Il Miglior Orologio Contapassi – Recensioni, Classifica 2022

Tutti sanno quanto camminare sia salutare!

È un’attività gratuita e rilassante che fa perdere peso e a restare in forma.

Se volete raggiungere degli obiettivi o smaltire un certo numero di chili, però, è importante avere uno strumento che aiuti a misurare parametri come le calorie bruciate o il numero dei passi.

I pedometri, oggi, svolgono varie funzioni utili.

Desiderate acquistarne uno ma non sapete quale scegliere?

Date un’occhiata alla nostra lista degli 8 migliori orologi contapassi del 2022.

Iniziamo!

I migliori orologi contapassi

IMAGE PRODUIT
SAMSUNG Galaxy Watch Active2
  • Dati multipli come numero di passi, distanza, frequenza cardiaca, data, ora, temperatura e consigli di allenamento personalizzati
  • Rileva incidenti o cadute e allerta i tuoi numeri di emergenza
  • GPS integrato nell'orologio contapassi per tracciare la tua posizione
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
GARMIN Vivoactive 3
  • Diversi dati: frequenza cardiaca, passi, tempo, distanza, calcola la tua età e persino il tuo livello di stress
  • Con più profili di sport per aiutarti ad allenarti
  • Touchscreen ad alta risoluzione con funzione di scorrimento laterale per un facile utilizzo
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Fitbit Versa 2
  • Dettagli accurati su calorie, frequenza cardiaca, livello di sforzo fisico e altro
  • Attraverso Alexa è possibile ricevere notizie, promemoria e persino controllare i dispositivi smart home
  • Monitoraggio notturno per registrare i dettagli del sonno
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Amazfit GTS
  • 12 modalità di sport che guideranno il tuo allenamento
  • Sensore accurato che misura il numero di passi, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca e altro ancora
  • Resistente all'acqua, è l'orologio contapassi ideale se ti piace nuotare
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Willful WF025-PK-F-IT9
  • Misura passi, distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca
  • 11 modalità sportive preimpostate, che si possono impostare dall'app
  • Con GPS, così puoi condividere la tua posizione con i contatti selezionati
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. SAMSUNG Galaxy Watch Active2 – Il migliore in assoluto

SAMSUNG Galaxy Watch Active2GPS incluso:

Perfetto per chi ama muoversi, l’orologio contapassi SAMSUNG Galaxy Active2 diventerà il tuo compagno di esercizi preferito. Con esso è possibile tenere traccia del numero di passi compiuti al giorno, la distanza percorsa, di avere consigli per l’allenamento e informazioni accurate sulla propria condizione fisica. Pensiamo che sia il miglior orologio contapassi del 2022.

Ti mostra anche la data, l’ora e la temperatura in modo da sapere se è un buon giorno per andare a correre. Allo stesso modo, il contapassi fornisce misurazioni accurate della frequenza cardiaca ed è in grado di rilevare se si subisce una caduta o un incidente. Può anche inviare un messaggio ai tuoi contatti di emergenza registrati per avvisarli della situazione. Questi, a loro volta, ti localizzeranno facilmente grazie al GPS integrato in questo orologio con cardiofrequenzimetro.

Ti innamorerai del suo design sottile e minimalista che si adatta anatomicamente al tuo polso. Con un bel cinturino sportivo, disponibile in diversi colori, un grande display di facile lettura e una lunetta digitale touch, non vorrai mai toglierti l’orologio contapassi di SAMSUNG!

È super resistente e durevole. Ha una classificazione IP68, che lo rende adatto ad essere in contatto con sudore, polvere, vento o pioggia senza essere danneggiato. È una delle ragioni per cui ha recensioni così buone da parte dei suoi acquirenti.

Potrai anche collegare il contapassi via bluetooth al tuo telefono SAMSUNG e controllare a distanza funzioni come la fotocamera e le immagini. Potrai anche attivare app come Spotify e ascoltare la tua musica preferita durante l’allenamento. Se ciò non bastasse, sappi che potrai anche controllare i tuoi social network attraverso le funzioni aggiornate di Bixby. Non c’è dubbio che sia la migliore alternativa fra gli orologi contapassi.

