La Migliore Polvere Proteica (Whey) – Recensioni, Classifica 2022

Tutti gli sportivi ne avranno vantaggio…

Le proteine non sono solo appannaggio di pesisti e professionisti, ma aiutano ogni amante dello sport a raggiungere in fretta gli obiettivi.

La loro funzione è favorire la ricostruzione dei muscoli e supportare diversi processi biologici. È chiaro che, per integrarle, è necessario affidarvi a produttori certificati e sicuri.

Noi li abbiamo selezionati per voi e possiamo proporvi le 10 migliori proteine in polvere in vendita nel 2022.

Date uno sguardo alle recensioni seguenti!

Le migliori proteine in polvere

IMAGE PRODUIT
BioTechUSA ISO WHEY ZERO
  • Proteine whey di alta qualità con BCAA
  • Senza zuccheri, glutine, lattosio e conservanti artificiali
  • Ideale per guadagnare massa muscolare mentre ti prendi cura della tua salute
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Yamamoto Nutrition Iso-FUJI
  • Alto valore biologico, BCAA e vitamina B6, che danno più energia
  • Senza conservanti, collagene o altri additivi
  • Ricco sapore di vaniglia e cioccolato
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Optimum Nutrition SERIOUS MASS
  • 1250 calorie per porzione, 50 g di proteine, 250 g di carboidrati e meno di 5 g di grassi
  • Con creatina, vitamine e minerali per un sano rafforzamento muscolare
  • Niente zuccheri aggiunti
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Foodspring WHEY PROTEIN
  • A base di siero di latte estratto da mucche allevate con i più alti standard di qualità
  • Alto contenuto di BCAA e basso contenuto di carboidrati e grassi
  • Senza conservanti artificiali e dolcificato con stevia
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
MyProtein IMPACT WHEY PROTEIN
  • Integratore ricco di proteine whey e BCAA, per aiutare i tuoi muscoli a recuperare
  • Solo 1 g di carboidrati e 1,9 g di grassi per porzione
  • Formula ad assorbimento rapido, si può prendere fino a 4 volte al giorno
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. BioTechUSA ISO WHEY ZERO – Le migliori in assoluto

BioTechUSA ISO WHEY ZEROContenuto: 2270 g

Non c’è niente di più benefico di completare la tua routine di allenamento con un buon prodotto che ne migliori i risultati. Le proteine in polvere sono una delle opzioni più convenienti che sul mercato, soprattutto se stai cercando di guadagnare massa muscolare. Sono anche ideali per le persone che cercano di prendersi cura della loro figura, in quanto non contengono zucchero, glutine, lattosio o conservanti. Pensiamo che la migliore polvere proteica del 2022 sia ISO WHEY ZERO di BioTechUSA.

Migliora la tua alimentazione prendendo un integratore di proteine whey di alta qualità con aminoacidi di glutammina e BCAA. Combina una miscela di proteine in polvere che aiutano a rafforzare gli effetti dell’esercizio sul tuo corpo, così vedrai i risultati nel più breve tempo possibile. Contiene addensante, sale, vanillina, dolcificanti naturali come sucralosio, steviolo e derivati del latte come la lecitina di soia.

Un altro aspetto che ti piacerà è ha un ottimo sapore di cioccolato, così potrai berlo come un frullato, appena prima o dopo l’allenamento: il suo gusto ricco ti sorprenderà, soprattutto se di solito hai difficoltà a prendere le proteine in polvere. È una delle ragioni per cui ha le migliori recensioni degli utenti.

Le proteine di BioTechUSA sono molto facili da preparare. Basterà scioglierle in acqua in pochi secondi, senza avere grumi sgradevoli. Per la preparazione di un bicchiere si raccomanda di mescolare 25 g di polvere in circa 200 ml di liquido. La tua massa muscolare sarà incrementata con l’uso regolare di questo integratore di proteine whey.

Il prodotto si presenta in un contenitore da 2270 g, che ti basterà per preparare fino a 90 bicchieri. Goditi un integratore di proteine in polvere ad assorbimento rapido, efficace per un lungo periodo e che ti aiuterà a sfoggiare il fisico che hai sempre desiderato, con una massa muscolare molto definita.

