Il Miglior Activity Tracker – Recensioni, Classifica 2022

Nessuno sportivo può farne a meno!

Gli activity tracker sono strumenti molto utili che non vi seguono soltanto durante le attività fisiche, ma possono aiutarvi anche a monitorare la vostra salute e a migliorare la qualità della vostra vita.

Ne desiderate uno ma non sapete quale comprare? Date un’occhiata alla nostra lista dei 10 migliori activity tracker del 2022.

Non potete trovare un compagno di vita più utile ed efficiente.

I migliori activity tracker

IMAGE PRODUIT
Fitbit Charge 4
  • Compatibile con moltissimi sport, compreso il nuoto
  • Mappa sullo smartphone, PC o tablet per visualizzare percorsi fatti e dati sportivi
  • Impermeabile: può immergersi fino a 50 metri
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Garmin Vivosport
  • Adatto a diversi sport indoor e outdoor, compresi quelli acquatici
  • GPS per tenere traccia di percorsi, distanze e altri fattori per le attività all’aperto
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e dell’ossigeno nel sangue
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Garmin Vivosmart 4
  • Cardiofrequenzimetro e pulsossimetro per valutare i segni vitali
  • Calcolo dell'energia presente nel corpo, controlla le fasi del sonno
  • Misurazione dei livelli di stress ed esercizi di respirazione per aiutarvi a rilassarvi
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
HUAWEI Band 4 Pro
  • Resistenza all'acqua fino a 50 metri
  • Funzioni specifiche per la pratica delle attività acquatiche
  • GPS incorporato per la registrazione di velocità e distanza
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
HONOR Band 5
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca incorporato
  • Eccellenti funzioni di analisi del sonno e del fitness
  • Smartband adatto al nuoto e agli sport acquatici
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Fitbit Charge 4 – Migliore in assoluto

Fitbit Charge 4GPS incluso:

Pensiamo che il Fitbit Charge 4 sia il miglior activity tracker che potete scegliere nel 2022. Se state cercando un dispositivo altamente efficiente, ve lo consigliamo. Tiene traccia di vari dati rilevati nel corso di diverse attività sportive ed è compatibile con moltissimi sport.

Dispone di GPS quindi, quando praticate jogging, running escursionismo, ciclismo, ecc può darvi dati super accurati sulla distanza percorsa, il ritmo e tante altre informazioni sui vostri allenamenti in tempo reale. Dopo aver finito, potete controllare una mappa dell’intensità sullo smartphone, PC o tablet per analizzare ogni aspetto della corsa in dettaglio. È ottimo anche per il nuoto, dato che può essere immerso fino a 50 metri.

Le sue funzioni non si limitano certo a questo. Il fitness tracker Fitbit Charge 4 monitora la frequenza cardiaca. La funzione dei minuti di zona attiva vi farà sapere in quale zona cardio vi trovate in ogni momento, che pratichiate sport o meno. In tal modo saprete se vi state sforzando troppo o se potete ancora dare un po’ di più.

Il fitness tracker traccerà ogni fase del vostro sonno e quando vi sveglierete, vi darà un punteggio in modo da sapere se state dormendo bene. È dotato di una batteria di lunga durata che garantisce fino a 7 giorni di uso normale e 5 ore in modalità GPS. Si associa allo smartphone via Bluetooth per ricevere avvisi di messaggi, chiamate ed e-mail, scaricare applicazioni e gestire la musica. È compatibile con iOS 12.2, o Android OS 7.0 e le versioni successive.

