News Ghiacciaio Stubai

Sciare in Austria 2017 fino a Giugno, STUBAI vi aspetta anche in primavera


Da marzo a giugno, i quattro comprensori della Valle dello Stubai, nel Tirolo Austriaco, sono pronti ad accogliere i turisti della neve e gli amanti delle discipline invernali con irresistibili offerte (valide anche nel periodo di Pasqua) ma soprattutto con la garanzia di trovare ancora tanta neve. Inoltre dal 10 al 12 marzo appuntamento con la sfida a cielo aperto con la Stubai Cup e dal 5 marzo ogni domenica feste in baita nella Schlick 2000

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non ci sono Voti)
Loading...

Quando sugli ancora abbondanti pendii nevosi del Ghiacciaio dello Stubai e della Schlick 2000, gli appassionati di sport invernali sostituiscono agli strati di vestiti quelli di crema solare, significa che finalmente si è entrati nella stagione dello sci primaverile. In questo periodo la vacanza sulla neve è sempre più allettante grazie alle temperature, le condizioni nevose, le ore di sole, gli eventi e soprattutto i prezzi. Con il pacchetto Super Skipass Stubai si può trascorrere fino al 17 aprile (ponte pasquale compreso) da 2 a 7 pernottamenti in appartamento o in albergo con prima colazione o mezza pensione, a partire da 155 euro a persona, incluso il super skipass per accedere a tutti e quattro i comprensori della valle, lo skibus e un ingresso di 4 ore al centro acquatico StuBay e alla piscina di Neustift. Per godersi gli ultimi slanci di stagione nella Schlick 2000 e festeggiare la Pasqua con la divertente caccia alle uova sulle piste da sci, l’offerta Finale Schlick 2000, valida dal 9 al 17 aprile, offre da 2 a 4 pernottamenti con colazione o mezza pensione, skipass valido per tutta la durata del soggiorno e skibus, da 89 euro a persona. Sul ghiacciaio, invece, l’alta quota permette di sciare fino a giugno inoltrato in ottime condizioni, con soggiorni da 2 a 7 notti a partire da 122 euro a persona grazie al pacchetto Sci sotto il sole sul Ghiacciaio dello Stubai, valido dal 6 maggio al 18 giugno 2017.


Per maggiori info sulle offerte e prenotazioni: www.stubai.at/it/alloggi/pacchetti-vacanze/inverno/

Il caldo abbraccio del Ghiacciaio
Questa primavera per sciatori, snowboarder, freerider e freestyler sarà ancora più emozionante raggiungere le piste da sci di tutti i livelli di difficoltà, i tracciati fuori pista, i servizi del Powder Department Center o lo Stubai Zoo Snowpark, grazie alla nuova e tecnologica cabinovia 3S Eisgratbahn, dal design Pininfarina, che porta sul ghiacciaio a 2.900 metri di quota in modo confortevole, sicuro e rapido. Arrivati ad Eisgret le nevi eterne, scaldate dal sole, danno il benvenuto agli sciatori e ai visitatori, che sulla terrazza del vicino ristorante gourmet Schaufelspitz, potranno gustare piatti di prima qualità a base di prodotti locali.

Schlick 2000, Pasqua e feste in baita
Dal 5 marzo ha inizio la stagione delle feste nel secondo comprensorio più grande della valle: per sette settimane fino alla chiusura degli impianti si terrà, tutte le domeniche in una baita diversa, una festa con dj e musica live. Da non perdere anche la Domenica di Pasqua con la tradizionale caccia alle uova sulle piste della Schlick 2000. I concorrenti del gioco che trovano più uova vincono una piccola sorpresa pasquale.

In volo dal monte Elfer
Da Neustift, il paese principale della valle, si raggiunge in funivia il monte Elfer, olimpo ad oltre 1800 metri dello slittino invernale e del parapendio. Qui, grazie alla termica perfetta della valle e alle temperature più calde dei mesi primaverili, si tiene dal 10 al 12 marzo la 26esima edizione della Stubai Cup: parapendii e deltaplani affollano e colorano il cielo per uno spettacolo unico, da non perdere!

Prime camminate primaverili
Salendo sul monte Serles da Mieders con gli impianti di risalita, si apre un mondo di sentieri per escursionisti. In questo periodo dell’anno tra i boschi e i prati in disgelo si cominciano a vedere i primi bucaneve. Durante le passeggiate è possibile gustare le prelibatezze locali nelle baite e godere della quiete sulle soleggiate terrazze dei punti di ristoro.





di Team di Neveclub.it 12 marzo 2017