La Migliore Pedana Vibrante – Recensioni, Classifica 2022

Chi lo avrebbe mai detto…

Perdere peso e tonificare i muscoli… stando semplicemente in piedi!

In realtà, il movimento delle pedane vibrante serve proprio a stimolare alcuni muscoli delle gambe, permettendo loro di rafforzarsi… senza contare che, usata a bassa intensità, può diventare anche un modo per rilassarvi.

Se vi piace l’idea, continuate a leggere: scoprirete quali sono le 10 migliori pedane vibranti del 2022.

Pronti a ottenere un fisico tonico, che farà invidia a tutti, con poco sforzo?

Le migliori pedane vibranti

IMAGE PRODUIT
Bluefin Fitness Ultra Slim
  • Innovativa tecnologia a vibrazione per esercizi tonificanti
  • 5 serie di esercizi predeterminati, uno per ogni obiettivo diverso
  • 180 livelli di vibrazione, da regolare secondo i tuoi bisogni e obiettivi
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Fitfiu Fitness PV-200
  • Triplo sistema di vibrazione (circolare, oscillante e lineare) per raggiungere diversi obiettivi
  • 5 programmi di allenamento preimpostati e fino a 180 livelli di vibrazione
  • 2 pratiche bande elastiche per allenare le braccia
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
VITALmaxx
  • 10 programmi di allenamento impostati e 99 livelli di velocità
  • Schermo LCD per controllare i valori in tempo reale
  • Comodo telecomando, per controllare la velocità della pedana
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Navaris
  • Movimento oscillante, ideale per tonificare il corpo con soli 15 minuti di utilizzo al giorno
  • 99 programmi di velocità configurabili
  • 10 livelli di vibrazione, che ti aiuteranno ad attivare la circolazione o a bruciare i grassi
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
EVOLAND
  • Efficace vibrazione orizzontale e verticale, per rafforzare tutto il corpo
  • 99 livelli di velocità e 5 modalità di vibrazione per soddisfare le tue esigenze
  • Bluetooth incorporato per ascoltare la tua musica preferita mentre ti alleni
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Bluefin Fitness Ultra Slim – La migliore in assoluto

Bluefin Fitness Ultra SlimProgrammi integrati: 5

Ottieni molteplici benefici per il corpo usando l’incredibile macchina di Bluefin Fitness. È dotata della più recente tecnologia: genererà un movimento che ti aiuterà a perdere peso, rafforzare i muscoli, attivare la circolazione ed eliminare la cellulite. Il tutto senza uscire di casa! Secondo noi, è la migliore pedana vibrante del 2022.

Potrai allenarti seguendo le 5 serie di esercizi precaricate sulla pedana vibrante, e adattarle alle tue esigenze. I programmi di 10 minuti sono focalizzati sull’aiutare a perdere peso, rafforzare i muscoli, eseguire un massaggio delicato, promuovere la circolazione e ottimizzare la condizione generale del corpo.

La pedana ha fino a 180 livelli di vibrazione, così potrai fare progressi giorno dopo giorno e raggiungere i tuoi obiettivi in modo rapido ed efficace. Tutto grazie alla sua avanzata tecnologia di tonificazione. È una delle alternative più apprezzate nelle recensioni dei suoi acquirenti.

Avrai anche la libertà di controllare i dettagli del tuo allenamento come intensità, tempo, modalità e durata, attraverso un grande display LCD. Questa pedana vibrante professionale include un pratico telecomando che ti permetterà di accelerare e regolare l’intensità della vibrazione durante l’esercizio e senza scendere.

Con la pedana vibrante di Bluefin Fitness potrai eseguire diverse attività, dagli addominali agli squat. Ha anche un paio di manubri elastici che possono essere utilizzati per allenarsi per diversi sport. È dotata di bluetooth, così potrai riprodurre le tue playlist preferite mentre ti alleni in salotto, in camera da letto o ovunque tu voglia. Se ciò non bastasse, sappi che le sue dimensioni comode e compatte ti permetteranno di riporla in qualsiasi spazio della tua casa.

