I Migliori Aminoacidi Ramificati (BCAA) – Classifica 2022

Saprete sicuramente che…

Gli atleti e coloro che frequentano assiduamente la palestra assumono comunemente integratori di BCAA (aminoacidi ramificati).

Servono a migliorare le prestazioni sportive, ridurre il dolore post-allenamento, prevenire l’affaticamento e favorire la ricostruzione muscolare.

Ci sono molti prodotti sul mercato, ma pochi sono davvero affidabili.

Siete indecisi su quale acquistare? Niente paura!

Questo articolo propone i 9 migliori aminoacidi del 2022. Sono prodotti secondo alti standard e sono certificati e approvati dagli esperti.

Ottenete il massimo dal vostro corpo!

I migliori aminoacidi ramificati

 Aminoacidi ramificatiPresentazione 
Yamamoto-Nutrition-BCAA-811-miniYamamoto Nutrition BCAA 8:1:1
I migliori in assoluto
compresse Vedi prezzo
Xellerate-Nutrition-BCAA-miniXellerate Nutrition BCAA
Il miglior rapporto qualità-prezzo
compresse Vedi prezzo
NAMEDSPORT-BCAA-411-Extreme-Pro-miniNAMEDSPORT BCAA 4:1:1 Extreme Pro
Formula potenziata
compresse Vedi prezzo
Scitec-Nutrition-BCAA-6400-miniScitec Nutrition BCAA 6400
Recupero immediato
compresse Vedi prezzo
Yamamoto-Nutrition-BCAA-411-miniYamamoto Nutrition BCAA 4:1:1
I migliori aminoacidi economici
compresse Vedi prezzo

1. Yamamoto Nutrition BCAA 8:1:1 – I migliori in assoluto

Yamamoto-Nutrition-BCAA-811

Presentazione: compresse

Secondo noi, Yamamoto Nutrition BCAA 8:1:1 è l’integratore con i migliori aminoacidi ramificati del 2022. Ti aiuterà nella crescita e nel mantenimento dei muscoli, perché è composto da una buona proporzione di leucina, valina e isoleucina: ti serviranno se sei un atleta professionista o ti alleni regolarmente.

La formula contiene vitamina B1, davvero utile per promuovere il corretto funzionamento metabolico. La vitamina B6 aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento generati da esercizi ad alta intensità. Pertanto, includendo questi aminoacidi ramificati nella tua dieta noterai di avere molta più energia alla fine dell’allenamento.

Gli aminoacidi ramificati di Yamamoto Nutrition sono essenziali per il normale sviluppo fisico. Non sono prodotti naturalmente dal corpo, quindi è necessario che tu li ingerisca attraverso integratori. È un integratore altamente raccomandato nelle opinioni degli utenti su forum e siti web di tutto il mondo.

Per prenderlo correttamente, basta scegliere 5 compresse e prenderle con acqua o qualsiasi altra bevanda 30 minuti prima o dopo l’attività fisica. Indipendentemente dal tipo di dieta che stai facendo, non subirai alcuna alterazione perché sono aminoacidi ramificati che non contengono grassi o zuccheri aggiunti.

La confezione contiene 500 compresse che dureranno 2 o 3 mesi, a seconda della quantità di aminoacidi BCAA che prendi al giorno. Il barattolo si chiude correttamente per conservare il prodotto senza doverlo tenere refrigerato, in modo da poterlo portare con te facilmente ovunque tu vada.

Vedi prezzo

Pro
  • Integratore di aminoacidi ramificati più apprezzato del 2022
  • Alta percentuale di leucina, velina e isoleucina
  • Formula con vitamine B1 e B6
  • BCAA che aiutano la crescita muscolare e il recupero fisico
  • Promuove il corretto funzionamento metabolico
  • Uso frequente raccomandato per gli atleti
  • Comoda confezione ad alto rendimento che non richiede refrigerazione

2. Xellerate Nutrition BCAA – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Xellerate-Nutrition-BCAA

Presentazione: compresse

Le compresse di aminoacidi ramificati Xellerate Nutrition BCAA sono di alta qualità e possono essere prese se sei vegano, vegetariano o se stai seguendo una dieta speciale. Contengono una buona proporzione di BCAA con una dose di 1000mg per compressa, quindi è necessario prenderne solo 3 al giorno per coprire la quantità necessaria.

