Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

Ski Test 2017 : Bottero Ski GRAND ALPETTA, due binari…!!!


Lo Sci GRAND ALPETTA di Bottero Ski è uno sci FIS con anima in legno, rinforzato con fibra di vetro, molto rigido ma reattivo, adatto per competizioni in slalom gigante. Veloce e semplice nell'entrata in curva e preciso in uscita. Adatto a sciatori di alto livello.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 10, media punteggio 4,40 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Durante lo Ski Test 2017 che si è svolto in Valfrejus (Francia), abbimo potuto testare il modello GRAND ALPETTA prodotto da Bottero Ski. Le condizioni meteo e nivologiche sono state ottimali, con temperature che hanno oscillato tra i -7 ed i -10°C ed ottima tenuta del manto nevoso.

Lo sci GRAND ALPETTA  si fà notare fin da subito, infatti già dal peso ci si accorge che è uno sci importante, quando lo metti in pista ed imposti le prime curve, ritrovi velocemente quel feeling tipico degli sci veloci fatti per i curvoni da Slalom Gigante e le carvate ampie e profonde.

In quanto a dinamicità non è velocissimo nell’immediatezza della risposta, ma la versione provata non montava una piastra racing in titanio (che sarebbe stata ottimale), ma una versione in teflon turistica, che può aver parzialmente compromesso questo giudizio.

Lo sci è molto potente e stabile anche ad alte velocità, infatti anche nelle traiettorie più veloci non si scompone e si avvertono pochissime vibrazioni.

La Costruzione è tipica dei modelli FIS Carbon, struttura a sandwich, anima in legno multi-combinato, strati di vetro ad intrecci differenti, doppio titanal, fianchi dritti a 88° in fenolo, soletta IS in grafite NHS, inserti di antivibrante Noene che permette di assorbire e disperdere le onde di shock generate nell’impatto con il suolo, garantendo una protezione costante alle nostre articolazioni ed evitando così l’insorgere di microtraumi.

Si tratta di uno sci di alto livello con caratteristiche da gara FIS, per utenti con buone qualità tecniche che lo possono sfruttare al meglio in pista ed anche in gara tra i pali da gigante (GS).

Lo sci è interamente costruito artigianalmente a mano come tutti gli sci Bottero Ski.

PREZZI SCI BOTTERO SKI

DSC_0542_neveclub

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO :

SENSAZIONE FACILE  X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA  X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO

 








di Maurizio Del Grosso 12 gennaio 2017