Vedi prezzo

Pro
  • La miglior pedana vibrante che puoi avere nel 2022
  • Innovativa tecnologia a vibrazione per esercizi tonificanti
  • 5 serie di esercizi predeterminati, uno per ogni obiettivo diverso
  • 180 livelli di vibrazione, da regolare secondo i tuoi bisogni e obiettivi
  • Grande display LCD con telecomando, per vedere le calorie bruciate o regolare la velocità
  • Manubri elastici per allenare le braccia
  • Bluetooth integrato
  • Design compatto, ideale per riporla in qualsiasi spazio
Contro
  • È una pedana vibrante costosa

2. Fitfiu Fitness PV-200 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Fitfiu Fitness PV-200Programmi integrati: 5

Vuoi rafforzare diverse aree del tuo corpo dalla comodità della tua casa? Con la pedana vibrante PV-200 della Fitfiu Fitness potrai farlo. Grazie al suo design compatto e facile da usare, potrai bruciare i grassi e tonificare diverse aree in modo efficace, utilizzando un triplo sistema di vibrazione. Tutto con il miglior rapporto qualità-prezzo della lista.

Potrai scegliere tra un movimento circolare, oscillante o lineare per perdere peso, eliminare la cellulite, lavorare sulla massa muscolare o attivare la circolazione del sangue. Non crederai alla quantità di esercizi che puoi eseguire su questa pedana vibrante professionale, con 5 programmi di allenamento e fino a 180 velocità.

Potrai anche rafforzare i muscoli delle tue braccia con l’aiuto di 2 corde elastiche da aggiungere quando vuoi. Per monitorare i risultati del tuo allenamento, la pedana vibrante include un display a LED con lettura in tempo reale. Lì troverai valori come la distanza, l’intensità, le modalità e altro ancora.

Hai un obiettivo fisico in mente? Puoi realizzarlo al tuo ritmo e controllare l’allenamento attraverso un comodo telecomando, che ti permette di smussare o intensificare il movimento con la pressione di un pulsante. È una pedana così facile da usare che sta ricevendo opinioni entusiastiche dai suoi acquirenti.

È super compatta, comoda e facile da trasportare, così puoi allenarti in qualsiasi angolo della casa o ovunque tu vada. È anche molto sicura, dato che ha una base di 4 piedi antiscivolo che ti farà sentire stabile e senza paura di pericolose cadute. È una delle migliori pedane vibranti sul mercato nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante col miglior rapporto qualità-prezzo del 2022
  • Triplo sistema di vibrazione (circolare, oscillante e lineare) per raggiungere diversi obiettivi
  • 5 programmi di allenamento preimpostati e fino a 180 livelli di vibrazione
  • 2 pratiche bande elastiche per allenare le braccia
  • Display a LED con lettura dei valori in tempo reale
  • Design compatto e stabile, ideale per l’uso in casa senza occupare molto spazio
  • 3 colori disponibili: rosso, grigio e nero
Contro
  • Le istruzioni per l’uso della pedana vibrante non sono chiare

3. VITALmaxx – Design elegante

VITALmaxxProgrammi integrati: 10

Se ami il design elegante, compatto e facile da usare, amerai la pedana vibrante di VITALmaxx. La sua struttura sofisticata di soli 10 kg ti permetterà di eseguire un allenamento completo del corpo senza uscire di casa. Non importa se non hai mai fatto esercizio prima, otterrai comunque i migliori risultati.

Grazie ai suoi 10 programmi preimpostati e fino a 99 livelli di velocità, potrai eseguire la routine di allenamento più adatta alle tue esigenze. Perdi peso, guadagna massa muscolare, attiva la tua circolazione e altro ancora con l’aiuto di questa pedana vibrante professionale. Ha le migliori recensioni dei suoi utenti!

Attraverso un comodo display LCD integrato potrai controllare in tempo reale la durata dell’allenamento, la velocità e le calorie bruciate. Ciò ti permetterà di tenere un registro giornaliero dei tuoi progressi, in modo che settimana dopo settimana potrai aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti.