Se il tuo obiettivo è quello di far crescere un po’ di più i tuoi muscoli, questo integratore di aminoacidi ramificati farà al caso tuo. Se lo combini con una routine di esercizio quotidiano adeguato e una buona dieta, otterrai i risultati attesi. Allo stesso modo, servirà ad alleviare la fatica muscolare dopo ogni attività fisica.

Oltre a fornire gli aminoacidi ramificati di base, l’integratore di Xellerate Nutrition ti aiuterà a bruciare un po’ di grasso e a rimanere in forma, grazie alla sua vitamina B6. È un componente che accelererà il tuo metabolismo e ti dà molta forza ed energia, così potrai completare in modo ottimale ogni tuo allenamento.

Il flacone contiene 425 compresse, quindi avrai una fornitura completa per 141 giorni. Potrai risparmiare molto di più, grazie al suo alto contenuto di integratori per porzione. Gli utenti lo considerano uno degli aminoacidi ramificati migliori sul mercato per il suo incredibile rapporto qualità-prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Aminoacidi ramificati migliori del 2022 per rapporto qualità-prezzo
  • Adatto a vegani o vegetariani
  • 1000 mg di BCAA per compressa
  • Contiene vitamina B6
  • Aiuta a costruire e mantenere i muscoli
  • Allevia l’affaticamento e il dolore muscolare
  • Promuove il normale funzionamento del metabolismo
  • 425 compresse per un maggiore risparmio

3. NAMEDSPORT BCAA 4:1:1 Extreme Pro – Formula potenziata

NAMEDSPORT-BCAA-411-Extreme-Pro

Presentazione: compresse

La formula potenziata di NAMEDSPORT BCAA 4:1:1 Extreme Pro ti aiuterà a rimanere attivo più a lungo e ad avere l’energia necessaria per le tue attività sportive. Il suo alto contenuto di leucina ti sostiene durante la fase di recupero e riduce i disturbi muscolari associati a un allenamento impegnativo.

Questo integratore di aminoacidi ramificati contiene vitamina B6, che è eccellente per la rigenerazione dei tessuti muscolari. Ciò ti aiuterà a ridurre la stanchezza, l’affaticamento e ad essere pronto per nuovi allenamenti ogni giorno. Consumandolo frequentemente, noterai un grande miglioramento delle tue prestazioni atletiche.

Adatto a tutti! È super sicuro ed è perfetto se stai seguendo una dieta particolare. Si tratta di aminoacidi ramificati senza glutine, grassi aggiunti o lattosio, quindi non avranno effetti collaterali sulla tua salute.

Un’altra grande qualità degli aminoacidi ramificati di NAMEDSPORT è che vengono digeriti più velocemente e sono molto facili da assimilare dal corpo. Si presentano in compresse che si possono bere con acqua o qualsiasi altro liquido mezz’ora prima dell’attività fisica. Vedrai immediatamente la differenza e la carica di energia extra.

Sono disponibili in un contenitore che non richiede la refrigerazione e dove si conserveranno per tutto il tempo necessario. È presente un totale di 310 compresse, che puoi usare per almeno 3 mesi. È uno degli integratori di aminoacidi ramificati più votati nelle recensioni per la sua incredibile formula salutare.