Come avete visto, il Fitbit Charge 4 è un fitness tracker molto completo e funzionale, adatto ad ogni esigenza. Anche gli utenti, nelle recensioni, lo considerano uno degli smartband più prestazionali che troverete sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior activity tracker disponibile nel 2022, versatile e completo
  • Compatibile con moltissimi sport, compreso il nuoto
  • Mappa sullo smartphone, PC o tablet per visualizzare percorsi fatti e dati sportivi
  • Impermeabile: può immergersi fino a 50 metri
  • Monitora la frequenza cardiaca, funzione zona attiva
  • Traccia ogni fase del sonno per farvi sapere se avete dormito bene
  • Batteria di lunga durata: 7 giorni di uso normale e 5 ore in modalità GPS
  • Consente di visualizzare notifiche, messaggi, chiamate ed e-mail
Contro
  • La funzione GPS dell’activity tracker riduce significativamente la durata della batteria

2. Garmin Vivosport – Miglior rapporto qualità prezzo

Garmin VivosportGPS incluso:

Il Garmin VivoSport è l’activity tracker con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022. È ottimo per molteplici attività e sport sia all’aperto – camminata, jogging, corsa, ciclismo… – è anche adatto per la palestra e altre attività fisiche indoor.

Calcola con precisione i dati dei vostri allenamenti, come la durata di una sessione o le calorie bruciate. Se praticate ciclismo, corsa o escursioni e passeggiate, grazie alla tecnologia di navigazione satellitare GPS, registrerà il numero di passi fatti, i piani saliti, la distanza percorsa e altri dati.

Il filtness tracker Vivosport è dotato di un cardiofrequenzimetro che vi permetterà di controllare i battiti cardiaci. Inoltre misura la qualità del vostro sonno, rileva la presenza di ossigeno nel sangue e il livello di stress, proponendovi anche attività di rilassamento. Potete tenerlo al polso sotto la doccia o mentre nuotate, dato che è progettato con una resistenza di 5 ATM.

La batteria dura fino a 7 giorni in modalità tracking e 8 ore in modalità GPS. Si collegherà anche al vostro smartphone in modo da farvi visualizzare notifiche di chiamate o messaggi e controllare la vostra musica. Dal punto di vista del design, è dotato di un display touchscreen a colori antiriflesso che assicura una visione eccellente in qualsiasi condizione di luce.

La versatilità dell’activity tracker Garmin Vivosport e le sue numerose funzioni gli hanno fatto guadagnare ottime recensioni da parte dei clienti. È sicuramente uno dei migliori activity tracker che si possono ottenere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Activity tracker con il miglior rapporto qualità-prezzo della lista
  • Adatto a diversi sport indoor e outdoor, compresi quelli acquatici
  • GPS per tenere traccia di percorsi, distanze e altri fattori per le attività all’aperto
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e dell’ossigeno nel sangue
  • Vi consente di controllare lo stato di salute e la vostra forma fisica
  • Durata della batteria fino a 7 giorni, screen a colori antiriflesso
  • Permette di visualizzare le notifiche dallo smartphone
Contro
  • Il cinturino dell’activity tracker Vivosport non può essere cambiato

3. Garmin Vivosmart 4 – Ottimo per monitorare la salute

Garmin Vivosmart 4GPS incluso: no

Il Vivosmart 4 è uno dei migliori activity tracker che Garmin abbia mai progettato per monitorare la salute. Infatti, non solo terrà traccia dei vostri allenamenti, ma ha funzioni pratiche per rendere il vostro stile di vita più attivo.

Per esempio, il cardiofrequenzimetro terrà traccia del vostro battito cardiaco, mentre il pulsossimetro integrato valuterà la saturazione di ossigeno nel sangue. L’activity tracker può anche monitorare le fasi del sonno affinchè voi conosciate la quantità e la qualità dello stesso e possiate migliorare le vostre abitudini.

Tra le funzioni c’è anche la body battery, che calcolerà l’energia presente nel vostro corpo in qualsiasi momento. Saprete, quindi, se potete continuare le vostre attività o se avete bisogno di fermarvi e ricaricare le batterie. Misura anche i livelli di stress e vi aiuta a rilassare la mente e il corpo attraverso esercizi di respirazione. Se volete monitorare la vostra salute, ecco l’activity tracker migliore che troverete oggi.