La pedana vibrante di VITALmaxx include anche un comodo telecomando che ti permette di controllarla mentre ti stai allenando. Aumenta la velocità o cambia programma senza interrompere l’esercizio. È un ottimo strumento per allenarti per quella competizione che hai sempre voluto affrontare.

Ha una struttura compatta e leggera che puoi mettere in qualsiasi spazio della tua casa, per allenarti ogni giorno con una vista diversa. Il design è elegante, bianco con dettagli in oro, e si combina con tutti gli stili. È anche molto resistente. Nonostante le sue dimensioni, è in grado di sostenere un peso massimo di 120 kg. Se stai cercando un design elegante, è la miglior pedana vibrante che puoi comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante con il miglior design elegante
  • 10 programmi di allenamento impostati e 99 livelli di velocità
  • Schermo LCD per controllare i valori in tempo reale
  • Comodo telecomando, per controllare la velocità della pedana
  • 2 bande elastiche per allenare le braccia
  • Supporta fino a 120 kg
  • Dimensioni compatte e leggere di 68 cm x 40 cm x 16 cm, per una facile conservazione e trasporto
Contro
  • Il manuale di istruzioni della pedana vibrante è disponibile solo in inglese

4. Navaris – Adattabile ed efficace

NavarisProgrammi integrati: 10

Con la classica ed efficace pedana vibrante di Navaris dirai addio una volta per tutte alla palestra. Si caratterizza per il suo efficace movimento a dondolo, ideale per tonificare, bruciare i grassi e dimagrire senza troppo sforzo. Farà tutto il lavoro per te, in modo che tu possa avere la migliore silhouette nel minor tempo possibile!

La pedana è completamente regolabile, in modo da poterla adattare alle tue esigenze. Ha 99 livelli di velocità e fino a 10 programmi di vibrazione, che potrai regolare mentre ti alleni grazie a un telecomando compatto. La robustezza dei suoi materiali la rende in grado di sopportare fino a 120 kg di peso. È così resistente che le opinioni sulle sue prestazioni sono molto positive.

Non servirà solo a trasformare il tuo corpo! Questa pedana vibrante è adatta per aiutarti ad attivare la tua circolazione, evitando la comparsa di vene varicose, cellulite e altri problemi correlati. Grazie ai suoi accessori aggiuntivi è possibile eseguire 3 tipi di esercizi: squat, plank e braccia. Potrai adattare facilmente anche i pratici manubri elastici inclusi.

Ha uno schermo LCD di facile lettura dove puoi vedere i dettagli del tuo allenamento in tempo reale. In termini di design, amerai le sue piccole e comode dimensioni di 67 x 37 x 15 cm e il suo peso leggero, ideale per essere collocata in qualsiasi spazio della casa, terrazza o giardino. È anche ergonomica, stabile e molto sicura. Ti assicuriamo che è una delle migliori pedane vibranti disponibili nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante con una struttura adattabile ed efficace
  • Movimento oscillante, ideale per tonificare il corpo con soli 15 minuti di utilizzo al giorno
  • 99 programmi di velocità configurabili
  • 10 livelli di vibrazione, che ti aiuteranno ad attivare la circolazione o a bruciare i grassi
  • 2 bande elastiche adattabili per aiutarti a tonificare la parte superiore del corpo
  • Display LCD con dettagli in tempo reale del tuo allenamento
  • Design della pedana compatto, stabile e molto robusto
Contro
  • A differenza di altre pedane vibranti, non ha il bluetooth integrato

5. EVOLAND – La miglior pedana vibrante economica

EVOLANDProgrammi integrati: 5

Non crederai a tutte le funzioni che la pedana vibrante EVOLAND ti offre al prezzo più conveniente del mercato. Potrai allenare diverse aree del tuo corpo in modo efficace, in poco tempo e godendoti la tua musica preferita, grazie alla sua connettività bluetooth integrata. Ti sentirai come in palestra dalla comodità della tua casa e otterrai i migliori benefici.

La sua potente vibrazione orizzontale e verticale ti aiuterà a perdere peso o a rafforzare i muscoli in poco tempo. Con 10 minuti di allenamento al giorno vedrai i risultati nelle gambe, nell’addome o nei glutei in poche settimane. Con un potente ed efficiente motore da 200W, la pedana è molto silenziosa. Avrai la libertà di allenarti in qualsiasi momento senza disturbare nessuno dei tuoi familiari.