Vedi prezzo

Pro
  • Aminoacidi ramificati che danno forza ed energia
  • Alto contenuto di leucina
  • Accelera il processo di recupero
  • Contiene vitamina B6 che riduce la stanchezza e l’affaticamento
  • Senza glutine, lattosio o altri componenti nocivi
  • 310 compresse di BCAA facili da assimilare

4. Scitec Nutrition BCAA 6400 – Recupero immediato

Scitec-Nutrition-BCAA-6400

Presentazione: compresse

Con l’aiuto dell’integratore di aminoacidi ramificati Scitec Nutrition BCAA 6400 otterrai un recupero immediato dopo i tuoi allenamenti o le tue pratiche sportive. Ciò è possibile perché ha gli ingredienti indispensabili per un corretto sviluppo fisico e un buon rapporto di 2:1:1 di Leucina, Isoleucina e Valina.

Questo integratore di aminoacidi ramificati ti aiuterà a ottenere la crescita e il mantenimento di cui hai bisogno per i tuoi muscoli. Ti dà molta energia, in modo da poter avere una migliore performance sportiva in tutte le attività che fai. Accelera anche il tuo processo di recupero fisico dopo ogni allenamento.

Prendendo la dose suggerita ti sbarazzerai della stanchezza e dell’affaticamento, così avrai energia extra per affrontare ogni giorno. Un altro grande vantaggio degli aminoacidi ramificati di Scitec Nutrifion è che il corpo li assimila molto rapidamente, quindi in poco tempo puoi godere di tutti i loro benefici.

Sono perfetti le se stai seguendo una dieta a basso contenuto di grassi o sei vegano, poiché le proteine sono raccomandate in qualsiasi dieta. Gli aminoacidi ramificati BCAA 6400 ti aiuteranno a regolare il corretto funzionamento del tuo metabolismo in modo da poter mantenere il tuo peso sotto controllo.

Puoi trovarli in farmacia e nei negozi online, in un pratico contenitore che li conserverà perfettamente per tutto il tempo che ti serve. Non dovrai metterli in frigo e potrai portarli con te ovunque tu vada. Gli utenti di tutto il mondo li raccomandano nelle loro recensioni come gli aminoacidi ramificati migliori, progettati per il massimo recupero.

Vedi prezzo

Pro
  • Aminoacidi ramificati in rapporto di 2:1:1
  • Per raggiungere un rapido recupero fisico
  • Aumenta e mantiene la massa muscolare
  • Riduce la stanchezza e l’affaticamento
  • Fornisce energia extra e regola la funzione metabolica
  • Adatto a tutti i tipi di diete
  • Contenitore trasportabile e pratico

5. Yamamoto Nutrition BCAA 4:1:1 – I migliori aminoacidi economici

Yamamoto-Nutrition-BCAA-411

Presentazione: compresse

Se stai cercando un integratore alimentare ricco di aminoacidi ramificati e ad un prezzo eccellente, dovresti considerare l’opzione offerta da Yamamoto Nutrition. La proporzione è di 4 parti di leucina, 1 di valina e 1 di isoleucina: ti aiuterà a ottimizzare la tua nutrizione e le tue prestazioni sportive. Secondo le opinioni dei membri dei forum, sono tra gli aminoacidi ramificati migliori che vedrai nei negozi e in farmacia nel 2022.

Come altri integratori di aminoacidi ramificati del marchio, questo ti aiuterà a guadagnare molta massa muscolare e a mantenerla nel tempo. Ti permetterà anche di accelerare il processo di recupero dopo ogni allenamento in modo da poterti spingere un po’ più in là ogni giorno e raggiungere i tuoi obiettivi.

Un altro vantaggio dell’assunzione degli aminoacidi ramificati di Yamamoto Nutrition è che supportano il corretto funzionamento del metabolismo, così potrai tenere il tuo peso sotto controllo e digerire il cibo molto meglio. Sono anche compatibili con qualsiasi dieta. Soprattutto, sono ideali se sei vegano o fai qualsiasi altra dieta rigida.

È importante notare che Yamamoto Nutrition BCAA 4:1:1 contiene vitamina B1 e B6. La combinazione delle due permette di rimanere in salute e di sentirsi un po’ più energici.