È un activity tracker adatto a molte attività sportive, come la corsa, il jogging, la camminata e il ciclismo. Essendo impermeabile, non dovrete toglierlo quando andate a nuotare o a fate la doccia. Non dovrete preoccuparvi di caricarlo costantemente, dato che la sua batteria vi dà fino a 7 giorni di utilizzo.

Grazie alla tecnologia Bluetooth potete collegare l’activity tracker Garmin Vivosmart 4 al vostro smartphone e ricevere le notifiche di chiamate e messaggi senza dover tirare fuori il cellulare. La sua vasta funzionalità è stata altamente lodata nelle recensioni degli acquirenti.

Vedi prezzo

Pro
  • Activity tracker ideale per monitorare la salute
  • Cardiofrequenzimetro e pulsossimetro per valutare i segni vitali
  • Calcolo dell’energia presente nel corpo, controlla le fasi del sonno
  • Misurazione dei livelli di stress ed esercizi di respirazione per aiutarvi a rilassarvi
  • Fino a 7 giorni di autonomia, adatto a diverse attività indoor e outdoor
  • Activity tracker con connessione al vostro telefono per le notifiche
Contro
  • Il display del fitness tracker è in bianco e nero
  • Non dispone della funzione GPS

4. HUAWEI Band 4 Pro – Il migliore per il nuoto

HUAWEI Band 4 ProGPS incluso:

Volete un fitness tracker ottimo per il nuoto? Allora vi consigliamo HUAWEI Band 4 Pro, un dispositivo efficiente che resiste all’acqua fino a 50 metri. È dotato di un sensore di movimento a 6 assi che vi consentirà di registrare la distanza, la velocità, il numero e il tipo di bracciate.

Ma l’activity tracker funzionerà perfettamente anche per altri sport come corsa, camminata, jogging e ciclismo. Viene anche fornito con il GPS per registrare la velocità e la distanza percorsa in modo da poter impostare e battere nuovi obiettivi. Se volete fate esercizio fisico per perdere peso, potete controllare il contatore di calorie.

Vi aiuterà anche a prendervi cura della vostra salute perchè dispone del cardiofrequenzimetro che registra il battito cardiaco ed emette un avviso se superate i vostri limiti. L’activity tracker HUAWEI Band 4 Pro Smart può misurare anche il livello di saturazione di ossigeno e monitorare le fasi del sonno.

Non importa se è notte o mezzogiorno: sarete sempre in grado di leggere le informazioni perfettamente, grazie al touchscreen AMOLED da 0,95 pollici. Un altro dei suoi punti di forza è la batteria, che garantisce fino a 7 ore di autonomia in modalità GPS. Anche gli utenti confermano che il modello HUAWEI è l’activity tracker più adatto al nuoto che vedrete sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro
  • Activity tracker con tutte le funzioni ideali per chi pratica nuoto
  • Resistenza all’acqua fino a 50 metri
  • Funzioni specifiche per la pratica delle attività acquatiche
  • GPS incorporato per la registrazione di velocità e distanza
  • Contatore di calorie bruciate e cardiofrequenzimetro
  • Analisi scientifica della qualità del sonno
  • Touch screen AMOLED per una visione perfetta anche di notte
  • Fino a 7 ore di durata della batteria in modalità GPS
Contro
  • Il design del cinturino dell’activity tracker potrebbe essere più moderno
  • Non ha profili per gli sport che non riguardano la corsa

5. HONOR Band 5 – Miglior activity tracker economico

HONOR Band 5GPS incluso: no

Se volete avere un activity tracker che vi accompagni nei vostri allenamenti, ma il vostro budget è un po’ limitato, la HONOR Band 5 è la scelta migliore per voi. Il modello è anche uno dei più acquistati dagli utenti e più apprezzati nelle opinioni.

È un activity tracker economico ma funzionale che si prende cura del vostro benessere. Il cardiofrequenzimetro vi permetterà di sapere come sta lavorando il cuore durante l’attività fisica. Può anche valutare i livelli di ossigeno nel sangue e controllare i cambiamenti nel vostro corpo. Analizza anche il respiro e ogni fase del sonno per farvi sapere se state riposando bene. Può rilevare i 6 principali disturbi di sonno e darvi più di 200 consigli personalizzati per trattarli.

