Le Migliori Barrette Proteiche – Recensioni, Classifica 2022

Non importa il motivo!

Che stiate cercando un alimento per mantenere la massa muscolare o che vogliate uno spuntino pratico ma nutriente, le barrette ad alto contenuto proteico fanno proprio per voi.

Tuttavia, scegliere quelle giuste non è semplice: bisogna considerare la fonte delle proteine, la quantità, gli altri nutrienti…

Sulla base di fattori come questi, abbiamo selezionato le 10 migliori barrette proteiche del 2022.

Ecco la nostra lista esclusiva!

Le migliori barrette proteiche

IMAGE PRODUIT
Grenade Carb Killa GREN57
  • Compatibile con qualsiasi dieta o allenamento
  • Utile dopo una sessione di allenamento
  • 6 g di fibre per pezzo e bassi livelli di zucchero
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Amfit Nutrition
  • Aiuta a guadagnare e mantenere la massa muscolare
  • Spuntino perfetto che fornisce una sensazione di pienezza
  • Perfette per qualsiasi dieta quasi senza zucchero e con pochi grassi
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
PowerBar Protein Plus Bar Low Sugar
  • Ideali se praticate uno sport o se seguite una dieta dimagrante
  • Alto contenuto di fibre, che accelera il metabolismo e favorisce la digestione
  • Bilanciano i livelli di zucchero nel sangue, sono povere di grassi e carboidrati
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Optimum Nutrition 1094094
  • Cuore di burro d’arachidi e rivestimento in cioccolato
  • 22 g di proteine per porzione, ricche di fibre ottime per il metabolismo
  • Povere di grassi e quasi completamente senza zucchero
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →
Phd Barrette Diet Smart Bar
  • Favoriranno la crescita della massa muscolare
  • Contengono solo 238 calorie per porzione
  • Quasi senza zucchero, circa 2 g per porzione, per controllare il peso
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Grenade Carb Killa GREN57 – Migliore in assoluto

Grenade Carb Killa GREN57Contenuto di proteine: 22 g

Secondo la nostra ricerca, Grenade Carb Killa è la miglior barretta proteica che troverete sul mercato nel 2022. È ottima se vi allenate spesso o se state seguendo una dieta rigorosa per dimagrire e prendervi cura della vostra salute. Il suo consumo vi aiuterà a sentirvi sazi tra i pasti e a non lasciarvi andare con spuntini fuori orario.

A differenza di altri prodotti simili, le barrette proteiche Grenade Carb Killa GREN57 sono quasi senza zucchero, quindi potete mangiarle qualunque sia la vostra dieta. Un altro punto a loro favore è che contengono grandi quantità di fibre (6 g per porzione), che aiuterà ad accelerare il vostro  metabolismo e vi aiuteranno a digerire il cibo più facilmente.

Potete consumarle sia come spuntino sano, che vi darà l’energia sufficiente per affrontare la vostra routine quotidiana, sia come fonte di proteine dopo gli allenamenti. Grazie al formato pratico, portate le barrette proteiche Grenade Carb Killa con voi ovunque. Avrete la possibilità di mangiarle in viaggio, in palestra, al lavoro e in tante altre situazioni diverse.

Il marchio offre le sue barrette proteiche in diversi gusti, così potete scegliere quello che vi piace di più. Tra le alternative avrete: cioccolato bianco, lampone con cioccolato amaro, noccioline, torta e altri ancora. Sono tutte deliziose e invitanti, come confermano anche le ottime opinioni degli utenti.

Grenade Carb Killa è un prodotto altamente raccomandato non solo dalle recensioni dei clienti, ma anche da dietologi, personal trainer e altri esperti di salute e forma fisica. Il prezzo risulta ben proporzionato sia alla qualità che alla quantità.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior barretta proteica del 2022, con 22 g di proteine
  • Compatibile con qualsiasi dieta o allenamento
  • Utile dopo una sessione di allenamento
  • 6 g di fibre per pezzo e bassi livelli di zucchero
  • Morbidi strati pieni di sapore, gusti assortiti
  • Ottimo rapporto tra qualità, prezzo e quantità
  • Approvata dagli esperti nei settori del benessere e dello sport

2. Amfit Nutrition – Miglior rapporto qualità prezzo

Amfit NutritionContenuto di proteine: 19,6 g

Volete favorire la crescita della vostra massa muscolare con un alimento pensato appositamente? Le barrette proteiche di Amfit Nutrition sostengono i muscoli e vi aiutano a mantenerli più a lungo. Questo è dovuto ai valori nutrizionali che possiedono e che integreranno al meglio la vostra dieta in modo equilibrato.

