Il Migliore Zaino da Trekking (da Montagna) – Classifica 2022

Se amate le escursioni, lo sapete bene!

Avere uno zaino da trekking di buona qualità è importante.

Alcuni modelli, pur essendo molto grandi, possono farvi sentire meno peso, mentre altri hanno tanti accessori per consentirvi di portare tutto il necessario.

State cercando un modello del genere ma non avete ancora trovato nulla? Leggete la nostra lista dei 12 migliori zaini da trekking del 2022.

Ve ne proporremo di leggeri, ergonomici, accessoriati, impermeabili…

Siamo certi che troverete il modello perfetto per voi!

I migliori zaini da trekking

I migliori zaini da trekking da 50 a 80 litri

 Zaino da trekkingMateriale esterno  
Ferrino-Transalp-miniFerrino Transalp
Il miglior modello con grande capacità
nylon Vedi prezzo
Amazon-Basics-ZH1704013-miniAmazon Basics ZH1704013
Il miglior rapporto qualità-prezzo
poliestere Vedi prezzo
HIGHLANDER-Discovery-miniHIGHLANDER Discovery
Molto resistente
nylon Vedi prezzo
AspenSport-AB05Y04-miniAspenSport AB05Y04
Il miglior zaino da trekking da 50-80 litri economico
poliuretano Vedi prezzo

1. Ferrino Transalp – Il miglior modello con grande capacità

Ferrino-Transalp

Materiale esterno: nylon

Quello presentato da Ferrino è il migliore zaino da trekking ergonomico e di grande capacità del 2022. Al suo interno, è possibile organizzare e conservare tutto il necessario per ogni avventura. C’è una tasca sul davanti dove si possono riporre vestiti o oggetti più grandi. Puoi anche mettere qualcosa di più piccolo a lato.

Il doppio accesso permette di accedere facilmente alla parte centrale e inferiore dello zaino: è molto comodo perché quando hai bisogno di un oggetto specifico, non devi arrivare fino in fondo per trovarlo. Ci sono anche tasche più piccole che permettono di accedere rapidamente a ciò che serve.

La parte posteriore ha un design ergonomico e un sistema di regolazione adattivo che permette un buon bilanciamento del peso. Una delle migliori caratteristiche dello zaino Ferrino è che permette di avere entrambe le mani libere, quindi è ideale per l’alpinismo e altre attività simili.

Puoi anche regolare l’altezza dello schienale per adattarlo alla tua altezza, in modo da poterti muovere più comodamente e liberamente. Ha anche una rete ultra-traspirante per mantenerti fresco nella stagione calda.

Con l’acquisto dello zaino da escursionismo Transalp avrai anche una pratica copertura da usare in caso di pioggia. Puoi scegliere il tuo colore preferito: blu, verde, rosso o nero.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior zaino da trekking di grande capacità
  • Design ergonomico e sistema di regolazione per garantire un corretto bilanciamento del peso
  • Numerose tasche con facile accesso al centro e sotto
  • Altezza completamente regolabile
  • Schienale areato con rete traspirante
  • Copri zaino incluso
  • Disponibile in vari colori
Contro
  • Secondo le recensioni dei clienti, sembra un po’ troppo grande

2. Amazon Basics ZH1704013 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Amazon-Basics-ZH1704013

Materiale esterno: poliestere

Se stai cercando uno zaino da trekking di alta qualità ad un ottimo prezzo, Amazon Basics ti offre un modello realizzato in poliestere resistente. È impermeabile, quindi puoi usarlo in tutte le condizioni atmosferiche, il che è ottimo per attività come l’escursionismo, l’arrampicata e il campeggio.

Ha tasche spaziose per riporre tutti i tuoi effetti personali e ci sono scompartimenti per riporre i vestiti e i sacchi a pelo. Ci sono anche tasche piccole e quelle a rete sui lati dove puoi mettere un una borraccia o qualsiasi altra cosa che sia necessario avere a portata di mano.

Questo pratico zaino da escursionismo è diviso in tre scomparti: superiore, centrale e inferiore. Così permette di rimanere organizzati e di trovare le cose in meno tempo. Le cinghie di compressione multidirezionali ti permettono di bilanciare il tuo peso per affrontare ogni avventura comodamente.

Gli spallacci sono regolabili e imbottiti, per un comodo trasporto. Il supporto lombare fornisce la migliore presa sulla zona della schiena e aiuta a prevenire le lesioni.

