La Miglior Ellittica – Recensioni, Classifica 2022

Anche voi come molti…

Desiderate rimettervi in forma con un attrezzo completo, che alleni tutto il corpo, da usare in casa, non è vero?

Sembra proprio che le ellittiche facciano al caso vostro, ma quale scegliere tra le tante in commercio?

Abbiamo fatto le dovute ricerche e creato questa lista delle 11 migliori ellittiche per casa del 2022!

Tornare in forma non è mai stato così facile e divertente!

Le migliori ellittiche per casa

IMAGE PRODUIT
Sportstech CX2
  • 24 livelli di resistenza facilmente regolabili, sistema di frenata intelligente
  • Volano da 27 kg più sistema di trasmissione a cinghia
  • Sensori del polso per monitorare la vostra frequenza cardiaca
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Toorx ERX-90
  • Sistema di resistenza magnetica con 16 livelli di regolazione
  • 12 programmi di allenamento predefiniti, carico massimo 120 kg
  • Monitor della frequenza cardiaca integrato nel bracciolo dell'ellittica
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
KLAR FIT Myon Cross
  • Registrazione di velocità, distanza, tempo e calorie bruciate
  • Sensori del polso per monitorare la vostra frequenza cardiaca
  • Ellittica con 8 livelli di regolazione dell'intensità
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
TecTake 401075
  • Freno magnetico di alta qualità, resistente all'usura
  • Regolazione di 8 livelli di difficoltà tramite manopola
  • Sensori di polso per la registrazione della frequenza cardiaca
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
ISE Crosstrainer SY-9801
  • Cinghia scanalata e resistenza magnetica per un funzionamento stabile e silenzioso
  • Manopola per selezionare tra 8 livelli di intensità, computer con display LCD
  • Registrazione di tempo, velocità, distanza, calorie e frequenza cardiaca
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Sportstech CX2 – Migliore in assoluto

Sportstech CX2Carico massimo: 120 kg

Consideriamo la Sportstech CX2 la miglior ellittica per casa del 2022. È una macchina efficiente, di livello professionale, utile per allenare tutto il corpo senza uscire di casa. È così ergonomica e funzionale che allenerete i vostri muscoli in modo sicuro.

La Sportstech CX2 può sostenere carichi fino a 120 kg, il che la rende adatta a tutti i tipi di utenti. Una sua grande caratteristica è il sistema di autogenerazione che la fa funzionare, senza che sia collegata alla rete elettrica. In altre parole, è un sistema che immagazzina l’energia generata da voi durante l’allenamento per riutilizzaarla. Ciò vi permette di collocare l’ellittica ovunque, dentro o fuori casa.

Tra le sue incredibili qualità, evidenziamo i 24 livelli di resistenza che potete regolare secondo il vostro livello di preparazione, la forza e l’intensità che volete impiegare durante i vostri esercizi. Ha un volano di 27 kg e un sistema di trasmissione a cinghia silenzioso. Potrete tenere traccia della frequenza cardiaca attraverso i sensori integrati. Quando è il momento di interrompere, il sistema di frenata intelligente garantirà un arresto confortevole e sicuro.

L’ellittica Sportstech CX2 è dotata di tecnologia Bluetooth tramite cui abbinarla al vostro smartphone o tablet per scaricare le app Kinomap e Sportstech e accedere a tutto un mondo di funzioni. Solo per citarne alcune, avrete la possibilità di riprodurre i percorsi di allenamento e vedere i dati relativi alle sessioni di allenamento passate, nonchè di impostare i vostri obiettivi.

Infine, se avete bisogno di spostarla, le comode ruote di trasporto vi aiuteranno a farlo più facilmente. La Sportstech CX2 è un’ellittica che ha ottenuto ottime opinioni da parte dei suoi utenti. Non mancherà di rendere anche voi molto soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior ellittica che potete acquistare nel 2022
  • 24 livelli di resistenza facilmente regolabili, sistema di frenata intelligente
  • Volano da 27 kg più sistema di trasmissione a cinghia
  • Sensori del polso per monitorare la vostra frequenza cardiaca
  • Ellittica con sistema di alimentazione autogenerante
  • Connettività Bluetooth, applicazioni Kinomap e Sportstech
  • Carico massimo supportato di 120 kg di peso
Contro
  • L’ellittica CX2 può risultare difficile da usare all’inizio

2. Toorx ERX-90 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Toorx ERX-90Carico massimo: 120 kg

L’ellittica Toorx ERX-90 è quella che acquistate al miglior rapporto qualità-prezzo del 2022. Oltre a questo, è una macchina super efficiente che vi consente di allenare tutto il vostro corpo nel comfort della vostra casa.