Vedi prezzo

Pro
  • Il miglior contapassi del 2022
  • Dati multipli come numero di passi, distanza, frequenza cardiaca, data, ora, temperatura e consigli di allenamento personalizzati
  • Rileva incidenti o cadute e allerta i tuoi numeri di emergenza
  • GPS integrato nell’orologio contapassi per tracciare la tua posizione
  • Connettività bluetooth, in modo da poter accoppiare il contapassi da polso al tuo telefono cellulare per controllare la fotocamera, riprodurre musica e usare i tuoi social network
  • Grado di protezione IP68, quindi resiste a sudore, pioggia e polvere
  • Design sottile e minimalista che si abbina a qualsiasi stile
Contro
  • Non potrai godere di tutte le funzioni dell’orologio contapassi se non hai un telefono SAMSUNG

2. GARMIN Vivoactive 3 – Il migliore per lo sport

GARMIN Vivoactive 3GPS incluso:

L’orologio contapassi Vivoactive 3 è appositamente progettato per essere portato con te ogni giorno. Grazie al suo incredibile display touchscreen ad alta risoluzione, potrai avere una visione dettagliata di una serie di valori, indipendentemente dalle condizioni di luce. La batteria ricaricabile ti dà fino a 8 giorni di uso continuo. Senza dubbio, è il migliore per lo sport.

Le sue molteplici funzioni non ti faranno desiderare di cambiarlo per niente al mondo. Oltre a misurare la frequenza cardiaca, il numero di passi, il tempo e la distanza percorsa, questo orologio contapassi è in grado di fare molto di più: può calcolare la tua età biologica, fare un bilancio della tua condizione fisica e persino misurare il tuo livello di stress e dirti come ridurlo.

L’orologio contapassi di GARMIN include anche profili sportivi con esercizi preimpostati che ti guideranno in diverse attività, se ti piace nuotare, correre, andare in palestra o fare yoga. Come se non bastasse, il contapassi ha il GPS che registra la tua posizione in ogni momento.

Ha un design classico che si può indossare in diverse occasioni senza sembrare fuori luogo. La funzione di scorrimento laterale lo rende facile e veloce da usare. Non è un caso che le opinioni siano così positive.

Ultimo ma non meno importante, avrai la possibilità di inviare segnali preimpostati attraverso messaggi di testo, rispondere alle chiamate e altro ancora: è compatibile con le applicazioni che puoi scaricare sul tuo smartphone. Ti assicuriamo che è uno dei migliori dispositivi contapassi del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Il miglior orologio contapassi per lo sport
  • Diversi dati: frequenza cardiaca, passi, tempo, distanza, calcola la tua età e persino il tuo livello di stress
  • Con più profili di sport per aiutarti ad allenarti
  • Touchscreen ad alta risoluzione con funzione di scorrimento laterale per un facile utilizzo
  • Compatibile con l’applicazione Garmin Pay
  • Orologio contapassi dal design classico e sportivo
  • Batteria ricaricabile con fino a 8 giorni di autonomia
Contro
  • Se si tiene acceso il GPS, la durata della batteria del contapassi può ridursi a mezza giornata

3. Fitbit Versa 2 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Fitbit Versa 2GPS incluso: no

Sei un amante dell’attività fisica e ti piace prenderti cura della tua salute? Allora l’orologio contapassi di Fitbit è stato progettato appositamente per te. Utilizzandolo potrai tracciare la quantità di calorie bruciate durante l’allenamento, così come il tuo livello di sforzo fisico. Potrai anche registrare la tua frequenza cardiaca e il livello di attività cardiovascolare. Se ciò non fosse abbastanza, potrai godere del miglior rapporto qualità-prezzo della lista.