Contengono 19,6 g di proteine per pezzo e vi offrono una buona quantità di fibre che contribuiranno a ottimizzare il metabolismo, permettendovi di dimagrire. Inoltre, vi fanno digerire correttamente tutto il cibo che mangiate. Il contenuto di zuccheri è molto scarso: ne contengono appena 2 g per barretta.

Ogni pezzo contiene solo 188 calorie, quindi sono compatibili con qualsiasi tipo di dieta. Inoltre, le barrette proteiche Amfit Nutrition saranno lo spuntino perfetto se vi allenate spesso o se avete bisogno di un po’ di energia per proseguire la giornata. Vi danno una sensazione di sazietà che vi impedirà di lasciarvi andare con i dannosi spuntini fuori orario.

Il sapore delle barrette proteiche Amfit Nutrition è ottimo, così come la consistenza che hanno. Tali caratteristiche sono state studiate apposta per ingannare la mente: vi sembrerà di mangiare un dessert delizioso anche se consumate un alimento quasi senza zucchero. Sono disponibili in molti gusti, in modo da poterne assaggiare uno diverso ogni giorno.

Le opzioni disponibili sono: cioccolato con rivestimento in caramello, biscotti e crema, arancia, arachidi e altre ancora. Per finire, il loro incredibile rapporto qualità-prezzo le posiziona tra le migliori barrette proteiche secondo le recensioni.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliori barrette proteiche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo
  • Aiuta a guadagnare e mantenere la massa muscolare
  • Spuntino perfetto che fornisce una sensazione di pienezza
  • Perfette per qualsiasi dieta quasi senza zucchero e con pochi grassi
  • Buona quantità di fibre e proteine (19,6 g per pezzo)
  • Ideali da portare con voi ovunque, disponibili in diversi gusti

3. PowerBar Protein Plus Bar Low Sugar – Alta qualità

PowerBar Protein Plus Bar Low SugarContenuto di proteine: 11 g

PowerBar Protein Plus Bar vi offre una barretta proteica di alta qualità che vi aiuterà a mantenere e far crescere la vostra massa muscolare. È la scelta ideale se praticate uno sport o se vi allenate frequentemente per rinnovare il vostro aspetto e la vostra condizione fisica.

Grazie al loro alto contenuto di fibre, le barrette proteiche Protein Plus Bar accelerano il vostro metabolismo e vi permettono di digerire molto meglio tutti gli altri alimenti. Vi aiuteranno anche a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue, grazie al loro basso contenuto di soli 1,6 g. Le PowerBar sono anche povere di grassi e carboidrati, quindi sono adatte a diversi tipi di diete.

Grazie alle piccole dimensioni e alla comoda confezione, potete portare queste barrette proteiche con voi ovunque andiate e concedervi uno spuntino tutte le volte che ne avete bisogno: non dovrete più saltare i pasti a causa dei troppi impegni. Vi daranno una sensazione di sazietà che vi impedirà di consumare cibi fuori orario.

La confezione contiene 30 barrette da 35 g ciascuna. Potete scegliere tra diversi gusti come cioccolato, vaniglia: sono tutti buonissimi e in grado di annullare la voglia di altri dolci insalubri e nemici della forma fisica.

Un altro buon motivo per cui acquistarle è il rapporto tra prezzo, qualità e quantità, davvero conveniente rispetto a molte altre proposte. Gli utenti nelle opinioni si sono dimostrati molto soddisfatti per questo prodotto, apprezzato anche per il sapore goloso.

