Le Migliori Scarpe da Basket – Recensioni, Classifica 2022

Vale per tutti gli sport!

Avere le calzature adatte non solo migliora la performance, ma tutela anche la salute dei vostri piedi!

Se giocate a pallacanestro e vi sentite confusi dalla grande quantità di modelli che il mercato vi propone, fermatevi qui!

Stiamo per proporvi le 7 migliori scarpe da basket del 2022.

Fate un salto di qualità!

Le migliori scarpe da basket

IMAGE PRODUIT
Nike Jordan Why Not Zer0.2
  • Blocco Zoom Air per un’'ammortizzazione eccellente
  • Suola in gomma di alta qualità con trama che facilità la presa
  • Adatte ad ogni tipo di terreno, indoor e outdoor
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Under Armour Lockdown 5
  • Adatte a giocatori di ogni livello, dai principianti agli atleti professionisti
  • Pelle sintetica resistente allo strappo con fori di ventilazione
  • Intersuola leggera in EVA con eccellente ammortizzazione e suola in gomma spessa
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Nike Jordan Max Aura 2
  • Suola spessa con disegno di trazione, adatta a diverse superfici e attività
  • Blocco Air Max per darvi maggior ammortizzazione
  • Fatta di pelle di alta qualità con un tacco rinforzato
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Under Armour Grade School Jet 2019
  • Fatte con materiali eccellenti e molto durevoli, resistono all’uso frequente
  • Plantare e intersuola in EVA per assicurare migliori ammortizzazione e stabilità
  • Suola in gomma con disegno di trazione per garantire massima stabilità
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Nike Jordan Access
  • Suola modellata Nike Air con eccellente ammortizzazione
  • Realizzate in pelle sintetica resistente e tessuto di qualità
  • Traspiranti e comode, dal taglio alto, design sobrio
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Nike Jordan Why Not Zer0.2 – Migliore in assoluto

Nike Jordan Why Not Zer0.2Materiale esterno: fibra sintetica

In base ai nostri test effettuati su vari modelli di calzature per la pallacanestro, possiamo dire che le Nike Jordan Why Not Zer 0.2 sono le migliori scarpe da basket disponibili sul mercato nel 2022. Vi forniranno un grande comfort durante gli allenamenti e proteggeranno il piede e la caviglia ad ogni salto.

Si tratta di un paio di scarpe stringato, estremamente comodo e resistente, come da sempre la marca a cui appertengono garantisce. Hanno una tomaia robusta e traspirante, fatta in materiale sintetico di alta qualità. Non dovete preoccuparvi che si strappi o che faccia sudare i vostri piedi perchè garantisce un ottimo passaggio dell’aria.

La suola è fatta di gomma di alta qualità e ha un design “da tenuta” per permettervi di muovervi agilmente su ogni tipo di terreno, indoor e outdoor. È presente poi il blocco Zoom Air nell’avampiede che vi garantisce un’ammortizzazione superiore. Essa tutela anche la posizione di piede, caviglia e ginocchia ogni volta che effettuate un salto.

Vale la pena notare che le scarpe Nike Jordan Why Not Zer 0.2 sono molto leggere e questo le rende particolarmente comode da indossare. Dal momento che sono progettate per il campo da basket, hanno un’eccellente trazione e sono così robuste che vi dureranno a lungo. Come confermano le opinioni, vi accompagneranno per molte partite.

Una nota la merita anche il loro bel design che non passa di certo inosservato. Sono così belle che potreste indossarle anche in contesti casual. Apprezzate per le loro caratteristiche e per l’ottimo rapporto qualità prezzo, le scarpe da basket Nike Jordan Why Not Zer0.2 hanno ottenuto recensioni molto positive da parte degli utenti.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior scarpa da basket del 2022, qualità garantita dalla marca Nike
  • Blocco Zoom Air per un’’ammortizzazione eccellente
  • Suola in gomma di alta qualità con trama che facilità la presa
  • Adatte ad ogni tipo di terreno, indoor e outdoor
  • Tomaia fatta di materiale resistente e traspirante
  • Scarpe da basket che vi accompagneranno per molte partite
  • Leggere, forniscono una buona trazione sul pavimento del campo da basket
  • Modello stringato completamente regolabile, design moderno e colorato

2. Under Armour Lockdown 5 – Miglior rapporto qualità prezzo

Under Armour Lockdown 5Materiale esterno: pelle sintetica

Le eccellenti scarpe da ginnastica Under Armour Lockdown 5 forniscono il comfort di cui avete bisogno per correre e saltare come un giocatore professionista sul campo da basket. Sono anche quelle che potete ottenere al miglior rapporto qualità prezzo del 2022.

