Materiali per sci e snowboard

Abbigliamento neve 2018 le nuove tendenze da ISPO


Le nuove collezioni di abbigliamento neve 2018, sono state presentate ad ISPO Monaco, ed è stato subito chiaro che il tempo per i colori al neon forti e con stampe selvagge è passato. Gli stili di abbigliamento per gli sport invernali presentati ad ISPO 2017 sono modrrni e tecnologici ma sobri.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 8, media punteggio 4,75 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

SCI ALPINO – SNOWBOARDING

Tra i materiali, troviamo novità funzionali estremamente efficienti, così come le innovazioni tecnologiche, le cerniere completamente nastrate, il taglio 3D intelligente, prese d’aria tagliate al laser e quasi senza bisogno di cuciture, stanno rivoluzionando la moda nel settore dello sci. Le nuove collezioni offrono una protezione a tutto tondo da fonti di calore o freddo eccessivo, vento e maltempo , offrendo allo stesso tempo una maggiore libertà di movimento. In più, questi modelli sono progettati in modo tale che possono essere indossati per il tempo libero o in città, così come per gli sport.

Quest’anno sono stati presentati design senza tempo. Questo include versatilità, di alta qualità, durata e, soprattutto, i processi di produzione ecocompatibili e materiali sostenibili.


FREERIDE

In questa stagione, il freerider può comprare giacche e pantaloni con più libertà di movimento grazie ai materiali incredibilmente stretch e tagli leggermente più ampi. Grazie a tecnologie come GORE-TEX C-Knit, tutto è leggero e traspirante, ma piacevole da indossare, senza quella sensazione di plastica accanto alla vostra pelle.

Extra rinforzato, con Cordura o Kevlar, per esempio, sulle spalle e pantaloni per protegge dalle lamine degli sci, ramponi e rocce frastagliate. Sempre più giacche munite di tasche con cerniere intelligentemente progettate per la ventilazione in modo che possano ancora essere utilizzati con i guanti, anche durante il trasporto di set di sicurezza o zaini da valanga.

Le moderne tecniche di lavorazione consentono l’utilizzo di fibre e materiali differenti per essere adattati a seconda delle esigenze in aree specifiche del corpo. Ad esempio, i materiali che liberano rapidamente il calore e l’umidità. Le zone Windstopper sul fronte sono combinate con zone senza soluzione di continuità in maglia sulle maniche e sul retro, le aree a tre strati con segmenti di due strati di piumino, e giù incorporati in ovatta sintetica, garantendo il calore è fornito in modo mirato. Nuovi abiti ibridi per sciatori e freerider down-hill sono traspiranti, nella parte posteriore e sotto le braccia, con zone calde nella zona dei reni e del torace.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

Quasi tutte le innovazioni di prodotto sono in abiti per il crescente numero di freetourer e clienti splitboarder. Sempre più sofisticati con leggerezza, elasticità e flessibilità di questi abiti. Polartec Alpha, G-Loft, PrimaLoft, PrimaLoft Eco nero e Firewall Magma (O’Neill) tutti hanno un isolamento termico che funziona ancora meglio in mezzo alla neve.

Tutte queste sono tecnologie che hanno entrambe le proprietà : idrorepellenti e traspiranti. Diversi tessuti high-tech sono combinati insieme- come ad esempio l’ibrido Narek / Nolana. Realizzata in softshell resistente all’usura con la stirata sulla gamba dei pantaloni, hanno inserti inserti di ventilazione laterali e softshell antivento nella parte anteriore.


Per gli lo scialpinismo, ci sono abiti che si asciugano molto rapidamente : tessuto traforato al laser sul retro, e la maglia intelligente con inserti in rete sotto le braccia consentendo contemporaneamente fuoriuscita del calore.

ISPO ON SNOW 2017 – Winners and finalists of this year's ISPO Brandnew competition on the slope from ISPO on Vimeo.








di Alessandra D'Auria 5 febbraio 2017