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche che vi aiuteranno a mantenere e far crescere la massa muscolare
  • Ideali se praticate uno sport o se seguite una dieta dimagrante
  • Alto contenuto di fibre, che accelera il metabolismo e favorisce la digestione
  • Bilanciano i livelli di zucchero nel sangue, sono povere di grassi e carboidrati
  • Piccole dimensioni e comoda confezione, per portarle ovunque
  • Danno una sensazione di sazietà per non consumare cibi fuori orario
  • Confezione da 30 barrette da 35 g ciascuna, diversi gusti
  • Tra i migliori rapporti prezzo, qualità e quantità della lista

4. Optimum Nutrition 1094094 – Un gusto che sorprende

Optimum Nutrition 1094094Contenuto di proteine: 22 g

Le barrette proteiche Optimum Nutrition Protein Bar vi offrono un gusto ineguagliabile che vi lascerà senza parole. Mai, infatti, avreste pensato che un alimento sano come questo potesse essere ancora più gustoso di tanti snack insalubri attualmente in commercio.

Vi sembrerà incredibile come delle barrette dal cuore di burro d’arachidi e il rivestimento in cioccolato non solo siano sane, ma abbiano anche degli ottimi valori nutrizionali. Il loro contenuto proteico è di almeno 22 g per porzione, un po’ più della maggior parte delle barrette energetiche in commercio. Sono ricche di fibre mentre zuccheri e grassi sono contenuti in quantità minime.

Vi forniranno grande energia per praticare il vostro sport preferito o per guadagnare più massa muscolare. Sono senza zuccheri aggiunti, quindi potete consumarle se state cercando di dimagrire. Secondo le opinioni dei nutrizionisti, è possibile consumare queste barrette proteiche 2 volte al giorno senza che influenzino negativamente la vostra dieta.

Il marchio offre queste barrette proteiche in vari gusti come cioccolato e arachidi, biscotto e crema, caramello e altre ancora.  La confezione contiene 10 barrette da 62 g ciascuna. Hanno una consistenza morbida che vi piacerà. Inoltre, rimangono in perfette condizioni per molto tempo, quindi potete tenerle in borsa o in tasca senza problemi.

Le barrette proteiche Optimum sono sicuramente un’ottima scelta che vi consigliamo di valutare attentamente. Se cercate un’opzione sana ma golosa, potrebbero essere quelle che fanno proprio al caso vostro.

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche con un gusto ineguagliabile
  • Cuore di burro d’arachidi e rivestimento in cioccolato
  • 22 g di proteine per porzione, ricche di fibre ottime per il metabolismo
  • Povere di grassi e quasi completamente senza zucchero
  • Forniscono grande energia per praticare sport, vanno bene per la dieta
  • Vari gusti disponibili, confezione da 10 barrette per 62 g ciascuna

5. Phd Barrette Diet Smart Bar – Energia istantanea

Phd Barrette Diet Smart BarContenuto di proteine: 20 g

Phd Barrette Diet Smart Bars sono fatte con nutrienti sani che vi permetteranno di rimanere attivi ed energici più a lungo. Combinati con una dieta equilibrata, possono aiutarvi ad avere prestazioni atletiche migliori. Inoltre, favoriranno la crescita della vostra massa muscolare.

Queste barrette proteiche contengono solo 238 calorie per porzione. Il fatto che siano quasi senza zucchero, circa 2 g per porzione, vi aiuterà a controllare il vostro peso. Anche il contenuto di carboidrati è molto limitato. Le PhD Protein Bars hanno un sapore ricco che vi aiuterà a combattere la voglia di cibi malsani confezionati.

Una barretta pesa solo 64 g ed è perfetta da portare con voi ovunque. Potete consumarla mentre siete per strada, in palestra o al lavoro, per annullare la fame tra i pasti principali o per sostituirli in caso di necessità.

Sono barrette proteiche disponibili in diversi gusti come cioccolato bianco, brownie, cioccolato fondente, caramello, torta e burro d’arachidi. Le recensioni degli utenti le valutano come le migliori barrette energetiche per chi cerca una fonte di energia immediata per aumentare e migliorare le prestazioni nelle attività fisiche e negli sport.