La tomaia è fatta in pelle sintetica, resistente agli strappi anche se usata frequentemente. È anche altamente traspirante, il che aiuta a mantenere i vostri piedi freschi durante gli allenamenti. Un’altra caratteristica di questa scarpa da basket è l’intersuola in EVA, che fornisce l’ammortizzazione necessaria in diversi terreni e condizioni, indoor e outdoor.

La suola in gomma spessa con design di trazione assicura grande manovrabilità ed è ottima per effettuare rapidi cambi di direzione. Inoltre, può sopportare un uso frequente e dura a lungo nel tempo. Con questa scarpa da basket, sarete in grado di controllare bene i vostri movimenti e, di conseguenza, ogni vostra azione durante il gioco sarà più precisa.

Si tratta di un modello stringato, hanno un taglio alto e, secondo le recensioni dei clienti, si adattano bene alla caviglia. Va aggiunto che si tratta di sneakers da basket molto leggere, confortevoli per tutti i tipi di sport. Inoltre, forniscono una perfetta protezione del piede e sono comode da indossare in varie situazioni. Sono perfette sia per i principianti che per i giocatori esperti.

Infine, potete scegliere le scarpe da basket del colore che preferite in una grande varietà di opzioni tra cui nero, blu, bianco, rosso e grigio. Sono davvero un’ottima opzione se cercate la qualità unita al risparmio.

Vedi prezzo

Pro
  • Scarpe da basket con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Adatte a giocatori di ogni livello, dai principianti agli atleti professionisti
  • Pelle sintetica resistente allo strappo con fori di ventilazione
  • Intersuola leggera in EVA con eccellente ammortizzazione e suola in gomma spessa
  • Scarpe da basket che forniscono una protezione completa del piede
  • Modello stringato regolabile, ampia gamma di colori tra cui scegliere

3. Nike Jordan Max Aura 2 – Un classico rinnovato

Nike Jordan Max Aura 2Materiale esterno: pelle sintetica

La nuova scarpa da basket Nike Jordan Max Aura 2 ha un design moderno e più innovativo rispetto alla vecchia Air Jordan. Ciò rende un modello iconico più attuale che, sicuramente, si farà notare quando la portate in campo.

La Nike Jordan Max Aura 2 non è solo un simbolo del basket, ma è anche una scarpa molto comoda, perfetta per allenarsi e giocare. La suola spessa a modello di trazione vi permettono di muovervi con grande destrezza. È dotata di blocco Air Max, che fornisce un’eccellente ammortizzazione e tutto il supporto necessario sotto il tallone. Questo ridurrà l’impatto sui vostri piedi e sulle articolazioni.

Queste scarpe da basket sono fatte di pelle resistente allo strappo e all’umidità, quindi non si danneggiano facilmente. Il tallone è rinforzato in modo suri più a lungo nel cordo del tempo e non si consumi rapidamente. All’interno sono imbottite per far stare il piede più comodo. Sono scarpe da basket ottime per qualsiasi utilizzo vogliate farnem indoor e outdoor. Anche su terreni difficili sarete in grado di gestirle perfettamente.

Le Nike Jordan Max Aura sono leggere e comode da indossare. Potete usarle in qualsiasi momento della giornata e contesto, dato che si abbinano bene a qualsiasi stile di abbigliamento. Per quanto riguarda la manutenzione, basta pulirle con un panno umido, se necessario, e saranno come appena comprate.

Le Nike Jordan Max Aura 2 sono tra le scarpe da basket migliori del 2022 in termini di qualità e design. Se volete distinguervi in campo o sfoggiare una vera icona, rappresentano la scelta giusta da fare.