Vedi prezzo

Pro
  • Le migliori proteine in polvere del 2022
  • Proteine whey di alta qualità con BCAA
  • Senza zuccheri, glutine, lattosio e conservanti artificiali
  • Ideale per guadagnare massa muscolare mentre ti prendi cura della tua salute
  • Piacevole sapore di cioccolato
  • Facile e veloce da preparare in meno di 5 minuti
  • Grande contenitore da 2270 g, ottimo per preparare fino a 90 bicchieri

2. Yamamoto Nutrition Iso-FUJI – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Yamamoto Nutrition Iso-FUJIContenuto: 2000 g

Fai un allenamento fisico ad alto impatto? La polvere proteica Iso-FUJI della marca Yamamoto Nutrition è perfetta per mantenere una buona massa muscolare. Grazie alla sua miscela di proteine whey ad alto valore biologico, amminoacidi a catena ramificata e vitamina B6, ti aiuterà a sentirti più energico. Se parliamo di rapporto qualità-prezzo, è l’opzione migliore sul mercato.

Tra gli ingredienti principali ci sono proteine whey isolate tramite ultrafiltrazione e microfiltrazione a flusso incrociato, il che lo rende uno degli integratori di proteine in polvere più puri. Il tuo corpo assorbirà solo ciò che è necessario per una maggiore crescita della massa muscolare, così da conservare al meglio l’integrità dei bioattivi.

Queste proteine in polvere non contengono conservanti, collagene o altri elementi che possono modificarne la qualità. Tra gli ingredienti con più benefici per il corpo troviamo la lecitina di soia, cacao magro in polvere, sucralosio e vitamina B6. Non per niente è uno degli integratori con le opinioni più positive da parte dei suoi utenti.

Potrai godere di un piacevole sapore che combina vaniglia e cioccolato, in modo da non soffrire quando devi assumere la tua dose giornaliera di proteine. La preparazione delle polveri proteiche Iso-FUJI è molto semplice: basta mescolarne 3 cucchiai in 80 ml di acqua o latte. Assumile prima o dopo il tuo allenamento.

La confezione è sufficiente per gli allenamenti di quasi un mese. Il grande contenitore da 2000 g contiene abbastanza prodotto per preparare circa 66 porzioni. Goditi un integratore di proteine efficace, che ti aiuterà a rafforzare i muscoli mentre ti dona energia e motivazione.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine whey isolate per un assorbimento più efficace
  • Alto valore biologico, BCAA e vitamina B6, che danno più energia
  • Senza conservanti, collagene o altri additivi
  • Ricco sapore di vaniglia e cioccolato
  • Può essere mescolato con acqua o latte
  • Confezione grande da 2000 g, fino a 66 porzioni

3. Optimum Nutrition SERIOUS MASS – Ideale per guadagnare peso

Optimum Nutrition SERIOUS MASSContenuto: 2730 g e 5450 g

Perfetta per aumentare il peso e la massa muscolare, la polvere proteica SERIOUS MASS di Optimum Nutrition fornisce più di 1250 calorie per porzione e fino a 250 g di carboidrati. È il migliore per integrare la tua dieta se sei un atleta, un bodybuilder o semplicemente vuoi trasformare il tuo corpo.

La nuova formula contiene 50g di proteine per tazza e ha meno di 5g di grasso. È arricchita anche con creatina e più di 24 vitamine e minerali, che ti aiuteranno a guadagnare peso in modo sano e con più energia.

Non contiene zuccheri aggiunti o conservanti calorici, così potrai guadagnare massa muscolare in modo sano. Riempirò semplicemente le tue riserve naturali di glicogeno. È una delle polveri proteiche con le opinioni più favorevoli dei suoi acquirenti.

Questo incredibile integratore di proteine è molto facile da preparare, perché la sua presentazione in polvere istantanea permette di mescolarlo in pochi secondi. Si può combinare con frutta, latte, burro di arachidi o frullati per ottenere una bevanda deliziosa e nutriente. Puoi assumerlo dopo l’allenamento.