Permette di selezionare tra 99 livelli di velocità e 5 modalità di vibrazione, in modo da scegliere quella che meglio si adatta agli obiettivi desideri raggiungere. Non solo permette di allenare la parte inferiore del corpo, ma con i suoi 2 elastici puoi esercitare anche la parte superiore. Così, il tuo allenamento su questa pedana vibrante professionale sarà completo.

Attraverso il pratico display potrai osservare misurazioni in tempo reale come la durata, la velocità e le calorie bruciate. Potrai anche modificare valori come la velocità e l’intensità della vibrazione facilmente e senza muoverti, utilizzando il pratico telecomando. Non è un caso che le recensioni della pedana vibrande di EVOLAND siano così favorevoli.

È anche compatta, leggera e facile da trasportare, in modo da poterla spostare senza sforzo in diverse aree della vostra casa. Goditi una palestra portatile completa e pagando un prezzo davvero basso. È garantito un allenamento professionale.

Vedi prezzo

Pro
  • La miglior pedana vibrante economica del 2022
  • Efficace vibrazione orizzontale e verticale, per rafforzare tutto il corpo
  • 99 livelli di velocità e 5 modalità di vibrazione per soddisfare le tue esigenze
  • Bluetooth incorporato per ascoltare la tua musica preferita mentre ti alleni
  • Pedana vibrante incredibilmente silenziosa
  • Comodo display LCD, per controllare il tempo, la velocità e le calorie bruciate
Contro
  • A causa delle sue molteplici funzioni, consuma più energia di altre pedane vibranti

6. Sportstech VP400 – La più completa

Sportstech VP400Programmi integrati: non specificato

Con l’ampia e sicura pedana vibrante di Sportstech potrai eseguire diversi tipi di allenamento. Il suo sistema di vibrazione oscillante 4D ti aiuterà a tonificare i muscoli e ridurre il grasso localizzato per ottenere una migliore forma fisica generale.

La pedana è ampia e curva: ti dà la libertà di posizionare il piede in diverse posizioni, in modo da poter eseguire più esercizi come squat, crunch, plank e altro. Include anche un set di manubri elastici e 5 bande elastiche che ti aiuteranno a rafforzare braccia e gambe.

Potrai controllare i tuoi progressi attraverso il comodo display LCD, dove potrai vedere valori come il tempo e la modalità di allenamento. Le modalità possono essere regolate attraverso un pratico telecomando intelligente a forma di orologio, che ti permetterà di aumentare l’intensità della pedana vibrante con la pressione di un pulsante e senza doverti fermare.

Questa pedana vibrante ha una connessiona bluetooth, così la puoi collegare al tuo smartphone. Ciò, insieme alla sua segnaletica luminosa a LED colorata, creerà l’ambiente perfetto per allenarti come se fossi in palestra. Secondo le recensioni dei suoi acquirenti, ti farà sentire come un professionista dell’allenamento.

Il design robusto e resistente della pedana vibrante di Sportstech ti darà la sensazione di sicurezza che stavi cercando. Tuttavia, è anche compatta, così la puoi collocare in qualsiasi spazio della casa. E non preoccuparti di cadere, perché ha un tappetino antiscivolo che ti permetterà di posizionarla su qualsiasi superficie senza rischi. Se stai cercando una superficie molto grande, questa è una delle migliori pedane vibranti che puoi comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante con la più grande superficie
  • Sistema di vibrazione 4D con movimenti oscillanti
  • Superficie ampia e confortevole, in modo da avere libertà di movimento
  • Include manubri e bande elastiche per un allenamento completo
  • Display LCD con telecomando a forma di orologio
  • Sistema bluetooth integrato e luci LED colorate per creare l’ambiente perfetto
  • Pedana robusta ma compatta
  • Tappetino di sicurezza antiscivolo, per sentirsi sempre al sicuro
Contro
  • È una pedana vibrante un po’ pesante

7. Bluefin Fitness 3D – Incredibile movimento tridimensionale

Bluefin Fitness 3DProgrammi integrati: 5

Sei stanco di usare attrezzi ginnici ingombranti? Quando inizierai ad allenarti con la pedana vibrante Bluefin Fitness 3D, cambierai completamente il tuo modo di vedere l’allenamento. Grazie alla sua forma pratica e compatta, potrai allenarti da qualsiasi angolo della casa senza difficoltà.

