La Migliore Panca Multifunzione (Palestra da Casa) – Classifica 2022

Volete iniziare ad allenarvi, ma non vi va di andare in palestra tutti i giorni?

Niente paura, abbiamo ciò che fa per voi!

Nella nostra lista delle 7 migliori panche multifunzione del 2022 troverete degli attrezzi che vi consentiranno di allenarvi comodamente da casa vostra senza dover pagare alcun abbonamento.

Vediamoli insieme…

Le migliori panche multifunzione

 Panca MultifunzioneCarico massimo  
Ativafit-miniAtivafit
Migliore in assoluto
150 kg Vedi prezzo
HJHY-miniHJHY
Il miglior rapporto qualità prezzo
250 kg Vedi prezzo
CCLIFE-miniCCLIFE
Ideale per tutti
280 kg Vedi prezzo
YOLEO-miniYOLEO
La migliore panca multifunzione economica
150 kg Vedi prezzo
YOLEO-2020-miniYOLEO 2020
Panca multifunzione pesante
150 kg Vedi prezzo

1. Ativafit – Migliore in assoluto

Ativafit

Carico massimo: 150 kg

L’Ativafit monta uno schienale regolabile che è in grado di assumere ben 7 posizioni diverse. Ciò vi permetterà di allenare le vostre diverse parti del corpo e, infatti, con essa sarà possibile potenziare la schiena, le gambe, l’addome, il petto, le spalle, le braccia e altre ancora. Sulla base delle nostre ricerche, questa è la migliore panca multifunzione del 2022.

Grazie alla sua leggera imbottitura, il modello assicurerà un ottimo supporto alla parte del corpo che state allenando, qualunque essa sia. Inoltre, il suo sedile fatto di schiuma ad alta densità vi darà l’ammortizzazione necessaria per eseguire esercizi di forza.

Non dovrete preoccuparvi che la panca multifunzione si muova durante un esercizio, dato che risulta davvero stabile e sicura. Infatti, comprende uno spesso tubo che agisce da supporto, riuscendo a sostenere fino a 150 kg.

Con essa sarà possibile fare workout casalinghi, dato che il prodotto è mobile e facile da trasportare. Così, potrete metterla in salotto, in camera da letto, in garage o in una qualsiasi altra stanza della vostra casa e, una volta finito l’allenamento, potrete piegarla per farle occupare molto meno spazio.

La panca multifunzione, fatta di pelle PU di alta qualità, è davvero resistente a strappi e usura. Infine, per pulirla sarà sufficiente passare un panno umido sulla sua superficie, il che la farà tornare come nuova.

Vedi prezzo

Pro
  • Esercizi per schiena, petto, spalle, braccia, gambe e altre parti del corpo
  • Schienale regolabile con 7 posizioni diverse
  • Design ergonomico con sedile in schiuma ad alta densità
  • Carico massimo di 150 kg
  • Panca multifunzione pieghevole e che occupa poco spazio
  • Fabbricata in pelle PU di alta qualità
Contro
  • Nelle loro recensioni e opinioni, alcuni utenti si lamentano che lo schienale non sia regolabile
  • La sua installazione è piuttosto complessa per chi non conosce il mondo del fitness

2. HJHY – Il miglior rapporto qualità prezzo

HJHY

Carico massimo: 250 kg

Se deciderete di comprare un modello della HJHY, finalmente non dovrete più andare in palestra ogni giorno per allenarvi. Grazie ad essa potrete lavorare su ogni parte del vostro corpo comodamente da casa vostra, tra cui addominali, gambe e glutei. Costruita con ottimi materiali e disponibile a un costo davvero competitivo, questa viene considerata una delle migliori panche multifunzione sul mercato, in particolare per il suo rapporto qualità prezzo.

Il modello multifunzione si adatterà interamente alle vostre esigenze, in quanto monta uno schienale regolabile che assume ben 7 posizioni diverse a seconda dell’esercizio che si deve eseguire. Oltre a ciò, il suo cuscinetto di supporto può essere posizionato in base alla vostra altezza.