Vedi prezzo

Pro
  • Iconiche scarpe da basket con design moderno e migliorato
  • Suola spessa con disegno di trazione, adatta a diverse superfici e attività
  • Blocco Air Max per darvi maggior ammortizzazione
  • Fatta di pelle di alta qualità con un tacco rinforzato
  • Resistono all’uso assiduo e resterà a vostri piedi per anni
  • Leggero e facile da usare, manutenzione molto semplice

4. Under Armour Grade School Jet 2019 – Le migliori per i bambini

Under Armour Grade School Jet 2019Materiale esterno: fibra sintetica

Se state cercando una scarpa comoda e di qualità per il vostro bambino che gioca a basket, dovreste considerare le Under Armour Grade School Jet 2019. Noi le consideriamo le migliori scarpe da basket per i più piccolini.

Sono un modello leggero e unisex, realizzato interamente in tessuto traspirante e robusto, che può resistere agli strappi e all’uso frequente. Vanno bene per qualsiasi attività. Il piccolo può usarle anche per correre, fare jogging e passeggiare con gli amici. Le recensioni degli utenti confermano la loro versatilità.

La suola, fatta in gomma leggera e resistente con modello di trazione, ha un alto grado di aderenza al pavimento in modo da non far scivolare il bambino durante l’allenamento. Lui sarà libero di muoversi liberamente e in sicurezza. Inoltre, ammortizza e protegge i piedi del bambino durante il gioco.

La soletta in EVA aumenta la stabilità della scarpa e corregge la posizione del piede. Inoltre, fornisce un’ammortizzazione extra: il piccolo o la piccola potrà saltare senza problemi su tutti i tipi di terreno. Sono disponibili dalla taglia 25.5 alla taglia 40, quindi potreste valutarle anche se servono per voi adulti.

Infine, potete scegliere tra i tre colori disponibili: blu, nero e rosso. Versatili, robuste e funzionali, le scarpe da basket Under Armour Grade School Jet 2019. Se volete sorprendere il vostro bimbo, sono il modello che dovreste scegliere.

Vedi prezzo

Pro
  • Scarpe da basket ideali per i bambini (ma anche adulti), modello unisex
  • Fatte con materiali eccellenti e molto durevoli, resistono all’uso frequente
  • Plantare e intersuola in EVA per assicurare migliori ammortizzazione e stabilità
  • Suola in gomma con disegno di trazione per garantire massima stabilità
  • Adatte a tante altre attività e ottime su ogni tipo di superficie
  • Scarpe da basket sono disponibili in una varietà di colori e dimensioni

5. Nike Jordan Access – Super confortevoli

Nike Jordan AccessMateriale esterno: pelle sintetica

La marca Nike vi propone un paio di scarpe da basket di alta qualità e super comode, come sempre. Sono le Nike Jordan Access che, oltre ad avere tutte le caratteristiche necessarie per praticare pallacanestro, sono anche molto eleganti.

Sono scarpe fatte in pelle sintetica di alta qualità, resistente allo strappo. Presentano dei fori traspiranti che permettono all’aria di circolare all’interno, mantenendo il piede fresco anche dopo ore di gioco. Un altro punto di forza è la suola con sistema Nike Air block, che fornisce la massima ammortizzazione per saltare, correre e giocare su qualsiasi terreno. È presente un’imbottitura protettiva che servirà a tutelare il tallone dagli impatti.

Va detto che le scarpe da basket Nike Jordan Access sono adatte a qualsiasi attività, interna o esterna, e a qualsiasi tipo di abbigliamento. Hanno un design e uno stile sobrio ed elegante che rappresenta bene il marchio. Il logo Jordan dà loro un aspetto più originale. Questo dettaglio, a giudicare dalle recensioni degli utenti, è quello preferito per quanto riguarda il design.

Le scarpe da basket Jordan Access sono disponibili nei colori rosso, bianco e nero, quindi potete scegliere il vostro modello preferito e abbinarlo al vostro stile. Sono un modello da uomo con taglie disponibili dalla numero 40 alla numero 50.5: scegliete la misura più adatta a voi per usarle in tutta comodità quando e come preferite.

Le Nike Jordan Access sono tra le scarpe più comode rilasciate in questo 2021. Il loro prezzo è un po’ più alto della media ma, come confermano le opinioni, è ben rapportato alla loro altissima qualità.