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche fatte con nutrienti sani per rimanere attivi a lungo
  • Favoriranno la crescita della massa muscolare
  • Contengono solo 238 calorie per porzione
  • Quasi senza zucchero, circa 2 g per porzione, per controllare il peso
  • Sapore ricco che aiuta a combattere la voglia di cibi fuori orario
  • Disponibili in diversi gusti, confezione da 12 barrette per 64 grammi ciascuna

6. Weider 60% Protein Bar – Contenuto proteico maggiore

Weider 60% Protein BarContenuto di proteine: 27 g

Le barrette proteiche Weider 60% Protein Bars saranno una scelta incredibile se  avete bisogno di uno spuntino sano da consumare dopo ogni allenamento. Sono state appositamente formulate seguendo i consigli di esperti e nutrizionisti per creare uno spuntino sano ma in grado di saziare.

Contengono quasi trenta grammi di proteine, molto più di altri prodotti simili. Per tale ragione, vi aiuteranno ad accrescere e mantenere la massa muscolare e a migliorare le vostre prestazioni fisiche prima di fare sport o di cimentarsi in un’attività fisicamente impegnativa. Al contrario, il loro contenuto di zucchero è solo 0,4 g, molto più basso di altre barrette energetiche.

Potete, allora, mangiarle frequentemente e renderle parte della vostra dieta, senza che influiscano negativamente sul peso. Vi aiuteranno a ridurre e a eliminare anche i cibi lavorati e ad alto contenuto di grassi. Vi piacerà sicuramente il loro sapore intenso e delizioso, al cioccolato e al caramello.

Le barrette proteiche Weider hanno anche una consistenza croccante e morbida che vorrete gustare ad ogni colazione, spuntino o merenda. Grazie alla confezione pratica e piccola, si possono portare ovunque. Senza dubbio, sono tra le barrette proteiche migliori, dal punto di vista nutrizionale, in commercio nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Barretta con contenuto proteico maggiore della media: 27 g
  • Aiuta la crescita della massa muscolare e migliora le prestazioni fisiche
  • Quasi senza zucchero, solo 0,4 g per porzione, ideale per una dieta equilibrata
  • Dona una sensazione di sazietà riducendo il consumo di cibi lavorati
  • Sapore intenso e delizioso, al cioccolato e al caramello
  • Confezione pratica e piccola, ottima da portare ovunque

7. Nu3 – Con creatina monoidrato

Nu3Contenuto di proteine: 20 g

Per avere un fisico migliore non bisogna necessariamente rinunciare a uno spuntino gustoso. Le barrette proteiche Nu3 vi forniscono tutto ciò di cui  avete bisogno per tonificare e ottenere la massa muscolare che desiderate.

Ciò è possibile non solo perché hanno un’alta concentrazione di proteine vegetali che vi serviranno per lo sviluppo del corpo (20 grammi), ma anche una buona quantità di creatina monoidrato. Si tratta, allora, di un integratore ottimo per promuovere la rigenerazione del vostro  corpo e aiutarvi a ottimizzare forza e resistenza.

Dato che le barrette proteiche Nu3 sono quasi senza zucchero, potete consumarle anche se state seguendo una dieta per perdere peso. Le fibre, invece, vi permettono di digerire facilmente il cibo. Accelerando il metabolismo, vi faranno perdere peso più velocemente. Dandovi una sensazione di sazietà, vi faranno evitare il consumo di altri alimenti grassi e zuccherati.

Anche se il sapore di cioccolato è intenso, questa barretta proteica non contiene coloranti o zuccheri aggiunti. Vale la pena notare che il prodotto è fornito in una confezione compatta, ideale da portarle con voi.

Se state cercando delle soluzioni ottime per sportivi o per chi svolge attività fisica intense, con un’alta concentrazione di nutrienti, questa è senza dubbio la miglior barretta proteica che possiamo raccomandarvi per il 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche con creatina monoidrato
  • Alta concentrazione di proteine (40%) e fibre, senza zucchero aggiunto e grassi
  • Aiutano a rigenerare i muscoli e ad aumentare energia e forza
  • Facilitano la digestione e accelerano il metabolismo
  • Consentono di mantenere il peso sotto controllo
  • Confezione compatta e facile da portare fuori casa

8. Ultimate Italia BARRECOC – Super golose

Ultimate Italia BARRECOCContenuto di proteine: 13 g

Ultimate Italia vi propone delle deliziose barrette fatte con ingredienti di qualità che vi aiuteranno a guadagnare massa muscolare in modo sano. Contengono vitamine, minerali e aminoacidi che aumenteranno la vostra energia, migliorando le performance sportive.