Se avete problemi alla schiena, sappiate che la panca multifunzione è ergonomica e pensata per chi ha dolori del genere. Infatti, la sua imbottitura ad alta densità, confortevole e traspirante vi permetterà di allenarvi per lunghi periodi di tempo senza fastidi. Inoltre, viene fatta con pelle PU resiste a strappi e usura.

Il prodotto, davvero stabile, supporta fino a 250 kg, dato che è fatto di acciaio metallico ispessito e svasato. In più, comprende un tubo d’acciaio che non si inclina o muove a seguito di esercizi particolarmente pesanti. Così, il rischio di infortuni o dolori sarà molto ridotto.

Una volta conclusa la sessione di allenamento, potete facilmente ripiegare la panca multifunzione e riporla ovunque vogliate. Essa è molto leggera e facilmente trasportabile, quindi spostarla da un punto della casa all’altro sarà un gioco da ragazzi.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Panca adatta all’allenamento di tutte le parti del corpo
  • Schienale posizionabile in 7 posizioni diverse
  • Capacità di carico di 250 kg massimo
  • Imbottitura traspirante e ad alta densità
  • Realizzata in pelle PU, resistente a strappi e usura
  • Facilmente ripiegabile e trasportabile
Contro
  • Secondo le opinioni e recensioni di alcuni clienti è un po’ piccola

3. CCLIFE – Ideale per tutti

CCLIFE

Carico massimo: 280 kg

La panca multifunzione CCLIFE è perfetta per allenarsi comodamente da casa e per approcciarsi al mondo del fitness. Essa vi aiuterà a potenziare la schiena, i glutei, le spalle, gli addominali e altri muscoli. Tra i suoi principali benefici c’è il fatto che vi farà guadagnare forza e tonificare il vostro corpo senza rischiare infortuni che potrebbero compromettere la vostra salute. Per tali ragioni, viene considerata una delle migliori palestre da casa sul mercato.

Per adattarla al meglio alle vostre esigenze, vi basterà estendere o inclinare il suo schienale, in grado di assumere ben 6 posizioni diverse, a seconda dell’esercizio che si deve eseguire. Il supporto della barra potrà essere regolato in base alla vostra altezza e può essere rimosso se si vogliono fare pesi o sit-up. In più, usarla è davvero facile e anche un principiante riuscirà a farlo.

Un’altra caratteristica fondamentale della panca multifunzione sono i 2 pesi da 5 kg e i 2 da 2,5 kg che vi verranno forniti in dotazioni. Con essi non avrete bisogno di acquistare nient’altro per iniziare i vostri allenamenti casalinghi.

Non dovrete preoccuparvi di danni o rotture che potrebbero compromettere il vostro allenamento. Il modello è fatto di acciaio resistente, che vi garantirà una lunga durata, e il sedile ha un rivestimento in pelle sintetica resistente all’usura e agli strappi. Inoltre, per pulirlo basterà passare un panno umido sulla sua superficie, operazione che richiede pochi secondi.

La panca multifunzione è senza ombra di dubbio un ottimo investimento, dato che vi consentirà di allenarvi senza doversi recare ogni giorno in palestra e pagare l’abbonamento. Quindi, che voi siate principianti o professionisti, ve la consigliamo caldamente.

Vedi prezzo

Pro
  • Panca multifunzione perfetta per l’allenamento di tutto il corpo
  • Vi aiuterà a tonificare e rafforzare i vostri muscoli
  • Schienale e barra di supporto regolabili
  • Pesi inclusi nel prezzo
  • Manuale illustrativo semplice e intuitivo
  • Realizzata in acciaio e pelle sintetica
  • Facile da pulire
Contro
  • L’installazione può risultare un po’complessa
  • Non pieghevole

4. YOLEO – La migliore panca multifunzione economica

YOLEO

Carico massimo: 150 kg

Se state cercando un prodotto professionale e di alta qualità ad un prezzo economico, vi consigliamo di prendere in considerazione la YOLEO. Essa vi permetterà di svolgere esercizi di diverso tipo comodamente e in sicurezza, per il suo rivestimento antiscivolo. Per i motivi che stiamo per elencarvi, è senza dubbio la migliore panca multifunzione economica sul mercato.