La funzione unica di vibrazione con movimento oscillante farà lavorare tutti i muscoli del tuo corpo. Ciò è dovuto alla potenza raggiunta dai due motori interni della pedana vibrante, che agiscono simultaneamente e sono molto silenziosi. Infatti ha guadaganato migliori opinioni di chi l’ha provata.

È possibile scegliere tra 180 livelli di intensità e fino a 5 modalità di allenamento, ideali per tutti i tipi di utenti. Grazie ai suoi accessori sportivi, potrai tonificare braccia, glutei e addome. Include un set di manubri elastici e 4 elastici per le gambe adattabili alla pedana.

Ha anche un sistema di altoparlanti bluetooth che ti permetterà di collegarlo a diversi dispositivi. Potrai ascoltare le tue canzoni preferiti mentre fai la tua routine di allenamento quotidiano. Il suo incredibile movimento tridimensionale la rende la migliore pedana vibrante sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante che ti dà un incredibile movimento tridimensionale
  • Funzione di vibrazione 3D con movimento oscillante
  • 5 modalità di allenamento e 180 livelli di intensità completamente regolabili
  • Motore super silenzioso, che ti permetterà di allenarti in qualsiasi momento della giornata
  • Include manubri elastici e bande per le gambe, che ti aiuteranno a ottenere un allenamento più completo sulla pedana
  • Accompagna la tua routine con la musica attivando i suoi altoparlanti bluetooth
  • Con guida all’allenamento e piano nutrizionale
Contro
  • Gli elastici inclusi nella pedana vibrante sono un po’ corti

8. MVPower 3D – Efficacia garantita

Programmi integrati: 5

Con la pedana vibrante 3D di MVPower puoi allenare gambe, glutei, addome e braccia nel modo migliore e senza danneggiare le tue articolazioni. Il suo sistema di vibrazione a 3 zone lavora direttamente sui tuoi muscoli senza stressarli e li aiuta a guadagnare forza giorno dopo giorno.

Ti permette di scegliere tra 5 programmi di allenamento preimpostati e 120 livelli di intensità per aiutarti a perdere peso, tonificare il tuo corpo o ottimizzare la tua circolazione. Questa pedana vibrante si adatta a tutte le esigenze del tuo corpo, in più basta usarla 10 minuti al giorno. La sua efficacia è così alta che i suoi utenti hanno lasciato grandi recensioni sulle sue prestazioni.

Attraverso lo schermo LCD touch screen potrai monitorare valori come la velocità, il tempo e la modalità di allenamento, per tenere una registrazione dettagliata dei tuoi progressi. La pedana vibrante di MVPower ha anche un comodo telecomando, che ti permetterà di prendere il controllo in ogni momento e modificare il livello di vibrazione.

Goditi una struttura solida, resistente e molto stabile, grazie ai suoi 4 piedi antiscivolo che ti permetteranno di allenarti per ore senza paura di cadere. Posiziona la pedana vibrante su qualsiasi superficie e preparati a sudare come in palestra.

Il pacchetto completo include 2 manubri per l’allenamento delle braccia, un comodo connettore da parete e un manuale intuitivo per guidarti se sei un principiante. Senza dubbio, è una delle migliori pedane vibranti sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante che garantisce una grande efficacia
  • 3 zone strategiche di vibrazione che lavoreranno su diverse aree del tuo corpo
  • 5 programmi di allenamento preimpostati e fino a 120 livelli di intensità
  • Touchscreen LCD con valori come tempo, velocità e modalità
  • Telecomando per controllare la velocità della pedana
  • Include manubri da braccio e un manuale intuitivo, ideale per i principianti
  • Struttura compatta e robusta con 4 piedi antiscivolo che la rendono molto sicura
Contro
  • La superficie della pedana vibrante tende a sporcarsi facilmente

9. INTEY – Molte opzioni di utilizzo

INTEYProgrammi integrati: non specificato

Cammina, fai jogging o corri senza uscire di casa, con la magnifica pedana vibrante INTEY. Grazie alle sue 3 aree con diversi gradi di vibrazione puoi lavorare i tuoi muscoli con diversa intensità e semplicemente muovendo i piedi, quindi i tuoi allenamenti ti garantiranno i migliori benefici.

