Il Miglior Pallone da Calcio – Recensioni, Classifica 2022

Cercate un pallone per giocare a calcio con i vostri amici al parco, o magari uno per allenarvi e cercare di diventare dei calciatori professionisti?

In entrambi i casi, abbiamo ciò che fa per voi!

Nella nostra lista dei 7 migliori palloni dal calcio del 2022, infatti, troverete modelli adatti ad adulti e bambini, a un uso amatoriale e professionale, e che sapranno accontentare le esigenze di tutti.

Vediamoli insieme.

I migliori palloni da calcio

IMAGE PRODUIT
Mondo Sport FC Inter
  • Perfetto per campionati dilettantistici o per chi gioca per divertirsi
  • Utilizzabile sia al chiuso che all’aperto, grazie alle ottime cuciture
  • Involucro esterno in TPU e camera d’aria in gomma sintetica
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Adidas Team Glider
  • Adatto a terreni di diversi tipi
  • Realizzato in TPU e con camera d’aria in butile
  • Pesa solo 300 g
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Adidas Fin Ist CLB
  • Fatto di un resistente materiale sintetico
  • Valvola che previene le perdite d’aria
  • Grande leggerezza e trasportabilità
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Mitre Impel Training
  • Struttura con 30 pannelli che ne permette un miglior controllo
  • Supporto in schiuma EVA da 3,5 mm
  • Adatto a diversi tipi di terreno
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Meteor Sewing
  • Fatto di lattice e dotato di una valvola che trattiene l’aria, mantenendone la forma
  • Pannelli cuciti a mano che resistono bene a urti e umidità
  • Disponibile in diverse colorazioni, tutte accese e facili da vedere, e taglie
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Mondo Sport FC Inter – Migliore in assoluto

Mondo Sport FC InterMateriale: TPU

La marca Mondo Sport ha messo in commercio quello che, basandoci sulle nostre ricerche, ci sembra il miglior pallone da calcio del 2022. È un taglia 5 e pesa 410 g, il che lo rende adatto all’uso da parte di adulti e ragazzi che giocano in modo amatoriale o per divertirsi.

La sua copertura viene realizzata in TPU, un materiale davvero duraturo. Le cuciture del pallone gli conferiscono un’ottima aderenza al suolo e un’eccellente resistenza all’acqua, di modo che possiate usarlo per giocare sia all’aperto che al chiuso.

Per quanto riguarda la parte interna, la camera d’aria è fatta di un tipo di gomma che trattiene ottimamente aria e pressione, caratteristica fondamentale perché il pallone rimbalzi correttamente. In più, ciò permette al prodotto di muoversi meglio sulla superficie di gioco.

Grazie alla sua qualità costruttiva, la palla da calcio si sgonfierà molto raramente, quindi non dovrete immettervi aria con una pompa ogni volta che lo userete. Inoltre, il suo design è bello e accattivante, cosicché anche l’occhio abbia la sua parte.

Ha una colorazione bianca e blu con lo stemma dell’Inter sulla parte frontale. Quindi, se siete tifosi di tale squadra, il pallone fa sicuramente per voi. In conclusione, le sue ottime caratteristiche vengono confermate dalle opinioni lasciate online dai clienti che lo hanno provato, tutte molto positive.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior pallone da calcio sul mercato nel 2022
  • Perfetto per campionati dilettantistici o per chi gioca per divertirsi
  • Utilizzabile sia al chiuso che all’aperto, grazie alle ottime cuciture
  • Involucro esterno in TPU e camera d’aria in gomma sintetica
  • Design originale e accattivante con il logo dell’Inter
  • Taglia 5, ideale per adulti e ragazzi

2. Adidas Team Glider – Miglior rapporto qualità prezzo

Adidas Team GliderMateriale: TPU

Optando per l’Adidas Team Glider potrete finalmente allenarvi al meglio delle vostre possibilità. Vi diciamo questo perché si tratta di un pallone da calcio di alta qualità, perfetto per terreni di diverso tipo, tra cui erba, cemento e sabbia. Tale caratteristica lo rende adatto a un uso professionale.