Il cardiofrequenzimetro Versa 2 ti sorprenderà con le sue molteplici funzioni. Attraverso Alexa è possibile ottenere informazioni meteorologiche immediate e notizie in tempo reale, così come ricevere promemoria e persino controllare i dispositivi smart home. È in grado di monitorarti mentre dormi e fare il punto su come il tuo corpo si comporta durante la notte.

Potrai ascoltare la tua musica preferita mentre stai correndo, in palestra o semplicemente facendo le faccende domestiche. Attraverso Spotify è possibile caricare fino a 300 canzoni sull’orologio contapassi e godersi un po’ di tempo di musica. È una caratteristica molto apprezzata nelle recensioni di coloro che l’hanno acquistato.

Il design è molto carino. Ha un look sportivo ed elegante allo stesso tempo, che si combina con tutti gli stili, sia che ti piaccia vestire in modo casual, sia che tu preferisca un look più sofisticato. È anche un contapassi super resistente e supporta immersioni fino a 50 m di profondità.

Grazie alla sua batteria ricaricabile potrai usarlo fino a 4 giorni continui senza doverlo collegare. Indubbiamente, è uno dei migliori orologi contapassi sul mercato, se parliamo di rapporto qualità-prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Orologio contapassi con il miglior rapporto qualità-prezzo nel 2022
  • Dettagli accurati su calorie, frequenza cardiaca, livello di sforzo fisico e altro
  • Attraverso Alexa è possibile ricevere notizie, promemoria e persino controllare i dispositivi smart home
  • Monitoraggio notturno per registrare i dettagli del sonno
  • Memorizza fino a 300 tracce attraverso il tuo Spotify
  • Orologio contapassi con design sportivo ma elegante
  • Batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 4 giorni
Contro
  • Il contapassi da polso non ha un altoparlante
  • Non ha un GPS interno, si può usare solo quello dello smartphone accoppiato

4. Amazfit GTS – Incredibile durata della batteria

Amazfit GTSGPS incluso:

Intelligente, efficace, resistente e con grande autonomia: è l’orologio contapassi GTS di Amazfit. Grazie alla sua misurazione accurata dei valori corporei e alle 12 modalità di sport, puoi allenarti mentre ti prendi cura della tua salute. Il contapassi è solido, forte e può essere utilizzato sott’acqua, a profondità di 50 m, rendendolo una delle migliori opzioni disponibili.

Questo orologio contapassi ha un sensore di bio-tracking integrato, che monitora costantemente la tua frequenza cardiaca ed è capace di avvisarti se aumenta in modo allarmante. Il contapassi terrà traccia anche della tua posizione in ogni momento utilizzando il suo doppio sistema di posizionamento satellitare GPS + GLONASS. Ti accompagnerà in ogni percorso, non importa quanto sia lontano.

Goditi il grande display AMOLED HD, dove puoi vedere informazioni dettagliate in modo chiaro, preciso e senza dover zoomare. In più, l’aspetto sottile del cardiofrequenzimetro di Amazfit lo fa sembrare un orologio convenzionale. È uno degli orologi contapassi con le migliori recensioni dei suoi acquirenti.

Grazie al sistema di risparmio energetico, l’orologio contapassi GTS è in grado di offrire un uso continuo fino a 14 giorni. È il migliore da indossare quotidianamente e ottenere il massimo mentre corri, nuoti, vai in palestra o fai la tua passeggiata quotidiana. Ti tornerà utile anche se inizierai ad allenarti per una competizione impegnativa.

