News Via Lattea Ski area

Via Lattea, si scia su gran parte delle montagne Olimpiche


SESTRIERE – Nonostante sulle alpi sia caduta poca neve, almeno in questa prima parte di stagione invernale, nelle stazioni turistiche che fanno parte del Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche e in Vialattea si scia ininterrottamente da metà dicembre.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 2, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

Merito del grande lavoro svolto da Vialattea che ha gestito al meglio la poca neve caduta integrandola con quella programmata dei cannoni che coprono gran parte delle piste. L’intervallarsi di correnti di aria calda, che spezzano il clima rigido invernale, ha creato problemi di scioglimento del manto nevoso localizzati in particolare sulle piste più a valle. Fortunatamente Vialattea offre un comprensorio con gran parte delle piste oltre i 2.000 metri d’altitudine ed il problema è decisamente meno marcato rispetto ad altri distretti sciistici.

Pur con previsioni meteo a breve termine che indicano un ulteriore picco delle temperature massime, per fortuna di notte in quota la colonnina di mercurio, complice il cielo sereno, tornano sotto lo zero consentendo di produrre nuova neve che va a rimpiazzare quella sciolta dal caldo e dal sole.

In attesa del ritorno di significative precipitazioni nevose, attualmente in Vialattea si scia su gran parte del comprensorio. Unica limitazione riguarda alcune piste alle quote più basse e, a partire da lunedì 12 gennaio, il collegamento tra Sansicario (zona Ski Lodge) e Sagnalonga che verrà sostituito con un servizio di navetta.

Pertanto è errato generalizzare e ancor di più generare allarmismi sulla mancanza di neve nelle stazioni turistiche. Questo per non danneggiare l’economia legata al turismo di un territorio, di una regione, e per dare la giusta informazione alle migliaia di appassionati di sci che in Vialattea, nonostante la siccità nevosa, possono dare sfogo alla propria passione godendo di un clima primaverile.  

 Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, tel.0122 755444

Via Lattea 1





Vedi anche:
di Team di Neveclub.it 10 gennaio 2015