L’activity tracker economico HONOR rileva la distanza percorsa, il tempo, la velocità e altri dati quando praticate sport come jogging, running o passeggiate. Anche se si può utilizzare in una varietà di sport, sarete sorpresi dalle sue caratteristiche ideali per il nuoto, dato che resiste alle immersioni fino a 50 metri.

È un dispositivo super versatile che vi permetterà di ricevere notifiche dal vostro telefono. Così saprete in tempo reale quando ricevete un messaggio di testo o una mail e potrete rifiutare le chiamate. Avrete la possibilità di impostare diversi tipi di sveglie e timer. Tutto questo può essere controllato tramite un comodo touchscreen da 0,95 pollici.

Tra le sue caratteristiche più rilevanti c’è anche la lunga durata della batteria che garantisce fino a venti giorni di funzionamento, senza il monitor di frequenza attivato. In altre parole, non dovrete caricarlo costantemente. Chiunque lo ha usato sarà d’accordo nel definirlo il activity tracker migliore economico del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior activity tracker economico disponibile nel 2022
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca incorporato
  • Eccellenti funzioni di analisi del sonno e del fitness
  • Smartband adatto al nuoto e agli sport acquatici
  • Fino a 20 giorni di durata della batteria
  • Ricevete notifiche di messaggi e chiamate dal vostro cellulare
  • Possibilità di configurare diversi sveglie e timer
  • Display touchscreen in vetro da 0,95 pollici
Contro
  • Nessun blocco dello schermo possibile
  • Gli aggiornamenti dell’activity tracker sono un po’ lenti

6. Polar A370 – Una panoramica ogni giorno

Polar A370GPS incluso: no

L’activity tracker Polar A370 tiene traccia dei dati relativi all’allenamento, alla salute e al vostro stile di vita in generale ogni giorno. Alla fine della giornata avrete una panoramica precisa e completa sulla frequenza cardiaca, le attività svolte e calorie bruciate. Non è una coincidenza che le recensioni degli utenti siano così favorevoli.

Questo fitness tracker è adatto a tutti gli sport, sia indoor che outdoor. Ciò è possibile grazie alla connessione al GPS e all’accelerometro del vostro telefono, che vi permetterà di conoscere dati essenziali come la distanza percorsa e la velocità. Potete anche usarlo per il nuoto e non dovrete toglierlo quando vai a fare la doccia, dato che parliamo di un dispositivo impermeabile.

Attraverso la piattaforma Polar Flow potete visualizzare tutte queste informazioni e consultare una guida per aiutarti a raggiungere i vostri obiettivi di allenamento e ottimizzare il vostro stile di vita generale. Se vi piace fare attività sportive in gruppo, sappiate che dispone di una funzione specifica.

È presente il cardiofrequenzimetro, che tiene sotto controllo l’attività del cuore e vi consente di monitorarla. Grazie alla funzione Sleep Plus, conoscerete dettagli come la durata, la qualità e le interruzioni del vostro sonno, così saprete se state riposando in modo ottimale oppure no. Inoltre, attraverso il collegamento Bluetooth al vostro smartphone, avrete la possibilità di ricevere e visualizzare notifiche SMS, chiamate e app di messaggistica.