Avrai la libertà di scegliere tra 6 deliziosi gusti di proteine in polvere, che potrai alternare ogni mese. Tra banana, cioccolato, vaniglia, fragola, burro di arachidi al cioccolato e cookies & cream, qual è il tuo preferito?

Sono disponibili 2 presentazioni, in modo da poter scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Acquista la confezione piccola da 2730 g (che produce 8 porzioni) o la grande, 5450 g (che produce fino a 16 porzioni). È una delle migliori proteine in polvere che puoi scegliere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine in polvere ideali per l’aumento di peso
  • 1250 calorie per porzione, 50 g di proteine, 250 g di carboidrati e meno di 5 g di grassi
  • Con creatina, vitamine e minerali per un sano rafforzamento muscolare
  • Niente zuccheri aggiunti
  • Può essere mescolato con latte o frutta per un sapore migliore
  • 6 gusti per soddisfare tutti i palati
  • Confezione piccola da 2730 g e confezione grande da 5450 g

4. Foodspring WHEY PROTEIN – 100% naturale

Foodspring WHEY PROTEINContenuto: 750 g

Deliziose, naturali e super nutrienti! Così sono le proteine in polvere di Foodspring. La loro formula è fatta con siero di latte di altissima qualità ed estratto da mucche allevate al pascolo. Sono anche dolcificate con stevia, quindi non hanno conservanti artificiali. Grazie a tutto ciò, le recensioni sono davvero buone.

Sarai in grado di nutrire i tuoi muscoli con un prodotto ricco di BCAA e altri amminoacidi essenziali, che garantiranno una crescita sana e corretta. Poiché è ad alto contenuto di proteine, ma a basso contenuto di grassi e carboidrati, l’integratore ti impedirà di accumulare chili dove non vuoi.

È la migliore alternativa per completare gli sport ad alta resistenza come il sollevamento pesi, dove l’obiettivo principale è quello di guadagnare e rafforzare la massa muscolare. Non esitare a scegliere la polvere proteica di Foodspring se pratichi allenamenti intensivi.

Potrai goderti frullati cremosi e senza grumi, grazie alla formula facile da sciogliere che potrai combinare con acqua o latte. Le proteine sono disponibili in sapori deliziosi come cioccolato, caffè, cocco e burro di arachidi, ideali per tutti i gusti.

Il contenitore da 750g ti permetterà di preparare un gran numero di porzioni che potrai prendere fino a 2 volte al giorno, appena prima o dopo l’allenamento. Dopo aver finito il primo contenitore vedrai i risultati, che sicuramente ti convinceranno a prenderne ancora. La sua formula 100% naturale la rende una delle proteine in polvere migliori nel confronto con le altre.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine whey in polvere con formula 100% naturale
  • A base di siero di latte estratto da mucche allevate con i più alti standard di qualità
  • Alto contenuto di BCAA e basso contenuto di carboidrati e grassi
  • Senza conservanti artificiali e dolcificato con stevia
  • Formula cremosa e facile da sciogliere
  • Ampia varietà di sapori, dal cioccolato al cocco
  • Contenitore da 750g che sarà sufficiente per diversi bicchieri al giorno

5. MyProtein IMPACT WHEY PROTEIN – Le migliori proteine in polvere economiche

MyProtein IMPACT WHEY PROTEINContenuto: 1000, 2500 e 5000 g

IMPACT WHEY PROTEIN della marca MyProtein è l’integratore in polvere perfetto per raggiungere chiari obiettivi di allenamento, come l’aumento di peso e di massa muscolare o più energia durante l’esercizio. Ha un’alta miscela proteica con solo 1 g di carboidrati e 1,9 g di grassi, ideale per ottenere l’aspetto che desideri.

Tra i suoi ingredienti principali ci sono proteine whey di alta qualità, lecitina di soia, un’alta percentuale di BCAA, cacao in polvere e dolcificanti non calorici. Pertanto, concentra i componenti essenziali per recuperare l’energia persa dopo gli allenamenti ad alto impatto e aiuta a ricostruire le fibre muscolari.

La formula è a rapido assorbimento, quindi dovresti assumere ognir frullato tra i 30 e i 60 minuti dopo l’allenamento, se vuoi godere dei risultati in un tempo molto breve. Questo integratore di proteine in polvere ti aiuterà anche nelle ore della giornata in cui ti senti più ansioso, grazie all’alto livello di sazietà che produce.