Lo zaino da trekking di Amazon Basics include anche una borsa ulteriore per riporre cose extra e avere con te tutto quello che ti serve. È disponibile in verde e nero, quindi puoi scegliere quello che ti piace di più. Puoi anche scegliere tra diverse dimensioni, tra cui 55L, 65L e 75L.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da trekking ad alta capacità più economico del 2022
  • Tasche grandi e spaziose
  • Scomparto per un sacco a pelo
  • Cinghie di compressione regolabili
  • Impermeabile e può essere utilizzato in qualsiasi clima
  • Ha canali di ventilazione
  • Realizzato in poliestere resistente
  • Disponibile in verde e nero
Contro
  • Le opinioni degli utenti sottolineano la mancanza di una tasca speciale per un telefono cellulare

3. HIGHLANDER Discovery – Molto resistente

 

HIGHLANDER-Discovery

Materiale esterno: nylon

Discovery di HIGHLANDER è il miglior zaino da trekking resistente disponibile sul mercato. In primo luogo, è realizzato in tessuto di nylon 210D Hex Ripstop impermeabile e adatto all’uso frequente, quindi non devi preoccuparti che si rovini!

Dispone anche di tasche spaziose per riporre gli oggetti essenziali e ha un grande scomparto perfetto per riporre vestiti e scarpe. Lo zaino da escursionismo di HIGHLANDER ha anche tasche laterali per riporre i piccoli oggetti di cui potresti aver bisogno.

In particolare, è dotato di un sistema di velcro e di cinghie regolabili che ti permettono di bilanciare comodamente il peso rispetto al tuo corpo. Grazie alla corretta vestibilità, potrai godere di una maggiore libertà di movimento, che è ideale per il trekking e l’arrampicata in montagna.

Sarai al sicuro sotto la pioggia! Il materiale di questo zaino da trekking è impermeabile, ma puoi anche aggiungere il rivestimento idrorepellente. Manterrai i tuoi vestiti e altri effetti personali completamente asciutti e protetti.

Gli zaini da trekking Discovery sono disponibili in 45, 65 e 85 litri, così potrai scegliere una dimensione adatta alle tue esigenze. Inoltre, puoi scegliere il tuo colore preferito tra blu, nero, grigio, verde e rosso.

Vedi prezzo

Pro
  • Tessuto di nylon 210D Hex Ripstop impermeabile e resistente
  • Grande tasca per riporre tutto il necessario
  • Sistema di velcro e cinghie regolabili che lo rendono completamente adattabile
  • Leggero e conveniente
  • Con copertura per la pioggia
  • Disponibile in una varietà di colori e capacità
Contro
  • Secondo le recensioni degli utenti, la parte posteriore di questo zaino da trekking non si regola bene come altri modelli

4. AspenSport AB05Y04 – Il miglior zaino da trekking da 50-80 litri economico

AspenSport-AB05Y04

Materiale esterno: poliuretano

Lo zaino da trekking AspenSport AB05Y04 sarà il tuo alleato più affidabile per organizzare e trasportare tutto il necessario nelle tue avventure in montagna. Prima di tutto, ha due grandi scomparti centrali dove si possono mettere vestiti e altri oggetti di grandi dimensioni.

Ci sono anche altre tasche leggermente più piccole dove si possono mettere gli occhiali, le scorte di primo soccorso, la bottiglia d’acqua e tanto altro. Tutti gli scomparti di questo zaino da escursionismo sono dotati di cerniera, così mentre cammini o corri tutti i tuoi oggetti saranno completamente protetti.

Le tasche laterali sono chiuse, quindi niente può scivolare fuori o essere rubato da qualcuno senza che tu te ne accorga. In più, è inclusa anche una copertura impermeabile che potrai utilizzare in caso di forte pioggia per mantenere i tuoi vestiti e altri oggetti asciutti.

Ti stai chiedendo quanto sia comodo? Il marchio ha progettato uno zaino da trekking che è molto facile da portare in giro. Le comode cinghie imbottite ti permettono di adattarlo al tuo corpo. In questo modo, il peso sarà bilanciato meglio e le tue mani saranno sempre libere. Puoi impegnarti in attività come l’arrampicata e il trekking, anche su terreni difficili.