Con l’aiuto dell’attrezzo, potrete far lavorare ogni muscolo del vostro corpo e tenervi in forma. Ad esempio, sarà possibile sollevare pesi per tonificare braccia e gambe, o fare gli addominali. Tutto ciò che dovrete fare è regolare lo schienale in una delle 7 posizioni che può assumere, in base all’esercizio che dovete fare e iniziare ad allenarvi con costanza e dedizione.

La panca multifunzione, molto comoda, vi garantirà un’ottima ammortizzazione grazie al suo rivestimento leggero e morbido, che non viene danneggiato da sudore o usura. Inoltre, quando arriva il momento di pulirlo, vi basterà passarvi sopra un panno umido.

Se abitate in un ambiente poco spazioso, questo modello fa per voi. Infatti, potrete piegarlo facilmente, per poi riporlo in un qualsiasi punto della vostra casa senza che occupi troppo spazio. Perciò, esso è davvero compatto e adatto veramente a chiunque, da chi vive in un monolocale a chi sta in una villa a 3 piani.

Se non avete esperienza nell’uso di prodotti del genere, non preoccupatevi: con la panca multifunzione, molto semplice da usare, vi verrà fornito un intuitivo libretto illustrativo che vi consentirà di utilizzarla al massimo delle sue possibilità. Quindi, è adatta sia a un uso professionale che a chi sta ancora avvicinando al mondo del fitness.

Vedi prezzo

Pro
  • Schienale regolabile
  • Pedali antiscivolo
  • Comoda e con un’ottima ammortizzazione
  • Resistente all’umidità e facile da pulire
  • Pieghevole e facile spostare
  • Disponibile in 2 diversi colori
Contro
  • Struttura un po’ semplice
  • Pesi non inclusi con la panca multifunzione (dovrete acquistarli a parte)

5. YOLEO 2020 – Panca multifunzione pesante

YOLEO 2020

Carico massimo: 150 kg

Se vi serve una panca multifunzione davvero robusta e con un buon supporto la YOLEO 2020 potrebbe fare al caso vostro. Esso, costruito con un avanzato sistema di saldatura robotica, è molto più solido e resistente rispetto ad altri modelli. Inoltre, viene prodotto con acciaio inox di alta qualità che la protegge da graffi e usura.

Lo schienale della YOLEO 2020 può essere messo in 6 posizione in base al tipo di esercizio che si vuole. Anche il sedile è regolabile e assume ben 4 posizioni distinte, per rendere ancora più proficuo il vostro allenamento. Quindi, in una manciata di secondi, sarà possibile passare da uno schienale dritto, perfetto per allenare gli addominali, a uno inclinato, più adatto a esercizi per le gambe.

Avete paura di graffiare il pavimento di casa vostra? Con questa panca multifunzione non ce n’è motivo, dato che i piedi hanno un rivestimento in gomma antiscivolo ideati per non rovinare i pavimenti. In aggiunta, il design ergonomico dell’attrezzo comprende una leggera imbottitura che garantisce un’eccellente ammortizzazione. Infine, il sedile e lo schienale sono fatti di pelle sintetica morbida e traspirante, che vi farà stare comodi per tutta la durata dell’allenamento.

Grazie alla panca multifunzione è possibile fare ogni tipo di esercizio. Infatti, può essere usata per tonificare qualsiasi parte del corpo, come le braccia, l’addome, le gambe, i glutei, la schiena e altre ancora. In più, dato che potrete comodamente tenerla in casa, non dovrete più pagare un abbonamento mensile né sprecare tempo per recarvi in palestra.