La confezione contiene 200 compresse per 40 dosi, cioè 5 compresse di aminoacidi alla volta. È meglio prenderli con acqua mezz’ora prima o dopo ogni attività fisica per poterne sfruttare i benefici.

Vedi prezzo

Pro
  • Aminoacidi ramificati in rapporto 4:1:1
  • Aiuta il recupero e riduce la stanchezza
  • Ideale per la costruzione dei muscoli
  • Migliora il normale funzionamento del metabolismo
  • Con vitamina B1 e B6
  • Combinabile con tutti i tipi di diete
  • 200 compresse per 40 dosi

6. Scivation XTEND Original – Aminoacidi ramificati in polvere

Scivation-XTEND-Original

Presentazione: polvere

Se sei uno di quelli che preferiscono consumare aminoacidi ramificati in polvere, ti piacerà l’integratore XTEND Original. Ha un rapporto di 2:1:1 di BCAA che ti aiuterà a guadagnare massa muscolare, così sarai in grado di vedere i risultati dei tuoi allenamenti e di una buona alimentazione molto più velocemente. L’ingrediente Citrullina malato ti farà sentire molto energico e forte.

Questo integratore di aminoacidi ramificati è efficace per ottimizzare il recupero muscolare. Ciò che fa è promuovere la rigenerazione dei tessuti e mantenerti in perfette condizioni ogni giorno. Ti aiuterà anche a combattere la stanchezza e l’affaticamento causati da un esercizio intenso e prolungato.

Stai facendo una dieta impegnativa? Non è un problema, puoi assumerli anche se sei vegano o hai una dieta speciale. È un integratore di aminoacidi ramificati che non contiene zuccheri aggiunti, coloranti o carboidrati aggiuntivi.

È molto facile da preparare! Basta mettere 2 misurini di aminoacidi XTEND Original in 250 ml di acqua e mescolare fino a completa miscelazione. Si raccomanda di prenderli mezz’ora prima o dopo l’attività fisica. Ti daranno immediatamente l’energia di cui hai bisogno.

Potrai scegliere il sapore che ti piace tra le opzioni offerte dal marchio, tra cui arancia, mango, lime, mix di frutta, fragola con kiwi. Puoi anche scegliere tra 447, 1000 e 2400 g. Se stai cercando un prodotto che puoi preparare ovunque, questo potrebbe essere uno dei migliori aminoacidi ramificati in polvere del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Aminoacidi in polvere con una buona proporzione di BCAA e Citrullina malato
  • Accelera il recupero muscolare e fa guadagnare massa muscolare
  • Aiuta a combattere la stanchezza e l’affaticamento
  • Senza grassi, coloranti o carboidrati
  • Facile da preparare
  • Disponibile in vari gusti e dimensioni

7. Rock The Protein – Qualità garantita

Rock-The-Protein

Presentazione: compresse

Il marchio Rock The Protein offre compresse di aminoacidi BCCA con una formula migliorata in rapporto 8:1:1, ideale per guadagnare massa muscolare. Ti aiuterà anche a recuperare molto più velocemente le forze dopo gli allenamenti.

Questo integratore di aminoacidi ramificati contiene vitamina B6 che aiuta a migliorare il metabolismo e a diminuire i segni di stanchezza o affaticamento dopo l’attività fisica. Pertanto, si raccomanda di prenderlo prima e dopo l’esercizio.

Non c’è nessuna controindicazione che impedisca di assumere gli aminoacidi ramificati di Rock The Protein frequentemente. Anche se segui una dieta speciale, puoi prenderli almeno una volta al giorno. Non hanno zuccheri aggiunti o coloranti che possono influenzare negativamente il tuo peso o la tua salute.

