EVO

L’introduzione della nuova tecnologia Carbon Race Bridge su punta e coda sposata all’anima in legno rinforza la rigidità torsionale e potenzia la trasmissione di forza fino alle estremità procurando una stabilità e una presa di spigolo imbattibili.

Salomon X-race LAB

Sci da gara per slalom gigante collaudato in Coppa del Mondo. La sciancratura è adatta per l’utilizzo campo libero con un raggio di 17 metri. Massima prestazione con un divertimento e una presa di spigolo entusiasmante frutto dell’ultima versione . Combina prestazioni di dinamicità alle velocità più elevate e di massima agilità alle velocità inferiori. È lo sci ideale per chi ama le piste e vuole far sua questa straordinaria tecnologia adottata per la Coppa del Mondo. I nuovi sci permettono di sciare in maniera ancora più precisa, ma al contempo più facilmente e con minor sforzo.

Stockli laser GS

Uno sci ad alte prestazioni per slalom gigante, con un carattere super versatile, perfetto per curve con medio ed ampio raggio. Questo modello è caratterizzato da un aumento di stabilità e controllo, incrementato dalla piastra in titanio sotto lo scarpone. Risultato dello sviluppo per la coppa del mondo di sci VRT technology.

Volkl racetiger speedwall GS UVO

Lo sci Volkl Racetiger si può considerare l’estrema “speed machine” per velocità estreme e curve lunghe su piste dure, infatti gli sci Volkl sono caratterizzati da elevata rigidezza torsionale che li rende molto stabili e precisi, in particolare su condizioni i neve compatta, e dura.

ATOMIC REDSTER G7 XT 2018

Il Redster G7 è uno sci di qualità elevata per grandi curve in stile GS, in gara e con gli amici. La chiave è la combinazione della tecnologia da gara Atomic: una costruzione Full Sidewall per una virata curva precisa, un’anima Power Woodcore per mantenere un livello sostenuto di energia per sfrecciare anche sulla neve appena battuta e inserti in titanio per un’eccezionale presa di spigolo

ATOMIC REDSTER G9 XT

Sci Atomic G9 2018 rinnovato nella tecnologia, infatti è realizzato con sistema ServoTech che modera la reattività rendendolo uno sci veramente divertente e sciabile !

Portando velocità e controllo a un livello mai raggiunto prima, lo sci Redster G9 è l’ultimo capolavoro di Atomic e uno dei punti di forza della nuova linea Redster. Presenta la straordinaria novità delle gare di Coppa del Mondo: Servotec. Il nome deriva da “Servolenkung” (servosterzo) perché è proprio di questo che si tratta: una curva potente per i tuoi sci. Con Servotec, lo sci è più libero di flettersi. In questo modo, è in grado di consentire cambi di direzione più agili e veloci. Inoltre, sciando a grande velocità diventa più potente, offrendo una super stabilità se necessario. Il modello Redster G9 è dotato anche di una sciancratura ideale per la sciata ad alta velocità, della costruzione Full Sidewall, dell’anima Power Woodcore e degli inserti in titanio.

BLIZZARD QUATTRO RS

Specificatamente progettata per le piste battute e per quegli sciatori che cercano transizioni rapide fra una curva e l’altra e una sciata vivace, il centro della serie RS – più stretto – regala la precisione e l’agilità di uno sci da Coppa del Mondo, in una veste più versatile. Il sistema Full Suspension IQ mantiene lo sci incollato alla neve a qualsiasi velocità e garantisce minori vibrazioni e una presa di spigolo imbattibile anche nelle condizioni più critiche. Ogni discesa è un’emozione che vorresti non finisse mai.

Così facile da usare che i vostri rivali non avranno scampo. La sospensione e la costruzione sidewall Sandwich Compound assicurano una sciata estremamente fluida, un’eccellente trasmissione della forza e una presa di spigolo precisa. Il profilo Race Tip permette transizioni lamina-lamina più rapide e massimizza la presa di spigolo per una conduzione estremamente precisa. Grazie al raggio di curvatura più stretto e a un’impronta più ampia, questi sci sono perfetti per sciare nel weekend e per le gare notturne.