Vedi prezzo

Pro
  • Scarpe da basket ultracomode ed eleganti, da uomo
  • Suola modellata Nike Air con eccellente ammortizzazione
  • Realizzate in pelle sintetica resistente e tessuto di qualità
  • Traspiranti e comode, dal taglio alto, design sobrio
  • Adatte ad ogni situazione, superficie e contesto, fuori e dentro
  • Disponibile in rosso, bianco e nero e nelle taglie dalla 40 alla 50.5

6. Adidas Street Check – Maggiore ammortizzazione

Adidas Street CheckMateriale esterno: pelle sintetica

State cercando delle scarpe atletiche che vi garantiscano la massima ammortizzazione? Allora avete bisogno delle nuove Adidas Streetcheck. Sono considerate le scarpe da basket migliori per quanto riguarda questa importante caratteristica.

Merito di tutto è l’intersuola Cloudfoam che vi permette di muovervi agilmente su qualsiasi terreno per poter saltare, correre e scattare con comodità. Protegge al meglio il vostro piede da ogni impatto. Vale anche la pena menzionare anche la soletta Ortho Lite di questa scarpa da basket, la quale fornisce un supporto affidabile, facendo stare i vostri piedi più comodi e protetti.

Il tacco largo è comodo e si adatta perfettamente al vostro corpo e ad ogni movimento, come confermato dalle recensioni degli utenti. La tomaia esterna della scarpa è fatta di pelle sintetica traspirante e resistente agli strappi. I fori traspiranti forniscono grande traspirabilità e mantengono i piedi freschi e asciutti.

È un modello stringato che tende a mantenere le regolazioni che voi fornite. In questo modo non dovete sistemare i lacci tutte le volte che le indossate. Il taglio medio protegge anche le caviglie dagli impatti e, allo stesso tempo, permette di muoversi comodamente. Sono ottime anche per passeggiare, correre o praticare altri sport, sia all’interno che all’esterno.

Le scarpe da basket Adidas Streetcheck hanno un design sportivo e possono essere indossate con qualsiasi stile di abbigliamento. Sono disponibili nei colori bianco e nero e le taglie partono dalla 39. Se volete scarpe da basket versatili, eleganti e con un buon rapporto qualità prezzo, queste sono le calzature che dovete scegliere.

Vedi prezzo

Pro
  • Scarpe da basket che assicurano massima ammortizzazione
  • Sostegno completo grazie alle solette Ortho Lite
  • Traspiranti e resistenti agli strappi, durano negli anni
  • Comode e buona vestibilità, assicurano il massimo sostegno
  • Design sportivo, adatto ad ogni contesto, attività e stile
  • Buon rapporto qualità prezzo, tutte le taglie disponibili

7. Nike Team Hustle D 9 – Ottime per tutti

Nike Team Hustle D 9Materiale esterno: pelle sintetica

Le scarpe da basket Nike Team Hustle D 9 sono disponibili per uomini, donne e bambini di ogni età. Essendo poi di qualità garantita dal loro marchio, vi suggeriamo di tenerle in considerazione prima della scelta finale.

Le scarpe da basket Nike Team Hustle D 9 sono realizzate in pelle sintetica e tessuto di alta qualità, il che le rende molto resistenti. Hanno una struttura molto stabile ce protegge i piedi da impatti e urti. Inoltre, le parti in tessuto sono disposte strategicamente per assicurare al vostro piede maggiore libertà di movimento.

Sono scarpe da basket altamente traspiranti e mantengono i piedi asciutti e freschi in ogni condizione atmosferica. Hanno anche un’imbottitura interna per darvi massimo comfort e buona’ammortizzazione. In più, proteggono la zona della caviglia dall’impatto, consentendovi di saltare in tutta sicurezza.

La suola è flessibile e fornisce ottima libertà di movimento ai vostri piedi su qualsiasi terreno. Sono scarpe da basket progettate per correre, saltare e permettervi di muovervi comodamente. Sono molto stabili e questo è confermato anche dalle recensioni degli utenti. Anche la loro manutenzione è semplice: basta pulire la superficie con un panno umido quando necessario.

Le scarpe da basket Nike Team Hustle D 9 sono disponibili in una varietà di colori e sarà semplice trovare quello giusto per voi. Questi sono nero, rosso, bianco, grigio e nero e rosa. Il rapporto qualità prezzo che vi propongono è senza dubbio interessante.