L’ellittica Toorx ERX-90 è ideale per tutta la famiglia, dato che tollera un carico massimo di 120 kg. È dotata di un sistema di resistenza magnetica che permette di regolare lo sforzo in 16 livelli. Così potrete aumentare l’intensità secondo le vostre capacità. Grazie all’ampia console di controllo con display LCD e retroilluminazione blu, sarete in grado di visualizzare i dati del vostro allenamento.

È possibile, quindi, monitorare la distanza percorsa, la velocità, le calorie bruciate, il tempo della sessione e i giri al minuto. Potrete anche vedere la vostra frequenza cardiaca in tempo reale, dato che l’ellittica Toorx ERX-90 ha dei sensori per le pulsazioni integrati nei manici. Avete la possibilità di regolare le pedane in 3 diverse posizioni, per aumentare lo sforzo e tonificare le gambe più velocemente.

Potrete, poi, scegliere tra 12 programmi di allenamento preimpostati. Ognuno ha diversi livelli di intensità e ritmo per lavorare sui vari gruppi muscolari e ottimizzare l’esercizio, secondo i vostri obiettivi di allenamento. Ma non solo: il sistema HRC li regolerà anche a seconda della vostra frequenza cardiaca, così vi allenerete in modo da bilanciare il bisogno di bruciare calorie con quello di non sforzare troppo il cuore.

Le opinioni degli utenti concordano sul fatto che sia una delle ellittiche più funzionali in vendita nel 2022. Sceglierla vuol dire portarvi a casa una macchina professionale ma con un’ottima possibilità di risparmio.

Vedi prezzo

Pro
  • Ellittica con il miglior rapporto qualità prezzo nel 2022
  • Sistema di resistenza magnetica con 16 livelli di regolazione
  • 12 programmi di allenamento predefiniti, carico massimo 120 kg
  • Monitor della frequenza cardiaca integrato nel bracciolo dell’ellittica
  • Sistema HRC per regolare i programmi in base alla frequenza cardiaca
  • Display LCD retroilluminato con tutte le informazioni dei vostri allenamenti
  • Tre livelli di regolazione per il poggiapiedi
Contro
  • Secondo alcune recensioni, le istruzioni per il montaggio non sono molto precise

3. KLAR FIT Myon Cross – Computer super efficiente

KLAR FIT Myon CrossCarico massimo: 100 kg

State cercando un’ellittica di qualità eccellente per tonificare il vostro corpo, ottimizzare le vostre prestazioni o semplicemente per restare attivo e in forma? Vi consigliamo la Myon Cross di KLAR FIT, che incorpora un ottimo computer di bordo e delle componenti di qualità, con le quali raggiungere i vostri obiettivi e ottenere grandi risultati a casa.

Grazie ai suoi sensori, l’ellittica Myon Cross monitora vari dati come velocità, distanza, tempo e calorie, e li mostra sullo schermo LCD retroilluminato in modo che voi possiate avere il controllo totale dei dati inerenti alla vostra attività fisica. I sensori per le pulsazioni tracceranno la frequenza cardiaca in tempo reale. Così saprete se vi state sforzando troppo o se potete impegnarvi ancora per raggiungere la vostra soglia cardio ideale.

La resistenza magnetica dell’ellittica vi darà la possibilità di regolare l’intensità dell’esercizio in 8 livelli. Il volano da 12 kg vi fornirà una resistenza ottimale. Potete allenarvi giorno e notte, dato che il sistema di trasmissione SilentBelt la rende silenziosa al punto che non disturba nè chi è in casa con voi nè i vicini.

Potete scaricare l’app Kinomap fitness e seguire i percorsi di allenamento, registrare i vostri progressi o semplicemente guardare dei video mentre vi allenate. Il design antiscivolo dei pedali e dei manici vi assicura un appoggio e una presa saldi. L’ellittica Myon Cross di KLAR FIT regge fino a 100 kg e ne pesa solo 25 kg. Dispone di ruote per poterla spostare facilmente. La sua struttura è così compatta che fa risparmiare spazio.

