Materiali per sci e snowboard

Novità ATOMIC 2015/2016, Sci Alpino e Sci Alpinismo


ATOMIC SCI ALPINO 2015/16 : A OGNI SCIATORE LA MIGLIORE ATTREZZATURA POSSIBILE, OVUNQUE LA VOGLIA DI OSARE.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Lo sci alpinismo va diffondendosi sempre più in tutto il mondo. E dal momento che sono sempre più numerose le persone innamorate di questo sport, c’è un bisogno crescente di materiali di qualità che siano meno di nicchia e più accessibili a tutti. Per questo abbiamo creato la gamma Atomic. Nella stagione 2014/15 abbiamo presentato gli sci e gli zaini Backland e le pelli Rocker. Ora completiamo il setup con gli scarponi Backland.

Cosa hanno di tanto speciale gli scarponi Backland? Per cominciare, sono costruiti al 100% per lo sci alpinismo. Per questo offrono un impareggiabile movimento naturale, grazie al nuovo meccanismo Free/ Lock 2.0 che libera il gambetto dallo scafo per 74° di mobilità, al perno Frictionless per un movimento veramente fluido e al Quick Click Tongue System, che permette di togliere rapidamente la linguetta per la salita e di metterne una più rigida per la discesa. In secondo luogo sono leggerissimi, con il modello più leggero che pesa solo 987 grammi. Ma, a differenza delle altre attrezzature da Backcountry Touring, la nostra si avvantaggia della tecnologia Atomic per lo sci alpino, per offrire un comfort eccezionale ma anche una sciata performante in discesa. Tra queste caratteristiche tecniche troviamo la Carbon Spine, per ottime performance in discesa, e il Memory Fit per una calzata perfettamente personalizzata. Il risultato? Una superiore esperienza Touring per tutti, dai professionisti ai neofiti.

NUOVO VANTAGE: UNO SCI PROGRESSIVO PIÙ LEGGERO E ROBUSTO: IL PRIMO CON CARBON TANK MESH Lo sci all-mountain progressivo è il futuro. Ogni anno sono sempre più numerose le persone che vogliono cimentarsi in pista, ma anche avventurarsi in neve fresca quando le condizioni lo permettono. E lo vogliono fare usando la stessa attrezzatura. Per loro quest’anno ci siamo impegnati al massimo, con l’obiettivo di fare della nostra nuova serie Atomic Vantage lo sci polivalente che stavano cercando. La serie si basa sulla nostra popolarissima prima gamma Vantage, ma comprende anche una struttura all’avanguardia con Carbon Tank Mesh, uno strato di rete intessuta rigidissima che irrobustisce lo sci e lo rende più leggero. Questo ne migliora il comportamento su neve dura e lo rende più maneggevole in fresca.

AA7Z2453_CMYK_neveclub

L’all-mountain è il segmento più grande nel mondo dello sci. E tutte le nostre attrezzature allmountain sono tra le più vendute. Per completare questa gamma hard goods, nel 2014/15 abbiamo lanciato il nuovo Atomic Skiwear, la prima gamma di abbigliamento realizzata appositamente per gli sciatori all-mountain. Ora, per il 2015/16 aggiungiamo un’altra innovazione: l’Hybrid Down. Questa nuova piuma di PrimaLoft è presente in molte delle nostre giacche, e unisce il calore della piuma naturale alla resistenza all’acqua delle fibre sintetiche, per tenere il corpo al caldo anche in condizioni di freddo umido.

SCARPONE HAWX MAGNA: IL LEGGENDARIO HAWX, ORA CON CALZATA WIDE Noi di Atomic crediamo fermamente che un set up perfetto per lo sci debba partire da uno scarpone perfetto. Per questo abbiamo creato il primo Hawx, che al momento è lo scarpone medium fit più venduto al mondo, e pertanto abbiamo allargato la famiglia Hawx per la stagione 2015/16, applicando la grande calzata Hawx a una serie di scarponi wide fit da 102 mm: il nuovo Hawx Magna. Hawx Magna comprende Memory Fit per una calzata perfetta e personalizzata. È dotato anche di 3M™ Thinsulate™ Insulation, per mantenere i piedi caldi e reattivi. Inoltre, è lo scarpone più leggero della sua categoria, ma soprattutto è un Hawx, e questo vuol dire che un numero ancora maggiore di sciatori potrà beneficiare del comfort, del calore e del controllo di uno degli scarponi più precisi e performanti in commercio.

SCI REDSTER XT: LO SCI DA PISTA POTENZIATO CON LA REDSTER RACE TECHNOLOGY Il mondo dello sci si sta diversificando, con sempre più persone che si avventurano nel backcountry. Ma il gruppo di gran lunga più numeroso è ancora quello degli sciatori da pista, costantemente in cerca di attrezzi che rendano le loro giornate di sport più eccitanti e divertenti. Ed è qui che interviene il nostro nuovo sci Atomic Redster XT, potenziato dall’Atomic Race Technology è in grado di offrire migliori performance all-mountain, un look all-mountain più attraente e una sensibilità maggiore rispetto alla classica gamma Racing Redster. Per questo, insieme ai nostri scarponi Redster Pro, è l’ideale per gli sciatori che desiderano una tecnologia altamente performante su neve dura, ma non vogliono sciare tutto il giorno in pista con il look racing.





di Maurizio Del Grosso 5 febbraio 2015