Vedi prezzo

Pro
  • Scarpe da basket durevoli, stabili e sicure, per bambini e adulti, unisex
  • Tomaia traspirante con fori per il passaggio dell’aria
  • Morbida imbottitura all’interno per maggiore comfort
  • Suola delle scarpe da basket è flessibile, design comodo e versatile
  • Adatte a tutte le attività, le superfici e i contesti
  • Scarpe da basket facili da pulire ampia gamma di colori tra cui scegliere

Cosa considerare quando si acquistano delle scarpe da basket

Il basket è uno sport molto particolare, per il quale sono necessarie delle calzature adatte, visto che bisogna correre, saltare, scattare con estrema velocità, in uno spazio relativamente piccolo. Viste le tante caratteristiche da considerare, è normale che scegliere le migliori scarpe da basket può essere complicato, se non si è degli esperti in materia.

Per risolvere il problema e semplificarvi le cose, abbiamo preparato un elenco di fattori da considerare prima di decidere quale comprare, in modo da aiutarvi a fare la scelta giusta. Vediamoli nell’elenco qui sotto.

Tomaia

Parliamo di un tipo di scarpa tradizionalmente fatto in pelle, progettato per fornire al piede sia adeguata protezione che morbidezza e flessibilità, in modo da non ostacolare i movimenti. I modelli in pelle sono da preferire, ma ci sono anche soluzioni in ecopelle altrettanto valide per quanto riguarda robustezza e morbidezza. Si tratta di materiali estremamente versatili e leggeri. Assicuratevi che il modello che scegliete abbia dei sistemi per permettere al piede di respirare, come dei fori di ventilazione o zone protettive aggiuntive.

Suola

Le suole delle scarpe da basket devono garantire ottima stabilità al piede, una buona trazione e un’ottima aderenza. Possono essere fatte in gomma o in materiale EVA. Quelle in gomma sono durevoli e confortevoli. Sono un po’ più pesanti rispetto all’altro materiale, ma aderiscono molto bene. Quelle in EVA sono molto popolari perché leggere, flessibili, elastiche e garantiscono una buona ammortizzazione.

Ammortizzazione

Dato che il basket prevede salti molto alti, le scarpe devono assicurare un’ottima ammortizzazione in modo che il giocatore atterri bene sul pavimento ad ogni salto. Per questo motivo, i produttori cercano sempre di garantire degli ottimi sistemi ammortizzanti per rendere i loro prodotti più confortevoli.

Alcuni modelli adottano i sistemi Zoom Air e Air Max, che possiamo descrivere come una specie di capsula d’aria che assorbe l’urto all’atterraggio e riduce il rinculo. Altre scarpe, invece, utilizzano una speciale suola intermedia chiamata Cloudfoam, molto morbida e adatta ad assorbire gli urti. Controllate che il modello che scegliete abbia uno di questi sistemi.

Tacco

È importante controllare attentamente il design del tacco. In questo sport, è importante che il tallone sia ben supportato perchè deve sopportare l’impatto del movimento. Alcuni modelli di scarpe offrono una protezione aggiuntiva in quest’area, come i cuscinetti in gomma o TPU. Molte sono anche foderate internamente per un maggiore comfort. Il materiale esterno in questa zona è di solito forte e resistente alle sollecitazioni.

Altre caratteristiche

È importante che, oltre al piede, anche la caviglia sua supportata. Perciò optate per modelli a collo alto. Controllate anche il tipo di chiusura. Le più sicure sono le scarpe da basket stringate perchè sono completamente regolabili e non rischiano di aprirsi durante una partita. Sono presenti anche modelli con chiusura a strappo, che sconsigliamo nel caso giocaste vere e proprie partite, anche a livello amatoriale.

Un modello per tutti

Adesso che avete conosciuto le migliori scarpe da basket delle marche più affidabili e garantite in circolazione, potete effettuare la vostra scelta con totale consapevolezza. Che siate uomini, donne o bambini, troverete sicuramente tra queste il modello che fa apposta per voi. Non abbiate timore di scegliere: mettete le ali ai vostri piedi e preparatevi a stupire tutti in campo.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.