News Via Lattea Ski area

Heliski a Sestriere per freeride e scialpinismo estremo in Via Lattea


Da diversi anni nella zona di Sestriere (Sauze d’Oulx) ed in tutto il comprensorio della ViaLattea, il servizio di Heli Ski offre la possibilità di raggiungere le cime più estreme.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Negli anni sono state mappate più di 80 discese freeride e percorsi all’interno dei 5 settori adibiti all’attività di Heli Ski nella zona della Alta Valle di Susa. Potrete sciare per una settimana consecutiva senza mai ripetere le stesse discese ! Allo stesso modo si potrà utilizzare il servizio di eliski per accedere a percorsi di scialpinismo estremo sulle cime più alte della Via Lattea.

La base invernale di Sestriere operativa dal 2010 permette inoltre di avvicinare i nostri clienti che hanno scelto di soggiornare nel paese e di organizzare al meglio le escursioni di heliski.

PURESKI (http://www.pureski-company.com) Durante la stagione invernale aperti 7 giorni su 7.

Nei 5 settori adibiti all’attività di heliski nella zona della Alta Valle di Susa sono stati mappati oltre 80 percorsi per freeride e scialpinismo
Le guide scelgono ogni giorno i percorsi a seconda delle capacità dei partecipanti e delle condizioni della neve del momento.

Il dislivello delle discese dipende dall’abilità dei partecipanti e varia da 1.600 a 800 metri.
In una giornata tipo si può arrivare facilmente a sciare per 5.000 metri.
Conclusa la vostra ultima discesa è possibile scegliere tra l’opzione di rientro alla base di partenza in elicottero, oppure di una sosta e un pranzo in un ristorante tipico della zona.
In alternativa, rientro in minibus, organizzato esclusivamente per i nostri clienti.

 





di Team di Neveclub.it 6 Gennaio 2020