Materiali per sci e snowboard

Novità ATOMIC 2016 per lo Sci Nordico


ATOMIC 2016 ESTENDE SKINTEC TECHNOLOGY A PIÙ PRODOTTI DELLA GAMMA IN MODO CHE GLI SCIATORI TROVINO IL MODELLO SKINTEC ADATTO A LORO, SIA CHE DESIDERINO UN REDSTER SIA CHE DESIDERINO UNO SCI SPORTIVO. INOLTRE AGGIUNGE UNA NUOVA SCARPA DA SKATE WORLD CUP

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

ATOMIC SKINTEC E’ ORA SU TUTTA LA GAMMA

Per ottenere una spinta perfetta e uno ottimo scorrimento i fondisti “classic” devono azzeccare la sciolina giusta. Ma ciò non è facile! Occorrono tempo, abilità e informazioni dettagliate sulla neve e sul tempo che farà. Nel 2011 Atomic ha inventato per loro Skintec, la migliore alternativa possibile perché offre la sensazione di uno sci perfettamente sciolinato senza però bisogno di sciolinarlo. Da allora il Redster Skintec è diventato uno dei nostri sci più venduti. Per questo abbiamo deciso di estendere la nostra gamma Skintec. A partire dal 2015/16, infatti, i fondisti potranno scegliere fra tre diversi sci: Redster Skintec, Sport Pro Skintec e ora anche Pro Skintec. Questo significa che ci sarà un modello Skintec per ogni tipologia di fondista: il Redster Skintec rimane l’opzione migliore per i patiti del racing mentre lo Sport Pro Skintec è per i fondisti atletici che vogliono migliorare la resistenza. Essere attivo è fondamentale anche per chi sceglierà il Pro Skintec, dedicato a chi pratica il fitness per tenersi in forma e stare in compagnia, e quindi chiede uno sci facile che non abbia bisogno di essere sciolinato.

cc_15©mirjageh_065_CMYK_neveclub

SCARPA REDSTER CLASSIC

La gamma Redster Classic rivista e resa un poco più cedevole, ideale per allenarsi nella tecnica classica con uno sci Redster Skintec. Design Redster per entrambi. SNS Propulse RC: Un attacco leggero con tecnologia 1 asse, che connette la scarpa allo sci permettendo una rullata libera e naturale del piede durante la fase di spinta. Ideale per la tecnica classica.

DENTRO DI TE

Redster Nordic significa velocità e performance. Lo sci Redster Worldcup disponibile in negozio, infatti, è esattamente identico a quello usato dai nostri atleti. Quest’anno abbiamo due novità per il Redster: abbiamo rivisto il design dell’intera gamma e ridisegnato anche quasi tutte le scarpe, aggiornando in particolare la Redster Worldcup Skate. NUOVA SCARPA WORLDCUP SKATE MIGLIORATA La nuova scarpa Redster Worldcup Skate è la scarpa Skate più veloce, potente e avanzata che abbiamo mai prodotto, dedicata per questo agli atleti e ai fondisti altamente performanti. Cos’ha di nuovo? Per cominciare è la nostra prima scarpa da fondo a disporre di una scarpetta completamente personalizzabile grazie all’aggiunta del Custom Fit. Con questa nuova tecnologia è sufficiente riscaldare la scarpetta sul calorifero e indossarla perché si modelli intorno al piede. Inoltre, la nuova scarpetta è dotata di un leggerissimo Carbon Chassis e di bracci collegati tra loro che funzionano come una giuntura, lasciando ampia libertà di movimento avanti/indietro, ma garantendo un’ottima stabilità laterale. Per finire, il gancio con cremagliera e l’allacciatura avvolgente con Quicklace dissociato offrono la possibilità di una chiusura veramente precisa per una trazione eccellente.

PERFORMANCE WAXLESS TECHNOLOGY PER TUTTI I TIPI DI NEVE CON QUALUNQUE TEMPERATURA

Uno dei motivi per cui lo Skintec è tanto popolare è che non va sciolinato, quindi si saltano i lunghi tempi di preparazione: basta calzare l’attacco e andare. Ma fra tutte le Grip Technology a disposizione, Skintec è anche una delle più versatili: le sue zone di grip sono realizzate in pregiata lana mohair, che fornisce una tenuta ottimale, ma anche una scorrevolezza eccezionale su qualunque tipo di neve e con qualunque temperatura. Questo significa un solo paio di sci per tutte le condizioni, l’ideale per gli allenamenti ad alto livello. Non solo. La tecnologia Skintec offre la possibilità di cambiare le zone di grip quando si consumano o sono danneggiate. Per il Redster Skintec ne proponiamo anche di diverso tipo: un modulo Skintec che privilegia la spinta, un altro che privilegia la scorrevolezza. IL SET UP SKINTEC COMPLETO Proponiamo una gamma complete di prodotti da abbinare ai nostril sci Skintec. Ecco il set up: Sci Redster Skintec: Il nostro sci waxless più performante, ideale per i fondisti di massimo livello che si allenano con ogni tempo, neve e temperatura.

IL SET UP REDSTER WORLDCUP SKATE

Gli aggiornamenti di quest’anno al Redster sono parte del nostro continuo impegno volto a offrire ai fondisti più seri la migliore attrezzatura che si possa desiderare per praticare il loro sport preferito. Ecco il set up completo per il Redster Worldcup Skate: Sci Redster Worldcup Skate: Il nostro sci Race più leggero e veloce, con opzione universale per tutte le condizioni e le due versioni Cold e Warm. Scarpe Redster Worldcup Skate: La nostra scarpa top di gamma con Carbon Chassis, ora dotata di Custom Fit per una scarpetta personalizzabile istantaneamente. SNS Pilot Carbon RS: Attacchi Race basati sul Pilot System SNS 2 – assi per un controllo ottimale e il massimo trasferimento della potenza.

NUOVO DESIGN PER TUTTA LA GAMMA

Quest’anno Atomic ha rivisto il look dell’intera gamma di sci Redster. Il nuovo design è trasversale alle linee Classic e Skate e interessa anche il Redster Worldcup, il Marathon e il Vasa. Abbiamo usato un design semplice ma potente, con i colori simbolo del Redster, cioè il bianco e il rosso, poi abbiamo adeguato anche l’intera gamma scarpe, per poterla abbinare agli sci.





di Alessandra D'Auria 28 ottobre 2015