Se non fosse abbastanza, sarai deliziato dai sapori ricchi e nutrienti in cui si presenta il prodotto. Ci sono cioccolato brownie, vaniglia o crema di fragola, ce n’è per tutti i gusti! È anche molto facile da preparare: devi solo mescolare la polvere con un liquido di tua scelta e pronto. Preparati a dare al tuo corpo proprio quello di cui ha bisogno.

Le IMPACT WHEY PROTEIN sono disponibili in diversi formati. Potrai scegliere tra 1000g, 2500g e il più grande da 5000g, perfetto per un massimo di 4 bicchieri al giorno. Soprattutto, li otterrai al prezzo più conveniente sul mercato. Pertanto, è un’opzione con eccellenti recensioni degli utenti.

Vedi prezzo

Pro
  • Le migliori proteine in polvere economiche del 2022
  • Integratore ricco di proteine whey e BCAA, per aiutare i tuoi muscoli a recuperare
  • Solo 1 g di carboidrati e 1,9 g di grassi per porzione
  • Formula ad assorbimento rapido, si può prendere fino a 4 volte al giorno
  • Gusti originali, deliziosi e variegati
  • Varietà di presentazioni per soddisfare esigenze e budget
  • Prezzo accessibile

6. Optimum Nutrition GOLD STANDARD 100% CASEIN – Formula a digestione lenta

Optimum Nutrition GOLD STANDARD 100% CASEINContenuto: 1820 g

La polvere proteica a digestione lenta GOLD STANDARD 100% CASEIN di Optimum Nutrition ti aiuterà a mantenere e far crescere la tua massa muscolare in modo corretto. Ciò è possibile grazie al suo alto contenuto di caseina sana, combinata con zinco e magnesio.

La nuova formula incrementa l’assorbimento di proteine ed è più adatta al consumo notturno. Fornisce al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per sopportare allenamenti ad alto impatto. Questa polvere proteica contiene 10 grammi di amminoacidi essenziali naturali per porzione, è a basso contenuto di grassi e non ha zuccheri aggiunti.

Grazie all’alta composizione di zinco, potrai mantenere il tuo sistema immunitario in condizioni ottimali. Allo stesso modo, la dose di magnesio ti aiuterà a digerire meglio le proteine, assorbendo i loro valori nutrizionali in modo più efficiente. Le recensioni di coloro che hanno provato il prodotto concordano su quanto sia benefico.

Potrai facilmente scioglierlo in acqua o latte secondo il tuo gusto, per godere di una bevanda deliziosa e nutriente in pochi secondi. Le proteine in polvere GOLD STANDARD 100% CASEIN sono disponibili in una varietà di sapori come banana, cioccolato, crema di vaniglia, fragola e cookies & cream.

Il contenitore grande e sicuro da 1820 g permette di preparare fino a 55 porzioni. Inoltre, puoi farlo in modo facile e preciso con la misura esatta, dato che include un pratico misurino per non sprecare il prodotto quando si prepara ogni frullato. Non c’è dubbio che sia una delle migliori proteine in polvere da scegliere nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine in polvere con formula a digestione lenta
  • A base di caseina, una proteina del latte indicata per le diete volte ad aumentare la massa muscolare
  • Con zinco e magnesio, che aiuteranno il tuo sistema immunitario e digestivo
  • Alto contenuto di BCAA, basso contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti
  • Si può prendere di notte per iniziare la giornata con più energia
  • Facile da sciogliere per godere di una ricca bevanda cremosa
  • 55 porzioni da misurare con precisione, grazie al pratico misurino

7. Optimum Nutrition GOLD STANDARD 100% WHEY – Molteplici benefici

Optimum Nutrition GOLD STANDARD 100% WHEYContenuto: 899 g

La marca Optimum Nutrition sorprende di nuovo con la sua efficace proteina in polvere GOLD STANDARD 100% WHEY. La sua composizione classica a base di proteine whey isolate e amminoacidi essenziali sarà di grande aiuto se stai iniziando un processo di trasformazione della massa muscolare, vuoi guadagnare peso o semplicemente vuoi calmare la tua ansia in modo sano.