Sono super nutrienti e non hanno grassi o zuccheri extra che possono influenzare la vostra alimentazione. Per tale ragione, sono barrette proteiche perfette da consumare se state seguendo una dieta ipocalorica.

Metabolismo lento? Le barrette proteiche Ultimate Italia BARRECOC lo faranno accelerare, consentendovi di perdere peso e dimagrire velocemente. Inoltre, grazie al loro alto contenuto di fibre, vi faranno digerire il cibo in modo efficiente.

Potete portarle con voi ovunque andiate. Per esempio, saranno un ottimo spuntino durante una giornata di lavoro, dopo l’allenamento in palestra, in viaggio o in qualunque altro contesto e occasione. Come confermano anche le recensioni, vi daranno tutte le energia necessarie nelle condizioni più estreme.

Sono barrette proteiche super deliziose, disponibili in 5 gusti buonissimi: cioccolato, vaniglia, nocciola, banana e cocco. Sceglietene uno diverso ogni giorno e gustatele senza avere dei sensi di colpa!

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche fatte con ingredienti di qualità con vitamine, minerali e aminoacidi
  • Aumenteranno energia, massa muscolare e performance sportive
  • Super nutrienti, senza grassi o zuccheri extra, perfette per la dieta
  • Accelerano il metabolismo lento, consentendo di perdere peso e dimagrire velocemente
  • Facili da portare fuori casa per consumarle quando ne avete bisogno
  • Disponibili in 5 gusti cioccolato, vaniglia, nocciola, banana e cocco

9. Foodspring – Super salubre

FoodspringContenuto di proteine: 20 g

Volete costruire i muscoli in modo sano? Foodspring vi propone le sue barrette proteiche con proteine provenienti dal siero di latte. Sono eccellenti e vi aiutano ad avere prestazioni atletiche ottimali e favorire la rigenerazione muscolare.

È uno snack gustoso fatto con dolcificanti come la stevia e il maltitolo che conferiscono dolcezza al prodotto, senza compromettere il vostro peso o la vostra salute. Se state seguendo una dieta rigorosa, queste barrette proteiche vi saranno utili, poiché hanno tutti i nutrienti necessari per il vostro fabbisogno.

Un altro punto a loro favore è il sapore. Contengono arachidi croccanti, fiocchi d’avena o cocco ricoperti di cioccolato al latte che si scioglie in bocca. Quindi non dovrete rinunciare alla possibilità di godervi uno spuntino gustoso, senza ricorrere a quelli preconfezionati, ricchi di grassi e zuccheri in eccesso.

Sono barrette proteiche eccellenti, poiché sane, gustose e in grado di ridurre l’ansia da dieta. Per finire, la confezione è molto compatta e pratica: avrete la possibilità di portarle con voi per consumarle ovunque e in qualunque momento.

Infine, sono disponibili in 3 gusti diversi: arachidi croccanti, cioccolato bianco e mandorle e cioccolato e anacardi. Come dicono gli utenti nelle opinioni, una volta provate non vorrete più rinunciarvi.

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche con proteine provenienti dal siero di latte
  • Migliorano le prestazioni atletiche e favoriscono la rigenerazione muscolare
  • Snack gustoso, fatto con dolcificanti sani come la stevia e il maltitolo
  • Hanno tutti i nutrienti necessari per il vostro fabbisogno
  • Sapore ricco e gustoso, elimina la voglia di snack non salutari
  • Confezione compatta e pratica: facile da portare con voi
  • Disponibili in 3 gusti diversi: arachidi, cioccolato bianco e mandorle, cioccolato e anacardi

10. Muv Food For Action – Super leggere

Muv Food For ActionContenuto di proteine: 10 g

Solitamente le barrette proteiche pensate per sportivi e atleti contengono un numero elevato di calorie da spendere durante l’allenamento. Le Muv Food For Action, però, sebbene svolgano al meglio il loro compito di energizzanti, contengono solo cento calorie, un valore che le rende ideali anche per le persone a dieta.