Ha un eccellente touchscreen a colori che assicura una buona visibilità indipendentemente dalle condizioni di luce. Per quanto riguarda il design, i cinturini intercambiabili in silicone vi permetteranno di adattarti a qualsiasi contesto e stile. Il Polar A370 è uno degli activity tracker pù completi che trovate nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Activty tracker che con panoramica e resoconti quotidiani
  • Grafico giornaliero della frequenza cardiaca, dell’attività e delle calorie
  • Adatto a tutti gli sport indoor e outdoor connessione al GPS del telefono,
  • Accelerometro incorporato per misurare la velocità e la distanza percorsa
  • Funzione Sleep Plus per valutare la qualità del vostro sonno
  • Impermeabile, adatto per gli sport acquatici
  • Riceve notifiche social, SMS e chiamate nell’activity tracker
Contro
  • L’app della smartband associata può essere un po’ difficile da usare per i non esperti

7. Amazfit Band 5 – Ideale per le donne

Amazfit Band 5GPS incluso: no

Il monitoraggio del ciclo mestruale è la caratteristica distintiva del Band 5, uno degli activity tracker migliori per le donne progettati dal marchio Amazfit. Infatti ha una funzione di monitoraggio delle mestruazioni e vi invierà notifiche intelligenti riguardanti le vostre funzioni biologiche.

Oltre a registrare il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e altri dati delle vostre attività fisiche, rileva i dati relativi a 11 sport differenti, tra cui il nuoto. L’activity tracker misura la saturazione dell’ossigeno nel sangue attraverso OxygenBeats. Rileva in modo preciso la frequenza cardiaca e può valutare la qualità del sonno per farvi sapere se state riposando bene o se avete ancora bisogno di recuperare energie.

Un altro vantaggio di questo fitness tracker è l’integrazione con Alexa, l’assistente virtuale di Amazon. Semplicemente utilizzando i comandi vocali è possibile impostare sveglie e timer, tradurre, richiedere informazioni meteo, notizie, controllare i vostri dispositivi intelligenti e molto altro.

La batteria dura fino a 2 settimane, quindi non dovrete caricarlo tutto il tempo. Il grande display AMOLED da 1,1 pollici garantirà una visione ampia e chiara. Potete anche personalizzarlo scaricando oltre 45 watch faces dall’app o impostando le vostre immagini come sfondo.

Tutte queste funzioni risultano straordinarie se guardate il suo prezzo di vendita. Sicuramente si tratta di uno degli activity tracker economici più funzionali in vendita nel 2022. Anche le opinioni lo confermano.

Vedi prezzo

Pro
  • Activity tracker ottimo per le donne, perché monitora il ciclo
  • Misurazione ottiao precisa della frequenza cardiaca
  • Registrazione del numero di passi, della distanza e di altri dati di allenamento
  • Valutazione della qualità del sonno, misura i livelli di ossigeno nel sangue
  • Profili per 11 sport e attività fisiche indoor e outdoor
  • Integrazione dell’assistente virtuale Alexa
  • Batteria che dura fino a 2 settimane
Contro
  • Il vetro del display dell’activity tracker potrebbe essere più resistente
  • Le prestazioni di Alexa devono ancora essere ottimizzate

8. AUKEY LS02 – Grande display

AUKEY LS02GPS incluso: no

L’AUKEY LS02 è un activity tracker dotato del miglior schermo a colori TFT LCD da 1,4 pollici con risoluzione 320 x 320p. Questo significa che la vostra esperienza visiva sarà ampia, chiara e confortevole in qualsiasi circostanza.

Tra i suoi punti di forza c’è la possibilità di selezionare i profili per 12 sport diversi, tra cui corsa, camminata, ciclismo, basket, arrampicata, spinning, yoga e altre attività. Per ciascuna attività l’activity tracker vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi, fornendovi dati come passi fatti, tempo di attività, calorie bruciate e distanze percorse.

Questo activity tracker può anche monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale in modo da poter controllare il livello di sforzo. Di notte valuterà la qualità del vostro sonno in ciascuna delle sue fasi in modo da sapere se state riposando bene. Nei momenti di stress potete usare la funzione di respirazione per rilassarvi. L’allarme di sedentarietà vi motiverà a fare un po’ di attività fisica se state trascorrendo molto tempo seduti.

La batteria da 260 mAh dura fino a 20 giorni. Grazie al Bluetooth, potete associare l’activity tracker al vostro smartphone e scaricare l’app AUKEY Fit. In questo modo, riceverete anche le chiamate in arrivo e vedrete i vostri messaggi da diverse app, come Whatsapp, Facebook e Telegram, senza dover tirare fuori il telefono.