Il modello vi verrà fornito già assemblato, di modo che possiate posizionarlo dovunque vogliate e iniziare subito ad usarlo. Una volta finita la vostra sessione di allenamento, potrete piegarlo e posizionarlo in un punto in cui non dia fastidio. Ciò non sarà difficile, dato che da piegato misura solo 80 cm x 33 cm. Per tali ragioni viene considerata la migliore panca multifunzione pesante del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Lo schienale può assumere 6 posizioni
  • Sedile posizionabile in 4 modi diversi
  • Piedi antiscivolo che non danneggiano il pavimento
  • Realizzata in acciaio inox
  • Design ergonomico e confortevole
  • Nessun montaggio richiesto
  • Pieghevole e facile da spostare
Contro
  • Secondo le opinioni di alcuni utenti, la panca è un po’ troppo pesante

6. CCLIFE DHNTL022A0000000 – Ergonomica

CCLIFE-DHNTL022A0000000

Carico massimo: 300 kg

La CCLIFE DHNTL022A0000000 è una panca professionale e dal design ergonomico che vi offrirà un grande comfort. Essa, imbottita con schiuma ad alta densità, vi garantirà un’ammortizzazione eccezionale di cui potrete usufruire durante le vostre sessione di allenamento.

La struttura del modello, davvero resistente, viene realizzata in acciaio verniciato a polvere, materiale che offre una grande resistenza. Sostiene fino a 300 kg e ha una grande stabilità, caratteristica che consentirà di allenarvi in sicurezza anche con carichi particolarmente pesanti.

Lo schienale è completamente regolabile e potrete cambiarne la posizione ogni volta che vorrete. Infatti, la panca multifunzione può assumere una posizione piana, leggermente inclinata o inclinata o a 90°, e vi sarà possibile potrete scegliere tra queste in base agli esercizi che vorrete fare. Inoltre, comprende una parte dove far lavorare le gambe, che vi permetterà di tonificare tutto il corpo, senza trascurarne nessuna parte.

La panca multifunzione è munita di maniglie e rotelle che ne faciliteranno lo spostamento da un luogo ad un altro, caratteristica molto apprezzata dagli utenti a giudicare dalle loro recensioni. La facilità con cui si può trasportare il prodotto vi risulterà particolarmente utile se avrete la necessità di spostarlo subito dopo le vostre sessioni di allenamento. Infine, comprende un supporto rosso antiscivolo che vi garantirà una maggiore stabilità.

Per quanto riguarda la sua manutenzione, vi sorprenderà sapere che, per pulirla e allungarne l’aspettativa di vita, basta passare un panno umido sulla sua superficie. Tenendo conto di tutte le caratteristiche che abbiamo elencato, la CCLIFE DHNTL022A0000000 è senza dubbio la migliore palestra da casa sul mercato per la sua incredibile ergonomia.

Vedi prezzo

Pro
  • Confortevole e dall’eccellente ammortizzazione
  • Costruita in acciaio verniciato a polvere
  • Supporta fino a 300 kg
  • Schienale adattabile all’esercizio che si vuole fare
  • Comprende un’area per far lavorare le gambe
  • Maniglia e ruote per il trasporto
  • Supporto antiscivolo rosso
Contro
  • Montaggio un po’ complesso per chi non è avvezzo al mondo del fitness
  • Non adatta a un uso professionale

7. Kitopa – Qualità garantita

Kitopa

Carico massimo: 150 kg

Kitopa offre una panca multifunzione ergonomica e di alta qualità che soddisferà qualsiasi vostra esigenza. Viene realizzata con materiali resistenti come l’acciaio ispessito, che vi garantiranno un’ottima durevolezza. In aggiunta, il sedile e lo schienale di pelle sono imbottiti con schiuma ad alta densità per migliorare l’ammortizzazione del modello.

La panca multifunzione è comoda e facile da regolare, tanto che potrete cambiarne l’inclinazione in pochi secondi senza interrompere le vostre sessioni di allenamento. Anche il sedile può essere regolato, e assume ben 3 posizioni diverse.

Con l’aiuto dell’attrezzo potrete tonificare varie parti del vostro corpo esattamente come fareste andando in palestra. Infatti, è adatto per le spalle, le gambe, i glutei, gli addominali e altre parti ancora, il che lo rende adatto ad un uso professionale. Combinandolo con i manubri che riceverete in dotazione, i risultati che otterrete saranno eccezionali.