C’è da aggiungere che è fatto di rete traspirante, che assicura freschezza e comodità in varie condizioni atmosferiche. Il tessuto esterno è anche fatto di poliuretano durevole per resistere a strappi, uso frequente e acqua. È considerato uno dei migliori zaini da trekking economici e spaziosi del 2022, infatti ha ricevuto voti alti nelle recensioni.

Vedi prezzo

Pro
  • capacità ideale di 70 litri
  • Grande scomparto centrale e due scomparti minori per un facile accesso
  • Tasca con cerniera per sicurezza e privacy
  • Dotato di cinghie imbottite per il comfort e la libertà di movimento
  • Copertura impermeabile per la montagna
  • Il materiale di questo zaino da trekking è traspirante e resistente
Contro
  • È un po’ troppo semplice
  • Non c’è una selezione di colori come per altri modelli

I migliori zaini da trekking con capacità da 30 a 50 litri

 Zaino da trekkingMateriale esterno  
Meisohua-miniMeisohua
Il migliore di media capacità
nylon Vedi prezzo
Lukasa-miniLukasa
Il miglior rapporto qualità-prezzo
nylon Vedi prezzo
MOUNTAINTOP-miniMOUNTAINTOP
Design moderno per la montagna
poliestere Vedi prezzo
SKYSPER-miniSKYSPER
Super regolazione
nylon Vedi prezzo
HOMIEE-LB4501BU-miniHOMIEE LB4501BU
Il miglior zaino da trekking da 30-50 litri economico
nylon Vedi prezzo

1. Meisohua – Il migliore di media capacità

Meisohua

Materiale esterno: nylon

Se hai bisogno di uno zaino da trekking di media capacità e alto comfort, ecco la scelta migliore per te. Meisohua ha creato uno zaino con design ergonomico che si adatta alla forma del tuo corpo e protegge la tua schiena dai carichi pesanti. Gli ampi spallacci con imbottitura permettono un migliore bilanciamento del peso.

Questo zaino da trekking è fatto di ottimi materiali come il nylon e il Terylene. Entrambi sono traspiranti, resistenti alle macchie e possono sopportare un uso frequente per lunghi periodi di tempo. Inoltre, la rete traspirante è ideale per la ventilazione nella stagione calda.

In termini di capacità, lo zaino da trekking di Meisohua ha un grande scomparto centrale per riporre oggetti di grandi dimensioni, come i vestiti. Ha anche una tasca frontale e tasche laterali per piccoli oggetti che hai bisogno di tenere a portata di mano, ma anche uno scomparto nella cintura per riporre il tuo telefono e le mappe.

È fornito di corde in modo da poter agganciare i sacchi a pelo, l’attrezzatura da trekking, le tende, le tazze, i bastoni e altri oggetti necessari per le tue avventure in montagna. Senza dubbio, è il miglior zaino da escursionismo di media capacità del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da 40L ideale per riporre tutti i tuoi oggetti e strumenti
  • Scomparti grandi e piccoli
  • Design ergonomico e adattabile
  • Include una corda per attaccare un sacco a pelo o altri attrezzi da trekking
  • Fatto di materiale durevole
  • Disponibile in vari colori
Contro
  • Alcuni acquirenti criticano il basso numero di divisioni del vano centrale

2. Lukasa – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Lukasa

Materiale esterno: nylon

Lukasa propone uno zaino da trekking di media capacità che offre un eccellente equilibrio tra qualità e prezzo. È fatto di nylon impermeabile ed è resistente all’abrasione e allo strappo, così può essere usato per lunghi periodi di tempo senza alcun disagio. Presenta anche cavi rinforzati e fibbie robuste: è un ottimo investimento.

Ti piace tenere le tue cose organizzate? Con questo zaino da escursionismo, puoi tenere tutto al suo posto grazie agli spazi divisi e alla cerniera. Puoi riporre le tue scarpe da trekking, l’ombrello, l’iPod, lo spazzolino da denti, il kit di pronto soccorso e altro ancora.

Puoi portare con te tutto ciò di cui hai bisogno. Ha scomparti di diverse dimensioni per riporre tutte le tue cose. La tasca frontale di è utile per riporre vestiti e scarpe; le tasche laterali sono leggermente più piccole e possono contenere gli strumenti necessari per le escursioni o il campeggio.

