News di Sci Alpino

Slalom Gigante di Sölden 2014 : Hirscher domina la gara maschile


Hirscher domina su Dopfer e Pinturault. Bella gara di Simoncelli, che chiude al sesto posto, seguito da Nani con il nono piazzamento.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 1, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...
Marcel Hirscher può fare paura a Ligety, lo ha dimostrato nella prima gara di Slalom gigante di Soelden dove ha vinto con una sciata  agile e potente, anche grazie alla nuova configurazione degli sci e delle piastre di rialzo. Ligety ha condotto una prima manche con molta disinvoltura, tanto da pagare con un discreto ritardo. Nella seconda manche la visibilità ha reso tutto più difficile e Ligety ha sbagliato proprio prima del falsopiano finale, accumulando un ritardo non più recuperabile.
Marcel Hirscher conclude quindi questa prima gara di Coppa del Mondo di Sci alpino 2014-2015 sul gradino più alto del podio.

ITALIA :

Simoncelli, ha concluso al sesto posto, recuperando con esperienza il ritardo accumulato sul pianoro iniziale.
Nani ha attaccato la seconda manche puntando al podio ma qualche piccolo errore di troppo non gli ha permesso di concludere come sperato.
Max Blardone èuscito nella prima manche.
In generale l’Italia c’è, sia in campo maschile che femminile ed i nostri atleti sembrano pronti a dimostrare il loro valore nelle piste più tecniche delle prossime gare.
Soelden 2014_neveclub




di Team di Neveclub.it 26 ottobre 2014