Le opinioni di coloro che si sono allenati su questa ellittica concordano su quanto sia un’attrezzatura professionale completa, nonostante sia abbastanza economica. Noi riteniamo che sia l’ellittica più adatta a voi che potete acquistare nel 2022, se volete un attrezzo funzionale con un computer efficiente per allenarvi.

Vedi prezzo

Pro
  • Ellittica dotata di un efficiente computer utile per l’allenamento
  • Registrazione di velocità, distanza, tempo e calorie bruciate
  • Sensori del polso per monitorare la vostra frequenza cardiaca
  • Ellittica con 8 livelli di regolazione dell’intensità
  • Funzionamento silenzioso, grazie al sistema SilentBelt
  • Supporto tablet e compatibilità app Kinomap
  • Pedali antiscivolo per una buona stabilità, capacità di carico di 100 kg
Contro
  • Le istruzioni dell’ellittica dovrebbero essere più chiare, secondo alcune opinioni
  • Può essere un po’ piccola per le persone alte

4. TecTake 401075 – Una professionale molto conveniente

TecTake 401075Carico massimo: 100 kg

Se state cercando un’ellittica affidabile per lavorare tutto il corpo, ma non volete spendere un occhio, la TecTake 401075 è la scelta migliore per voi. Vi permetterà di tonificare i muscoli, aumentare la resistenza, migliorare la coordinazione e perdere peso, comodamente in casa.

È in grado di reggere fino a 100 kg e dispone di un efficiente sistema di trasmissione garantisce una pedalata fluida e senza attrito. Il meccanismo di freno magnetico arresta il movimento della macchina in modo sicuro, senza che voi corriate alcun rischio di cadere. Volete un allenamento più intenso? Basta girare la comoda manopola per selezionare uno tra gli 8 livelli di difficoltà.

Il display LCD vi permetterà di monitorare tutti i vostri progressi: mostra il tempo di durata di ogni sessione, la velocità, la distanza percorsa e fa una stima delle calorie bruciate. Avrete anche la possibilità di monitorare la vostra frequenza cardiaca attraverso i sensori di pulsazioni che sono situati sui manubri.

È un’ellittica salvaspazio e super confortevole, dato che le maniglie sono fatte in schiuma poliuretanica, che assicura una presa salda e impedisce alle mani di scivolare a causa del sudore. Allo stesso modo, i poggiapiedi hanno una superficie antiscivolo in modo da darvi una grande stabilità, anche ad alta velocità.

Parliamo di una macchina così completa che ha ottenuto ottime recensioni dai suoi utenti, che la considerano una buona scelta professionale ma molto conveniente. È sicuramente una delle migliori ellittiche economiche che potete comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • L’ellittica economica di livello professionale
  • Freno magnetico di alta qualità, resistente all’usura
  • Regolazione di 8 livelli di difficoltà tramite manopola
  • Sensori di polso per la registrazione della frequenza cardiaca
  • Display LCD con informazioni su tempo, velocità, distanza e calorie bruciate
  • Maniglie rivestite in schiuma poliuretanica per il massimo comfort
  • Pedane antiscivolo alla base del trainer ellittico
  • Carico massimo supportato di 100 kg
Contro
  • Non è un’ellittica adatta a persone molto grandi o pesanti
  • La visibilità del display può essere migliorata

5. ISE Crosstrainer SY-9801 – La miglior ellittica economica

ISE Crosstrainer SY-9801Carico massimo: 120 kg

Potete prendervi cura del vostro corpo, perdere peso, tonificare i vostri muscoli e migliorare la coordinazione senza dover dar fondo a tutti i vostri risparmi. Potete farlo scegliendo la ISE Crosstrainer SY-9801, la miglior ellittica economica sul mercato.

Che voi vogliate un allenamento leggero o intenso, questa è la macchina per esercizi ideale per voi, dato che vi permette di regolare la difficoltà in 8 livelli. Così potete passare da un semplice riscaldamento a un’attività intensa con un semplice giro di manopola. È presente un piccolo computer incorporato, che consente di visualizzare i dati di ogni allenamento.

Sarete in grado di monitorare la velocità, la distanza percorsa, il tempo e le calorie bruciate attraverso lo schermo LCD incorporato. Potrete anche monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale, dato che l’ellittica di cui parliamo ha dei sensori di pulsazioni sul bracciolo interno. Così saprete sempre se state esagerando o se siete nella zona cardio giusta per bruciare i grassi.