Ha cinghie regolabili per proteggere la tua schiena dal peso che porti. Puoi regolarle secondo il tuo comfort in modo da poter camminare o correre con più agilità. Il materiale traspirante ti permette di rimanere asciutto in una varietà di climi.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da trekking con capacità media e ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Contiene fino a 50 litri
  • Scomparti di diverse dimensioni
  • Design ergonomico e adattabile
  • In nylon resistente e impermeabile
  • Corda rinforzata e fibbie robuste
  • Disponibile in una varietà di colori
Contro
  • Le recensioni lo descrivono come “un po’ ingombrante”

3. MOUNTAINTOP – Design moderno per la montagna

MOUNTAINTOP

Materiale esterno: poliestere

Lo zaino da trekking di MOUNTAINTOP da 40 litri ha una struttura e un design di qualità. È realizzato in fibra di poliestere 420D, resistente all’usura, quindi sosterrà le tue avventure per anni: è perfetto per le escursioni, il campeggio in montagna e altre attività all’aperto.

Con questo zaino da escursionismo puoi organizzare facilmente tutte le tue cose. Oltre alla tasca principale con due scomparti anteriori per riporre vestiti, scarpe e piccoli oggetti, ci sono altre due tasche laterali. C’è anche una tasca nascosta e una tasca inferiore, perfetta per conservare gli oggetti di valore.

Lo spazio centrale ha una doppia cerniera, che permette di prendere le cose molto più velocemente. Puoi accedervi con la cerniera superiore o inferiore, così non dovrai spostare tutta la tua roba per prendere quello che ti serve. Ci sono anche ganci e corde all’esterno per ospitare il tuo sacco a pelo, i bagagli e altri attrezzi da montagna.

Lo zaino da trekking di MOUNTAINTOP è facilmente regolabile sulla schiena e sui fianchi, così ti potrai muovere liberamente. Le cinghie sono imbottite e distribuiscono bene il peso, rendendoti più comodo e in grado di svolgere qualsiasi attività.

Lo zaino è fornito di una copertura impermeabile per proteggere il tuo bagaglio, quindi non devi preoccuparti della pioggia. Infine, è disponibile in diversi colori, in modo da poter scegliere quello che preferisci tra senape, arancione, rosso e blu. Se vuoi andare in montagna con un equipaggiamento di design moderno, è uno dei migliori zaini da escursionismo del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da trekking fatto di fibra di poliestere 420D resistente
  • Capacità media di 40 litri
  • Ci sono diversi scompartimenti
  • Spazio esterno per accessori
  • Due accessi alla tasca principale
  • Regolabilità eccellente
  • Dotato di una copertura impermeabile
Contro
  • I colori non sono molto appariscenti
  • Alcuni clienti hanno notato nelle loro recensioni che non ci sono prese d’aria sul retro come in altri modelli simili

4. SKYSPER – Super regolazione

SKYSPER

Materiale esterno: nylon

Lo zaino da trekking di SKYSPER ti permette di muoverti sempre con piena agilità. Ciò è possibile grazie alle spalline e alla vita che si adattano perfettamente al tuo corpo. Per di più, puoi regolarlo della misura che ti serve, rendendolo davvero comodo e bilanciando meglio il peso.

Puoi avere la certezza di investire in un prodotto realizzato con materiali di alta qualità come il tessuto di nylon. È un tessuto traspirante, resistente agli strappi e che richiede poca manutenzione. È anche bene sapere che questo zaino da escursionismo è dotato di una copertura per la pioggia.

All’interno dello zaino da trekking di SKYSPER c’è abbastanza spazio per riporre tutti i tuoi effetti personali in modo organizzato. C’è un grande scomparto principale che può essere utilizzato per riporre vestiti e scarpe. Ci sono anche due tasche anteriori e una tasca inferiore per mappe, telefono cellulare, portafoglio, bussola, mappe o qualsiasi altro piccolo oggetto che si desidera tenere a portata di mano.

Lo zaino ha anche un dorso in rete che ti mantiene la freschezza in tutte le condizioni atmosferiche, permettendo al calore di uscire. Il design ergonomico e l’imbottitura forniscono un buon supporto per la schiena e per i fianchi, così non avrai alcun fastidio anche se lo indossi per molto tempo.

