Materiali per sci e snowboard

SCARPONI ATOMIC 2016-2017 Novità HAWX ULTRA


Gli scarponi da sci Atomic HAWX ULTRA vengono presentati da Atomic per il 2017 come i più leggeri e versatili mai costruiti per lo sci alpino.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 12, media punteggio 4,25 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

SCARPONI ATOMIC HAWX ULTRA: LA “NEW ENTRY” ULTRALEGGERA DELLA FAMIGLIA HAWX

Hawx è una delle serie più vendute al mondo, sinonimo di calzata immediata e ottimo equilibrio fin dall’introduzione del nostro Hawx Medium Fit originale (ora chiamato Hawx Prime) nel 2007. Nella stagione 15/16 abbiamo lanciato l’Hawx Magna Wide Fit. Ora, con l’introduzione dell’Hawx Ultra Narrow Fit da 98mm, tutti gli sciatori uomini e donne, appassionati dello sci in pista o di fuori pista, potranno godere della leggendaria calzata Hawx e sciare al meglio qualunque sia la forma del piede.

Atomic_Hawx_Family_M_neveclub

IL NOSTRO SCARPONE DA SCI ALPINO PIÙ LEGGERO DI SEMPRE

Come tutti i prodotti della collezione Hawx, Hawx Ultra offre le leggendarie sensazioni Hawx: una combinazione esclusiva di calzata ed equilibrio che funziona per tutti, dai pro ai principianti. Questo scarpone tuttavia è particolarmente speciale perché con soli 1.670 grammi (misura 26.5) è anche il nostro scarpone da sci alpino più leggero di sempre, e del 25%! Come abbiamo fatto a ridurre di così tanto il peso? L’anno scorso abbiamo imparato molto sviluppando il nostro scarpone Backland, molto leggero, e abbiamo abbinato questo know-how alle migliori caratteristiche di Hawx, creando il nuovo e radicale scafo Progressive, rinforzato nei punti chiave, ma con spessore ridotto in tutte le altre zone. Ora dunque mentre si scende sul fianco della montagna i piedi sono agili e leggeri grazie alla migliore combinazione di sensibilità e potenza mai ottenuta prima in uno scarpone all-mountain.

DENTRO HAWX ULTRA

Gli scarponi Hawx Ultra hanno un flex che va da 130 a 80, con modelli unisex e modelli women. Tutti gli scarponi sono dotati di nuove e importanti caratteristiche tecniche che li rendono incredibilmente leggeri e potenti. Prendi i top di gamma Hawx Ultra 130 e Hawx Ultra 110 Women. Oltre allo scafo Progressive nominato prima, sono dotati di Energy Backbone; un nuovo backbone rinforzato e asimmetrico che procura robustezza e una presa di spigolo sicura per una sciata potente.

Il comfort è poi assicurato dal Memory Fit, che permette di personalizzare in pochi minuti le tre parti dello scarpone: scafo, gambetto e scarpetta. In più c’è la nuova scarpetta speciale Memory Fit 3D, con zona tallone e caviglia preformate e modellabili a caldo, per evitare i punti di pressione e garantire una tenuta ottimale del piede (abbiamo aggiunto questa scarpetta anche a Hawx Prime). Questo rende la leggendaria calzata immediata di Hawx ancora migliore.

Abbiamo aggiunto anche i nuovi Cantable Grip Pads. Hawx Ultra conserva anche le migliori caratteristiche del resto della gamma Hawx, per esempio il Power Shift e l’allineamento del gambetto. Tutto questo ne fa uno degli scarponi più personalizzabili in commercio.

Atomic_Hawx_Glow_29310_neveclub

CALZATA HAWX PER LE DONNE

Abbiamo inoltre adattato il nostro Hawx Ultra W alla morfologia femminile: come tutti gli altri Hawx, anche l’Ultra vanta un gambetto più basso e affusolato, con scarpetta isolante 3MTM ThinsulateTM per il calore e il comfort (particolarmente importanti per le donne) e scarpetta specifica con design Women. Hawx Ultra W ha anche un altro vantaggio esclusivo: presenta un profilo il 10% più snello di tutti gli altri scarponi della stessa categoria.

IL PERFETTO SET HAWX ULTRA Vantage X 83 CTi & Vantage X 80 CTi W

Per gli sciatori all-mountain che passano molto tempo in pista quest’anno abbiamo creato la gamma Vantage X. 83 CTi e 80 CTi W. Sono sci di alta gamma da uomo e da donna che funzionano ottimamente con l’Hawx Ultra. Vantano la stessa costruzione solida e leggera che ha fatto del Vantage uno dei successi della scorsa stagione, completa della tecnologia Carbon Tank Mesh. Tutto questo è confezionato in uno sci con un design da pista innovativo, uno “shape” più sportivo e il centro più stretto, con, in più, il nostro nuovo Exo Profile che riduce il momento d’inerzia dello sci e ne aumenta la rigidità. Il risultato è uno sci all- mountain estremamente leggero, eppure potente.

Warden 13 MNC DT & Warden 11 DT bindings

Per completare gli sci Vantage X sono ideali gli attacchi Warden. Con certificazione TÜV della suola e WTR compatibili, riuniscono la robustezza e la precisione necessarie in pista e il trasferimento progressive della potenza indispensabile in neve fresca. Quest’anno abbiamo esteso la gamma ad una versione con un DIN più basso e, poi, a nuove opzioni demo DT regolabili senza l’obbligo di utilizzare attrezzi.

Casco Automatic e maschera Revent Q

Il nuovo casco Automatic è il primo con Live Fit 3D, che si Modella intorno alla testa per una calzata individuale immediata. È dotato inoltre dell’esclusiva costruzione Tri-Brid, che disperde l’impatto e attutisce l’urto meglio di ogni altra. Per un abbinamento perfetto casco-maschera abbiamo creato la nuova Revent Q, una novità all-mountain dotata del nuovo sistema meccanico Quick Click Lens, che permette di sostituire la lente in pochi secondi quando cambiano le condizioni di visibilità. Il Live Fit rende la maschera confortevole per tutto il giorno.

Bags

Per completare i set, quest’anno abbiamo aggiunto nuovi zaini e borse per trasportare l’attrezzatura in montagna. Tra queste una pratica borsa scarponi + casco, con uno scomparto centrale per gli scarponi, una tasca interna dedicate al casco, tasche laterali e un tappetino integrato per non sporcare e bagnare le calze mentre si cambiano gli scarponi. Abbiamo aggiunto, anche, una nuova borsa scarponi + accessori per le donne, con le stesse funzionalità e in più un’elegante colorazione nera e ricchi dettagli ispirati ai nostri leggendari sci della serie Cloud.





di Alessandra D'Auria 24 gennaio 2016