IMPIANTI DI RISALITA

Con una cabinovia LEITNER ropeways si raggiunge l’hotel più grande del mondo


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Ancora prima dell’apertura del parco tematico 20th Century Fox World, la nuova grande attrazione, una prima mondiale, che entrerà in funzione entro il 2018 all’interno del Resorts World Genting in Malesia, la cabinovia Awana Skyway di LEITNER ropeways, ha già superato ogni aspettativa: nei suoi primi otto mesi di attività ha già trasportato più di 3,5 milioni di passeggeri.

Le cabine che raggiungono uno dei luoghi d’intrattenimento più amati del paese e l’hotel più grande del mondo entusiasmano le folle. Grande successo per il nuovo impianto a fune LEITNER ropeways in Malesia: in soli otto mesi già più di 3,5 milioni di passeggeri.

Ancora prima dell’apertura del parco tematico 20th Century Fox World, la nuova grande attrazione, una prima mondiale, che entrerà in funzione entro il 2018 all’interno del Resorts World Genting in Malesia, la cabinovia Awana Skyway di LEITNER ropeways, una commessa da 19 milioni di euro, ha già superato ogni aspettativa: nei suoi primi otto mesi di attività ha già trasportato più di 3,5 milioni di passeggeri.

Le cabine che raggiungono uno dei luoghi d’intrattenimento più amati del paese e l’hotel più grande del mondo entusiasmano le folle! Situato a 58 chilometri da Kuala Lumpur, il Resorts World Genting dista appena un’ora d’auto dal trambusto della capitale. Per chi vuole fermarsi a pernottare, il vasto parco di intrattenimento offre il First World Hotel, che con i suoi oltre 7000 posti letto è l’hotel più grande del mondo, e altri cinque alberghi. Nel complesso alberghiero, che conta in totale più di 10.000 posti letto, si registrano ogni giorno fino a 6000 checkin e check-out.

Il resort sorge a 1800 metri sul livello del mare e ospita ogni anno circa 20 milioni di visitatori. Con una temperatura media annua inferiore ai 21 gradi, circondato da una foresta pluviale di 130 milioni di anni, il complesso si estende su una superficie di 46.000 m2 e offre un’ampia varietà di attrazioni, tra cui un centro commerciale, ristoranti, parchi tematici, cinema, teatro e una sala per concerti. Vanta inoltre il parco indoor sulla neve più grande del paese e l’unico casinò della Malaysia, con quasi quattro milioni di visitatori all’anno.

Leitner Ropeways presente in Malesia fin dagli anni 90

Quella tra il resort malesiano e LEITNER ropeways è una collaborazione che procede già da tempo. Il nuovo impianto a fune Awana Skyway, che sostituisce una vecchia funivia va e vieni, è infatti ormai il terzo progetto realizzato da LEITNER ropeways a Genting. La collaborazione è iniziata negli anni ’90 con un piccolo sistema funiviario. Nel 1996 il Genting Highlands Resort si è nuovamente affidato a LEITNER ropeways per realizzare l’impianto a fune più lungo e più veloce del sud-est asiatico, che da allora è stato utilizzato da oltre 100 milioni di passeggeri.

Il nuovo impianto a fune Awana Skyway dispone invece di 99 cabine, dieci delle quali con il pavimento in vetro. Ogni cabina è inoltre dotata di un doppio tetto per l’isolamento termico e di uno speciale sistema di ventilazione. Il tragitto, che tocca complessivamente quattro stazioni, dura circa dieci minuti. L’orario d’esercizio, tutti i giorni dalle 7.30 a mezzanotte, permette di raggiungere il resort facilmente e in assoluta tranquillità.

GD10 Awana Skyway / Genting

  • Lunghezza: 2.800 m
  • Dislivello: 620 m
  • Velocità: 6 m/s
  • Capacità: 3.000 p/h
  • Numero di cabine: 99
  • Numero di sostegni: 22

Via:: http://www.funivie.org/web/con-una-cabinovia-leitner-ropeways-si-raggiunge-lhotel-piu-grande-del-mondo/





di Team di Neveclub.it 26 settembre 2017