BLIZZARD WRC Racing WC Piston

Così facile da usare che i vostri rivali non avranno scampo. La sospensione e la costruzione sidewall Sandwich Compound assicurano una sciata estremamente fluida, un’eccellente trasmissione della forza e una presa di spigolo precisa. Il profilo Race Tip permette transizioni lamina-lamina più rapide e massimizza la presa di spigolo per una conduzione estremamente precisa. Grazie al raggio di curvatura più stretto e a un’impronta più ampia, questi sci sono perfetti per sciare nel weekend e per le gare notturne.

La piastra WC Piston garantisce un’andatura regolare, mentre la combinazione di Sidewall, Full-Camber e Titanio permettono di avere un controllo eccezionale a qualsiasi velocità. Consigliato con attacco race xcell16 Lunghezza: 176-182-186 cm Sciancratura: 115-71-100 mm Raggio: 20.0 m (182 cm) Piastra: Marker WC Piston® Control Interface Struttura: Sandwich Compound Sidewall; Wood, Titanium

FISCHER RC4 The Curv

Fischer The CURV è uno sci ad alte prestazioni pensato per gli sciatori che cercano la perfezione sulla neve. L’attrezzo è concepito per aiutare nella ricerca della curva perfetta. Derivato dal mondo racing è rivolto al pubblico, il Fischer The Curv è pensato per offrire il meglio della tecnologia al servizio della sciata in pista.

CARATTERISTICHE: Modello top di gamma della linea. Triple Radius e costruzione Progressive Sidecut offrono ottimo dinamismo in curva. La piastra Curv Booster e la struttura in laminato Diagotex garantiscono ottima rigidità torsionale. I rinforzi in Titanal altamente stabili e la base gialla da Coppa del Mondo proteggono lo sci dal surriscaldamento conseguente all’accumulo di calore. Sciancratura: 120-74-104. Raggio: 18m/178 cm

ROSSIGNOL HERO Elite ST

Gli sci Rossignol Hero 2018 possono contare su una nuova innovativa tecnologia: il “PROP TECH”. Presente nella parte anteriore dello sci in corrispondenza degli elementi grafici che la evidenziano nella nuova veste grafica (Blaze Red), è stata declinata anche sull’ Hero Elite ST Racing R 21 a dimostrazione della sua grande efficacia e per permettere anche agli sciatori non agonisti di usufruire dei suoi grandi vantaggi.

Il “PROP TECH”, si unisce a tutte le altre tecnologie già messe a punto e approvate dai migliori atleti Rossignol: Minicap Sandwich wood core Titanal fibro/metal e il nuovo profilo Power Turn Rocker. Il risultato sulla neve è spettacolare: appoggi potenti e precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfetta a velocità medio elevate, per uno sci dedicato a sciatori tecnici ed esperti che ricercano la performance

Il modello Hero Elite HP è, come suggerisce il nome, uno sci di elevate prestazioni. Questo è uno sci da pista potente, piuttosto esclusivo piccole curve.

Destinato agli uomini e alle donne che cercano un massima reattività in piccole curve, dei rapidi cambiamenti di Caps, e dei passaggi di quadrati a quadrati. Per sciatori di preferenza di livello avanzato a esperto. È dotato della tecnologia prop Tech, che conferisce una rigidità in torsione più graduale per più di controllo, più facilità in trigger di svolta, e un migliore trasferimento di potenza. La spatola integra il Power Turn Rocker che consente scatti di curve più rapide, per le curve più impegnate. La costruzione Sandwich con nucleo in legno conferisce al Hero Elite HP una stabilità a tutta prova. Il Hero Elite HP è una macchina di Carving perfettamente equilibrata, creata per la pista e delle nevi ghiacciate, a proprio agio in pendenze ripide e bosselées.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.