Courmayeur Mont Blanc - Monte Bianco

Click on the Mountain 2017 a Courmayeur


Top resort internazionale per il freeride, Courmayeur si prepara ad ospitare, dal 6 al 12 marzo, l’edizione 2017 di Click on the Mountain, il contest più cool dell’inverno. I 4 team in gara avranno una settimana di tempo per “catturare” le emozioni del freeride ai piedi del Monte Bianco, realizzando un book fotografico, un video e un Instagram video di 15 secondi. Novità assoluta, la presenza di una Wild Card in ogni team.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Panorami mozzafiato con vista sul Monte Bianco, powder perfetta, spot unici al mondo: Courmayeur è pronta ad accogliere l’evento freeride più atteso dell’anno. L’entusiasmo è alle stelle per il ritorno, dal 6 al 12 marzo, di Click on the Mountain, il contest più cool dell’inverno.

La passata edizione ha visto l’introduzione della Video Edition, ovvero la presenza, in ogni équipe, di un filmer specializzato. Il 2017 segna un’altra novità assoluta:  una Wild Card, un rider italiano che conosce il territorio di Courmayeur e affiancherà ogni team, già composto da un fotografo, un filmer e due pro-rider. Una scelta che punta ad innalzare il livello della competizione, rendendo la sfida sempre più interessante.

I 4 team in gara andranno a caccia di immagini per realizzare un book fotografico con 10 scatti, un video di circa 120 secondi e un Instagram video di 15 secondi. I partecipanti avranno una settimana di tempo per catturare in una fotografia o in una sequenza video le emozioni del freeride ai piedi del Monte Bianco: la prima traccia in neve fresca, l’adrenalina di una discesa fuori pista, la spettacolarità del panorama.

Courmayeur non sarà una semplice location, ma il cuore di quest’esperienza: con 65 km di discese dedicate al fuoripista e decine di itinerari differenti da scoprire, gioca un ruolo di primo piano nel contest e si riconferma top resort internazionale per il freeride.

Il pubblico sarà parte integrante dell’evento, con tante attività per tutti durante l’arco della settimana.

Tra i vincitori dello scorso anno Roberto Bragotto, invitato come unico fotografo Italiano che con il suo team (Simon Gruber – rider, Tom Klocker – rider, Marco Morandi – filmer) si è aggiudicato il primo premio nella categoria Best Photo. Il filmer francese JR Ceron è stato invece il vincitore del Best Video.





di Maurizio Del Grosso 22 gennaio 2017