Scialpinismo

I migliori scarponi da scialpinismo LA SPORTIVA


LA SPORTIVA è uno dei marchi leader nel settore degli scarponi per scialpinismo, che recentemente stà producendo anche sci ed abbigliamento tecnico per lo scia lpinismo.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Proponiamo una selezione dei migliori scarponi da scialpinismo LA SPORTIVA, scelti tra i modelli proposti per il 2016 :

SYBORG

Syborg è lo scarpone da competizione in Grilamid® che nasce dall’esperienza e dalle innovazioni tecnologiche più avanzate proposte da La Sportiva sulla celebre serie di scarponi in carbonio Stratos.

Condensa tutte le soluzioni più innovative presenti su Stratos Cube in un modello per competizioni ed allenamenti, realizzato in materiali plastici leggeri, resistenti e super performanti. Il sistema di chiusura “race-ready” a leva singola con l’esclusivo meccanismo CavoBike brevettato, permette il passaggio dalla modalità walk a quella ski in un unico rapidissimo movimento, caratteristica che ha fatto della terza generazione di Stratos il prodotto più vincente della categoria nelle competizioni internazionali. La patella superiore con triplice regolazione e la chiusura micrometrica inferiore “Spider Buckle” permettono la personalizzazione massima del fit e di poter scaricare in sicurezza la potenza in fase di discesa. Grazie alla mobilità eccezionale garantita dai 75° d’inclinazione, al volume interno di 100,4 mm, alla rullata accentuata ed al peso contenuto, Syborg è un prodotto veloce, performante in salita e discesa e tra i più leggeri della categoria. Decisamente pronto per il podio.

 la-sportiva-syborg-boots

SPITFIRE 2.0

Spitfire 2.0 è lo scarpone 2 ganci agile e veloce pensato per allenamenti ed utilizzi Grand Tour evoluti.

Performance derivanti dal mondo delle corse e da soluzioni tecniche sviluppate per la serie Stratos.  Nasce con l’obiettivo di fornire uno scarpone leggero e performante ideale collegamento tra il mondo tour e race ed è il primo scarpone sul mercato con doppia compatibilità ad attacchi Trab TR2 di sicurezza ed attacchino Tech. Lo scafo in Grilamid® ed il gambetto “CRP Cuff™” in poliamide caricato con fibra di carbonio, permettono di contenere il peso e di avere una struttura resistente, ed elastica allo stesso tempo. Il sistema di allacciatura SPEEDfire Closure System™ permette di passare dalla modalità ski a quella walk con un unico rapido movimento, proprio come sugli scarponi orientati alle competizioni. La leva in Ergal aziona rapidamente il dispositivo di blocco/sblocco posteriore a cui è ancorata tramite un cordino in Dyneema. Il gancio brevettato Pegasus Buckle™ posto sulla linguella, è dotato di micro-regolazioni e design funzionale al contenimento dei volumi ed alle operazioni di calzata grazie alle leve EZ Tour™. L’escursione di movimento è eccezionalmente ampia grazie allo snodo EZ Flex™ presente sulla linguella in Grilamid®. La scarpetta interna termoformabile e confortevole adotta una protezione accentuata sul malleolo e una rappresenta una barriera isolante dall’esterno. Un condensato di tecnologie La Sportiva al servizio dello ski-tourer più esigente.

SIDERAL 2.0

Sideral 2.0 è lo scarpone da sci alpinismo all-around pensato per soddisfare l’escursionista esigente tanto in salita, grazie alla leggerezza all’ampia escursione di movimento, quanto in discesa grazie al sistema di bloccaggio ed alla solidità e reattività dei materiali utilizzati

E’ tra i primi scarponi sul mercato con doppia compatibilità per l’utilizzo di attacco TRAB di sicurezza e attacchino tech. E’ dotato di uno scafo avvolgente interamente in Grilamid® e di gambaletto in Poliamide PA12 con supporto ergonomico nella parte posteriore. Il sistema di allacciatura brevettato “Fast Lock System”, formato dalla robusta ed ergonomica vertebra strutturale “Vertebra Technology” e dall’innovativa chiusura “Cam Closure System”, permette il passaggio dalla modalità ski a quella  walk in un unico velocissimo movimento e garantisce al contempo un’ottimale regolazione dei volumi. L’escursione di movimento è eccezionalmente ampia grazie allo snodo EZ Flex™ presente sulla linguella in Grilamid®. Massima personalizzazione dei volumi nella parte inferiore grazie alla chiusura brevettata, compatta e precisa Pegasus Buckle™, dotata di micro-regolazione e leva EZ Tour™ ad ampia escursione che riduce. Sideral 2.0 è dedicato a tutti coloro che prediligono la versione più tour dello sci alpinismo.

Sideral





di Maurizio Del Grosso 8 febbraio 2016