La sua parte esterna è realizzata in TPU, materiale che non viene danneggiato dall’umidità, dai colpi subiti e nemmeno dall’utilizzo frequente. In più, esso comprende una bolla interna in butile che assicura una buona pressione dell’aria, di modo che si sgonfi molto raramente.

Le recensioni di alcuni utenti esaltano la leggerezza della palla, che vi permetterà di dare sfoggio delle vostre capacità sul campo da calcio. Inoltre, viste le sue piccole dimensioni, vi sarà anche possibile portarla con voi ovunque andiate. Quindi, se cercate un pallone da portare in vacanza, al mare o in campeggio, il Team Glider potrebbe fare per voi.

Il pallone è disponibile nelle misure 4 e 5 e, di conseguenza, sarà adatto a tutti, dandovi la possibilità di giocarci con tutta la vostra famiglia, bambini compresi. In aggiunta, tale caratteristica lo rende un perfetto regalo di Natale per i vostri figli, qualunque sia la loro età.

Il design bianco e nero della palla varia leggermente in ogni modello disponibile e, di conseguenza, potrete scegliere quello che vi piace di più. Se dopo aver letto le sue caratteristiche andrete a controllare il suo costo, siamo sicuri che rimarrete sorpresi: proprio per il suo rapporto qualità prezzo l’Adidas Team Glider viene considerato una tra le migliori palle da calcio del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior pallone da calcio per il rapporto qualità prezzo
  • Adatto a terreni di diversi tipi
  • Realizzato in TPU e con camera d’aria in butile
  • Pesa solo 300 g
  • Vi consentirà di esprimere al meglio il vostro gioco
  • Disponibile nelle misure 4 e 5, perfette per bambini e adulti
  • Design bianco e nero con decorazioni diverse a seconda del modello

3. Adidas Fin Ist CLB – Bel design

Adidas Fin Ist CLBMateriale: TPU

Il marchio Adidas propone ancora una volta un modello dalle sorprendenti caratteristiche, il Fin Ist CLB. Il suo design originale e bello da vedere la rende non solo una palla da gioco, ma anche una vera e propria goduria per gli occhi. Inoltre, potrete scegliere tra diverse opzioni con decorazioni e colori differenti.

Il pallone da calcio è fatto di un materiale sintetico davvero resistente che vi permetterà di usarlo a lungo e su terreni di qualsiasi tipo, compresi erba e cemento. In più, grazie alla sue valvole di ultima generazione, non si sgonfierà facilmente e vi sarà possibile utilizzarlo molto a lungo senza doverlo rigonfiare.

La Fin Ist CLB pesa solo 317 g, il che la rende facile da trasportare sia in mano che dentro a una borsa. Oltre a ciò, data la sua leggerezza e qualità costruttiva, vi permetterà di esprimere al meglio il vostro gioco e di far arrivare sempre i vostri passaggi a destinazione.

Se state cercando un pallone da calcio per divertirvi con i vostri amici o la vostra famiglia, questo potrebbe fare al caso vostro, dato che è pensato per un uso sia professionale che amatoriale. Per tale motivo, può essere un perfetto regalo di compleanno per i vostri figli.

Il prodotto è disponibile nelle taglie 3, 4 e 5 e la vostra scelta dovrebbe basarsi su cosa avete intenzione di farci. In aggiunta, avrete la possibilità scegliere il colore che più vi aggrada tra le varie alternative disponibili, compresi il fucsia, il blu, il giallo, il bianco, il nero e il viola. In conclusione, grazie al suo bel design, potrete sfoggiare l’Adidas Fin Ist CLB con i vostri amici e farete di certo una bella figura.

Vedi prezzo

Pro
  • Palla da calcio sul mercato con il più eccellente design
  • Fatto di un resistente materiale sintetico
  • Valvola che previene le perdite d’aria
  • Grande leggerezza e trasportabilità
  • Pesa solo 317 g
  • Disponibile nelle taglie 3, 4 e 5 e in diverse colorazioni

4. Mitre Impel Training – Ottima resistenza

Mitre Impel TrainingMateriale: pelle sintetica

Il marchio Mitre Impel Training vi propone la miglior palla da calcio per resistenza e aspettativa di vita. Infatti, il modello proposto ha una struttura molto solida simile ai cesti di vimini, con 30 pannelli che vi consentiranno di giocare al meglio.