Sono barrette proteiche utili per favorire la crescita della massa muscolare, grazie alla loro carica proteica di 10 g. Inoltre, vi danno energia sufficiente per avere ottime prestazioni atletiche e mantenervi attivi tutto il giorno. Inoltre, contengono meno di 2g di zucchero e si possono mangiare molto regolarmente senza che la salute e il peso ne risentano.

Poiché queste barrette proteiche hanno un alto contenuto di fibre, vengono digerite molto facilmente e accelerano il metabolismo. Sono fatte con crema di arachidi, ricoperta da cioccolato fondente, saranno ottime per la colazione, come merenda o spuntino, per ammazzare la fame tra i pasti e prima o dopo un allenamento.

Sono piccole e facili da portare con voi ovunque. Le barrette proteiche Muv sono disponibili in 3 gusti diversi: doppio cioccolato, cioccolato e caramello e cioccolato e arachidi. Secondo le recensioni degli utenti, tutte le varianti sono deliziose e hanno una consistenza molto piacevole.

Vedi prezzo

Pro
  • Barrette proteiche super leggere, con sole 100 calorie
  • Aiutano la massa muscolare a crescere e migliorano le prestazioni
  • L’alto contenuto di fibre fa accelerare il metabolismo
  • 10 g di proteine per barretta, ricchi di fibre
  • Si possono mangiare in qualsiasi momento
  • Senza zuccheri o grassi aggiunti, perfettamente salutari
  • Disponibili in 3 gusti diversi, tutti deliziosi e gradevoli

Fattori da considerare quando si acquistano barrette proteiche

Consumare barrette proteiche prima o dopo l’allenamento fisico è uno dei modi più semplici per garantire uno sviluppo ottimale della massa muscolare. Oltre ad essere nutrienti, sono deliziose e fanno bene all’organismo. Quando si tratta di scegliere le barrette proteiche migliori per le nostre esigenze, però,, troviamo una così grande varietà di opzioni e prodotti sul mercato che capire quale comprare può diventare difficile. Ecco, quindi, alcuni fattori da valutare prima dell’acquisto.

Contenuto di proteine

L’ingrediente più importante delle barrette proteiche è, ovviamente, la proteina. Essa può essere di origine animale o vegetale. Le fonti più comuni sono il siero di latte, l’albumina e la casietena. Tuttavia, ci sono prodotti a base di soia, piselli e riso, che sono ideali per chi segue una dieta vegana.

Per quanto riguarda il contenuto o la concentrazione di proteine, di solito varia tra il 20 e il 40% o un equivalente di 10, 20 o 30 g per barretta. Quando scegliete, dovete prendere in considerazione i vostri bisogni e le vostre aspettative. Se quello che volete è un prodotto che vi aiuterà a tonificare la vostra massa muscolare, è meglio cercare il prodotto con il contenuto maggiore.

Ingredienti

Dovete prendere in considerazione gli ingredienti che compongono le barrette proteiche che state per scegliere. Controllate la quantità di zuccheri e di grassi che contengono, poiché questo influirà notevolmente sulla loro efficacia, quando le si accompagna a diete per la perdita di peso. Dovrebbero avere anche una buona percentuale di fibre per ottimizzare la digestione.

Se state cercando una barretta che vi aiuti a dare il meglio nei vostri allenamenti, è inevitabile che contenga zuccheri, grassi e calorie. Se state cercando lo spuntino perfetto per integrare la vostra dieta, dovreste optare quelle che offrono una minore quantità di carboidrati in relazione alla percentuale di proteine.

Contenuto

La maggior parte delle barrette proteiche sono disponibili in semplici formati da 35 a 60 g che potete portare in tasca e mangiarli ovunque. Sono disponibili anche formati più grandi che, di solito, contengono un numero di calorie più elevato e sono adatti per sportivi che eseguono routine di allenamento molto faticose.

Gusto

Naturalmente, il gusto delle barrette proteiche è un aspetto molto importante da valutare. Più che un semplice integratore sportivo, infatti, un alimento di questo tipo è uno spuntino nutriente che, oltre a farvi bene, deve anche piacervi. Avete una vasta gamma di gusti e combinazioni tra cui scegliere.