Ogni porzione di questo integratore contiene 24 g di proteine di alta qualità, 5,5 g di BCAA ed è a basso contenuto di zuccheri. Combinato con una buona alimentazione, ti aiuterà a riparare e far crescere il tuo indice di massa muscolare. È una delle formule più lodate dalle opinioni degli acquirenti.

È così efficace che si può consumare fino a 3 volte al giorno. Al mattino aumenterà la quantità di proteine a colazione, mentre prima dell’allenamento promuoverà meglio la formazione della massa muscolare. Se ne assumi una dose dopo l’esercizio, sarà ideale per iniziare la fase di recupero.

È super facile da preparare e quando si scioglie non si formano grumi sgradevoli, così potrai godere di una bevanda omogenea e deliziosa. Le proteine in polvere di Optimum Nutrition offrono una varietà di sapori ricchi che puoi alternare per non annoiarti, tra cui gelato alla vaniglia, crema, fragola, cioccolato e cioccolato al latte.

Non preoccuparti, il grande contenitore da 899g di proteine in polvere ti darà abbastanza per preparare fino a 29 frullati con un alto carico nutrizionale. Senza dubbio, è il complemento perfetto per qualsiasi appassionato di sport.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine whey isolate di alta qualità
  • 24 g di proteine whey e 5,5 g di BCAA per porzione, che ti aiuteranno a rigenerare i tuoi muscoli dopo ogni allenamento
  • Aumenta la quantità di nutrienti ingeriti e promuove la formazione di massa muscolare
  • Basso contenuto di zucchero
  • Gusti deliziosi, dalla fragola al gelato alla vaniglia
  • Fino a 29 porzioni, ideale se ti alleni quotidianamente

8. PBN Premium Body Nutrition WHEY PROTEIN ISOLATE – Azione rapida

PBN Premium Body Nutrition WHEY PROTEIN ISOLATEContenuto: 1000 e 2270 g

Se sei un fan dell’esercizio fisico e vuoi guadagnare massa muscolare, la marca PBN Premium Body Nutrition offre l’integratore in polvere perfetto per te. I suoi 26 grammi di proteine per porzione, combinati con una buona dieta ed esercizio fisico, ti faranno ottenere il corpo che desideri in pochi mesi. Pertanto, è una delle proteine in polvere migliori del 2022.

La sua base di proteine whey isolate è appositamente formulata per gli atleti che cercano di aumentare il loro apporto proteico e di conseguenza aumentare la crescita muscolare magra. Aiuta anche a mantenere le ossa forti e fornisce più energia, in modo da potersi allenare alla massima potenza.

Goditi un integratore realizzato con ingredienti di altissima qualità, tra cui proteine whey isolate, addensanti, dolcificanti non calorici, cacao in polvere a basso contenuto di grassi e aromi. Nelle loro recensioni, gli utenti concordano su quanto sia completa la sua formula.

I sapori di queste proteine sono così vari che soddisferanno anche il palato più esigente. Prova il loro gusto rinfrescante alla fragola, il cremoso milkshake al cioccolato o il loro cavallo di battaglia: il delizioso sapore di banana.

È anche molto facile da preparare. Grazie alla consistenza leggera in polvere, le proteine si dissolvono quasi immediatamente una volta che entrano in contatto con il liquido. Non perderai più tempo a seguire complicate ricette di frullati.

È disponibile una piccola confezione da 1000 g e una grande da 2270 g. Quest’ultima è in grado di produrre fino a 75 porzioni complete. Se vuoi scegliere un integratore efficace per raggiungere i tuoi obiettivi, tieni in considerazione PBN Premium Body Nutrition. È la migliore polvere proteica per chi cerca un’azione rapida.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine in polvere per un’azione rapida
  • Rafforza le ossa e dà più energia
  • Dolcificato con ingredienti non calorici e a basso contenuto di grassi
  • 26 g di proteine whey per porzione, ideali da prendere prima o dopo l’allenamento
  • Preparazione semplice, basta scioglierlo in un po’ di liquido e il gioco è fatto
  • Gusti deliziosi: fragola, cioccolato, banana e altro
  • 2 formati disponibili, piccolo da 33 porzioni e grande da 75 porzioni

9. Nu3 VEGAN PROTEIN 3K – Il meglio per i vegani

Nu3 VEGAN PROTEIN 3KContenuto: 1000 g

Senza nulla da invidiare agli integratori di origine animale, VEGAN PROTEIN 3K della marca Nu3 ti offre fino al 70% di proteine vegetali in polvere, che ti aiuteranno ad aumentare la tua massa muscolare. La sua formula è sviluppata sulla base di 3 fonti naturali: pisello, piante di canapa e riso.