Hai bisogno di un po’ più di spazio? Puoi attaccare altri accessori all’esterno con cinghie e ganci in modo da poter trasportare il sacco a pelo, la tenda o altri oggetti importanti. Infine, è possibile scegliere tra diversi colori, tra cui blu, rosso e nero. Secondo le opinioni su forum e siti web, è considerato uno dei migliori zaini da escursionismo in quanto è perfettamente regolabile.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da trekking che sta comodamente sulle spalle e sui fianchi
  • Fatto di nylon di alta qualità e richiede poca manutenzione
  • Grande capacità e molti scompartimenti
  • Schienale e cuscini traspiranti per il comfort
  • Ganci esterni integrati per trasportare l’attrezzatura da montagna
  • Dotato di una copertura per la pioggia
  • Sono disponibili diverse varianti di colore
Contro
  • È un po’ troppo semplice
  • Le recensioni dello zaino lo criticano per la sua mancanza di scomparti nascosti

5. HOMIEE LB4501BU – Il miglior zaino da trekking da 30-50 litri economico

HOMIEE-LB4501BU

Materiale esterno: nylon

Se stai cercando il miglior zaino da escursionismo di media capacità, tieni in considerazione l’offerta dalla marca HOMIEE. È fatto di tessuto di nylon che è resistente all’acqua e agli strappi, quindi è adatto per qualsiasi avventura. Dispone anche di un logo riflettente del marchio sulla parte anteriore e sulle cinghie per aiutarti a distinguerti ovunque tu vada.

Vuoi portare il tuo portatile con te durante una gita in montagna? Lo zaino da escursionismo di HOMIEE ha uno scomparto per il pc e uno scomparto più grande per i vestiti e le scarpe. C’è una tasca protettiva all’esterno per mappe, bussola, telefono cellulare o qualsiasi altra cosa che vuoi tenere a portata di mano.

Puoi anche trasportare i bastoni da trekking, il sacco a pelo, l’amaca e la tenda nella parte esterna dello zaino. In questo modo, avrai tutto il necessario per un’escursione in montagna.

Gli spallacci sono spessi e imbottiti per aiutare a bilanciare il peso. Inoltre, il design a rete aiuta l’aria a circolare tra la schiena e le spalle in modo da rimanere sempre freschi.

Questi zaini da trekking sono disponibili in una varietà di colori, quindi puoi scegliere il tuo colore preferito e abbinarlo al tuo abbigliamento sportivo. Le opzioni includono blu, rosso, nero e verde.

Vedi prezzo

Pro
  • Capacità di 45 litri
  • Molte tasche per riporre tutti i tipi di vestiti e oggetti
  • Comoda tracolla spessa
  • Schienale areato in rete traspirante
  • Marcature riflettenti per una visibilità superiore
  • Realizzato in resistente tessuto di nylon
  • Disponibile in una varietà di colori
Contro
  • Il parapioggia non è incluso

I migliori zaini da trekking con capacità da 15 a 30 litri

 Zaino da trekkingMateriale esterno 
Salomon-Trailblazer-20-miniSalomon Trailblazer 20
Il migliore con capacità bassa
poliestere Vedi prezzo
Lixada-miniLixada
Ultraleggero
nylon Vedi prezzo
ZOMAKE-miniZOMAKE
Il miglior zaino da trekking da 15 a 30 litri economico
nylon Vedi prezzo

1. Salomon Trailblazer 20 – Il migliore con capacità bassa

Salomon-Trailblazer-20

Materiale esterno: poliestere

Trailblazer20 di Salomon è il miglior zaino da escursionismo di bassa capacità del 2022, perché è pratico, efficiente e leggero durante i viaggi e le escursioni in montagna. Le cinghie elastiche possono essere regolate per adattarsi perfettamente al tuo corpo. La cintura 3D avvolge la vita e trattiene lo zaino in posizione in modo da potersi muovere agilmente senza preoccupazioni.

È meno ingombrante di altri zaini da trekking, il che lo rende facile da trasportare, e l’ampio spazio interno di 20 litri consente di inserire tutto il necessario in un unico posto. È perfetto per brevi viaggi o per praticare attività come il ciclismo.

Lo scomparto principale con cerniera può contenere tutto, dal computer portatile ai vestiti e agli oggetti personali. C’è una tasca elastica sul lato per una bottiglia d’acqua o altri oggetti. Vari oggetti come mappe e bussole possono essere posizionati sulla cintura.

Per un maggiore comfort, la parte posteriore di questo zaino da escursionismo ha un rivestimento leggero che consente la massima ammortizzazione. Il tessuto è rinforzato con rete, che permette all’aria di passare attraverso, mantenendo il corpo asciutto e fresco, soprattutto nella stagione calda.