È dotato di un design elegante e sottile e disponibile in 6 colori, che sarà sorprendente su qualsiasi polso. È anche super resistente. Il suo corpo in metallo con lega di alluminio di grado aeronautico lo rende molto forte e durevole. Come puoi vedere, è l’orologio contapassi con la migliore autonomia del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Orologio contapassi con un’incredibile autonomia
  • 12 modalità di sport che guideranno il tuo allenamento
  • Sensore accurato che misura il numero di passi, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca e altro ancora
  • Resistente all’acqua, è l’orologio contapassi ideale se ti piace nuotare
  • GPS incluso che registra la tua posizione in ogni momento
  • Display HD ad alta risoluzione per un migliore piacere visivo
  • Fino a 14 giorni di durata della batteria nella modalità di risparmio energetico
Contro
  • Se si attivano tutte le sue funzioni, la durata della batteria del contapassi si riduce della metà

5. Willful WF025-PK-F-IT9 – Il miglior orologio contapassi economico

GPS incluso:

Il favoloso orologio contapassi di Willful ti offre una varietà di funzioni al prezzo più basso sul mercato. Grazie al suo accurato sensore è possibile conoscere in tempo reale informazioni come le calorie bruciate, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca e altro ancora. È un potente cardiofrequenzimetro con le migliori caratteristiche.

Ha fino a 11 modalità di sport, così ti potrai allenare in modo guidato per qualunque attività. Sarai al sicuro in ogni momento, grazie al suo sistema GPS condiviso che ti permetterà di tracciare i percorsi e conoscere la tua posizione. Potrai anche ricevere notifiche di chiamate, messaggi e persino controllare i tuoi social media su questo orologio contapassi.

Con la funzione di monitoraggio del sonno, potrai controllare la tua salute anche quando il tuo corpo è a riposo. È possibile impostare sveglie e promemoria in modo da non essere in ritardo da nessuna parte.

Ami il nuoto? Bene, grazie alla sua protezione IP68 sarai in grado di immergere il contapassi fino a un massimo di 5 metri, per misurare il tuo polso e le calorie bruciate mentre sei in piscina. Tutto ciò gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da parte di clienti soddisfatti delle sue prestazioni.

Se ciò non bastasse, avrai fino a 10 giorni di autonomia grazie alla sua potente batteria ricaricabile. Se non sei ancora convinto, sappi che ha un design davvero bello che puoi usare ogni giorno, sia che tu esca per fare sport, che tu vada al lavoro o semplicemente stia a casa. In più, il suo prezzo accessibile è una delle migliori caratteristiche.

Vedi prezzo

Pro
  • Tra i migliori orologi contapassi del 2022
  • Misura passi, distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca
  • 11 modalità sportive preimpostate, che si possono impostare dall’app
  • Con GPS, così puoi condividere la tua posizione con i contatti selezionati
  • Si collega al tuo cellulare e ti mostra le notifiche di chiamate, messaggi e social network
  • Funzione di monitoraggio notturno, ideale se vuoi conoscere la qualità del tuo sonno
  • Design minimalista, perfetto per ogni occasione
  • Contapassi da polso con fino a 10 giorni di autonomia
Contro
  • Il display del contapassi non è sensibile al tocco, quindi deve essere azionato con i suoi pulsanti
  • Nessun pulsante di sospensione dello schermo o di spegnimento

6. YAMAY – Perfetto per il monitoraggio quotidiano

YAMAYGPS incluso: no

Goditi uno degli orologi contapassi più completi e convenienti sul mercato. Col contapassi YAMAY potrai conoscere la tua pressione sanguigna, la frequenza cardiaca, i dettagli della tua attività fisica e anche i tuoi messaggi, tutto grazie a un accessorio sofisticato. È molto completo, ma ciò non gli impedisce di avere un prezzo incredibile.

Non solo è il migliore per l’uso quotidiano, ma diventerà il tuo perfetto compagno di allenamento. Grazie alle sue 9 modalità di sport, puoi allenarti quando e dove vuoi, guidato e sentendoti sempre sicuro. Questo orologio contapassi ha una funzione di monitoraggio del sonno, sveglia, monitoraggio del ciclo mestruale e cronometro.

L’incredibile orologio contapassi di YAMAY è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, quindi potrai collegarlo al tuo telefono cellulare e ricevere notifiche, chiamate, promemoria e persino ascoltare la musica. Le opinioni degli utenti concordano su quanto sia adattabile.

