Ski Test : prove materiali, Test e novità sci / Test di Sci, Scarponi ed abbigliamento per la neve

Ski Test 2018 : Rossignol Hero Master


Rossignol Hero Master 2018 è ottimo nei cambi di spigolo, ed è una sicurezza quando si aumenta la velocità : solido, tagliente e stabile !

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 10, media punteggio 4,50 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Provato durante i TEST PMC di febbraio 2017, organizzati da Ornello Sport di Asola (MN) dagli utenti premium del negozio, si sono dimostrati solidi e stabili alle alte velocità e versatile nei cambi, anche su raggi di curva ampi.

Ecco i commenti degli utenti :

Rossignol Hero Master 21 (180)
E’ la terza volta che provo questo sci ai test, ed è sempre uno sci pazzesco! Tenuta super, infonde sicurezza e non teme la velocità (anzi!). Risulta anche non difficile da inserire in curva (grazie al rocker), adattandosi a diversi raggi. Se deformato a dovere, lui risponde in maniera pulita e non nervosa, progressiva direi. Uno sci magari non per tutti, ma davvero da libidine.

Rossignol Master 18
Lo sci, come i suoi fratelli più lunghi non è cambiato, ma adesso monta la piastra R21 e gli attacchi multicolore Kristoffersen limited edition. Come i fratelli, da un paio di stagioni è uno dei modelli di riferimento nella categoria “over the top”, per cui cosa aggiungere d’altro su questi sci che non sia stato ancora scritto?  Il 18 è una sorta di slalom lungo, senza il rocker che hanno gli altri master 21 e 23 risulta più immediato, ma anche più dinamico e reattivo. E’ impressionante come entra in curva e come ne esce, restituendoti delle fiondate da fare salire la pressione sanguinea… bellissimo davvero, ma se sciato come si deve sicuramente impegnativo. Unico appunto, che vale per tutta la serie Master di questa stagione, la chiusura e l’apertura degli attacchi risulta parecchio difficoltosa e richiede una buona dose di energia, cosa che può diventare antipatica qualora ci si trovi in una situazione di difficoltà, magari dopo una caduta in un punto particolarmente ripido.

Rossignol Master 175 R18
Rimane  il mio sci preferito, se vuoi andare forte va forte, se vuoi andare piano va piano, ma quando vai forte lui c’è sempre, passa da una curva all’altra in un secondo ed è sempre entusiasmante. Evergreen!

Rossignol Hero Master 16 (170)
Fratellino due gradini minore (in termini di raggio ma non di struttura) dello M21, è uno sci piacevolissimo e di tanta sostanza. Massima manovrabilità, sembra chiedere sempre curve e cambi di spigolo, per regalare emozioni e rimbalzi a più non posso. Si, magari con uno sci così a fine giornata le gambe saranno un po’ tritate… Ma il sorriso stampato sulla bocca resterà a testimonianza di tanto, tanto divertimento!

Rossignol Master 21
E’ un grande classico, lo sci che ha creato una nuova fascia di mercato, quella degli sci con struttura e comportamenti dei FIS, ma con raggio di curva da GS negozio. E questa fama, dopo tre anni dalla presentazione se la merita ancora tutta. Pur avendo la stessa struttura del 18, il Master 21 da subito dà l’impressione di essere uno sci diverso, meno frenetico, più armonioso nelle risposte, più equilibrato, con l’entrata in curva rapida e precisa, agevolata da un rocker deciso anche se non invasivo, un sostegno da riferimento, una fluidità nel centro curva che si fa apprezzare, senza una sbavatura o un minimo cedimento, un rebound mai esagerato ed uno svincolo immediato lo rendono, per i miei gusti, più piacevole da sciare del fratello più corto.

OFFERTE AMAZON PER I MIGLIORI SCI 2017 (Sci Alpino)

MODELLO SCI

VALUTAZIONE Neveclub

PREZZO

Sci FISCHER - RC4 The Curv Ti AR - 2017★★★★Prezzo Amazon
Sci HEAD - Supershape i.MagnumTFB + PRX12 - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ROSSIGNOL – Hero Master (R21 WC) - 2017★★★★★Prezzo Amazon
Sci ATOMIC - Redster G7 XT12 Anteprima 2017/2018 ★★★Prezzo Amazon
Sci VOLKL - Racetiger Speedwall - 2018★★★Prezzo Amazon

Rossignol Hero M21 180
Lo avevo già provato nelle versioni degli anni precedenti e anche questa volta la sensazione è stata di un’ottima ed incantevole presa di spigolo.
Solido, tagliente, stabile. Un signor sci.
Nonostante il raggio di sciancratura generoso e la struttura master, se lavorato bene permette di condurre curve anche stringendo l’arco.
Mi è piaciuto molto e lo ritengo uno degli sci più riusciti degli ultimi anni. Soprattutto sulla neve compatta.

Rossignol Master 23
Lo sapete già, io sono innamorato di un certo tipo di sci… se aggiungete che i FIS della casa francese, i 183 donne in particolare, da sempre sono stati i più piacevoli da sciare in campo libero e che questo M23 ne ha ripreso in buona parte le caratteristiche peculiari, addolcendone ulteriormente il carattere, il gioco è fatto. Rispetto al 21, il 23 è più armonioso, più equilibrato, più “pastoso”. Come il 21 è una scheggia nell’entrata in curva, ma non richiede più sforzo per farlo girare, anzi… il resto poi è tutta una sinfonia. Certo, probabilmente non è lo sci più adatto per farci le vacanze di Natale sul Sellaronda o per fare esercizi a bordo pista, ma se lo tratti con delicatezza ed un pochino di attenzione può essere un compagno fedele anche in condizioni di pista “normali”… già, perché quando poi trovi un tratto libero…

 


Ornello Sport

Potete acquistarlo online da ORNELLO SPORT

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO ( Redatta dalla redazione di Neveclub.it) :

SENSAZIONE FACILE X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA  X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO

 








di Team di Neveclub.it 20 febbraio 2017