La stabilità e la forza del suo telaio vi sorprenderanno. Esso è fatto di acciaio e può reggere fino a 120 kg. L’ellittica ISE Crosstrainer SY-9801 ha un sistema di resistenza magnetica che genera un movimento fluido e silenzioso. È una macchina salvaspazio, quindi è possibile installarla in casa in qualsiasi punto libero: non ingombra affatto. I pedali anti-scivolo manterranno i vostri piedi saldi mentre vi esercitate.

Un altro dettaglio molto importante è il portabicchieri integrato, che vi permetterà di avere sempre l’acqua a portata di mano per idratarvi senza dover interrompere l’allenamento. È una delle ellittiche economiche più efficenti in vendita oggi. Per le sue caratteristiche è stata altamente lodata nelle recensioni dei molti utenti soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro
  • Ellittica economica più prestazionale che potete scegliere nel 2022
  • Cinghia scanalata e resistenza magnetica per un funzionamento stabile e silenzioso
  • Manopola per selezionare tra 8 livelli di intensità, computer con display LCD
  • Registrazione di tempo, velocità, distanza, calorie e frequenza cardiaca
  • È un’ellittica capace di sostenere fino a 120 kg di peso
  • Pedali antiscivolo che terranno i vostri piedi al sicuro
  • Portabottiglie per idratarsi senza fermarsi
Contro
  • Le batterie del display LCD non sono incluse

6. Sportstech LCX800 – Una scelta all’avanguardia

Sportstech LCX800Carico massimo: 120 kg

Il marchio Sportstech vi presenta la sua ellittica LCX800, una macchina dotata di una tecnologia all’avanguardia che vi permetterà di portare i vostri allenamenti a casa a un livello superiore. È una scelta di livello professionale che vi lascerà molto soddisfatti sotto ogni punto di vista.

Partendo dalle caratteristiche strutturali, diciamo che si tratta di una macchina così robusta che può sostenere fino a 120 kg. Dispone di un volano da 24 kg che garantisce un movimento fluido. Vi permette di regolare l’intensità degli esercizi su 32 livelli, in base alla vostra preparazione atletica o agli obiettivi che volete raggiungere.

Avrete la possibilità di selezionare tra 12 modalità di allenamento, a seconda degli obiettivi che volete raggiungere. Questi programmi sono ideali per perdere peso, aumentare la resistenza cardiovascolare, rafforzare i muscoli, tonificare e mantenersi attivi, prevenendo gli effetti collaterali di uno stile di vita sedentario. Potete anche scegliere la modalità HRC dell’ellittica, che adatterà il programma in base alla vostra frequenza cardiaca.

L’ellittica Sportstech LCX800 è dotata della tecnologia di connessione Bluetooth con cui si collega ai vostri dispositivi elettronici come telefoni, tablet o Smart TV, in modo veloce ed efficente. Scaricando le app Kinomap e Sportstech, potrete visualizzare i dati di allenamento, dei video, accedere alle funzioni avanzate e ai programmi per migliorare sempre di più le vostre prestazioni.

La console da 7 pollici permette di scegliere tra 6 scene virtuali che rappresentano paesaggi e percorsi, per rendere l’allenamento più coinvolgente. Tutto sarà ancora più divertente se ascoltate la vostra musica preferita! L’ellittica Sportstech LCX800 ha un connettore USB, 32 GB di memoria, altoparlante e adattatore per cuffie, così potete salvare e ascoltare i vostri brani mentre vi allenate a casa.

La Sportstech LCX800 è certamente una delle ellittiche del 2022 migliori, grazie alle sue tecnologie avanzate. Le recensioni degli utenti affermano che, anche se il suo prezzo è un po’ alto, è ben rapportato alla qualità e alle varie caratteristiche offerte.

Vedi prezzo

Pro
  • Ellittica che include funzioni di allenamento avanzate. dotata di volano da 24 kg
  • Connettività Bluetooth per accoppiarsi con il vostro telefono, tablet o Smart TV
  • Meraviglioso schermo da 7 pollici con 6 scenari di allenamento virtuale
  • Possibilità di scaricare le app Kinomap e Sportstech
  • Sistema di freno magnetico regolabile in 32 livelli
  • 12 modalità di allenamento predefinite più la funzione HRC
  • Sistema di altoparlanti e connessione USB per ascoltare la musica
Contro
  • Il prezzo di questa ellittica è un po’ alto
  • Pesa più di 80 kg, quindi non è facile da spostare

7. Schwinn – Ultra-compatta

SchwinnCarico massimo: non specificato

Cercate un’ellittica ultra-compatta ma tecnologica? La Schwinn è la soluzione che potrebbe fare al caso vostro. Grazie alle sue caratteristiche e alle sue funzioni, otterrete i migliori risultati nel minor tempo possibile senza dovervi spostare da casa.