La confezione contiene 500 compresse da 1000 mg. Puoi prenderne 5 al giorno e ti durerà per poco più di 3 mesi. Si conservano perfettamente senza refrigerazione, basta tenerle in uno spazio fresco e adeguatamente coperto. Puoi portarle con te in qualsiasi parte del mondo, perché serve solo un po’ d’acqua per assumerli. È uno dei migliori aminoacidi ramificati del 2022, secondo le opinioni degli acquirenti, quindi la sua qualità è garantita.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliori BCAA in rapporto 8:1:1 per ottimi risultati
  • Con vitamina B6
  • Promuove la crescita muscolare
  • Aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento
  • Integratore di aminoacidi ramificati adatto a tutti i tipi di alimentazione
  • Confezione da 500 compresse per il massimo risparmio
  • Facile da assumere e trasportare

8. Yamamoto Nutrition Essential AMINO – Veramente efficace

Yamamoto-Nutrition-Essential-AMINO

Presentazione: compresse

Yamamoto Nutrition Essential AMINO ti fornisce gli aminoacidi ramificati di cui hai bisogno per ottenere i migliori risultati nei tuoi allenamenti. La sua formula con Leucina, Valina e Isoluecina ti fornisce la forza e la resistenza di cui hai bisogno se sei un atleta professionista o se vuoi guadagnare più massa muscolare.

Questi aminoacidi ramificati ti permetteranno di recuperare molto più velocemente dopo ogni giorno di esercizio. Sono compatibili con qualsiasi dieta o tipo di cibo, poiché non contengono grassi o carboidrati che possono essere dannosi per il tuo peso.

Le compresse di aminoacidi ramificati Essential AMINO vengono assimilate rapidamente dal tuo corpo e permettono al tuo metabolismo di lavorare correttamente. Potrai digerire meglio il cibo della tua dieta. Così, tutto il tuo corpo sarà in buone condizioni e avrai l’energia di cui hai bisogno.

La confezione contiene 240 compresse di aminoacidi ramificati. Dovresti prenderne 6 ogni giorno prima o dopo i tuoi allenamenti. Basta assumerli con l’acqua, quindi puoi portarli con te in palestra, in un viaggio o dovunque tu vada.

Nelle recensioni, i clienti sottolineano che la confezione è super compatta e si adatta a qualsiasi borsa o marsupio. È anche completamente ermetica, così gli aminoacidi saranno sempre mantenuti in perfette condizioni senza refrigerazione.

Vedi prezzo

Pro
  • Aminoacidi ramificati per una migliore condizione fisica
  • Accelera il processo di recupero
  • Compatibile con tutti i tipi di diete
  • Facile da assimilare dal corpo
  • Integratore sicuro
  • 240 compresse facili da prendere
  • Confezione piccola e facile da trasportare

9. Optimum Nutrition Gold Standard BCAA – Riduce la fatica

Optimum-Nutrition-Gold-Standard-BCAA

Presentazione: polvere

L’integratore di aminoacidi ramificati Optimum Nutrition Gold Standard contiene un alto contenuto di vitamina C, zinco e magnesio che ti aiuterà a ridurre al massimo la stanchezza e l’affaticamento. Così, potrai ottenere migliori prestazioni nello sport che pratichi o nei tuoi esercizi ad alta intensità.

Gli ingredienti contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario e ti aiuteranno ad essere in perfette condizioni. Questi aminoacidi ramificati ti aiuteranno ad allenarti a lungo e a raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani, permettendoti di fare sempre un po’ meglio.

Vuoi mantenere i tuoi muscoli? Un altro dei grandi vantaggi di Optimum Nutrition Gold Standard è che ha gli aminoacidi ramificati BCAA che promuovono la crescita e il mantenimento dei muscoli. Ti danno la forza e la resistenza di cui hai bisogno per finire bene i tuoi allenamenti.

Se preferisci prendere aminoacidi ramificati in una bevanda ricca con sapori vari e deliziosi, ecco la scelta migliore per te. È molto facile da preparare e si può portare ovunque. Devi solo mettere la miscela nell’acqua e agitare lo shaker fino a quando non si mescola completamente. Puoi prenderlo prima o dopo i tuoi allenamenti a seconda delle tue esigenze.