Ti preoccupi per la pioggia e l’acqua? Il tessuto degli zaini da trekking di Salomon è impermeabile, resistente agli strappi e facile da mantenere, quindi puoi usarli per molto tempo godendo delle loro buone qualità originali.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da trekking con una capacità di 20 litri
  • Diversi scomparti e tasche
  • Leggero e regolabile con cinghie elastiche e una cintura 3D in vita
  • Schienale con cuscino imbottito per il comfort
  • Tessuto impermeabile e facile da pulire
  • Design minimalista e moderno
  • Lo zaino è disponibile in rosso e nero
Contro
  • Non c’è molta scelta di colori
  • Alcuni clienti hanno criticato questo zaino da trekking nelle loro recensioni per non essere in grado di portare cose all’esterno

2. Lixada – Ultraleggero

Lixada

Materiale esterno: nylon

Lixada ti offre un comodo zaino adatto al trekking, al ciclismo e agli sport di montagna. È ultraleggero e ha una capacità di 18 litri, quindi puoi semplicemente portare con te tutto ciò di cui hai bisogno. Soprattutto, il tessuto di nylon utilizzato nella sua fabbricazione è impermeabile e resistente agli strappi, quindi durerà a lungo. La rete traspirante EVA è perfetta per migliorare la traspirabilità.

Puoi anche riporre vestiti, articoli da bagno, asciugamani, mappe, cellulari, tablet e altro negli spaziosi scomparti. Per avere ancora più opzioni di conservazione, questo zaino da escursionismo è a doppio strato, così puoi metterci una bottiglia d’acqua senza rischiare di bagnare il resto dello zaino.

C’è un compartimento in rete per riporre il tuo casco da bici quando non lo usi. Include anche una pratica copertura per proteggere lo zaino e l’attrezzatura in caso di pioggia intensa.

Il tuo comfort viene prima di tutto! Gli spallacci sono imbottiti e larghi per bilanciare il peso e prevenire la fatica. Le cinghie sul petto e in vita ti permettono di fissare lo zaino al tuo corpo in modo da poterlo portare comodamente ed essere agile ovunque tu vada.

Puoi stare al sicuro di notte e al buio! Lo zaino da trekking di Lixada è dotato di marcature riflettenti per essere sempre in vista: i tuoi compagni di avventura non ti perderanno mai di vista. Il modello è nella taglia e nel colore che preferisci, tra cui blu, rosso, nero e verde.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino leggero con una capacità di 18 litri
  • Realizzato in nylon impermeabile e resistente e rete EVA traspirante
  • Con un compartimento spazioso e ampio.
  • Due strati per migliorare le capacità di conservazione
  • Le spalline, il petto e la vita sono molto comodi
  • C’è spazio per un casco da bicicletta e un parapioggia
  • Con segni riflettenti per la tua sicurezza
Contro
  • Secondo le recensioni, non permette di riporre accessori aggiuntivi all’esterno

3. ZOMAKE – Il miglior zaino da trekking da 15 a 30 litri economico

ZOMAKE

Materiale esterno: nylon

Lo zaino da trekking più economico con la capacità più piccola è sicuramente quello di ZOMAKE. Per prima cosa si ripiega, e quando è piegato è abbastanza piccolo da essere tenuto in mano come un astuccio. È un sistema semplice che si apre solo quando lo vuoi usare.

Puoi portare il tuo computer portatile, vestiti, scarpe, telefono cellulare, asciugamano e altri oggetti di cui hai bisogno. Ha una tasca frontale con cerniera dove puoi riporre le tue carte o il tuo portafogli. Ci sono anche due compartimenti a rete sui lati dello zaino che sono perfetti per contenitori d’acqua o di succo.

Questo zaino da trekking è fatto di nylon resistente all’acqua e all’abrasione. Le cuciture rinforzate assicurano che durerà per tutto il tempo di cui hai bisogno. Inoltre, gli spallacci sono leggermente imbottiti per un maggiore comfort.

Accesso facile! La cerniera bidirezionale in metallo SBS fornisce un facile accesso all’interno dello zaino in modo da poter raggiungere rapidamente ciò di cui hai bisogno. La zip è robusta e si apre con un movimento facile, quindi manterrà la sua funzionalità originale per molto tempo.

Per lavarlo, basta strofinare la superficie con un panno umido e lasciarlo asciugare naturalmente per rimuovere eventuali macchie e altro sporco. Lo zaino da trekking di ZOMAKE è disponibile in una varietà di colori, in modo da poter scegliere quello che più ti si addice: puoi scegliere tra grigio, senape, viola, rosso, blu, verde, nero e altri colori.