Sarai deliziato dal suo semplice design, disponibile in diversi colori e con quadranti configurabili, che potrai utilizzare in qualsiasi occasione. Oltre a essere minimalista, è un contapassi davvero resistente. Con un livello di protezione IP68, è adatto al contatto con acqua, vento e altri fattori climatici.

Per quanto riguarda la sua autonomia, con una singola carica si può godere di 10 giorni di uso continuo o fino a 30 giorni in standby. Il contapassi YAMAY è un dispositivo che ti accompagnerà in tutte le attività quotidiane. È uno dei migliori contapassi del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Orologio contapassi perfetto per il monitoraggio quotidiano
  • Misura passi, distanza percorsa, frequenza cardiaca, pressione sanguigna e altro ancora
  • 9 modalità sportive e vari programmi di monitoraggio
  • Compatibile con iOS e Android, in modo da poter ricevere le notifiche dal tuo smartphone
  • Protezione IP68, che lo rende un orologio contapassi impermeabile
  • Una singola carica dà fino a 10 giorni di uso continuo
  • 4 quadranti disponibili per scegliere quello che meglio si adatta al tuo stile
Contro
  • Il contatore di passi GPS è preso dal telefono
  • Nessun allarme può essere impostato per livelli di frequenza cardiaca fuori dalla norma

7. GRDE 205L – Ideale per le atlete

GRDE 205LGPS incluso: no

L’orologio contapassi GRDE 205L ti offre un assistente di allenamento completo a portata di mano. Puoi tracciare il comportamento del tuo corpo mentre fai jogging, vai in palestra, vai in bicicletta o fai yoga, grazie alle sue 9 modalità di attività. È la migliore alternativa per le donne che si allenano.

Il suo sensore di movimento integrato rileverà accuratamente la tua frequenza cardiaca durante il movimento, così come il consumo di calorie, i passi fatti e la distanza percorsa. Questo orologio contapassi include anche il monitoraggio del sonno e del ciclo. Così puoi tracciare tutto, da come stai dormendo a qualsiasi cambiamento mestruale.

Sull’orologio contapassi GRDE potrai ricevere tutte le notifiche del tuo telefono, come chiamate, messaggi, e-mail e aggiornamenti dei social media. Inoltre, ti avviserà di sveglie o promemoria in modo che nulla ti sfugga durante il giorno. È così completo che ha ottime opinioni da parte dei suoi utenti.

Come se non bastasse, è resistente all’acqua e può essere utilizzato in piscina o acqua aperta, dato che funziona fino a 50 m di profondità. Ha una lunga durata della batteria, che può durare da 7 a 15 giorni, tutto a seconda delle funzioni utilizzate. Non c’è dubbio che qualsiasi donna entusiasta di condurre una vita sana lo amerà. È uno dei migliori contatori di passi del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Orologio contapassi ideale per le sportive
  • 9 modalità di attività in base al tuo sport preferito
  • Rileva le pulsazioni, il conteggio dei passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate
  • Analizza il tuo sonno e ti dà consigli su come migliorarlo
  • Include la funzione di monitoraggio della salute femminile per tracciare il tuo ciclo mestruale
  • Ricevi tutte le notifiche dal tuo telefono sull’orologio contapassi
  • Impermeabile fino a una profondità massima di 50 m, ideale se sei una nuotatrice
  • Lunga durata della batteria, può durare da 7 a 15 giorni
Contro
  • Design un po’ largo per polsi molto sottili
  • La risposta al tocco può essere un po’ lenta

8. Xiaomi Band 5 – Design sorprendente

Xiaomi Band 5GPS incluso: no

Se sei un fan del design moderno, pratico e originale, il modello Band 5 del marchio Xiaomi è uno dei migliori contapassi che puoi comprare. Oltre a indossare un braccialetto minimalista ed elegante, servirà a misurare la tua frequenza cardiaca, il numero di passi che fai al giorno, vedere l’ora e una serie di altre funzioni.