Nonostante sia salvaspazio, l’ellittica Schwinn ha una capacità di carico di 136 kg, tra le maggiori di questa lista. Mette a vostra disposizione 16 livelli di resistenza elettromagnetica che potete regolare secondo le vostre preferenze e capacità. È dotata di un computer che vi fornisce diversi programmi: uno libero, un programma a intervalli ad alta intensità e 10 sfide, da personalizzare in base alla distanza che volete percorrere o alle calorie che volete bruciare.

Il display vi mostra tutti i dati relativi all’allenamento, come la velocità, la distanza, il tempo e le calorie bruciate. L’ellittica Schwinn vi permetterà anche di registrare e confrontare i dati dei vostri allenamenti in modo da poter valutare le vostre prestazioni nel tempo e fissare nuovi obiettivi. Sul bracciolo centrale troverete i sensori per le pulsazioni che monitoreranno la vostra frequenza cardiaca in modo accurato. Potete usare l’ellittica con una fascia cardio aggiuntiva.

La tecnologia Bluetooth dell’ellittica Schwinn vi darà la possibilità di collegarvi ai vostri dispositivi mobili e di usare l’applicazione Schwinn Explore the World. Attraverso questa favolosa piattaforma, vi sembrerà di correre nei luoghi più belli del mondo. I video sono in qualità HD. La macchina incorpora una porta USB attraverso la quale potete caricare il vostro telefono, tablet o lettore MP3. Ha anche un portabottiglie incorporato per tenere a portata di mano le bevande.

Se state cercando una macchina tecnologicamente avanzata ma compatta, ecco la miglior ellittica che vedrete nel 2022. Non è un caso che abbia ottenuto recensioni da parte degli utenti così positive.

Vedi prezzo

Pro
  • Ellittica ultracompatta, ideale per chi non ha molto spazio
  • 16 livelli di resistenza e 12 programmi di allenamento
  • Ellittica con computer di bordo e display
  • Sensori di polso per misurare la frequenza cardiaca
  • Modulo Bluetooth per collegarsi ai vostri dispositivi intelligenti
  • App Schwinn Explore the World, dotata di porta USB
Contro
  • Nessuna opzione di inclinazione
  • Il processo di assemblaggio dell’ellittica dovrebbe essere più semplice

8. Klarfit Ellifit FX 250 – Ottima multifunzione

Klarfit Ellifit FX 250Carico massimo: 110 kg

La Klarfit Ellifit FX 250 è ciò di cui avete bisogno per perdere peso e restare in forma perché si tratta di un attrezzo 2 in 1 che potete usare sia come cyclette ellittica che come crosstrainer. Oltre a ciò, una macchina pratica e salvaspazio, che potete installare in qualsiasi angolo della casa. Le recensioni confermano che non ingombra, quindi sarà la scelta ideale se avete poco spazio.

Nonostante le sue piccole dimensioni, l’ellittica Klarfit Ellifit FX 250 è una macchina solida e robusta, capace di sostenere un peso massimo di 110 kg. Uno dei suoi tanti vantaggi è la possibilità di regolare l’intensità in 8 livelli che potete selezionare, a seconda della vostra condizione fisica e dei vostri obiettivi di allenamento.

L’ellittica Klarfit Ellifit FX 250 è dotata di un computer di bordo che registra accuratamente la velocità, la distanza, il tempo delle varie sessioni di allenamento e che stima le calorie bruciate in modo da poter tenere traccia delle vostre attività. Potrete anche monitorare il battito cardiaco grazie ai sensori di pulsazioni.

Si tratta di una macchina sicura: le maniglie hanno un rivestimento in schiuma poliuretanica, un materiale che assicura una presa salda e che impedisce alle mani di scivolare. I pedali sono antiscivolo, il che riduce il rischio di cadere mentre ci si allena. La superficie d’appoggio non graffia nè danneggia i pavimenti e assicura una stabilità ottimale mentre vi esercitate.