Se ti appoggi all’interno ti sembrerà di camminare, ma se ti sposti un po’ verso il centro potrai sentire l’impatto del jogging. Se vuoi correre, dovrai solo scivolare verso l’esterno. Con l’uso dei comodi manubri inclusi nella pedana avrai la possibilità di esercitare le braccia, per un allenamento completo del corpo.

Questa pedana vibrante ti permetterà di allenarti a diverse velocità e ritmi, che controllerai o cambierai usando un pratico telecomando. Allo stesso modo, potrai tenere un registro dettagliato della tua routine, osservando i valori che verranno visualizzati sul suo grande schermo LCD, come la velocità e il tempo. È un dispositivo professionale le cui prestazioni saranno eccezionali.

È una pedana vibrante multifunzionale che ti permetterà di godere di un massaggio rilassante se usi i livelli più bassi. Aiuta anche a ottimizzare la circolazione del sangue in modo da evitare la comparsa di vene varicose o altri problemi circolatori.

La base è stabile e molto sicura. I suoi 4 piedini antiscivolo situati nella parte inferiore garantiscono prestazioni ottimali su qualsiasi pavimento. In più, come non menzionare le sue dimensioni compatte di 12 x 38 x 62 cm, ideali per allenarsi in qualsiasi spazio della casa, della terrazza o del giardino. È la miglior pedana vibrante del 2022, se vuoi avere più opzioni di utilizzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante con molteplici opzioni di utilizzo
  • 3 aree di vibrazione per sentire la stimolazione di camminare, fare jogging o correre
  • 2 comodi manubri per allenare le braccia
  • Controlla la velocità e il ritmo dell’allenamento attraverso un comodo telecomando
  • Display LCD che mostra la velocità e il tempo
  • Base compatta, perfetta per il posizionamento in qualsiasi spazio
  • Pedana molto stabile grazie a 4 piedi antiscivolo
Contro
  • Il segnale del telecomando della pedana vibrante è un po’ debole

10. Skandika SF-2110 – Potenza massima

Skandika SF-2110Programmi integrati: 5

Riesci a immaginare di poter allenare tutto il tuo corpo con l’uso di un solo dispositivo? È possibile con l’efficace pedana vibrante di Skandika. La sua potenza data da 2 motori indipendenti fornisce la migliore vibrazione lineare, oscillante e tridimensionale, in modo che i muscoli di braccia, addome, fianchi, gambe e glutei siano tonificati dall’interno.

Con soli 10 minuti al giorno potrai ottenere cambiamenti significativi nel tuo corpo, come perdere peso, ottenere una pelle più soda, ridurre la cellulite e persino regolare il tuo sistema circolatorio. Scegli tra i 5 programmi preimpostati sulla pedana quello che meglio si adatta ai tuoi obiettivi.

Questa pedana vibrante compatta ha tutto il necessario per allenarsi in modo professionale. Attraverso il suo display a colori potrai vedere i dettagli della tua routine, che potrai modificare a piacimento, utilizzando il comodo telecomando da polso.

Grazie ai suoi altoparlanti bluetooth integrati, avrai la libertà di collegare la pedana al tuo telefono o computer, in modo da poter godere della migliore musica mentre ti eserciti. È anche molto compatta e con l’uso delle sue ruote si può spostare ovunque senza doverla sollevare.

Non dovrai preoccuparti di scivolare o cadere, poiché la pedana vibrante di Skandika ha una base antiscivolo sia sul fondo che nella zona di calpestio. Potrai anche allenarti a piedi nudi e non ci sarà il rischio di cadere.