La panca multifunzione Kitopa non è per niente ingombrante! Infatti, sarà possibile piegarla e, grazie alle sue piccole dimensioni, riporla in un armadio, nel sottoscala o in qualsiasi altro punto della vostra casa.

La regolazione del prodotto richiede pochi secondi e la possono fare tutti senza problemi, persino chi non ha mai usato attrezzi del genere. Infine, per pulirlo basta passare un panno umida sulla superficie per poi lasciarlo asciugare. Per tali ragioni, la Kitopa è una delle migliori panche multifunzione sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Ideale per tenere in esercizio diverse parti del proprio corpo e per mantenersi in forma
  • Molto facile da regolare
  • Ergonomica e confortevole
  • Realizzata con materiali di qualità e dalla grande resistenza
  • Pieghevole e semplice da riporre
Contro
  • Non è incluso nessun accessorio extra come pesi o corde

Fattori da considerare quando si acquista una panca multifunzione

Per mettersi in forma bisogna seguire un programma di allenamento o fitness con costanza e senza interruzioni. Il modo migliore per farlo è senza dubbio quello di andare in palestra, ma esiste un’altra opzione: le panche multifunzione vi permetteranno di fare esercizio comodamente da casa. Se volete acquistarne una e siete indecisi, vi invitiamo a seguire la nostra guida all’acquisto, che tratterà le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione.

Carico massimo

L’aspetto più importante da considerare in una panca multifunzione è senza dubbio il carico massimo. Dopo varie ricerche, vi raccomandiamo di optare per prodotti con una capacità uguale o superiore ai 150 kg. Nel mercato esistono ottimi attrezzi che arrivano fino a 300 kg, adatti soprattutto per fare i pesi. Tali modelli sono molto resistenti e duraturi, con un’ottima aspettativa di vita.

Invece, se avete intenzione di usare la panca solo per tonificare addominali e petto, dovreste prendere un articolo che supporti fino ai 200 kg, ideale per programmi di allenamento non troppo pesanti.

Caratteristiche della struttura

Per quanto riguarda la struttura delle panche, la caratteristica più importante da tenere in considerazione è la resistenza. Generalmente sono tutte in acciaio e i tubi in dotazione devono avere un buon calibro (maggiore di 2 mm di spessore), per sostenere bene il carico. Pertanto, se avete intenzione di usarla per fare pesi o altre attività di forza, vi suggeriamo di scegliere attrezzi con tubi robusti (sopra i 2″ x 2″).

Posizioni

Dovreste cercare un modello regolabile, per poter svolgere esercizi di diverso tipo. Ciò dipende dalle diverse inclinazione dello schienale e dalle posizioni dei rulli. Le panche piane, ad esempio, non si possono regolare e, infatti, risultano adatte solo ad alcuni tipi di esercizi. Invece, articoli con 6 o 7 posizioni dello schienale sono ideali per chi vuole tonificare il proprio corpo nella sua interezza, lavorando sulle sue diverse parti.

Sistema di imbottitura

Una panca multifunzione deve essere confortevole, di modo che le sessioni di allenamento non diventino un’agonia. Qua entra in gioco l’ammortizzazione, caratteristica fondamentale in prodotti del genere. In generale consigliamo modelli ergonomici con imbottitura ad alta densità e rivestiti in pelle PU, materiale facile da pulire o modelli in similpelle, molto resistenti e di facile manutenzione, per coloro che preferiscono le fibre sintetiche.

Pieghevolezza

Dato che le panche multifunzione sono, in genere, piuttosto pesanti, dovreste considerare di prendere un modello ripiegabile. I dispositivi fissi hanno una struttura più solida e fissa, una grande capacità di carico e risultano essere un’ottima alternativa per chi non ha problemi di spazio. Le opzioni ripiegabili, invece, molto meno ingombranti, perdono un po’ in solidità e resistenza. Quindi, le consigliamo a chi vive in ambienti non troppo grandi e ha bisogno di spazio.

Domande Frequenti

A cosa servono le panche multifunzione?