Infine, le ruote integrate vi permetteranno di spostare la macchina in ogni stanza della casa che desiderate senza sforzo. Non c’è nessun dubbio sul fatto che sia una delle migliori ellittiche compatte che potete ottenere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • L’ellittica multifunzione con 8 livelli di intensità regolabili
  • Design leggero (25 kg) e dimensioni compatte, modello salvaspazio
  • Registrazione di velocità, distanza, tempo, calorie e frequenza cardiaca
  • Ruote integrate e superficie d’appoggio per un funzionamento stabile e silenzioso
  • Maniglie imbottite e pedali antiscivolo, supporta fino a 110 kg
  • Montaggio facile e veloce, pratica da installare e spostare
Contro
  • Le istruzioni sono disponibili solo in inglese e tedesco
  • È un’ellittica adatta solo all’uso domestico

9. TecTake 2 in 1 – Super versatile

TecTake 2 in 1Carico massimo: 100 kg

TecTake ha progettato per voi una spettacolare macchina sportiva 2 in 1 che potete usare come un’ellittica tradizionale o come una cyclette. Infatti, la sua caratteristica più importante è la sua versatilità, che vi permetterà di adattarla al 100% alle vostre preferenze e necessità.

È così versatile che, per esempio, è possibile impostare il sedile all’altezza desiderata o montare le maniglie in modo fisso o flessibile in diverse posizioni. Volete solo riscaldarti, stimolare il sistema cardiovascolare o fare un allenamento intenso? Qualunque sia il vostro scopo, potete aumentare o diminuire l’intensità dell’esercizio semplicemente ruotando la manopola di regolazione.

Avrete anche la possibilità di impostare il movimento da eseguire per lavorare sui diversi gruppi muscolari. Il display LCD di questa ellittica vi permette di visualizzare i dati del vostro allenamento, come la distanza percorsa, il chilometraggio totale, la velocità, la durata della sessione e le calorie bruciate. Così potete tenere traccia delle vostre sessioni di allenamento e controllare i progressi.

Nonostante il suo design salvaspazio e poco ingombrante, l’ellittica TecTake può sopportare un carico fino a 100 kg. Con un peso di soli 24 kg, è una delle ellittiche più leggere sul mercato. Tuttavia, per consentirvi di spostarla più facilmente, è dotata di piccole ruote in modo da poterla riporre o portarla in un’altra stanza quando volete.

Le maniglie sono rivestite in schiuma poliuretanica per darvi una presa comoda e antiscivolo. Allo stesso modo, i poggiapiedi dell’ellittica hanno un design che impedirà ai vostri piedi di scivolare. L’ellittica e cyclette TecTake 2 in 1 ha ottenuto recensioni molto positive da parte degli utenti anche per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Il design 2 in 1 che permette l’uso dell’attrezzo come ellittica o cyclette
  • Altezza del sedile, posizione del manubrio e intensità dell’esercizio regolabili
  • Display LCD su cui leggere i dati di allenamento, per utenti fino a 100 kg
  • Maniglie rivestite in schiuma poliuretanica
  • Pedane antiscivolo per una maggiore sicurezza sull’ellittica
  • Design leggero e ruote integrate per un facile spostamento
Contro
  • Secondo alcune recensioni è un’ellittica un po’ rumorosa
  • La stabilità dovrebbe essere migliorata

10. Diadora Arizona – Ellittica e stepper in uno

Diadora ArizonaCarico massimo: 110 kg

La Diadora Arizona è una delle macchine più complete che potete comprare sul mercato nel 2022. Infatti, combina i benefici dell’allenamento total body di un’ellittica con la capacità di far bruciare in fretta calorie dello stepper.

Quando la usate come ellittica, avete la possibilità di regolare l’intensità dell’esercizio su 8 livelli, a seconda che voi vogliate solo riscaldarti o fare un allenamento duro. Il movimento è fluido e regolare, grazie al volano da 10 kg e al sistema di resistenza magnetica. Il suo computer vi fornirà tutti i dati necessari per registrare fedelmente i vostri allenamenti.

Sullo schermo LCD potrete vedere la durata della sessione, la velocità, la distanza percorsa, l’altezza raggiunta e l’inclinazione selezionata. Infatti, il suo design innovativo vi permette di regolare l’inclinazione dei pedali in 3 livelli in modo da poter emulare la sensazione di salire le scale e quindi di lavorare meglio su gambe e glutei.