Vedi prezzo

Pro
  • Pedana vibrante con la massima potenza
  • 2 motori indipendenti che generano una vibrazione lineare, oscillante e tridimensionale
  • 5 programmi integrati che ti guideranno durante l’allenamento
  • Pedana con schermo a colori e telecomando da polso
  • Altoparlanti Bluetooth integrati
  • Compatta e con ruote di trasporto, ideale per l’uso in qualsiasi zona della casa
  • Base superiore e inferiore antiscivolo, che ti permetterà di allenarti al 100% in sicurezza
Contro
  • È una pedana vibrante un po’ costosa rispetto ad altri modelli simili

Fattori da considerare quando si acquista una pedana vibrante

Una pedana a vibrazione è un ottimo alleato se vuoi allenarti a casa senza dover investire in costose e ingombranti attrezzature per gli esercizi. Si tratta di un’ampia superficie sulla quale si può stare in piedi o fare diversi movimenti muscolari. Siccome molte di loro includono alcuni accessori, non solo lavorerai sulle gambe, ma anche sulle braccia e la schiena. Allo stesso tempo, è possibile adattare i diversi programmi e velocità disponibili per ottenere i migliori risultati fisici e di salute.

Nei negozi come Decathlon e online, ci sono molti modelli di pedane vibranti tra cui scegliere, quindi non facile selezionare quella giusta per te. Ti consigliamo di leggere l’elenco dei fattori che ti presentiamo qui sotto in modo che la scelta che fai sia la più conveniente per le tue esigenze.

Programmi integrati

Sulle pedane vibranti è comune che ci siano diversi programmi per adattarli a diverse routine di allenamento. Non è la stessa cosa praticare una sessione per perdere peso, fare un giorno di plank o squat. Ci sono molte marche che offrono almeno 5 programmi tra cui scegliere. Alcuni hanno intensità di vibrazione molto forte e periodi di tempo prolungati e altri sono più morbidi e rilassanti e servono come spazi di rilassamento.

Ci sono anche opzioni che incorporano fino a 10 programmi, così avrai più versatilità quando pratichi i tuoi esercizi. In questi casi, puoi aumentare il livello di difficoltà man mano che ti avvicini ai tuoi obiettivi. La cosa importante è che quando compri la pedana vibrante tu legga molto bene le istruzioni per sapere quale programma è più adatto alle tue esigenze. Non si dovrebbe esagerare o ferirsi iniziando con opzioni troppo esigenti.

Livelli di intensità

Un altro aspetto che di solito è regolabile sulle pedane vibranti è il livello di intensità con cui la superficie si muove. Alcuni modelli hanno tra 20 e 50 velocità, quindi sono perfetti per l’allenamento di tutti i membri della famiglia, secondo le loro esigenze. D’altra parte, ci sono alternative che ti danno una gamma molto più ampia di intensità che può includere più di 100 opzioni tra cui scegliere. Dovresti acquistare un modello o un altro a seconda degli obiettivi che ti sei prefissato quando inizi il tuo allenamento.

Tipo di vibrazione

Le pedane vibranti possono offrire, in alcuni modelli, solo una forma di vibrazione. Il più usato è il dondolio rapido da un lato all’altro, che permette di fare una varietà di esercizi sulla sua superficie. Tuttavia, ci sono modelli leggermente più sofisticati che vibrano in modo oscillante, circolare e persino alcuni che si muovono linearmente. È molto chiaro che più movimenti alternativi si hanno a portata di mano, migliori sono i risultati che si ottengono quando si usa questa attrezzatura.

Connettività

Se vuoi rimanere connesso e intrattenuto mentre ti alleni, ti consigliamo di scegliere pedane vibranti con tecnologia bluetooth. Con questi modelli, puoi accoppiare il tuo telefono o lettore musicale in modo da poter ascoltare la tua musica preferita sull’attrezzatura. Inoltre, questi dispositivi di solito incorporano schermi LCD o LED su cui è possibile visualizzare informazioni come il tempo di allenamento, il programma selezionato e le calorie bruciate in ogni sessione.