Grazie alla sua combinazione nutriente, l’integratore di Nu3 fornisce gli amminoacidi essenziali per mantenere e sviluppare i muscoli. Puoi prenderlo appena prima o dopo il tuo allenamento, dato che fornisce fino a 21 grammi di proteine sane per bicchiere.

Oltre ad essere naturale, è privo di conservanti, colori artificiali, esaltatori di sapidità, zuccheri aggiunti e lattosio. È vantaggioso non solo per i vegani, ma anche le persone intolleranti al latte. Tutti potranno assumere in modo sicuro questo integratore di proteine in polvere.

È anche semplice da preparare. Basta aggiungere 30 grammi di polvere in un bicchiere d’acqua e scuotere per 30 secondi fino ad ottenere una consistenza cremosa. Puoi mescolare la proteina con latticini o latte vegetale se sei vegano.

Se ciò non fosse abbastanza, è disponibile in una varietà di sapori deliziosi, ti basterà trovare il tuo preferito. Prova la polvere proteica alla fragola, al biscotto alla vaniglia, a cioccolato e panna, al cocco, al caffè freddo e altro ancora.

La grande confezione da 1000 grammi ti permetterà di preparare fino a 2 frullati al giorno per un mese, e quindi di raggiungere rapidamente ed efficacemente le sfide che hai fissato per quest’anno. Non esitare e inizia subito a godere di un integratore sano, delizioso ed efficace. Una delle migliori proteine in polvere oggi sul mercato.

Vedi prezzo

Pro
  • Polvere proteica perfetta per i vegani
  • Con piselli, piante di canapa e riso
  • Fino a 21 g di proteine per porzione, che aiuteranno i tuoi muscoli a crescere in modo sano
  • Senza conservanti, coloranti, zuccheri e lattosio
  • Sapori deliziosi, vari e cremosi
  • Confezione da 1000 grammi, fino a 2 bicchieri al giorno per un mese

10. Optimum Nutrition GOLD STANDARD 100% ISOLATE – Proteine ad alta purezza

Optimum Nutrition GOLD STANDARD 100% ISOLATEContenuto: 930 g

GOLD STANDARD 100% ISOLATE è una polvere proteica idrolizzata a base di proteine whey con BCAA e glutammina naturale. I suoi componenti essenziali, insieme a un allenamento ad alto impatto, ti permetteranno di costruire i tuoi muscoli in modo sano, efficace e in meno tempo.

La formula di proteine idrolizzate whey isolate è una delle più efficaci se parliamo di integratori alimentari. Il suo processo di ultrafiltrazione la rende ad alto contenuto di nutrienti e basso contenuto di grassi e carboidrati, così puoi diventare più muscoloso senza aumentare di peso. Ogni frullato fornisce l’83% del fabbisogno giornaliero, una delle quantità più alte per porzione sul mercato.

Questa polvere di proteine idrolizzate contiene 5,5 grammi di amminoacidi essenziali naturali. Ti aiuteranno a mantenere la massa che hai guadagnato, a rafforzare le tue ossa e a darti la migliore energia e vitalità durante il tuo allenamento quotidiano.

La preparazione è molto semplice, basta sciogliere la polvere in acqua o latte e il gioco è fatto. È l’ideale da prendere prima o dopo l’allenamento, quindi la sua formula è perfetta per non perdere tempo.

Sei un amante dei sapori classici? Allora amerai la varietà di 3 presentazioni proteine idrolizzate, dato che è disponibile nei gusti fragola, vaniglia e cioccolato. Ma non è tutto, grazie alla sua consistenza cremosa si può combinare con frullati di frutta o burro di arachidi, avere un sapore migliore e anche un migliore carico nutrizionale.