Inoltre, i sensori di pulsazioni situati sui manici dell’ellittica vi consentiranno di monitorare la vostra frequenza cardiaca. Nonostante il suo design robusto e il peso di 47 kg, è molto facile da spostare grazie alle dimensioni compatte alle ruote integrate. In tal modo, è possibile portarla in stanze diverse o semplicemente conservarla fino al prossimo allenamento.

Una nota la merita anche il design moderno che si integra bene in ogni ambiente. Senza dubbio, è la miglior ellittica con lo stepper integrato che si può comprare nel 2022. Non è un caso che tanti utenti abbiano lasciato nei suoi riguardi recensioni eccezionalmente positive.

Vedi prezzo

Pro
  • Attrezzo che può essere usato come ellittica e stepper
  • Regolazione dell’inclinazione del pedale su 3 livelli e 8 livelli di intensità
  • Volano da 10 kg e sistema magnetico per un funzionamento regolare
  • Computer da allenamento con display LCD, cardiofrequenzimetro integrato
  • Registrazione di dati essenziali come velocità, distanza, altezza, ecc
  • Piedini di livellamento e ruote, ideali per lavorare su qualsiasi superficie
Contro
  • È un’ellittica un po’ pesante

11. Winch Crosstrainer W.1 Easy – Ottima per principianti

Winch Crosstrainer W.1 EasyCarico massimo: non specificata

Non avete mai provato un’ellittica ma vi interessa uno strumento per allenare tutto il corpo? Un’ottima scelta è senza dubbio la Winch Crosstrainer W.1 Easy, abbastanza economica e super facile da usare.

Si tratta di un’ellittica praticissima che vi consente di regolare la resistenza in 8 livelli semplicemente roteando una manopola. In tal modo potete personalizzare il vostro allenamento secondo le vostre capacità e preferenze.Il computer registrerà vari dati di ogni sessione, come tempo di durata, distanza, velocità e molto altro.

Potrete anche monitorare la vostra frequenza cardiaca in tempo reale, grazie ai sensori delle pulsazioni situati sull’impugnatura. Visualizzerete tutte le informazioni sul display LCD. Se preferite, avete la possibilità di posizionare il vostro tablet sul supporto integrato e usare qualsiasi app di fitness per tracciare la vostra attività fisica.

Le maniglie sono ricoperte di gommapiuma di altissima qualità, che garantirà una presa confortevole e salda, anche quando sudate. Per darvi una maggiore sicurezza e stabilità, anche i pedali dell’ellittica sono antiscivolo. Una volta che avete finito di allenarvi, potete riporla senza troppa fatica, dato che pesa solo 28 kg ed è dotata di pratiche ruote.

È una soluzione efficente, di fascia media, ideale per ogni tipo di utilizzo che vogliate farne, dal movimento leggero all’allenamento intenso. La sua facilità d’uso la rende una delle migliori ellittiche per principianti disponibili oggi sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • L’ellittica facile da usare, ottima per i principianti
  • Regolazione della resistenza in 8 livelli
  • Registrazione accurata di distanza, velocità, durata e calorie bruciate
  • Presa confortevole, grazie ai manici in gommapiuma di alta qualità
  • Pedali antiscivolo che terranno i vostri piedi al sicuro
  • Allenatore ellittico con utile supporto per tablet
Contro
  • Il manuale dell’ellittica è solo in tedesco

Fattori da considerare quando si acquista un’ellittica

Avere un’ellittica a casa è davvero utile per tenersi in forma. Ci sono una grande varietà di modelli sul mercato ed è per questo che scegliere il modello giusto per voi può essere difficile. Per aiutarvi, abbiamo messo insieme una lista dei fattori più importanti da considerare quando si acquista una macchina del genere. Continuate a leggere per scoprirli.

Portata massima

La portata massima è tra le prime caratteristiche che dovreste considerare quando volete acquistare un’ellittica fai il vostro acquisto. La maggior parte dei modelli sul mercato sono in grado di sostenere fino a 100 kg, quindi molti uomini e donne possono usarle senza problemi. Ma se avete una corporatura più robusta, vi consigliamo di cercare alternative che siano in grado di sostenere persone fino a 120 kg.

Programmi di allenamento

Le migliori ellittiche mettono a vostra disposizione dei programmi di allenamento che vi torneranno utili se avete un obiettivo particolare, come perdere peso, raggiungere un certo livello di resistenza o altro. Sono solitamente modelli più costosi, ma anche più completi, che potreste preferire se avete intenzione di fare della macchina un uso costante.