Per finire, è classificato IP68, ciò significa che è resistente a elementi come la pioggia e il sudore. Secondo le opinioni di molti clienti, questo activity tracker è un dispositivo davvero completo. Non c’è dubbio che sua una delle migliori opzioni per il 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Activity tracker che si distingue grazie al suo grande display
  • Grande display da 1,4 pollici con tecnologia TFT LCD ad alta risoluzione
  • Resistente alla pioggia e al sudore grazie alla protezione IP68
  • 12 profili per altrettante attività sportive disponibili
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca, passi, distanza, calorie, ecc.
  • Valuta la qualità del sonno, esercizi di respirazione e promemoria per la sedentarietà
  • Batteria ad alta capacità per una lunga durata della smartband
  • Può ricevere notifiche, chiamate e messaggi
Contro
  • Il processo di caricamento dell’activity tracker può richiedere più tempo della media

9. iPosible W8 – Miglior cardiofrequenzimetro

iPosible W8GPS incluso: no

Se state cercando un activity tracker che vi accompagni durante i vostri allenamenti e vi aiuti anche a monitorare la vostra salute, vi presentiamo iPosible W8. Dispone di una serie di funzioni per monitorare i valori vitali, che vi permetterà di migliorare il vostro stato di salute.

Questo sofisticato dispositivo, innanzitutto, vi offre un monitoraggio della pressione sanguigna ultraprecisa, con una stima della pressione diastolica e sistolica. Il suo sensore di frequenza cardiaca vi permetterà di sapere come il vostro cuore sta lavorando, soprattutto durante i momenti più intensi di attività.

Utilizzando l’app H Band, è possibile visualizzare un grafico delle pulsazioni e impostare le minime e le massime. L’activity tracker iPosible W8 vi avverte quando superate questi limiti. Avete problemi a dormire o vi sentite come se non stesse riposando bene? La funzione di monitoraggio del sonno vi aiuterà a determinare se c’è un problema, in modo da affrontarlo.

Se passate molte ore seduti in ufficio, il promemoria di sedentarietà dell’activity tracker vi dirà di alzarti e muovervi un po’. Conoscerete sempre i dettagli di ogni allenamento, compresi i passi effettuati, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Se volete, potete condividere il GPS del vostro telefono e quindi calcolare tanti altri valori quando praticate sport all’aperto o visualizzare la mappa del percorso compiuto.

La batteria ha una durata stimata da 5 a 7 giorni, mentre la ricarica richiede solo un paio d’ore. L’iPosible W8 è uno dei migliori activity tracker del 2022 per chi vuole monitorare la propria salute. Potete averlo per un prezzo davvero accessibile.

Vedi prezzo

Pro
  • Il fitness tracker con la possibilità di controllare la pressione sanguigna
  • Misuratore di pressione sanguigna diastolica e sistolica incorporata
  • Sensore di frequenza cardiaca con limiti massimi e minimi configurabili dall’app
  • Monitoraggio della qualità del sonno e promemoria della sedentarietà
  • Dati di allenamento in tempo reale, GPS condiviso con il vostro smartphone
  • Possibilità di visualizzare una mappa del percorso alla fine del tour
  • Activity tracker con una buona durata della batteria
Contro
  • Caricabatterie non incluso
  • La visibilità dello schermo dell’activity tracker potrebbe essere migliore

10. Xiaomi Band 5 – Consigliato per le donne

Xiaomi Band 5GPS incluso: no

Xiaomi vi sorprenderà con l’activity tracker Band 5, un dispositivo piccolo ma efficiente che vi offrirà dati super accurati dei vostri allenamenti. La funzione di monitoraggio del ciclo mestruale tramite notifiche lo rende, inoltre, ottimo per le donne.