Comprende un supporto in schiuma EVA di 3,5 mm che vi permetterà di controllarla senza alcun problema. Per tale ragione essa è adatta a tutti, compresi bambini e ragazzini, dato che li agevolerà nei loro movimenti e potranno imparare a giocare senza farsi male.

Grazie alla sua resistenza e durevolezza, avrete la possibilità di utilizzarla su tutti i tipi di terreno, come quelli in erba naturale o artificiale. Inoltre, il pallone da calcio assorbe molto bene l’umidità e potrà tranquillamente essere utilizzato sia all’aperto che al chiuso.

Con il Mitre Impel Training potrete trascorrere diverse ore all’insegna del divertimento ovunque voi vi troviate. Infatti, vista la sua leggerezza, vi sarà possibile portarlo sempre con voi. Per quanto riguarda il design, ogni modello ha il logo della marca produttrice sulla sua copertura per aumentarne la visibilità.

La palla da calcio è disponibile nelle taglie 3, 4 e 5. Vi consigliamo vivamente di valutare bene quali siano le vostre esigenze prima di decidere quale acquistare. Infine, esistono modelli di diversi colori, tra cui arancione, blu, verde, giallo, rosso e bianco.

Vedi prezzo

Pro
  • Palla da calcio testurizzata a mo’ di cesto di vimini
  • Struttura con 30 pannelli che ne permette un miglior controllo
  • Supporto in schiuma EVA da 3,5 mm
  • Adatto a diversi tipi di terreno
  • Disponibile in diverse taglie e colorazioni

5. Meteor Sewing – Miglior pallone da calcio economico

Meteor SewingMateriale: PVC

Volete un pallone da calcio economico, ma qualitativamente ottimo? Il Meteor Sewing potrebbe essere ciò che fa per voi. Grazie alla sua eccellente struttura e alla varietà di taglie disponibili, sarà in grado di far divertire tutta la vostra famiglia, compresi i vostri figli. In aggiunta, lo potrete portare con voi ovunque vorrete, data la sua grande leggerezza e trasportabilità.

Uno dei suoi maggiori pregi è la sua struttura a pannelli cuciti a mano, che gli garantisce un’ottima resistenza agli urti e all’umidità. Quindi, anche se lo utilizzerete di frequente, il pallone non si danneggerà facilmente.

Il suo rivestimento in lattice gli consentirà di mantenere sempre la sua forma originaria, mentre la valvola butilica situata al suo interno impedirà la fuoriuscita dell’aria. Perciò, non dovrete rigonfiarlo prima di ogni partita o allenamento, il che è una caratteristica davvero favorevole.

La palla da calcio ha un design semplice ed è disponibile in diverse colorazioni, tutte particolarmente accese e vivaci, cosicché non la perdiate mai di vista durante le vostre partite o allenamenti. Inoltre, vi sono diversi modelli tra cui scegliere e potrete comprare quello che più vi piace, secondo i vostri gusti.

Si può trovare in diverse taglie, in particolare dalla 1 alla 5, affinché si possa trovare quella adatta a tutti, compresi i bambini che stanno ancora imparando a giocare a calcio. Nelle loro recensioni, gli utenti sembrano esserne particolarmente soddisfatti, e di conseguenza riteniamo che sia una tra le migliori palle da calcio sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Pallone da calcio versatile, perfetto sia per uso ricreativo che professionale
  • Fatto di lattice e dotato di una valvola che trattiene l’aria, mantenendone la forma
  • Pannelli cuciti a mano che resistono bene a urti e umidità
  • Disponibile in diverse colorazioni, tutte accese e facili da vedere, e taglie
  • Estremamente leggero e facile da trasportare

6. Nike Pitch Team – Alta qualità costruttiva

Nike Pitch TeamMateriale: TPU

Se giocate spesso a calcio per allenarvi o, semplicemente, per passare il tempo e divertirvi con i vostri amici, il modello Pitch Team a marchio Nike vi sorprenderà. Infatti, con la sua incredibile resistenza a urti e usura, esso si colloca senza ombra di dubbio tra i migliori palloni da calcio del 2022.

