Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

Ski Test 2017 : Bottero Ski GORBA, reattivo e dinamico.


Lo Sci GORBA di Bottero Ski è uno sci con anima in legno, rinforzato con fibra di vetro triassiale, dinamico e stabile adatto alle curve strette. Nello SKi Test in Valfrejus è risultato adatto a sciatori di alto livello.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 12, media punteggio 4,42 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Suelle nevi della Valfrejus abbimo potuto testare il modello GORBA prodotto da Bottero Ski, aprezzandolo per la precisione e l’accelerazione che si otteneva facilmente sulla neve compatta delle piste francesi, preparate con fondo artificiale. Le temperature hanno oscillato tra i -7 ed i -12°C con ottima tenuta del manto nevoso e buona risposta dello sci. L’utilizzo durante l’intera giornata non affatica lo sciatore ed è sempre divertente. Lo sci risulta reattivo e dinamico anche nei cambi di velocità ed impostando raggi variabili, rimanendo comunque su curve strette….

….infatti il GORBA è uno sci che ama lo slalom, ma ha ottima tenuta anche impostando qualche carvata più ampia. La struttura è realizzata mediante world cup Sandwich e Wood Core Tecnology, ha i fianchi dritti, l’anima in legno lamellare di frassino e okumè, doppio titanal a spessore maggiorato. La fibra di vetro triassiale inoltre lo rende uno sci con ottima resistenza torsionale.

Si tratta di uno sci di alto livello per utenti con buone qualità tecniche che lo possono sfruttare al meglio in pista ed anche in gara tra i pali stretti (SL).

PREZZI SCI BOTTERO SKI

DSC_0568_neveclub

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO :

SENSAZIONE FACILE  X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA  X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO

 



ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE :




di Alessandra D'Auria 12 gennaio 2017