Val di Fassa, Canazei, Campitello, Vigo, Pozza, Carezza, Pordoi

Ciampac Nuova Pista Nera : dalla ski Area Ciampac ad Alba di Canazei


La Pista Ciampac ad Alba di Canazei, è una delle piste meno inflazionate della Val di Fassa, ma Sul Ciampac si trovano i veri sciatori in grado di affrontare i muri e la pendenza elevate della pista nera.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 4,67 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Una delle novità della Val di Fassa per la stagione 2014/2015 è il restyling della nera del Ciampac, che collega la ski Area Ciampac con Alba di Canazei. La pista nera è stata migliorata ampliando la larghezza media, portata da 30 a 40 metri, scelta che la fa rientrare nelle prescrizioni Fis. Lungo il tracciato è stato installato un sistema di innevamento all’avanguardia, che consente di avere una pista sempre perfetta.

La pista Ciampac ad Alba di Canazei inizia nelle vicinanze del Rifugio Ciampac a 2.160 mt.

pista nera Ciampac_neveclub

Nella parte alta c’è una diramazione, con a destra un percorso molto tecnico e più ripido ed a sinistra uno leggermente più facile che però ben presto si ricollega alla pista principale.

Nel complesso, si tratta di un tracciato molto tecnico con 2 muri impegnativi. La pista è omologata FIS e può ospitare gare internazionali.

La pista si snoda completamente in mezzo al bosco che la rende anche affascinante dal punto di vista naturalistico. Data la pendenza, è facile trovare qualche piccolo deterioramento nelle ore del tardo pomeriggio.

 

 





di Team di Neveclub.it 27 gennaio 2015