Materiali per sci e snowboard / Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

Ski Test 2016 Head WC Rebels i.race 175 – 180


Head WC Rebels i.race, il nuovo modello 2016 di casa Head. Uno sci che nasce dalla base i.speed con sciancratura aumentata e geometrie riviste.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 7, media punteggio 3,86 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Il nuovo Sci Head 2016 è stato testato dagli amici di Ornello Sport durante gli Ski Test PMC in due misure diverse, prima in 175 e poi in 180 per tentare di decifrarne il comportamento e capire in quale misura si possano esaltare le caratteristiche di questo sci.

Ovviamente i pareri sono sempre personali e c’è chi lo ha trovato divertentissimo e chi meno, chi lo preferisce ai suoi fratelli i.speed e i.pro e chi invece non lo ha molto apprezzato.

Questo i.race è decisamente sciancrato per essere sciato come un gigante, ma lo è troppo poco per essere maneggevole come uno slalom o un fun carve, come può essere un Rally. Probabilmente per essere interpretato ella maniera corretta, va sciato con stile molto moderno, con carvate abbondanti e pieghe al limite.

Gira da solo, se ci si limita a sfruttarne la sciancratura e lo si può sciare senza problemi anche come un allround, ma bisogna interpretarlo nel modo corretto.

Ornello Sport

Potete acquistarlo online da ORNELLO SPORT

Ski Test Head_2015_2016_x_neveclub

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO :

SENSAZIONE FACILE X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO




di Alessandra D'Auria 16 marzo 2015