Ski Test : prove materiali, Test e novità sci

Ski Test 2017 : Bottero Ski ELITE, eleganti e potenti…!!!


Lo Sci ELITE di Bottero Ski è uno sci elegante, ad alte prestazioni, potente e preciso, si può considerare uno sci polivalente adatto per sciatori di alto livello. Leggero e divertente non affatica lo sciatore durante una giornata intensa di sci.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 13, media punteggio 4,23 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Durante lo Ski Test 2017 che si è svolto in Valfrejus (Francia), abbimo provato gli sci ELITE prodotti da Bottero Ski. Le condizioni meteo e nivologiche sono state ottimali, con temperature che hanno oscillato tra i -7 ed i -10°C ed ottima tenuta del manto nevoso.

Lo sci ELITE è un o sci elegante con il design sobrio, ma il suo vero punto di forza è la stabilità, infatti lo sci ELITE è polivalente e si adatta bene sia nelle curve strette che in quelle più ampie, mantenendo precisione e dinamicità in uscita curva. Sia mantenendo una sciata da “slalom” che impostando curvoni da “gigante” l’ELITE rimane preciso e divertente.

Lo sci è potente e stabile anche ad alte velocità, infatti anche nelle traiettorie si avvertono poche vibrazioni.

La Costruzione è in carbonio, con struttura a sandwich, anima in legno di frassino-pioppo, doppio titanal e doppia fibra di vetro triaxiale. Lo sci è interamente costruito artigianalmente a mano ed assicura la massima stabilità grazie al sistema antivibrante Noene che assorbe e disperde le onde di shock generate nell’impatto con il suolo, garantendo una protezione costante alle nostre articolazioni ed evitando così l’insorgere di microtraumi.

Si tratta di uno sci polivalente di alto livello, per utenti con buone qualità tecniche che lo possono sfruttare al meglio in pista; infatti anche con utilizzo intenso, durante tutta la giornata di sci, il modello ELITE di Bottero Ski, non affatica lo sciatore e rimane un ottimo strumento per divertirsi sulla neve ad alte prestazioni !

PREZZI SCI BOTTERO SKI

DSC_0598_neveclub

SCHEDA TECNICA DELLO SCI PROVATO :

SENSAZIONE FACILE  X DIFFICILE
TENUTA DI CURVA OTTIMA  X SCARSA
REATTIVITA’ ALTA  X BASSA
STABILITA’ ALTA  X BASSA
POLIVALENZA GENERICO  X SPECIFICO
TARGET SCIATORI TUTTI  X ESPERTI
IMPEGNO FISICO LEGGERO  X PESANTE
DESIGN BELLO  X BRUTTO

 



ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE :




di Maurizio Del Grosso 13 gennaio 2017