Incorpora 11 modalità sportive professionali che si adattano all’attività fisica che ti piace di più praticare. Dal ciclismo al nuoto, dallo yoga al salto della corda; puoi anche usarlo per allenarti per una competizione. Puoi collegarlo al tuo telefono Xiaomi e controllare la fotocamera da lì, per scattare foto incredibili al momento giusto. Riceverai le notifiche di messaggi e chiamate sul display di questo orologio contapassi.

Il suo design ergonomico, dinamico e sottile si adatterà perfettamente al tuo polso, tanto che sembrerà parte di esso. È disponibile in una varietà di colori, in modo da poter scegliere quello che si adatta alla tua personalità. Per questo e altro, è un cardiofrequenzimetro che ha le recensioni più favorevoli dei suoi clienti.

Grazie al compatto display a colori da 1.1″, potrai vedere le informazioni in modo chiaro e nitido. Se ciò non bastasse, l’orologio contapassi Xiaomi ha un ulteriore ingrandimento del 20% dell’area di visualizzazione, il che significa che non dovrai avvicinarti troppo per leggere i dati. Il suo incredibile design lo rende uno dei migliori modelli in vendita nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Il miglior contapassi, perché offre un design incredibile e originale
  • Misura il polso, i passi fatti, la distanza percorsa e altri valori di attività di fitness
  • 11 modalità di sport, in modo da poterlo configurare a piacimento
  • Compatibile con i telefoni Xiaomi per ricevere le notifiche sul contapassi da polso
  • Display ad alta risoluzione con ingrandimento del 20%, perfetto per gli ipovedenti
Contro
  • Display un po’ piccolo rispetto a orologi contapassi simili
  • Non misura la saturazione di ossigeno o la pressione sanguigna come altri modelli

Fattori da considerare quando si acquista un orologio contapassi

Se vuoi avere un dispositivo che ti permetta di tracciare la tua attività fisica, potresti voler acquistare un orologio contapassi. Sono dotati di una serie di funzioni che monitorano la frequenza cardiaca, i passi fatti, le distanze percorse, le calorie bruciate e molto altro. Molti di loro hanno il GPS, quindi avrai anche dati sulla tua posizione e sui percorsi che hai seguito nei tuoi allenamenti. Molti sono anche compatibili con varie attività sportive e si trovano facilmente in negozi specializzati, online e fisici, come Decathlon.

GPS

Non sono pochi i contapassi che includono un sistema di geolocalizzazione satellitare. Il più comune è GPS, ma ci sono alcuni modelli che incorporano GLONASS. Grazie a queste funzioni, tu e i tuoi contatti selezionati saprete dove ti trovi, in caso di emergenza nelle tue avventure. Bisogna dire che ci sono opzioni che si collegano al GPS attraverso la connessione con lo smartphone e altre che non hanno questa caratteristica. Pertanto, è un aspetto che dovresti controllare in anticipo se hai bisogno di tenere traccia dei tuoi percorsi.

Misurazioni e sport supportati

Gli orologi contapassi non servono solo a tenere traccia dei tuoi passi. La maggior parte di loro ha dei sensori che monitorano la frequenza cardiaca e ti dicono se c’è qualche anomalia. Allo stesso modo, ce ne sono molti che ti permetteranno di conoscere le distanze percorse, le calorie bruciate e il tempo che hai dedicato ai tuoi allenamenti. I modelli sul mercato sono compatibili per tracciare varie pratiche sportive, dalla corsa, al nuoto, allo yoga e altri.

Impermeabilità

Molti orologi contapassi hanno una struttura impermeabile. Grazie a questo, resistono a condizioni come pioggia, neve, polvere e alcuni di loro si possono anche usare per nuotare. Ci sono anche alternative che sono impermeabili da 5 a 50 metri sottacqua. Naturalmente, troverai alcuni modelli che possono resistere solo a certi spruzzi ma non possono bagnarsi completamente. Quindi, se ne hai bisogno per gli sport acquatici, è meglio cercare opzioni con il più alto grado di impermeabilità.