È adatto a una vasta gamma di sport e attività, sia all’interno che all’esterno, tra cui corsa, yoga, ciclismo, ciclismo stazionario, nuoto, salto della corda o tapis roulant. Vi farà conoscere in tempo reale e in modo estremamente preciso, tutti i dati inerenti più rilevanti inerenti all’attività fisica che state svolgendo.

Integra un cardiofrequenzimetro che vi permetterà di sapere come lavora il vostro cuore, se vi state sforzando troppo oppure no. Se c’è un problema, la smartband vi avviserà affinchè possiate intervenire in tempo. Potete anche ottimizzare il tempo di riposo, utilizzando la funzione di monitoraggio del sonno.

Dopo aver sincronizzato l’activity tracker con il vostro smartphone, riceverai notifiche di chiamata e di testo, promemoria e altri dati in modo da non dover tirare fuori il telefono per controllarlo durante l’allenamento. Tutte le informazioni sono chiaramente visualizzate sul touchscreen AMOLED da 1,1 pollici dell’activity tracker, che potete personalizzare con oltre 65 temi.

Per quanto riguarda la batteria, può durare fino a 14 giorni in modalità di risparmio energetico e supporta la ricarica magnetica in modo da non doverla togliere in qualsiasi momento. Un’altra ottima caratteristica, è che il suo prezzo è molto conveniente.

Vedi prezzo

Pro
  • Activity tracker raccomandato per le donne
  • Comoda funzione di monitoraggio del ciclo mestruale
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca con allarme in caso di problemi
  • Adatto a più sport e attività fisiche indoor e outdoor
  • Display touchscreen AMOLED da 1,1 pollici personalizzabile con oltre 65 temi
  • Sincronizzati con il vostro telefono per ricevere le notifiche
  • Durata della batteria fino a 14 giorni
  • Activity tracker compatibile con la ricarica magnetica
Contro
  • L’interfaccia dell’activity tracker non è disponibile in italiano
  • Nessuna funzione di monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue

Fattori da considerare quando si acquista un activity tracker

Se praticate sport, avere un activity tracker vi sarà sicuramente molto utile. Sono dispositivi che svolgono un sacco di funzioni. Possono rilevare le distanze che percorrete, le calorie che bruciate, la frequenza cardiaca, la velocità, ecc. Monitorano, come abbiamo visto, anche la vostra salute. Per scegliere il dispositivo migliore dovete valutare alcune caratteristiche esposte nella lista seguente.

Sport compatibili

Quando si decide di acquistare un activity tracker è importante controllare quali sport sono compatibili con il modello in questione. La maggior parte dei dispositivi sono compatibili con corsa, camminata, ciclismo, aerobica e altri sport. I modelli impermeabili possono essere utilizzati anche negli sport acquatici. Ci sono alcune opzioni progettate specificamente per il nuoto, poiché misurano valori associati a questa disciplina.

Funzioni incluse

Gli activity tracker hanno una varietà di funzioni, oltre a quelle sportive (contapassi, contacalorie, velocimetro, contachilometri, ecc). Quasi tutti monitorano il battito cardiaco o la qualità del sonno. Alcuni vanno oltre, prevedendo anche il ciclo mestruale o altre funzioni biologiche. Ci sono i modelli che hanno il GPS e quelli che si collegano allo smartphone e consentono di visualizzare le notifiche o di gestire la musica. Insomma, informatevi su tutte le funzioni che un determinato modello mette a vostra disposizione.

Funzione GPS

Non tutti gli activity tracker hanno un GPS integrato. Quelli che hanno un sistema simile possono informarvi sulle distanze percorse e le strade che avete percorso. In alcuni casi, il activity tracker può collegarsi al GPS del vostro smartphone e darvi questi dati in tempo reale. Ma dovrete considerare che ci sono molti modelli economici che non includono tecnologie del genere.

Impermeabile

L’impermeabilità è una caratteristica da non trascurare se state per comprare un activity tracker. Praticamente tutti i modelli sono resistenti almeno al sudore e a qualche pioggia moderata, ma molti non sono impermeabili. Se praticate degli sport acquatici, è meglio cercare modelli che possono essere immersi nell’acqua.