Vedi prezzo

Pro
  • Zaino da trekking pieghevole, facile da trasportare e dal prezzo molto conveniente
  • Capacità adatta per riporre vestiti e altri oggetti
  • Realizzato in nylon idrorepellente e resistente
  • Spallacci imbottiti
  • Cerniera bidirezionale in metallo SBS
  • Facile da mantenere
Contro
  • Alcuni recensori che l’hanno acquistato hanno notato che la cerniera si indebolisce rapidamente dopo un uso prolungato

Cosa considerare quando si compra uno zaino da trekking

Se stai pianificando una gita, un viaggio o un’escursione in montagna, hai bisogno di un posto comodo e sicuro per riporre la tua attrezzatura. È proprio a questo che servono gli zaini da trekking. Si tratta di un semplice dispositivo che permette di riporre tutta l’attrezzatura e di accedervi indipendentemente da dove si trova nello scomparto. Di solito dispone anche di un certo numero di cinghie imbottite che aiutano a bilanciare bene il peso. Se vuoi saperne di più su questi articoli, continua a leggere.

Materiale esterno

Se stai cercando di comprare uno zaino da trekking e non sai da dove cominciare, inizia a considerare il materiale esterno. Essendo un dispositivo per tutti i terreni, dovrebbe essere in grado di sopportare le condizioni estreme, gli urti, i graffi e i contrattempi dell’avventura. Ha anche bisogno di essere leggero e molto robusto in modo che non si rompa a metà strada.

Per raggiungere questo obiettivo, i produttori utilizzano diversi materiali per garantire la migliore qualità dei prodotti. I più comuni sono il nylon, le fibre di poliestere e i tessuti rivestiti di poliuretano, che sono disponibili in diversi tipi. I primi due sono impermeabili, ma non al 100%. In quest’ultimo caso, la durata è determinata dalla densità delle fibre (denari) e dal materiale che protegge l’esterno dello zaino.

Impermeabilità

Dato che stiamo parlando di attrezzatura per zone montuose e all-terrain, è importante che il materiale sia in grado di mantenere l’interno asciutto. Come accennato in precedenza, i modelli in nylon e fibra di poliestere non sono completamente impermeabili, quindi i produttori offrono coperture speciali per rimediare a questa lacuna.

Alcuni zaini da trekking in tessuto e poliestere sono rivestiti di PVC, che non solo aumenta la loro durata, ma li rende anche completamente impermeabili. Ciò significa che non dovrai fermarti per mettere la copertura quando inizia a piovere.

Capacità

A seconda di come si intende utilizzare lo zaino da trekking, si dovrebbe prestare attenzione alla sua capacità. Si misura in litri e può essere divisa in alta (50-80 litri), media (30-50 litri) e bassa (15-30 litri). Se hai intenzione di viaggiare per diversi giorni o hai bisogno di portare con te molta attrezzatura da campeggio, ti raccomandiamo di cercare un’opzione con la massima capacità possibile.

Gli zaini da trekking di capacità media e bassa sono ideali per viaggi brevi o quando non hai bisogno di molto bagaglio. Alcuni permettono di attaccare accessori utili alle cinghie esterne, lasciando lo spazio interno libero per la tua attrezzatura personale. Se stai cercando uno zaino che non sia troppo grande, tieni in considerazione questa opzione.

Aggiustabilità

Gli zaini da trekking di solito sono dotati di una serie di ganci o cinghie che possono essere regolati per adattarsi meglio alla tua schiena. In questo modo, il peso sarà ben distribuito e potrai trasportarlo più comodamente e senza disturbi. Le cinghie di solito si trovano all’altezza del petto e della vita. Se devi portare molti bagagli, una cintura lombare dovrebbe essere la tua scelta finale.

Gli zaini con bassa capacità o gli zaini semplici non hanno bisogno di tali accessori e sono quindi di piccole dimensioni e semplici nel design. Sono adatti per brevi passeggiate o per muoversi comodamente senza portare troppa roba.

Compartimenti

Gli zaini da trekking hanno molti scomparti speciali per ospitare ogni tipo di attrezzatura. I più grandi, situati al centro, sono di solito più stretti in basso in modo che il tuo peso sia distribuito uniformemente sulla schiena. Alcuni modelli hanno aperture multiple in modo da poter prelevare le tue cose senza disfare tutto. Tienilo a mente se vuoi acquistare uno zaino con capacità alta.