Un involucro morbido e resistente allo stesso tempo racchiude il pallone, permettendovi di giocare su qualsiasi tipo di superficie. In compenso, lo rende leggermente più pesante di altri modelli (500 g), ma ciò è totalmente giustificato dalla durevolezza del modello.

La palla da calcio ha pochi pannelli e tale caratteristica migliora la sua controllabilità e la sua precisione. Inoltre, comprende una valvola interna in gomma che mantiene l’aria al suo interno, quindi non dovrete temere che si sgonfi senza preavviso nel bel mezzo delle vostre partite.

Non importa quanto o quanto spesso lo usiate: la sua forma rimarrà sempre intatta, grazie alla sua solida struttura indeformabile e durevole. In aggiunta, l’articolo è impermeabile e potrà essere usato sia per partite al chiuso che all’aperto.

Esistono diverse versioni del Nike Pitch Team, tutte con colori molto vivaci e con il logo della Nike sulla superficie, in modo che sia facilmente visibile di giorno che di notte. Le colorazioni disponibili sono molte, tra cui il bianco, il verde e il giallo. Infine, potrete selezionare la taglia del pallone da calcio, tra la 1 e la 5, in base alle vostre esigenze e all’età delle persone che lo utilizzeranno.

Vedi prezzo

Pro
  • Palla da calcio con un involucro morbido e resistente allo stesso tempo
  • Pesa 500 g ed è davvero resistente e durevole
  • Pochi pannelli la rendono più facile da controllare
  • Valvola di gomma che mantiene l’aria all’interno della palla
  • Adatta a tutte le condizioni atmosferiche
  • Disponibile in diversi colori e in tutte le taglie esistenti (dalla 1 alla 5)

7. Joma Dali – Davvero duraturo

Joma DaliMateriale: microfibra

Volete iniziare ad allenarvi in modo serio per diventare dei professionisti? In tal caso, vi consigliamo di acquistare la Joma Dali, una palla da calcio di altissima qualità. Realizzata in microfibra e poliestere, resiste tranquillamente a urti frequenti e umidità, il che vi consentirà di giocarci ovunque vogliate

Il pallone è leggermente imbottito e piuttosto morbido, affinché non vi facciate male ai piedi. Esso vi garantirà un eccellente rimbalzo, e potrete finalmente sfoggiare tutto ciò che sapete fare senza dovervi limitare. Inoltre, il prodotto comprende dei piccoli pannelli laterali che ne facilitano il controllo.

Le sue cuciture sono state appositamente studiate per ridurre i danni subiti da colpi, umidità e usura. Oltre a ciò, la sua speciale valvola d’aria impedisce che si sgonfi, così che sia sempre pronto per essere usato e non dobbiate mai perdere tempo a gonfiarlo di nuovo.

Secondo le opinioni di alcuni utenti, il peso del pallone da calcio è leggermente più alto della media (540 g), ma ciò viene completamente giustificato dal suo spesso involucro, che ne aumenterà di gran lunga l’aspettativa di vita.

Esistono diverse versioni del Joma Dali, con colorazioni che vanno dal blu, al rosso, al giallo. L’unica cosa comune a tutte è il design, con il logo grande della casa produttrice al centro. Infine, sono disponibili modelli di taglia 4 e 5. Se volete un prodotto resistente e duraturo, che sia adatto ad un uso professionale, questo potrebbe fare al caso vostro.

Vedi prezzo

Pro
  • Pallone da calcio in microfibra e poliestere
  • Modello leggermente imbottito
  • Piccoli pannelli per un miglior controllo
  • Cuciture fatte a regola d’arte
  • Non si sgonfia e non perde la forma
  • Pesa 540 g
  • Disponibile in diverse colorazioni e in taglia 4 o 5

FAQ

Come dovrebbe essere un pallone da calcio secondo gli standard FIFA?

I palloni da calcio ufficiali per uso agonistico, secondo gli standard FIFA, devono avere una circonferenza di 68-70 centimetri di diametro e un peso di 410-450 grammi. Nonostante siano considerati sferici, essi sono, in realtà, composti da 12 pentagoni e 20 esagoni leggermente curvati ai lati.

