Materiali per sci e snowboard

Abbigliamento sportivo ALBERTO TOMBA, testimonial tecnico MICO


Mico Sport presenta in anteprima a ISPO MONACO la linea M1 ALBERTO TOMBA. La tecnologia e il design Mico Sport incontrano l’esperienza di uno dei più grandi sportivi di tutti tempi, Alberto Tomba, per dare vita ad una linea socks e underwear innovativa e performante.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 4, media punteggio 4,50 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

L’esperienza di Alberto Tomba, che durante la sua incredibile carriera ha vinto tutto – Coppa del Mondo, Olimpiadi e Mondiali – e che lo scorso giugno, in occasione del centenario del CONI, è stato nominato Atleta del Secolo, è la più grande garanzia di un prodotto al top. Per Mico Sport Alberto Tomba infatti rappresenta molto più di un testimonial: è un partner, un esperto e un garante della qualità e della tecnicità dei capi firmati Mico Sport.

 La linea M1 ALBERTO TOMBA, uomo e donna, nasce pensando agli sciatori ed è composta da maglia, pant e calze tecniche. Per realizzarle Mico Sport, insieme al suo laboratorio R&S, ha scelto Dryarn, la microfibra più leggera al mondo, un ingrediente eccezionale capace di offrire ai capi grandi performance. Traspirante, termoregolatore, batteriostatico, Dryarn è l’ingrediente capace di fare la differenza in termini di comfort e  vestibilità.

 Ski Underwear M1 – Alberto Tomba

 

1 _ Zona “HARMONIC RIBS”, per assicurare una perfetta aderenza del tessuto alla pelle, prerogativa di perfetta traspirazione, e garantire un fitting morbido e confortevole anche in situazioni di esasperato movimento 

2 _ Zona “MAXIMUM PROTECTION”, per creare massimo isolamento termico nella superficie del corpo più esposta al freddo e più sensibile al cambiamento repentino di temperatura. La trama molto fitta non inficia comunque la libertà di movimento e il comfort.

3 _ Zona “HIGH DEFORMABILITY”, studiata per garantire massima aderenza del tessuto alla pelle anche nelle zone più critiche, soggette a movimenti di diversa entità e direzione nel corso della pratica sportiva. Grazie a questa particolare struttura il tessuto rimane sempre a contatto della pelle evitando la formazione di sacche d’aria.

4 _ Zona “MICRO RIBS” realizzata appositamente per interlacciare diverse parti di tessuto o in corrispondenza di asperità anatomiche particolarmente accentuate. La struttura a costine riesce a permeare perfettamente ogni parte del corpo anche dove c’è particolare frizione.

5 _ Area sagomata, realizzata in funzione della mappatura del corpo, per non creare zone di sovrapposizione di strati di tessuto.

6 _ Area “MIX ZONE” per assicurare traspirazione e schermatura termica assieme.

7 _ Zona “MAXIMUM TRANSPIRATION”, studiata per garantire massima areazione e libertà di movimento.

8 _ Zona “DOUBLE STRUCTURE”, studiata per garantire massima protezione contro lo sfregamento esterno di bretelle e/o sci trasportato a spalla. La struttura “a gonfietto” trattiene, inoltre, maggiormente il calore.

9 _ Cuciture ultrapiatte 4 aghi per maggior comfort.

10 _ Polsino super-comfort, in grado di far aderire perfettamente la maglia al corpo senza causare costrizione sulla pelle.

11 _ Zona “CALIBRATE PERSPIRATION”, ideale per trasferire il sudore all’esterno del capo in modo calibrato laddove la pelle traspira con maggiore intensità, ossia sullo sterno e nella parte medio-inferiore della schiena. La particolare trama del tessuto non espone comunque queste parti del corpo al freddo esterno che viene appositamente schermato.

12 _ Zona “ADD PROTECTION”, realizzata con trama fitta a maggiore consistenza per garantire comfort e maggiore protezione delle zone critiche.

 abbigliamento_tecnico_alberto_tomba

 

Calza ski M1 – Alberto Tomba

 

Realizzata in Dryarn®,  polipropilene Meraklon® e fibra LYCRA® con struttura anatomica per piede destro e sinistro. Intelaiatura di fibra LYCRA® con Poliamide 66 interlacciati automaticamente per costante tensione del filato nella maglia e per garantire sempre le giuste dimensioni della calza e la vestibilità perfetta modellata sulle forme del piede e della gamba.

A _ Polsino anti-stress realizzato con fibra LYCRA® (elasticità nel tempo) e Tactel® nell’uncinatura

(morbidezza e meno marcatura sulla pelle)

B _ Base in Dryarn® con rinforzi tibiali in spugna compatta di polipropilene Meraklon® ricoperta da fibra LYCRA® per proteggere dallo sfregamento

C _ Protezione laterale dei muscoli peroneali

D _ Fascia elastica caviglia con protezione in spugna per il tendine Achille

E _ Piede spugna leggera di polipropilene Meraklon® per mantenere asciutti e termoregolati

F _ Fascia elastica anti-torsione che avvolge l’arco plantare

G _ Cucitura automatica esterna superpiatta all’interno (zero-frizione)

H _ Punta in spugna di polipropilene Meraklon®: dita asciutte, protette e sempre calde

calza_alberto_tomba





di Team di Neveclub.it 26 gennaio 2015