Le proteine idrolizzate di Optimum Nutrition hanno un grande contenitore da 930 g che ti permetterà di preparare fino a 31 porzioni. Puoi prendere fino a 2 bicchieri al giorno e godere di risultati incredibili in un tempo breve.

Vedi prezzo

Pro
  • Proteine in polvere ad alta purezza
  • Proteine idrolizzate whey isolate e ultrafiltrate
  • Fino all’83% del fabbisogno in ogni porzione, ideale per una crescita veloce e sana della tua massa muscolar
  • Con BCAA, amminoacidi che rafforzano le ossa e ti danno più energia
  • Gusti classici: fragola, vaniglia e cioccolato
  • Grande contenitore da 930 g che può essere usato per preparare fino a 31 frullati completi

Cosa considerare quando si acquistano le proteine in polvere

Le proteine in polvere sono una grande alternativa per coloro che vogliono avere un integratore molto facile da preparare e consumare. Le loro formule contengono gli ingredienti necessari per sviluppare una buona massa muscolare grazie a una buona dieta, una routine di esercizi, combinata con uno o più frullati giornalieri. I prodotti sono di solito arricchiti con vitamine e minerali che garantiscono diversi benefici aggiuntivi se consumati quotidianamente.

Ma se non sei sicuro di quale alternativa sia giusta per te, ti consigliamo di continuare a leggere la guida all’acquisto qui sotto. Contiene un riassunto dei fattori da considerare quando si acquistano integratori di proteine in polvere. Così, potrai scegliere la presentazione che ti garantirà i migliori risultati nel minor tempo possibile.

Contenuto

Gli integratori di proteine in polvere sono disponibili in una varietà di dimensioni diverse. Puoi scegliere opzioni con contenitori di diverse dimensioni e anche in sacchetti, che tendono ad essere più economici. Se vuoi provarne una e vedere se ti dà risultati, potresti voler comprare le opzioni tra 700 e 1000 grammi, sufficienti per 1 frullato al giorno per circa 30 giorni. Ma se vuoi fissare obiettivi più impegnativi, ti consigliamo di scegliere confezioni da 2000, 3000 e anche più di 5000 grammi.

Ingredienti

Ci sono molti ingredienti che possono essere contenuti negli integratori di proteine in polvere. Uno dei più comuni sono le proteine whey. È un componente che garantisce l’assunzione di una quantità sufficiente di proteine per incentivare la migliore formazione della massa muscolare. Tuttavia, va anche detto che per le persone che sono intolleranti al lattosio o hanno diete vegane, le formule fatte con questo tipo di proteine non funzionano.

Le proteine in polvere che puoi scegliere sul mercato possono includere una serie di ingredienti nutrienti. Così, avrai alternative che incorporano alcune vitamine e minerali che oltre a costruire la massa muscolare, rafforzano il sistema immunitario, le ossa e la salute dei muscoli. Se sei vegano, troverai anche formule fatte da ingredienti completamente vegetali come ceci, canapa e altri elementi naturali. Sono formule anche altamente raccomandate per le persone con allergie o intolleranze alimentari.

Benefici aggiuntivi

Oltre a costruire la massa muscolare, ci sono altri benefici che si ottengono se si consumano regolarmente integratori di proteine in polvere. Uno di questi può essere l’aumento di peso, senza la formazione di depositi di grasso. D’altra parte, ci sono alcune formule fortificate che hanno effetti positivi sul sistema digestivo e anche sul sistema neurologico. Inoltre, molti di questi prodotti aiutano a stimolare il sistema endocrino, diminuendo alcune condizioni ormonali e metaboliche.

Se vuoi perdere peso, ci sono alcune proteine in polvere che ti aiuteranno in questo compito. Dato che puoi prenderli da 2 a 4 volte al giorno, sazieranno il tuo desiderio di mangiare e ti impediranno di consumare cibi ricchi di zuccheri o carboidrati. Come puoi vedere, il consumo di questi prodotti ti permetterà di raggiungere gli obiettivi fisici che ti sei prefissato, per quanto impegnativi possano essere.