Di solito hanno anche un certo numero di tasche all’esterno e sulla cintura in vita per contenere oggetti semplici come un kit di pronto soccorso o qualunque cosa tu debba avere a portata di mano. Molti hanno supporti per bottiglie d’acqua sui lati e alcuni hanno scomparti nascosti per telefoni cellulari, carte d’identità e altri oggetti di valore.

Traspirabilità

Gli spallacci e lo schienale degli zaini da trekking dovrebbero essere fatti di un materiale traspirante. Con uno schienale areato, l’umidità del calore e del sudore non si accumulerà troppo e potrai indossarli per molto tempo. Alcuni modelli hanno un design speciale che permette il passaggio dell’aria senza compromettere la vestibilità. Se porti molti bagagli o pensi di viaggiare a lungo, assicurati che abbiano queste qualità essenziali.

Design

Il design degli zaini da trekking dipende principalmente dalle preferenze personali. Sono disponibili in una vasta gamma di forme e colori, in modo da poter scegliere quello che ti piace e ti si adatta meglio. Alcuni di loro sono dotati di pannelli riflettenti in modo che possano essere visti al buio: consideralo come una misura di sicurezza nel caso in cui si faccia tardi durante le escursioni in montagna.

Domande Frequenti

Che zaini da trekking ci sono sul mercato?

Se fai una ricerca, scoprirai che ci sono due tipi principali di zaini da trekking: con telaio e senza telaio. Quelli con telaio sono progettati per le escursioni in montagna più impegnative. Hanno un supporto che distribuisce il carico su tutta la schiena, rendendola più stabile e rilassata.

Ci sono anche zaini da trekking senza telaio. Poiché non hanno una struttura rigida, possono essere facilmente arrotolati o piegati. È una caratteristica che di solito è anche il più grande svantaggio, perché tutto il peso cade direttamente sulle spalle.

Di che materiale è fatto un buono zaino da trekking?

Gli zaini da escursionismo dovrebbero sempre essere fatti di tessuto impermeabile. Ciò assicura che l’interno non si bagni anche nelle condizioni più difficili. Per esempio, un materiale leggero, traspirante e impermeabile tipo Gore-Tex è l’ideale. È una grande scelta per qualsiasi condizione esterna.

Materiali come nylon, vinile, TPU e poliestere sono ottimi. Prendili in considerazione prima di scegliere definitivamente. È anche importante sapere se lo zaino ha una cerniera impermeabile che impedisce all’acqua di entrare e protegge il contenuto.

Gli zaini da trekking sono comodi?

Per assicurarti che il tuo zaino da trekking sia comodo, dovresti considerare i seguenti fattori: spallacci (preferibilmente imbottiti), poiché è qui che tutto il peso sarà posizionato; cinghie pettorali che bilanciano e regolano il peso all’altezza del petto; il supporto per la schiena, che è la parte del corpo in contatto con lo zaino. Deve essere comodamente imbottito per adattarsi all’anatomia del corpo.

Se scegli uno zaino con queste considerazioni in mente, otterrai un prodotto più comodo e stabile che si adatta alla forma e alle condizioni del tuo corpo.

Quanto peso può sostenere uno zaino da trekking?

Lo zaino da trekking ideale può portare fino a 30 kg di bagaglio. Tuttavia, dovresti portare un carico massimo di 12-15 kg, o più del 15% del tuo peso corporeo totale. È importante per non danneggiare la tua salute e la colonna vertebrale.

Anche per gli zaini da trekking ergonomici bisogna considerare questa raccomandazione, poiché è importante mantenere intatta la salute della schiena.

Quanto costa uno zaino da trekking?

Ci sono molti tipi diversi sul mercato, che vanno da 30 a 120 euro. I prezzi variano a seconda dei materiali, dei componenti e dello stile di fabbricazione. Tuttavia, dovresti prestare molta attenzione alle dimensioni, al design e alla praticità, così lo zaino da trekking si adatterà alle tue esigenze.

Per esempio, uno zaino da 45 litri può essere acquistato per circa 50 euro. Puoi anche trovarne altri, di livello superiore, per circa 100 euro.

Articoli correlati

Condividi articolo

Articoli recenti

Newsletter

Subscribe to stay updated.