Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

I migliori Sci 2015 per una sicura guida all’acquisto tra Slalom Gigante, Speciale ed All Mountain.


I migliori Sci del 2015 tra i modelli Race da Slalom Gigante, Speciale ed All Mountain. Guida all'acquisto tra Rossignol, Fischer, Head e Völkl.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 12, media punteggio 4,42 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Sfruttando tutte le occasioni di Test, tramite gli amici di Ornello Sport, Il Pool Sci Italia (Prove libere Tour) e la Scuola Nazionale Des Alpes di Madonna di Campiglio, anche quest’anno il Team di Neveclub, ha provato molti modelli di sci, realizzando recensioni con commenti ed opinioni in merito ai test in pista.

Anche quest’anno quindi possiamo realizzare una classifica virtuale tra i migliori Sci del 2015.

E’ impossibile avere un unico vincitore, ma si può provare a definire quelli che secondo noi sono stati gli sci che hanno dato più soddisfazioni tra i modelli Race da GS o SL e quelli All Mountain.

I MIGLIORI SCI DA SLALOM GIGANTE 2015

Per quanto riguarda gli sci da Slalom Gigante 2015, ci sentiamo di consigliare il Rossignol Hero Master WC che grazie alla sua stabilità e rigidezza permette ottime conduzioni di curva anche se non viene esaltato il confort di sciata, che si percepisce meglio in altri modelli di sci 2015, come il Völkl Racetiger Speedwall GS. La vera differenza tra i due sci è la facilità d’uso che va in realtà a favore dello sci tedesco, mentre lo sci francese richiede una prestazione fisica maggiore. Da non dimenticare il Fischer RC4 Worldcup RC PRO con sciancratura slanciata ed un ottimo flex, che garantisce ottime velocità in curva.

rossignol_HERO_MASTER_WC_neveclub

I MIGLIORI SCI DA SLALOM SPECIALE 2015

Tra gli sci da Slalom Speciale 2015 troviamo al primo posto (per il Team di Neveclub), il Fischer RC4 World Cup SL seguito dal Rossignol Hero ST. Lo sci tedesco è reattivo e pronto nei cambi, rendendo divertente la sciata, con ottimo adattamento tra raggi di curvatura stretti e di media ampiezza. Il Rossignol è facile da interpretare e comunque divertente, lo abbiamo posizionato al secondo posto, ma solo per evidenziare i meriti di Fischer che rispetto agli anni precedenti è tornato tra i TOP ski.

rc4worldcupsl_neveclub

I MIGLIORI SCI ALL MOUNTAIN 2015

Nella lotta per il dominio All Mountain 2015, noi vediamo al primo posto l’Head Magnum seguito dal Rossignol Hero LT, entrambi gli sci sono facili da condurre e non richiedono grande sforzo fisico, ma Head sale sul podio per la semplicità di adattamento a vari tipi di sciata e raggi di curvatura. Head Magnum si adatta perfettamente a qualunque pendenza, ritmo e potenza dello sciatore.

Head magnum_neveclub

Il premio per la classifica produttori va attribuito secondo noi a Rossignol che posiziona uno sci tra i migliori di ogni categoria, Race GS, SL ed All Mountain.

Leggi gli SKI TEST 2015

Leggi i nuovi SKI TEST 2016





di Alessandra D'Auria 7 marzo 2015