Senza allergeni

Alcune barrette proteiche possono contenere noci, solidi di latte, composti sintetici e altri ingredienti nella loro composizione. Si dovrebbe, quindi, stare particolarmente attenti se si è allergici a qualcuno di loro. Ricordatevi di controllare sempre questo aspetto prima di fare il vostro acquisto.

FAQ

A cosa servono le barrette proteiche?

Le barrette proteiche sono integratori alimentari che hanno una concentrazione maggiore di proteine rispetto a carboidrati, grassi e zuccheri. Sono simili alle barrette energetiche fatte di miele, fibre e noci, ma il loro contenuto calorico e vitaminico è molto più basso.

Sono formulate per gli atleti che richiedono un’elevata quantità di nutrienti, senza dover ricorrere a cibi ipercalorici. Oltre a ciò aiutano ad accelerare la rigenerazione, la tonificazione e la crescita dei muscoli, ma possono avere effetti positivi anche sul metabolismo, accelerandolo, cosa utile per chi è a dieta. Possono favorire la digestione ed eliminare la fame nervosa.

In che modo le barrette proteiche sono diverse da quelle energetiche?

Principalmente si differenziano nella loro composizione e nei tipi di nutrienti che possono fornire. Le barrette proteiche hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle barrette energetiche medie. Sono fatte di cioccolato, latte e miscele di proteine, molto diverse dai cereali e dalla frutta contenuti in quelle energetiche. Così, diventano migliori alleate per gli atleti che hanno una dieta rigorosa ed esigenze particolari.

Inoltre, differenza delle energetiche, le proteiche possono sostituire i pasti quotidiani. Alcuni prodotti, infatti, hanno formule bilanciate con un alto valore nutritivo, anche se sono ancora al di sotto dei benefici di un buon pasto. Tuttavia, secondo i consigli degli esperti, è meglio mangiare barrette proteiche che saltare i pasti.

Quando dovrei mangiare le barrette proteiche?

Se state facendo qualsiasi tipo di allenamento per tonificare e aumentare la vostra massa muscolare, consumare barrette proteiche può essere utile. Consumate prima di fare sport, vi danno l’energia di cui avete bisogno per allenarvi un po’ più a lungo. Dopo l’allenamento, invece, il vostro corpo sarà esausto e avrà bisogno di molti aminoacidi e nutrienti essenziali. Sono lo spuntino perfetto se state cercando qualcosa di nutriente e con poche calorie.

Le barrette proteiche hanno controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni per quanto riguarda l’assunzione di barrette proteiche, ma naturalmente, un consumo spropositato può essere dannoso per la salute. Per la precisione, l’assunzione eccessiva di proteine può sovraccaricare le funzioni dei reni e del fegato, quindi non sono raccomandate per i pazienti con malattie croniche. Alcune marche possono contenere tracce di latte e prodotti derivati dalla soia, arachidi e altri ingredienti. Controllate l’etichetta nel caso in cui siate allergici a qualcuno di loro.

Quanto costano le barrette proteiche?

Il prezzo di una barretta proteica ha un valore approssimativo che parte da 1,20 € in su. Per quanto riguarda le confezioni, il loro prezzo varia a seconda della quantità e della qualità dei loro ingredienti e possono costare dalle 15 alle 70 euro (per 6 o 12 pezzi nella maggior parte dei casi). Potete trovare facilmente il prodotto che meglio si adatta ai vostri gusti, alle vostre esigenze e al vostro budget.

Un alimento sano, come e quando volete

Scegliendo di acquistare una di queste migliori barrette proteiche del 2022, non solo avrete un alimento sano ed equilibrato che vi fornisce tutti i nutrimenti di cui avete bisogno, ma otterrete anche altri vantaggi. Per esempio, potrete portarle con voi in viaggio o usarle come spuntini a lavoro o mentre siete fuori casa. Se la mattina non avete neppure il tempo di fare colazione, vi basterà metterne una in tasca per contare su un apporto energetico ottimale. Fate ora la vostra scelta.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.