Batteria

Una caratteristica fondamentale in qualsiasi cardiofrequenzimetro è che include una batteria che permette un uso prolungato dell’apparecchio. Normalmente, questi dispositivi hanno batterie la cui autonomia va da 3 a 15 giorni, a seconda del modello. Naturalmente, ciò dipenderà da quali funzioni dell’orologio usi mentre lo indossi. Per esempio, uno dei sistemi che consuma di più la batteria è il GPS acceso, poiché può consumare tutta la carica in meno di 12 ore.

Design

Il design degli orologi contapassi è anche un aspetto che interessa la maggior parte degli utenti. Ci sono molte alternative diverse sul mercato, dalle più sportive, a quelle casual e più eleganti. Se sei interessato a un dispositivo che puoi indossare per tutti i tuoi allenamenti sportivi, potresti optare per modelli con silicone o altre cinghie di plastica flessibile. Ma se stai cercando un’opzione più formale, potresti scegliere quelli che hanno cinghie di cuoio e includono disegni ad ago in stile analogico.

FAQ

Perché comprare un orologio contapassi?

Gli orologi contapassi sono dispositivi intelligenti che sono dotati di sensori in grado di registrare i movimenti fatti durante la camminata. Questo tipo di dispositivo funziona come un pedometro. Cioè, rileva l’oscillazione prodotta da ogni passo e ti mostra i dati ottenuti sullo schermo o attraverso applicazioni mobili.

Oltre ad essere un dispositivo davvero utile durante le sessioni di allenamento, un orologio contapassi offre molteplici vantaggi che ti faranno optare per lui. Prima di tutto, è abbastanza comodo da usare, difficilmente noterai che lo stai indossando! Permette anche di eseguire più compiti in modo semplice ed è l’alleato ideale di una vita più sana.

Quali altre funzioni può svolgere un orologio contapassi?

Mentre gli orologi contapassi sono davvero affidabili per misurare quanto ti muovi durante il giorno, la maggior parte di essi offre anche altre funzioni avanzate. È normale che questi dispositivi siano in grado di monitorare la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno nel sangue. In questo modo, sarai sempre consapevole del tuo stato di salute.

Sono anche ricevitori GPS che mostrano la tua posizione in tempo reale e hanno piani di allenamento personalizzati per più esercizi. Se ciò non bastasse, possono riprodurre musica da varie app, ricevere notifiche di messaggi ed effettuare chiamate. Oh, quasi dimenticavamo, dicono anche l’ora esatta.

Quale marca di orologio contapassi scegliere?

I negozi specializzati e online, come ad esempio Decathlon, oggi sono pieni di marche che competono tra loro per dimostrare chi è in grado di produrre l’orologio contapassi più affidabile e funzionale. Se non sai quale scegliere, è meglio optare per i modelli offerti dalle multinazionali più popolari del mondo. Samsung e Apple sono sempre buone opzioni.

Se preferisci andare per marche più specializzate nel mondo del fitness, Amazfit e Fitbit valgono un’occhiata. Naturalmente, non potevamo tralasciare i marchi che offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, come Xiaomi, Garmin e YAMAY. Un consiglio utile per scegliere il modello più adatto è quello di valutare in dettaglio ogni sua funzione.

Quanto costa un orologio contapassi?

Gli orologi contapassi possono essere trovati nei negozi online e fisici, come Decathlon, ad un costo molto variabile che dipende in gran parte dalle loro caratteristiche avanzate e dalla qualità generale. Se il tuo budget è limitato, non devi escludere l’acquisto di questo tipo di gadget. I modelli più economici sono nella fascia di prezzo da 30 a 50 euro.

Naturalmente, se stai cercando la migliore qualità, caratteristiche elevate e prestazioni superiori, è meglio scegliere un modello più sofisticato. Marche come Samsung, Apple e Garmin, offrono i loro best-seller a un prezzo di circa 150-200 euro.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.