Secondo il livello qualitativo di ogni palla, la FIFA gli conferisce uno dei 3 livelli esistenti: FIFA Approved, FIFA Inspected e International Standard ball. Perciò, tutti i modelli vengono testati in laboratori specializzati: ne vengono valutate le dimensioni, la sfericità, la perdita di pressione, la resistenza all’acqua e altre caratteristiche che ne determinano il valore finale.

Come sono fatti i palloni da calcio?

I palloni da calcio vengono ideati per resistere a impatti e usura senza deformarsi o perdere aria. Per comprendere in che modo ciò sia possibile, basta analizzare i materiali che compongono i loro strati. La parte esterna è, di solito, fatta di pelle o tessuto sintetico. Tali materiali vengono disposti a poliedri per distribuire meglio l’energia cinetica e aumentare la resistenza agli urti.

All’interno, tutti i palloni comprendono una camera d’aria in gomma o plastica che immagazzina l’aria e gli dà la forma corretta, mantenendola a lungo. Una valvola interna ha il compito di mantenere l’aria al loro interno, senza che esca fuori ogni volta che vengono colpiti. Infine, al termine del processo lavorativo viene aggiunto un adesivo alle loro cuciture, per evitare strappi e rotture.

Quali sono le dimensioni dei palloni da calcio?

Esistono varie dimensioni possibili per un pallone da calcio, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare. Le taglia 1 e 2 (da 43 a 56 cm di diametro), note come miniball, vengono utilizzate per far approcciare al gioco del calcio bambini da 1 a 4 anni. La taglia 3 (da 58 a 61 cm) è la palla ufficiale FIFA più piccola che ci sia ed è perfetta per bambini fino a 7 anni. Invece, la taglia 4 (da 63 a 66 cm) è pensata per il calcio indoor.

Le palle più comunemente utilizzate nelle gare ufficiali di Serie A sono quelle di taglia 5. Esse, conformi al peso e alle dimensioni regolamentari richieste dalla FIFA, dovrebbero essere utilizzate a partire dai 12 anni. Si tratta di modelli che misurano tra i 68 e 70 cm di diametro e pesano, in media, tra i 410 e i 450 g.

Quali sono le marche più famose di palloni da calcio?

Il calcio è lo sport più praticato al e seguito al mondo in quanto, indipendentemente dall’età o dalla lingua, consente di sviluppare dei bei rapporti di amicizia con un pallone. Per tale motivo, molte marche importanti hanno colto l’occasione e si sono dedicate alla loro produzione.

Tra le più famose è importante citare Mondo, Nike e Adidas, che si occupano da sempre di attrezzature e abbigliamento sportivi. Comunque, anche marche come Mitre, Mikasa e Joma, sebbene meno conosciute, vanno ricordate. Queste ultime hanno messo in commercio prodotti di altissima qualità e a prezzi davvero vantaggiosi. Alcuni loro modelli, addirittura, soddisfano gli standard ufficiali per i tornei di Serie A.

Quanto costano i palloni da calcio sul mercato?

C’è una grande varietà di palloni da calcio sul mercato, il cui prezzo varia a seconda dei materiali di costruzione utilizzati e delle loro dimensioni e caratteristiche. I più economici si aggirano intorno ai 5/ 15 €. Invece, i modelli più avanzati e prodotti da marche famose possono arrivare a costare fino a 200 €. Tuttavia, la loro qualità e le loro caratteristiche ripagano a pieno il loro costo.

Prodotti perfetti per giocare

Il calcio, si sa, è lo sport più praticato al mondo, forse anche perché per giocarci serve solo una palla. Se ne stavate cercando una, qualunque sia l’uso che volete farci, siamo sicuri che il nostro articolo vi abbia un po’chiarito le idee.

In esso abbiamo incluso i 7 migliori palloni da calcio del 2022, modelli versatili e adatti sia a un uso professionale che amatoriale. Abbiamo cercato di accontentare le esigenze di tutti, e che voi vogliate usarli per giocare con vostro figlio o con i vostri amici non fa differenza: c’è sicuramente un’opzione adatta a voi. Ora non vi resta che trovarla!

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.