Batteria

Gli activity tracker hanno batterie ricaricabili che durano, in media, diversi giorni. Secondo la capacità della batteria di ogni modello, potrete usarlo tra i 5 e i 20 giorni senza doverlo ricaricare. Naturalmente, le opzioni con il GPS avranno un’autonomia tra le 3 e le 10 ore al massimo quando il sistema di localizzazione è attivo.

FAQ

Cos’è un activity tracker e come funziona?

Gli activity tracker sono dispositivi in grado di rilevare diversi dati quando eseguite le attività fisiche o, semplicemente, vivete la vostra giornata. Dispongono di sensori che rilevano la frequenza cardiaca e, in base a questa, misurano le calorie che bruciate. Possono anche rilevare le distanze percorse in modo automatico o tramite un GPS. Tali dispositivi sono diventati sempre più popolari tra gli amanti del fitness. Attualmente, il mercato è pieno di una grande varietà di marche e modelli.

Quali sono le funzioni di un activity tracker?

Gli activity tracker sono in grado di svolgere molteplici funzioni. La maggior parte (se non tutti) funzionano come un pedometro, cioè possono contare i passi, monitorare la distanza percorsa e, in alcuni casi, farvi sapere il numero di calorie bruciate.

I modelli più sofisticati possono anche monitorare la frequenza cardiaca per prevenire il sovraffaticamento durante l’esercizio. Hanno anche la funzione di rilevare gli stadi del sonno, misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Molti dispongono di collegamento Bluetooh per connetterli allo smartphone e di GPS.

Quali tipi di activity tracker ci sono sul mercato?

Gli activity tracker sono disponibili in varie forme e dimensioni che offrono più o meno le stesse funzioni. I più comuni sono quelli sotto forma di  sportband. La maggior parte di questi modelli hanno un piccolo display e sono quasi esclusivamente dedicati al monitoraggio della vostra attività fisica durante il giorno e la notte.

Anche alcuni smartwatch rientrano in questa categoria, dato che, oltre a offrire le funzioni tipiche di un orologio convenzionale, hanno sensori progettati per valutare vari stati fisici. Infine, troveremo delle opzioni sotto forma di clip. Sono meno sofisticati dei precedenti, ma possono essere appesi ai vestiti o indossati come accessorio.

Quali sono le marche più affidabili di activity tracker?

Gli activity tracker sono attualmente un “boom” nel vasto mercato dei dispositivi di fitness. Ecco perché molte marche hanno aderito alla tendenza e hanno lanciato i propri modelli. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione quando si tratta di scegliere un’alternativa o un’altra, perché non tutte le marche sono buone.

Se state cercando un dispositivo che offra caratteristiche eccellenti, dovreste dare un’occhiata a brand come Fitbit, Garmin, Huawei, Polar, Amazfit e Xiaomi. Queste sono alcune delle aziende più note in tutto il mondo per offrire prodotti durevoli, funzionali e affidabili.

Quanto costa un activity tracker?

Il prezzo di un activity tracker è strettamente legato al tipo, al numero di funzioni, alla marca, ecc. Se ciò di cui avete bisogno è un modello di base, potete trovare activity tracker economici a partire da 20 euro. Nel caso in cui abbiate bisogno di un’alternativa più completa, troverete ottimi modelli dai 40  ai 100 euro. Se preferite optare per un orologio sofisticato, dovrete pagare un po’ di più.

Un comodo personal trainer da polso

I dispositivi presentati nella nostra lista sono veramente degli ottimi assistenti personali: si prendono cura di voi, vi supportano durante l’attività fisica, svolgono funzioni utili e vi forniscono diverse informazioni. Tutto ciò che dovete fare per ottenere il vostro, sarà sceglierne uno dalla nostra lista dei migliori activity tracker del 2022 e fare click. Una volta che lo avrete avuto, indossato e usato, vedrete, non vorrete mai più togliervelo dal polso.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.