Praticare uno sport è senza alcun dubbio il modo migliore per tenersi in forma. Purtroppo, però, la maggior parte degli sport e delle attività di questo tipo richiedono tempo e dedizione. Invece, una panca multifunzione si adatterà alla vostra routine giornaliera e al vostro tempo libero, facendovi anche risparmiare sull’abbonamento della palestra.

Attrezzi del genere sono i migliori quando si tratta di seguire programmi di allenamento specifici. Infatti, il loro design e la loro struttura, davvero versatili, vi permetteranno di eseguire una vasta gamma di esercizi. Vi aiuteranno a far lavorare i muscoli di tutto il vostro corpo, tonificandoli e tenendoli in allenamento costante.

Come è composta di solito una panca multifunzione?

Le panche multifunzione, di solito, vengono costruite in materiali solidi e resistenti come l’acciaio, dato che devono garantire sicurezza e stabilità a chi li utilizza. Alcune sono pieghevoli e facili da trasportare, mentre altre statiche e ingombranti. Inoltre, in dotazione possono avere pesi o bande elastiche.

Il sedile di un prodotto del genere deve essere comodo e fatto di materiali resistenti all’acqua, come la schiuma. In più, nella maggior parte dei casi è reclinabile e può essere regolato in base ai tipi di esercizi che si vogliono fare. Così, la versatilità della panca aumenta esponenzialmente e potrete creare programmi di allenamento più completi.

Ci sono diversi tipi di panca multifunzione?

Sul mercato vi sono una serie di panche multifunzione con diverse funzionalità e diversi accessori. In generale, hanno tutte caratteristiche piuttosto simili, ma ognuna di loro è adatta ad un tipo specifico di allenamento.

Per esempio, quelle per allenare la forza muscolare sono, di solito, molto resistenti e comprendono piastre e pesi per aumentare o diminuire l’intensità dell’esercizio. Invece, le panche ideate per l’allenamento della resistenza si basano sulla velocità delle ripetizioni e, perciò, avranno in dotazione accessori differenti dalle prime.

Quali esercizi si possono fare su una panca multifunzione?

C’è una grande varietà di esercizi che potrete eseguire con una panca multifunzione. Ad esempio, crunch brevi e lunghi, plank isometrici e sollevamenti delle gambe sono i più comuni. Naturalmente, l’intensità e la velocità delle ripetizioni dipende dagli accessori usati e da ciò che si vuole allenare.

Alcuni modelli multifunzione montano anche degli strumenti per allenamenti mirati di gambe, braccia, petto e schiena. Questi vi permetteranno di fare curl, French press, push-up, squat, dips ed esercizi di vogata. Comunque, se la panca non dispone degli accessori necessari per un esercizio particolare, potrete sempre aiutarvi con un paio di manubri.

Quanto costa una panca multifunzione?

Le panche multifunzionali, generalmente, costano dai 100 euro in su. Le più economiche, pensate per chi si sta approcciando al mondo del fitness, non comprendono accessori come pesi o piastre. Sono per lo più pieghevoli, fatti di materiali impermeabili e facili da spostare.

Invece, quelle più professionali comprendono bande, catene e pesi per intensificare l’esperienza di allenamento. Hanno vari accessori e programmi allenamento molto variegati. Il prezzo di queste ultime varia molto, in base a qualità costruttiva e accessori, dai 300 a 1.500 euro circa.

Allenamenti perfetti da casa

Se volete iniziare un programma di allenamento, vi serviranno gli attrezzi giusti per lavorare bene e in sicurezza. Una panca multifunzione potrebbe fare per voi, dato che vi permetterà di tonificare tutte le parti del vostro corpo senza tralasciarne nessuna, ma allo stesso tempo senza andare in palestra.

Nel nostro articolo abbiamo elencato le 7 migliori panche multifunzione del 2022. I modelli proposti sono efficienti, sicuri e vi faranno ottenere risultati eccezionali riducendo il rischio di infortuni o problemi fisici. Non vi resta che scegliere quello perfetto per voi, in base alle vostre esigenze e allo spazio che avete a disposizione!

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.