Display

Un accessorio molto utile è sicuramente il display, perchè permette di visualizzare diversi dati relativi all’allenamento, come il tempo, le calorie bruciate, il programma, ecc. I modelli più avanzati riproducono video o eseguono applicazioni che vi aiuteranno nei vostri allenamenti. Controllate che il modello che scegliete ne sia fornito.

Dimensioni

Controllate che l’ellittica abbia delle dimensioni adatte allo spazio che avete in casa. Alcuni modelli, infatti, sono molto ingombranti, mentre altri sono piuttosto piccoli e si possono perfino spostare da una stanza all’altra senza problemi. Oltre allo spazio in casa, la misura dell’ellittica deve essere adatta anche all’altezza delle persone che la useranno. Alcuni modelli permettono di regolare le altezze.

Connettività

Un altro aspetto che dovreste considerare quando acquistate un’ellittica è la connettività. Cavi USB, collegamento wifi o Bluetooth permettono di collegare l’ellittica a vari dispositivi e questo potrebbe consentire non solo di inviare i dati registrati durante un allenamento, ma anche di ascoltare musica, collegare lo smartphone e svolgere altre attività a seconda dei modelli.

FAQ

Cos’è un’ellittica e perché averne una a casa?

Le ellittiche sono macchine sportive progettate per l’esercizio aerobico. Sono molto comuni in palestra, ma averne una a casa, oltre a farvi risparmiare soldi e tempo, vi permetterà di usarla come, quando e quanto volete in totale libertà. Sono facili da usare, totalmente sicure e hanno grandi benefici per la salute, quindi è davvero una buona idea, se siete degli sportivi, tenerne una a portata di mano.

Quali sono i benefici dell’esercizio su un’ellittica?

Le ellittiche sono tra le migliori macchine sportive per l’esercizio cardiovascolare. L’uso frequente manterrà il vostro cuore sano e aiuterà a migliorare la funzione polmonare. Inoltre, tonificherà diversi gruppi muscolari come glutei, quadricipiti, bicipiti e tricipiti.

Dato che è un tipo di allenamento a basso impatto, queste macchine non causano fastidi alla schiena e alle articolazioni, quindi sono buone anche per le persone anziane. Grazie alla possibilità di regolare le loro funzioni, hanno anche il vantaggio di adattare ogni allenamento alla vostra capacità fisica. Naturalmente, è ottima anche per aiutarvi a bruciare calorie e dimagrire.

Quali tipi di ellittiche esistono sul mercato?

In generale, ci sono 3 tipi di ellittiche principali: i modelli a trazione posteriore, a trazione anteriore e a trazione centrale. Ognuno di essi si differenzia per la posizione del volano e per i diversi livelli di comfort offerti a chi si allena. Ci sono anche le ellittiche pieghevoli che possono essere ripiegate e conservate sotto il letto o in un armadio. Infine, è probabile che vi imbattiate anche in modelli pensati per l’uso fuori casa.

Quali sono le marche più popolari di ellittiche?

È sempre una buona idea dare un’occhiata ad alcuni dei modelli offerti dalle aziende leader nel settore sportivo. Tra queste ricordiamo Sportstech, ISE e Diadora. Naturalmente, non sono le uniche alternative. Tra le tante possibilità, si possono trovare aziende multinazionali che offrono attrezzature con caratteristiche eccezionali a un eccellente rapporto qualità-prezzo. Alcune delle più affidabili sono Klarfit, Toorx e TecTake.

Quanto costa un’ellittica?

Il prezzo di un’ellittica è strettamente legato alla sua qualità e alle caratteristiche che possiede. I modelli più economici hanno un prezzo di partenza di 200 euro. Le alternative di fascia media, con caratteristiche un po’ più avanzate, costano intorno ai 300-500 euro. Se cercate un modello di qualità superiore, dovrete pagare tra i 600 e i 1000 euro.

La più grande alleata per il vostro fisico

I modelli presentati nella nostra lista sono davvero resistenti e molto apprezzati da esperti e amatori: non a caso si tratta delle migliori ellittiche in vendita nel 2022. Scegliete il modello perfetto per voi in base al vostro livello di preparazione, al budget e alle vostre esigenze: solo un click vi separa dalla macchina che diventerà la più grande alleata per la vostra forma fisica.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.