Accessori inclusi

Oltre alla pedana vibrante, quando si acquista questa attrezzatura è possibile ottenere alcuni accessori aggiuntivi. Per esempio, in molti casi avrai delle bande elastiche che ti permettono di fare un allenamento efficace di zone come le braccia e la schiena. Per non trascurare i muscoli delle gambe, incorporano anche alcuni pezzi che facilitano l’esecuzione di esercizi come gli squat. Come puoi vedere, sono opzioni complete che ti permetteranno di allenare praticamente tutto il corpo.

FAQ

Cos’è una pedana vibrante e quali sono i suoi vantaggi?

Le pedane vibranti sono macchine molto usate nel mondo del fitness per i loro numerosi vantaggi. Questa apparecchiatura è in grado di emettere diversi tipi di vibrazioni per attaccare problemi specifici, migliorare la condizione fisica e aiutare a condurre una vita molto più sana. Se non hai ancora deciso di prenderne una, aspetta di vedere i benefici!

Studi medici hanno dimostrato che le vibrazioni del corpo aiutano a rafforzare i muscoli e a ridurre le misure in combinazione con una dieta equilibrata. Allo stesso modo, sono in grado di trattare i problemi di ritenzione idrica e ridurre il disagio causato dall’osteoporosi. Come se non bastasse, migliorano la circolazione e la resistenza fisica.

Come si usa correttamente una pedana vibrante?

Usare una di queste macchine è una delle cose più facili da fare. Prima di tutto, devi salirci indossando le tue scarpe da ginnastica. Poi, basta selezionare l’intensità della vibrazione e allargare le gambe alla base. Infine, cerca di rimanere in quella posizione per 10-15 minuti. Questo è tutto! È così semplice.

È importante menzionare che con questa attrezzatura è possibile eseguire altri tipi di allenamenti come flessioni e squat che rafforzeranno le braccia, i glutei e i quadricipiti. Come punto positivo, le pedane sono anche in grado di fornire un massaggio rilassante in diverse aree del corpo. Basta posizionare l’area specifica sulla base e lasciare che la vibrazione lavori.

Che tipi di pedane vibranti ci sono?

Sul mercato, si possono trovare modelli di pedane che emettono vari tipi di vibrazioni. Qui ti diciamo quali sono i più comuni. Prima di tutto, abbiamo le opzioni verticali che si muovono su e giù. Sono ampiamente raccomandate per migliorare la circolazione del sangue e rafforzare i muscoli.

Troverai anche alternative capaci di muoversi non solo dall’alto in basso, ma anche da sinistra a destra. In generale, sono indicate per combattere la cellulite e trattare l’osteoporosi. Infine, ci sono alternative multidirezionali (3D e 4D) raccomandate per promuovere il drenaggio linfatico e rafforzare il tessuto osseo.

Le pedane vibranti hanno degli accessori?

Anche se le pedane vibranti sono abbastanza semplici, alcune sono dotate di accessori e caratteristiche utili che ti permetteranno di ottenere di più dai tuoi allenamenti. È comune che con l’acquisto del dispositivo siano inclusi diversi elastici che possono essere attaccati alla struttura per aumentare l’intensità degli allenamenti.

Alcuni modelli sofisticati spesso includono anche un telecomando che ti permetterà di impostare più facilmente il tipo di vibrazione o di selezionare un programma di allenamento. Queste opzioni spesso includono anche uno schermo LCD e altoparlanti bluetooth.

Quanto costa una pedana vibrante?

Se hai già deciso di acquistare una pedana vibrante, è importante valutare il tuo budget per scegliere quella giusta per le tue esigenze specifiche. Il prezzo di ogni modello varia a seconda della potenza e delle caratteristiche avanzate che offre. In questo senso, si possono trovare modelli di gamma medio-bassa a un prezzo di partenza di 150 euro.

I modelli più moderni sono più potenti e spesso includono accessori come il controllo wireless, gli elastici e la guida agli esercizi, ma sono anche un po’ più costosi. Nei negozi online e specializzati come Decathlon, queste alternative costano circa 200-250 euro.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.