Sapori

Troverai molto più facile consumare proteine in polvere se sono disponibili in sapori piacevoli. La maggior parte delle marche offre almeno 3 varietà in modo che, possano essere alternate senza stancarsi di consumare sempre lo stesso sapore. Le alternative più comuni sono cioccolato, vaniglia e fragola. Tuttavia, quelli che assomigliano alla frutta come la banana, i mirtilli o il burro d’arachidi sono molto comuni al giorno d’oggi. Altri più sofisticati hanno il sapore di creme, biscotti e panna, tra molte altre combinazioni possibili.

FAQ

A cosa servono le proteine in polvere?

Le proteine in polvere sono un integratore alimentare facilmente assorbibile che viene estratto da alcuni alimenti per contribuire al nostro benessere fisico. Negli ultimi anni, il consumo di questa sostanza è diventato popolare tra gli atleti a causa dei suoi molteplici benefici. Per esempio, si evidenzia la loro capacità di formare e riparare muscoli, ossa e tessuti.

Gli integratori di proteine in polvere hanno altri benefici che sono molto apprezzati nel mondo del fitness. È stato dimostrato che il consumo di frullati proteici aiuta a stimolare temporaneamente il metabolismo, oltre a produrre una sensazione di sazietà che contribuirà alla perdita di peso. Contribuiscono anche a un rapido recupero dalle ferite.

Quali sono i tipi di proteine in polvere sul mercato?

Come menzionato sopra, le proteine sono estratte da diversi alimenti di origine animale e vegetale. Se dovessimo nominarli tutti, la lista sarebbe abbastanza estesa, per questo motivo citeremo solo i più comuni. Nella dispensa della farmacia o del supermercato troverai caseina, proteine whey, uova, farina d’avena, soia e altro ancora!

La maggior parte di questi formati tende anche ad essere disponibile in più sapori che soddisfano tutti i tipi di palati. È comune trovarli al gusto di cioccolato, vaniglia, banana, burro d’arachidi o non aromatizzati. È anche normale che durante la tua ricerca ti possa imbattere in opzioni biologiche, senza lattosio e senza glutine.

A chi sono adatte le proteine in polvere?

Quando pensiamo alle proteine in polvere, la prima cosa che ci viene in mente è il mondo del fitness. Anche se in parte abbiamo ragione, la realtà è che possono essere consumate da persone che non hanno nulla a che fare con una palestra. È normale che siano usate da coloro che desiderano includere una fonte diversa di nutrienti nella loro dieta.

I frullati proteici sono ampiamente raccomandati per gli anziani che hanno bisogno di assumere proteine in un modo comodo. Sono anche prescritti dagli specialisti per le persone con una condizione medica che richiede un maggiore apporto di amminoacidi.

Quanto sono sicure le proteine in polvere?

Le proteine in polvere sono completamente sicure per la maggior parte delle persone. Questo tipo di integratore è ottenuto da un processo in cui il cibo viene trasformato in polvere, quindi sono più naturali di quanto molti possano pensare. Tuttavia, come per la maggior parte degli integratori alimentari, ci sono alcune controindicazioni al loro consumo.

Se per errore si acquista un prodotto di scarsa qualità, si abusa dell’assunzione di frullati o si superano le quantità giornaliere raccomandate, si potrebbero sviluppare alcune patologie. Ad esempio, i calcoli renali dovuti all’alta assunzione di calcio, o al contrario, l’osteoporosi e la decalcificazione. Possono anche causare problemi intestinali per alcune persone.

Quanto costano le proteine in polvere?

Il prezzo delle proteine in polvere dipende da caratteristiche come la quantità di prodotto, gli ingredienti della sua composizione e la marca. Nei negozi online come Amazon, si possono trovare opzioni da 1 chilo a un prezzo di partenza di 15 euro.

Naturalmente, avrai anche a tua disposizione opzioni di marca ad un prezzo leggermente superiore. Alcune ditte come BioTechUSA, Yamamoto Nutrition e Optimum Nutrition offrono formule di origine vegetale o animale a un prezzo che va dai 25 ai 60 euro. Vale la pena prendersi del tempo per scegliere quello giusto.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.