Puoi scegliere il sapore che ti piace di più o averne diversi per non annoiarti e combinarli tra una settimana e l’altra. Le opzioni che avrai sono: fragola e kiwi, cola, mela e pera, lampone e melograno o pesca e frutto della passione. Scegli quello che ti piace di più e goditelo mentre ottieni il corpo che hai sempre sognato. Indubbiamente, è uno dei migliori BCAA appositamente progettati per aiutare a ridurre la fatica.

Vedi prezzo

Pro
  • Alto contenuto di vitamina C, zinco e magnesio
  • Promuove il recupero muscolare e diminuisce la fatica
  • Aminoacidi ramificati BCAA per la crescita muscolare
  • In polvere, facile da diluire e da bere
  • Diversi sapori tra cui scegliere

Cosa considerare quando si acquista un integratore di aminoacidi ramificati

Se ti alleni regolarmente o hai bisogno di accelerare la tua crescita muscolare per vari motivi, dovresti provare ad assumere aminoacidi ramificati. Si tratta di una serie di ingredienti che si trovano normalmente negli alimenti e che sono essenziali per la sintesi delle proteine e dei tessuti. Con loro è possibile ottimizzare il recupero, lo sviluppo e le prestazioni durante l’allenamento fisico. Se vuoi saperne di più, continua a leggere.

Presentazione

Gli aminoacidi ramificati sono normalmente disponibili in 2 tipi di presentazione: in compresse e in polvere. Ci sono molti miti che parlano dell’efficacia di ognuno di loro, ma in realtà la differenza è nella praticità quando si tratta di ingerirli. I primi possono essere presi ovunque, e richiedono solo un po’ d’acqua. Sono ideali per coloro che amano le soluzioni semplici.

Gli integratori di aminoacidi in polvere, d’altra parte, richiedono una preparazione più attenta, ma possono essere combinati con altri ingredienti sotto forma di frullati super-nutrienti. Per coloro che hanno bisogno di dosi elevate, è più facile ottenerle tramite una bevanda piuttosto che nell’equivalente di diverse pillole. Ma alla fine, è tutta una questione di gusti.

Proporzioni

Gli integratori di aminoacidi ramificati contengono ingredienti in diverse proporzioni. La leucina è la più importante nella sintesi proteica per il corpo, quindi di solito è presente in una quantità maggiore. Le proporzioni possono variare da 2:1:1 a 12:1:1:1. Se vuoi guadagnare massa muscolare, il miglior equilibrio consigliato è fra 4:1:1 e 8:1:1:1, altrimenti il corpo non sarà in grado di fornire una risposta anabolica ottimale.

I rapporti per le persone che cercano solo una buona dieta dovrebbero essere simili a quelli che si trovano negli alimenti naturalmente, compresi tra 2:1:1 e 4:1:1:1. In ogni caso, potresti consultare un nutrizionista per avere una maggiore certezza di ciò che è giusto per te.

Ingredienti aggiuntivi

Secondo la formula specializzata di ogni marca, gli integratori di aminoacidi ramificati possono contenere diversi tipi di ingredienti. Ciò aiuta a una maggiore assimilazione e utilizzo degli altri ingredienti. Per accelerare la costruzione dei muscoli, dovresti cercare le vitamine B6 e B12. D’altra parte, per ottimizzare le prestazioni e aumentare le difese, si raccomandano quelli che contengono vitamina C, magnesio e zinco.

Le opzioni di aminoacidi ramificati in polvere spesso contengono altri ingredienti comenlatte, zuccheri e aromi. Pertanto, se stai seguendo un regime dietetico molto rigoroso, o preferisci evitare questo tipo di ingredienti, potresti voler optare per gli integratori in compresse. In ogni caso, controlla prima di fare la tua scelta.

Quantità

Dato quanto sopra, non resta che trovare l’integratore di aminoacidi che si adatta alle tue esigenze specifiche. Se ti alleni regolarmente o hai bisogno di consumarlo per un periodo di tempo indefinito, cerca di farlo durare il più possibile. Pacchetti di 400+ compresse o 1000g di polvere possono essere una buona opzione. Altrimenti, ti consigliamo di cercarne uno da 200 o 500 grammi.

Domande Frequenti

Quali sono i benefici degli aminoacidi ramificati?

Gli aminoacidi ramificati sono composti organici responsabili della costruzione di catene proteiche. In altre parole, sono responsabili della formazione delle proteine necessarie per produrre l’energia che sarà poi utilizzata dai muscoli del corpo.

L’assunzione di aminoacidi ramificati aiuta ad aumentare la massa muscolare. Rafforza anche il sistema immunitario e riduce la stanchezza nelle persone. Ecco perché il consumo adeguato di aminoacidi è altamente raccomandato negli atleti e nelle persone che stanno cercando di aumentare la loro muscolatura.

Posso prendere gli aminoacidi se sto prendendo anche dei farmaci?

Sì, è possibile prendere aminoacidi ramificati mentre si prende qualsiasi altro tipo di farmaco. Tuttavia, si consiglia di prestare attenzione alla dose giornaliera suggerita, a causa delle controindicazioni generate dal consumo elevato di questo integratore alimentare.

Tra gli effetti collaterali ci sono pelle secca, problemi digestivi, irritabilità, mal di testa e vomito. Pertanto, prima di combinare il consumo di integratori di aminoacidi a catena ramificata (BCAA) con i farmaci, si consiglia di consultare un nutrizionista. È necessario valutare le possibili controindicazioni e le necessità proteiche che il tuo corpo richiede.

Qual è la dose di aminoacidi raccomandata?

Dipende: se sei una persona con una dieta equilibrata non hai bisogno di un integratore vitaminico come gli aminoacidi ramificati. Ma se sei un atleta o se il tuo obiettivo è quello di aumentare la tua massa muscolare, si consiglia di prendere tra 0,07 e 0,09 grammi per kg di peso corporeo.

Questa dose è in funzione della quantità di energia consumata nei periodi di allenamento intensivo, dove il fabbisogno proteico dell’organismo aumenta considerevolmente. L’assunzione è consigliata soprattutto quando si vuole aumentare la massa muscolare o è necessaria una dieta ipocalorica con l’intenzione di perdere peso.

Gli aminoacidi sono sicuri per i bambini?

Sì, anche se è necessario capire che non tutti i bambini hanno bisogno di integratori proteici come gli aminoacidi a catena ramificata. Se tuo figlio fa sport, o se ha bisogno di aumentare la sua massa corporea a causa di un deficit nutrizionale, è consigliabile integrare questi prodotti nella sua dieta in modo controllato. Ciò aiuterà a soddisfare i bisogni nutrizionali del tuo bambino e a promuovere un corretto sviluppo.

Tuttavia, un uso eccessivo di aminoacidi potrebbe portare a malattie cardiache, problemi digestivi, mancanza di appetito e perdita di capelli. Pertanto, si consiglia di consultare il pediatra per un consiglio sulla quantità, i tipi e gli intervalli in cui l’integratore deve essere assunto.

Quanto costano gli aminoacidi ramificati?

Gli aminoacidi ramificati in polvere possono avere un costo variabile da 30 a 50 euro a seconda degli integratori, della presentazione e della concentrazione di proteine che contengono. Ecco perché è necessaria una consultazione professionale per prendere la decisione più sana ed equilibrata.

Ci sono molte opzioni in farmacia e nei negozi online, soprattutto intorno ai 30 euro. Ci sono anche opzioni più economiche che si aggirano intorno ai 20 euro. Quindi, se hai dei dubbi, non esitare a informarti a fondo su benefici e controindicazioni prima di prendere una decisione.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.